Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 sarà dislessico? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 sarà dislessico?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
princeton87
La fresca giovinezza di un sogno
La fresca giovinezza di un sogno
princeton87


Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 36
Località : messina-sicily

sarà dislessico? Empty
MessaggioTitolo: sarà dislessico?   sarà dislessico? EmptyVen 24 Feb 2012, 09:43

buongirno caro dottore,mi presento sono carmen,ed ho un cuginetto di 11anni...ieri ho parlato con mio zio(suo padre)e mi ha detto che la professoressa di alex(mio cugino)si è lamentata perchè ancora il ragazzo legge come un bimbo dell' elementari,sillabando,e per di più ha difficoltà nel ricordare soluzioni matematiche molto semplici(tipo 2x2...)..qualche tempo fà ho partecipato ad un corso x la dislessia...ed i sintomi che lui dimostra sono molto simili a quelli...lei sa darmi qualche consiglio??la ringrazio anticipatamente dottore augurandole una buona giornata!
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

sarà dislessico? Empty
MessaggioTitolo: Re: sarà dislessico?   sarà dislessico? EmptySab 03 Mar 2012, 11:55

princeton87 ha scritto:
buongirno caro dottore,mi presento sono carmen,ed ho un cuginetto di 11anni...ieri ho parlato con mio zio(suo padre)e mi ha detto che la professoressa di alex(mio cugino)si è lamentata perchè ancora il ragazzo legge come un bimbo dell' elementari,sillabando,e per di più ha difficoltà nel ricordare soluzioni matematiche molto semplici(tipo 2x2...)..qualche tempo fà ho partecipato ad un corso x la dislessia...ed i sintomi che lui dimostra sono molto simili a quelli...lei sa darmi qualche consiglio??la ringrazio anticipatamente dottore augurandole una buona giornata!
Ciao, io mi permetto di darti un consiglio.
Sono un'insegnante e di bambini come Alex ne ho visti tanti....Mi sembra strano che le insegnanti della scuola primaria non abbiano mai esposto le difficoltà di tuo cugino ai genitori e che non ci sia mai stato un confronto in merito.I tuoi zii non si sono mai accorti di nulla seguendolo nei compiti a casa?Sicuramente avrà anche problemi a comprendere quanto legge e a memorizzare le informazioni se è lui a leggere. Vi consiglio di andare dal medico di base e farvi prescrivere una visita per sospetto di dislessia-discalculia e prenotare una visita presso una neuropsichiatria infantile vicino a voi.In caso di diagnosi poi diranno a famiglia e scuola come muoversi, anche se, a mio avviso, i segnali ci sono e i docenti dovrebbero attivarsi e predisporre tutta una serie di attività e percorsi per aiutarlo.
Fammi sapere eventuali sviluppi ciao
Torna in alto Andare in basso
dottor.raviglione
Neuropsichiatra infantile



Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 30.03.10

sarà dislessico? Empty
MessaggioTitolo: Re: sarà dislessico?   sarà dislessico? EmptySab 03 Mar 2012, 16:24

Concordo pienamente con la risposta di Cla.
Deve recarsi da un neuropsichiatra infantile, fare una visita e successivamente deve essere somministrata tutta la batteria diagnostica per la dislessia, disortografia e discalculia evolutiva al fine di individuare l'esistenza di un disturbo specifico di apprendimento. Inoltre deve essere effettuata anche la valutazione del quoziente intellettivo.
A presto,
dr.F.Raviglione
Torna in alto Andare in basso
princeton87
La fresca giovinezza di un sogno
La fresca giovinezza di un sogno
princeton87


Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 36
Località : messina-sicily

sarà dislessico? Empty
MessaggioTitolo: Re: sarà dislessico?   sarà dislessico? EmptyVen 09 Mar 2012, 13:52

grazie mille cla e grazie anche a lei dottore...faro tesoro dei vostri preziosi consigli!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sarà dislessico? Empty
MessaggioTitolo: Re: sarà dislessico?   sarà dislessico? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
sarà dislessico?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao bellezze!!!!!!
» NOVITA' SANITA' ITALIANA MASSIMO 3 TENTATIVI IN CONVENZIONE USL??
» sarà una mia fissazione??
» Diario espanol
» auguro al nostro forum un 2012 di positivi!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Il neuropsichiatra infantile risponde-
Vai verso: