Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 in mezzo a sta piazzatela Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

in mezzo a sta piazzatela

Andare in basso 
+5
Bibbi
gisella752
iomamma
barbamamma
Diamante
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Diamante
La preziosa poesia di un sogno
La preziosa poesia di un sogno
Diamante

in mezzo a sta piazzatela Empty
MessaggioTitolo: in mezzo a sta piazzatela   in mezzo a sta piazzatela EmptyGio 09 Feb 2012, 14:54

c'è una pecorella che bebe nella fontanella e fa mee mee meee... Papa Diamante ha tirato fuori della memoria una filastrocca di sua nonna e gliela diceva a Aurora k rideva a crepacuore, mi sono sciolta della tenerezza. Oggi nostra figlia compie 3 mesi. Non sa ancora prendere il ciuccio, si mette entrambe le mani in bocca ed è una chiaccherona. Ho letto k gioccare con le filastrocche facilitano l'apprendimento del linguaggio, chi sa come sarà da noi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: in mezzo a sta piazzatela   in mezzo a sta piazzatela EmptyGio 09 Feb 2012, 15:07

non c'entra ma...............che bellaaaaaaaaaaa la tua bimba
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma

MessaggioTitolo: Re: in mezzo a sta piazzatela   in mezzo a sta piazzatela EmptyGio 09 Feb 2012, 16:12

Diamante cosa mi hai ricordato, è bellissima adoro le filastrocche .. e questa mi ricorda la mia mamma ...

"è questa la piazzetta bella dove passa la pecorella ... " ohi ohi non la ricordo ma a casa ho il libro delle filastrocche devo andare a vedere

un abbraccio a tutta la tua bella famigliola
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: in mezzo a sta piazzatela   in mezzo a sta piazzatela EmptyGio 09 Feb 2012, 16:21

da me si usa "in mezzo a sta piazzetta c'è passata na lepretta, tippete (si gira intorno nel palmo del bimbo e al tippete si battono le dita nel palmo della mano del bimbo) poi si prendono le dita a una a una partendo dal pollice e si dice: questo la avvistata, questo l'ha sparata, questo l'ha cucinata, questo se l'è mangiata e il povero mignolino niente (facendo la cantilena e scuotendo il mignolino).
sarà un pò cruenta nel testo ma quando nonna o mamma me la facevano da piccola mi piaceva tantissimo e ora anche i miei nipotini si fanno delle gran risate e telo fanno fare per 10000 volte di seguito!
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752

MessaggioTitolo: Re: in mezzo a sta piazzatela   in mezzo a sta piazzatela EmptyGio 09 Feb 2012, 18:46

noi le filastrocche le inventiamo, a volte mi sento una scema dalle castronerie che tiro fuori ma pietro si diverte come un matto! Very Happy
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: in mezzo a sta piazzatela   in mezzo a sta piazzatela EmptyGio 09 Feb 2012, 19:12

diego si addormenta con le ninne nanne irripetibili, nel senso che me le invento ogni giorno e il giorno dpo me le sono dimenticate.
Oggi per la prima volta abbiamo fatto

Sedia sediola
Diego va a scuola
si porta il canestrello con la ciccia e il pizzutello
la maestra gli fa festa
patapunfete dalla finestraaaaaaaaaaa

per ora era un po' perplesso...
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: in mezzo a sta piazzatela   in mezzo a sta piazzatela EmptyGio 09 Feb 2012, 21:15

ahahahhahahah anche noii inventiamo di brutto,lui ride come un pazzo,ma se qualcuno sentise cosa salta fuori,ora si diverte con "bella manina ,dove sei andata,dalla nonnina,cosa ti ha dato?pane e salame,dove li hai messi?qui qui qui (e si gratta il pancino)e impazzisce per la canzone di Belle e Sebastien
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

MessaggioTitolo: Re: in mezzo a sta piazzatela   in mezzo a sta piazzatela EmptyGio 09 Feb 2012, 21:48

oddio le filastrochhe di mamma, domani gliele ricanto cosi dice nonna...sedia, sediola e' bellissima, molto romana, no?
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: in mezzo a sta piazzatela   in mezzo a sta piazzatela EmptyGio 09 Feb 2012, 22:39

MarinaJad ha scritto:
oddio le filastrochhe di mamma, domani gliele ricanto cosi dice nonna...sedia, sediola e' bellissima, molto romana, no?
eh si eh...
Ieri mi è tornata in mente mia nonna....viterbese....
Fa la nanna pupo de pezza
che la mamma è andata alla festa
e te porta i fichi e l'uva
fate la nanna che c'ete la bua

c'ete=c'avete
http://www.stradaperunsogno.com
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

MessaggioTitolo: Re: in mezzo a sta piazzatela   in mezzo a sta piazzatela EmptyGio 09 Feb 2012, 23:38

Bibbi ha scritto:
MarinaJad ha scritto:
eh si eh...
Ieri mi è tornata in mente mia nonna....viterbese....
Fa la nanna pupo de pezza
che la mamma è andata alla festa
e te porta i fichi e l'uva
fate la nanna che c'ete la bua

c'ete=c'avete

questa naaa conosco, not from rome... : Very Happy Very Happy

pero' ne so n'altra:

ninnna nanna, ninna oh
questo pupo a chi lo do
se lo do alla befana se lo tiene na settimana
se lo do all' omo nero se lo tine n'anno intero...

e io ho aggiunto se lo do a babbo natale se lo tine fino a carnevale!
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno

MessaggioTitolo: Re: in mezzo a sta piazzatela   in mezzo a sta piazzatela EmptyVen 10 Feb 2012, 08:58

Ah ah ah....che carine che sonoooooooo

in mezzo a sta piazzatela 4878 in mezzo a sta piazzatela 4878 in mezzo a sta piazzatela 4878
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752

MessaggioTitolo: Re: in mezzo a sta piazzatela   in mezzo a sta piazzatela EmptyVen 10 Feb 2012, 14:41

pietro impazzisce per la canzone dei liocorni "ci son 2 coccodrilli e un oragotango...." la mimo tutta toccandolo ad esempio quando arrivano i 2 serpenti gli tocco la fronte con la proboscide dell'elefante gli tocco la pancia... lui sa già e aspetta ogni mia mossa. strepitosooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

in mezzo a sta piazzatela 769866
jolaluca
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: in mezzo a sta piazzatela   in mezzo a sta piazzatela EmptyVen 10 Feb 2012, 14:44

gisella752 ha scritto:
pietro impazzisce per la canzone dei liocorni "ci son 2 coccodrilli e un oragotango...." la mimo tutta toccandolo ad esempio quando arrivano i 2 serpenti gli tocco la fronte con la proboscide dell'elefante gli tocco la pancia... lui sa già e aspetta ogni mia mossa. strepitosooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

in mezzo a sta piazzatela 769866
ahahahhaa nche Dominick e anche la bella lavanderina!!!ride di grassa
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

MessaggioTitolo: Re: in mezzo a sta piazzatela   in mezzo a sta piazzatela EmptyVen 10 Feb 2012, 14:45

che carine che siete...anche mia nipotina Aurora ha quasi tre mesi e mia sorella non sa più che filastrocche inventarsi...prenderò spunto!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: in mezzo a sta piazzatela   in mezzo a sta piazzatela Empty

in mezzo a sta piazzatela
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» super performance
» Un mese e mezzo...
» mezzo kg di salute!
» un anno e mezzo fa...
» 4 mesi e mezzo e fastidio alle gengive