Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ho bisogno di un consiglio "tecnico" Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ho bisogno di un consiglio "tecnico"

Andare in basso 
+4
ARIEL
ffederika
pingui
steste
8 partecipanti
AutoreMessaggio
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

ho bisogno di un consiglio "tecnico" Empty
MessaggioTitolo: ho bisogno di un consiglio "tecnico"   ho bisogno di un consiglio "tecnico" EmptyVen 02 Mar 2012, 09:55

chi sa in quanto tempo riescono a darti un appuntamento
al Mangiagalli per il primo consulto? E quanto tempo passa
tra il consulto e il primo tentativo da loro, se si hanno già tutti gli esami pronti?

(non so se è la sezione giusta, comunque, grazie in anticipo, ragazze!)
Torna in alto Andare in basso
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

ho bisogno di un consiglio "tecnico" Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio "tecnico"   ho bisogno di un consiglio "tecnico" EmptyVen 02 Mar 2012, 10:57

Io da loro avevo fatto la prima visita a pagamento (appuntamento dopo 1 mese) e 1 anno di attesa per la prima icsi, per la seconda altrettanto ma non sono andata!
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

ho bisogno di un consiglio "tecnico" Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio "tecnico"   ho bisogno di un consiglio "tecnico" EmptyVen 02 Mar 2012, 13:46

anche io primo consulto privatamente, poi la lista di attesa di quasi un anno..confermo!
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

ho bisogno di un consiglio "tecnico" Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio "tecnico"   ho bisogno di un consiglio "tecnico" EmptyVen 02 Mar 2012, 13:47

Ah..dimenticavo..davano la precedenza a chi era affetta da endometriosi, ma non so se è stato solo nel periodo in cui andavo io, oppure è la prassi..
Torna in alto Andare in basso
ARIEL
La potenza di un sogno di ali colorate
La potenza di un sogno di ali colorate
ARIEL


Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 46
Località : DESIO

ho bisogno di un consiglio "tecnico" Empty
MessaggioTitolo: avevo chiamato anch'io   ho bisogno di un consiglio "tecnico" EmptyVen 02 Mar 2012, 13:58

steste ha scritto:
chi sa in quanto tempo riescono a darti un appuntamento
al Mangiagalli per il primo consulto? E quanto tempo passa
tra il consulto e il primo tentativo da loro, se si hanno già tutti gli esami pronti?

(non so se è la sezione giusta, comunque, grazie in anticipo, ragazze!)


ma mi avevano detto che la lista di attesa per accedere era di un anno ..... impensabile! così mi sono rivolta al centro IGEA, prima visita a Ottobre e pochi giorni fa ho cominciato il protocollo corto .... decisamente meglio! ho bisogno di un consiglio "tecnico" 6142
Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

ho bisogno di un consiglio "tecnico" Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio "tecnico"   ho bisogno di un consiglio "tecnico" EmptyVen 02 Mar 2012, 16:09

grazie a tutte, ragazze...
Un anno è tantissimo, quasi inconcepibile come cosa...
Il fatto è questo: io sono già seguita dal San Raffaele (voi penserete: e che vuoi allora?)
però è da un po' che medito di cambiare, sono al terzo tentativo e non so nemmeno
se dopo qualche falliemnto sarebbe il caso di cambiare centro.
Mi hanno parlato molto bene del Mangiagalli, ma d'altro lato,
c'è il mio ginecologo del San Raffaele, che sta per trasferirsi alla clinica Zucchi.

Ora io non so proprio cosa fare..
Voi cambiereste centro dopo vari tentativi falliti?
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

ho bisogno di un consiglio "tecnico" Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio "tecnico"   ho bisogno di un consiglio "tecnico" EmptyVen 02 Mar 2012, 18:25

a me avevano detto che dopo due/tre tentativi negativi è meglio cambiare....poi uno deve decidere....noi abbiamo fatto così
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

ho bisogno di un consiglio "tecnico" Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio "tecnico"   ho bisogno di un consiglio "tecnico" EmptyVen 02 Mar 2012, 20:12

ciao steste confemo i tempi già detti dalle altre, io sono sempre stata in cura al san raffaele dopo aver appreso le liste d'attesa in mangiagalli. posso chiederti chi ti segue al san raffa?
Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

ho bisogno di un consiglio "tecnico" Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio "tecnico"   ho bisogno di un consiglio "tecnico" EmptyDom 04 Mar 2012, 09:32

zerlina09 ha scritto:
ciao steste confemo i tempi già detti dalle altre, io sono sempre stata in cura al san raffaele dopo aver appreso le liste d'attesa in mangiagalli. posso chiederti chi ti segue al san raffa?


