Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi affaccio anch'io Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Mi affaccio anch'io

Andare in basso 
+15
angyvitto
mammachioccia
Lalla
telly
Macry79
mare6
Bibbi
camilla80
plunastella
pingui
Enza68
nikka
laura02
LEA38
iolanda
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Mi affaccio anch'io Empty
MessaggioTitolo: Mi affaccio anch'io   Mi affaccio anch'io EmptyLun 20 Feb 2012, 12:32

Ciao a tutte,
mi chaimo Federica, ho 38 anni.
mi avete fatto compagnia per tanto tempo nel percorso faticoso e colmo di speranze che ho intrapreso già da un paio di anni. E ora ho deciso di affacciarmi e di condividere con voi la mia esperienza.
Cominciamo da oggi. Oggi pomeriggio devo ritirare le beta della mia ovodonazione!!!!!!
Potete immaginare come possa stare! Negli ultimi 12 giorni sono stata con le antenne dritte ad ascoltare ogni minimo percepibile movimento del mio corpo... e non ho sentito niente. Ho una paura grandissima di rimanere delusa anche questa volta!!!!!

Ho fatto dei tentativi di ICSI in Italia, al S. Anna di Roma, per la precisione, ma purtroppo per ben 2 volte non ho prodotto ovociti, la terza volta ho fatto il transfer di un embrione (classe B)...ma non è andata!
L'ovodonazione mi è stata consigliata in più di un'occasione proprio per la scarsa riserva ovarica.
E per me, l'ovodonazione era un po' "l'ultima spiaggia"....

Ma se dovesse andar male anche questa ultima chance non so proprio cosa potrei fare!

Vi ringrazio per questo spazio perché, a volte, è molto difficile al di fuori parlare di queste preoccupazioni e sentirsi veramente "capite" !!!
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio anch'io   Mi affaccio anch'io EmptyLun 20 Feb 2012, 12:48

Ciao Federica, mi fa piacere che ti sia presentata..incrocio le dita per te e spero davvero che il tuo sogno si stia realizzando proprio in questo momento!!!!benvenuta..........facci sapere!!!!
LEA38
Irrefrenabile sogno
Irrefrenabile sogno
LEA38

MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio anch'io   Mi affaccio anch'io EmptyLun 20 Feb 2012, 12:51

benvenuta ed un grossissimo in bocca al lupo ..... faccia sapere il risultato delle beta
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio anch'io   Mi affaccio anch'io EmptyLun 20 Feb 2012, 13:39

Benvenuta Federica,
spero tanto di poter festeggiare con te il risultato di oggi pomeriggio: tienici aggiornate!
nikka
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio anch'io   Mi affaccio anch'io EmptyLun 20 Feb 2012, 14:02

Benvenuta Federica: incrociamo le dita per te ed attendiamo buone novità !!!!!!!!
Mi affaccio anch'io 6142
Enza68
Tutti i colori di un sogno
Enza68

MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio anch'io   Mi affaccio anch'io EmptyLun 20 Feb 2012, 14:04

Benvenuta Federica !!!!!
Intanto attendiamo insieme il risultato delle beta con tanta positività !!!!

Mi affaccio anch'io 6142
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno

MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio anch'io   Mi affaccio anch'io EmptyLun 20 Feb 2012, 14:43

Benvenuta Federica!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: In bocca al lupo   Mi affaccio anch'io EmptyLun 20 Feb 2012, 16:06

Vedrai che superbeta !! Mi affaccio anch'io 310596
plunastella
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
plunastella

MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio anch'io   Mi affaccio anch'io EmptyLun 20 Feb 2012, 16:08

in bocca alla Mi affaccio anch'io 310596 incrocio le dita per te
Mi affaccio anch'io 6142
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: purtroppo non è andata   Mi affaccio anch'io EmptyLun 20 Feb 2012, 17:40

Grazie ragazze per il sostegno...purtroppo non è andata!
Inutile dirvi quanto sia sconfortata e triste in questo momento......
Non si è mai veramente preparate!
E' proprio difficile riprendersi!
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio anch'io   Mi affaccio anch'io EmptyLun 20 Feb 2012, 17:58

benvenuta e mi dispiace tanto che non sia andata...
siamo qui x te.
Enza68
Enza68

MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio anch'io   Mi affaccio anch'io EmptyLun 20 Feb 2012, 18:00

vislava ha scritto:

Mi dispiace moltissimo.
Datti il tuo tempo e poi prgoramma un nuovo tentativo.
Anche con ovodonazione è raro rimanerci al primo tentativo.. Può succedere ma è raro...
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio anch'io   Mi affaccio anch'io EmptyLun 20 Feb 2012, 18:57

Federica mi spiace tanto, avrei voluto che la tua iscrizione ti portasse subito tanta fortuna. Ma non demordere, mi sento di dirti che nel nostro campo chi la dura la vince!!
http://www.stradaperunsogno.com
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6

MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio anch'io   Mi affaccio anch'io EmptyLun 20 Feb 2012, 20:23

Ciao Federica, intanto benvenuta!!!! Poi volevo dirti che.....si, è vero, è durissimo da digerire il negativo, però poi, col passare dei giorni la voglia di non arrendersi cresce e torna così anche la voglia di sorridere......
Ti abbraccio........Ma dove sei stata per l'ovo?
laura02
laura02

MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio anch'io   Mi affaccio anch'io EmptyLun 20 Feb 2012, 21:07

vislava ha scritto:

Cara Federica, concediti un pò di tempo per riprenderti!!
Ti abbraccio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio anch'io   Mi affaccio anch'io EmptyLun 20 Feb 2012, 22:59

Benvenuta e ... in bocca alla Mi affaccio anch'io 310596

Un abbraccio forte forte forte
telly
Blu sogno
Blu sogno

MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio anch'io   Mi affaccio anch'io EmptyMar 21 Feb 2012, 00:08

Benvenuta Federica..... sono molto dispiaciuta per l'esito delle beta..... non mollare ! Ti abbraccio
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio anch'io   Mi affaccio anch'io EmptyMar 21 Feb 2012, 02:53

Cara, mi dispiace tanto...non ci sono parole adatte, ma ti capisco molto bene e anche un abbraccio virtuale può a suo modo aiutare...quindi te lo mando, forza!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio anch'io   Mi affaccio anch'io EmptyMar 21 Feb 2012, 04:26

mare6 ha scritto:
Ciao Federica, intanto benvenuta!!!! Poi volevo dirti che.....si, è vero, è durissimo da digerire il negativo, però poi, col passare dei giorni la voglia di non arrendersi cresce e torna così anche la voglia di sorridere......
Per l'ovo sono stata al cefer di Barcellona. Domani chiamo per dire dell'esito... Ma tanto loro che mi possono dire? Ho fatto il transfer di 2 embrioni di tipo A e 1 di tipo C. Quindi la qualità era buona... Come mai non è andata? Sono sconfortata perché se non é andata con l'ovodonazione mi sento senza speranze...
sicuramente nell'amarezza che provo per questa delusione (ahimè già conosciuta) mi rinfranca e mi stupisce tutto il calore e il sostegno che mi state mostrando! Fa veramente la differenza avere uno spazio dove ricevere abbracci virtuali e incoraggiameni. Per questo grazie di tutto cuore a tutte voi. Mi avete fatto sentire meno sola! :cyclops:
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio anch'io   Mi affaccio anch'io EmptyMar 21 Feb 2012, 04:48

Io ho fatto solo un tentativo di omologa, andato male, e il dolore del negativo è ancora molto vivo, quindi ti posso capire benissimo. Mi chiedo continuamente perchè, ma razionalmente capisco anche che ,come in tante altre cose, esistono delle probabilità di riuscita e delle probabilità di fallimento e ....questa volta non è andata.
Quindi non vedo l'ora di fare un altro tentativo:il desiderio di dare la vita è troppo grande, più forte del dolore di non aver conosciuto le mie due stelline e della paura di non farcela.
Con l'ovodonazione il discorso è simile, può esserci un fallimento...ma ci sono tantissime testimonianze(qui nel forum ne troverai tante) di riuscita al tentativo/i successivi! Non abbatterti e ora sfogati perchè probabilmente hai bisogno di tirare fuori il tuo dolore.
Capisco il tuo sconforto, ma vedrai che con il tempo ritroverai le forze...Un bacione cara Mi affaccio anch'io 6142
Lalla
Il battito di ali di un sogno
Il battito di ali di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio anch'io   Mi affaccio anch'io EmptyMar 21 Feb 2012, 10:16

Benvenuta tra noi. Speriamo di portarti tanta fortuna!!
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6

MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio anch'io   Mi affaccio anch'io EmptyMar 21 Feb 2012, 14:36

vislava ha scritto:
mare6 ha scritto:
Per l'ovo sono stata al cefer di Barcellona. Domani chiamo per dire dell'esito... Ma tanto loro che mi possono dire? Ho fatto il transfer di 2 embrioni di tipo A e 1 di tipo C. Quindi la qualità era buona... Come mai non è andata? Sono sconfortata perché se non é andata con l'ovodonazione mi sento senza speranze...
sicuramente nell'amarezza che provo per questa delusione (ahimè già conosciuta) mi rinfranca e mi stupisce tutto il calore e il sostegno che mi state mostrando! Fa veramente la differenza avere uno spazio dove ricevere abbracci virtuali e incoraggiameni. Per questo grazie di tutto cuore a tutte voi. Mi avete fatto sentire meno sola! :cyclops:

Anch'io ho un primo tentativo di ovo fallita, ma a Malaga....Purtroppo è vero, non sai darti pace perchè pensi: '......e se non ci riesco nemmeno con l'ovo, che speranze ho di rimanere incinta!!!......', senza contare il dispiacere nel vedere il proprio compagno col morale a terra.......Mah! cara Federica, come ho già detto, poi col passare dei giorni ti cresce dentro la fiducia che un giorno ci riuscirai........E' una CERTEZZA!!!!!!!!!!!!!
Baci......
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio anch'io   Mi affaccio anch'io EmptyMar 21 Feb 2012, 15:25

Non demordere, trova con calma la forza di riprovarci.
Non è colpa tua se non c'è stato un esito positivo, è questione di probabilità di successo e più si prova, più queste probabilità vanno a nostro favore!!!
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto

MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio anch'io   Mi affaccio anch'io EmptyMar 21 Feb 2012, 15:35

mi dispiace tantio tanto ma non mollare...
Mi affaccio anch'io 6142 Mi affaccio anch'io 769866
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: vi ringrazio   Mi affaccio anch'io EmptyMar 21 Feb 2012, 19:25

Ho chiamato il centro Cefer per dirgli delle mie beta negative. Il dott. Garcia mi ha detto che è dispiaciuto, purtroppo anche se c'erano buone possibilità è andata male, perchè, mi dice c'è il 60% di probabilità che vada bene e il 40% che vada male...è anche questione di fortuna Mad
Certo è che quando penso che le probabilità di successo potevano essere superiori a quelle di insuccesso e io sono rientrata nella minoranza cavoli....mi sembra proprio ingiusto!! Lo so che il 60% non è il 100% però quando uno fa questi tentativi si avvinghia alla statistica e al calcolo delle probabilità come una certezza....

Con mio marito, ieri, tra pianti (miei), abbracci e discorsi abbiamo pensato e ripensato cosa fare. Lui è stato adorabile, pronto a ricominciare, disponibile a vedere insieme le diverse possibilità. Qualcuna di voi l'ha detto, uno dei dispiaceri grandi è anche quello di dire al proprio compagno che non è andata e vedere anche lui abbattuto. Sono certa che anche se uniti dallo stesso desiderio di avere un figlio per l'uomo e per la donna l'esperienza della fivet, icsi, ovodonazione ecc. sia assolutamente differente... E, per fortuna, a volte gli uomini riescono ad essere più lucidi...

Io faccio fatica a pensare di ricominciare...riprendere i farmaci, aspettare, prendere un aereo, far eil transfer e poi rimanere sospesi quei 12 giorni. Sono proprio 12 giorni terribili di ansia e poi....il giorno delle beta affraid Aiuto!!!!!

certo, è come dite voi, poi ti viene la voglia di darti un'altra chance, nonostante tutto....il desiderio di un figlio è troppo forte.
...ma, nel frattempo, certo, inanellare tutti questi fallimenti è un dolore veramente tanto grande!

Io vi ringrazio tanto. E' stata un'esperienza nuova per me, vivermi l'ennesima delusione sentendomi scaldata dall'affetto di persone che sanno di che dolore sto parlando. Veramente con piacere, sono andata a vedere i messaggi che via via mi arrivavano. Come vi ho già detto, mi sono sentita meno sola e, soprattutto, capita. Sono nuova del forum e anche un po' poco avvezza all'uso dei vari spazi qui. Spero davvero di ricambiare il vostro affetto.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio anch'io   Mi affaccio anch'io Empty

Mi affaccio anch'io
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Mi affaccio qui
» TIMIDAMENTE MI AFFACCIO QUI DA VOI
» I eco, in punta di piedi mi affaccio qui!
» Boh.... mi affaccio da queste parti.