Ciao Zerlina...
Al San Raffaele mi ha sempre seguita il dott Brigante, per le visite private,poi,
a turno gli altri dottori per tutto il resto. Ma adesso il dott. andrà via...
Mi fido tantissimo anche della dott.ssa Potenza... Ho anche sentito dire che
lo scorso anno, il San Raffaele, ha avuto il 48% di positivi...
Sinceramente non so proprio cosa fare.
Intanto queste mese provo per la terza volta una bella icsi (se tutto va bene),
ma nel frattempo, voglio prendere una decisione definitiva (mi farebbe sentire meglio
sapere che in caso di un altro fallimento, ho subito pronta un'altra strada!)
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

ho bisogno di un consiglio "tecnico" Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio "tecnico"   ho bisogno di un consiglio "tecnico" EmptyDom 04 Mar 2012, 20:12

Confermo le tempistiche di un anno per fivet e icsi o 6 mesi per patologie.
Ma fare un consulto non ti farà male: io mi sono trovata benissimo (dopo essere stata in altri centri, tra cui San Raffaele) sono dei medici molto esperti e non si limitano ad applicare le procedure standard.
Se vuoi ti do il nominativo di quello che mi segue che è molto in gamba e schietto. Privatamente ti danno il primo appuntamento in pochi giorni.
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

ho bisogno di un consiglio "tecnico" Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio "tecnico"   ho bisogno di un consiglio "tecnico" EmptyDom 04 Mar 2012, 23:46

Io dopo tre tentativi cambierei centro ( ma non è detto che tu debba per forza farlo!) eh eh... Sperando che tu non ne abbia bisogno e visto che la tempistica per la Mangiagalli è incompatibile con le tue esigenze, io ti consiglierei la Macedonio Melloni. Io ci sono stata e anche se non è andata bene ci sono delle infermiere meravigliose che sanno incoraggiarti e consolarti ogni volta che ne hai bisogno e poi la dott.ssa Mattei è molto schietta e sincera... oltre ad essere veramente brava! Io non conosco le % di successo però potresti informarti se questo ti tranquillizza!!

In bocca al lupo per il tuo prossimo tentativo che è la cosa più importante!!!!

ho bisogno di un consiglio "tecnico" 4878 ho bisogno di un consiglio "tecnico" 4878 ho bisogno di un consiglio "tecnico" 4878
Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

ho bisogno di un consiglio "tecnico" Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio "tecnico"   ho bisogno di un consiglio "tecnico" EmptyLun 05 Mar 2012, 14:41

sasa5571 ha scritto:
Io dopo tre tentativi cambierei centro ( ma non è detto che tu debba per forza farlo!) eh eh... Sperando che tu non ne abbia bisogno e visto che la tempistica per la Mangiagalli è incompatibile con le tue esigenze, io ti consiglierei la Macedonio Melloni. Io ci sono stata e anche se non è andata bene ci sono delle infermiere meravigliose che sanno incoraggiarti e consolarti ogni volta che ne hai bisogno e poi la dott.ssa Mattei è molto schietta e sincera... oltre ad essere veramente brava! Io non conosco le % di successo però potresti informarti se questo ti tranquillizza!!

In bocca al lupo per il tuo prossimo tentativo che è la cosa più importante!!!!

ho bisogno di un consiglio "tecnico" 4878 ho bisogno di un consiglio "tecnico" 4878 ho bisogno di un consiglio "tecnico" 4878

Grazie Sasa...
Al macedonio Melloni ho visto per la prima volta la luce la bellezza di 32 anni fa...
Valuterò un po' tutto...
grazieeeeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

ho bisogno di un consiglio "tecnico" Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio "tecnico"   ho bisogno di un consiglio "tecnico" EmptyLun 05 Mar 2012, 14:46

mammachioccia ha scritto:
Confermo le tempistiche di un anno per fivet e icsi o 6 mesi per patologie.
Ma fare un consulto non ti farà male: io mi sono trovata benissimo (dopo essere stata in altri centri, tra cui San Raffaele) sono dei medici molto esperti e non si limitano ad applicare le procedure standard.
Se vuoi ti do il nominativo di quello che mi segue che è molto in gamba e schietto. Privatamente ti danno il primo appuntamento in pochi giorni.

Giusto, potrei fare anche così... Per ora inizio la terapia al San Raffa ed è l'ultimo
tentativo che farò lì (speriamo l'ultimo in assoluto),
nel frattempo telefonerò per un consulto al Mangiagalli
(mammachioccia, se puoi mi dici il nome del tuo dottore?)
..In effetti, ne ho fatte tante di visite... una in più non mi cambierà la vita, anzi,
sentirò un nuovo parere... Poi, al limite, deciderò se aspettare la lista d'attesa,
oppure, continuare a seguire il mio ginecologo alla Zucchi (sperando però che non ce ne sia più bisogno!).
Grazie per il consiglio!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

ho bisogno di un consiglio "tecnico" Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio "tecnico"   ho bisogno di un consiglio "tecnico" EmptyLun 05 Mar 2012, 16:24

steste ha scritto:
mammachioccia ha scritto:
Confermo le tempistiche di un anno per fivet e icsi o 6 mesi per patologie.
Ma fare un consulto non ti farà male: io mi sono trovata benissimo (dopo essere stata in altri centri, tra cui San Raffaele) sono dei medici molto esperti e non si limitano ad applicare le procedure standard.
Se vuoi ti do il nominativo di quello che mi segue che è molto in gamba e schietto. Privatamente ti danno il primo appuntamento in pochi giorni.

Giusto, potrei fare anche così... Per ora inizio la terapia al San Raffa ed è l'ultimo
tentativo che farò lì (speriamo l'ultimo in assoluto),
nel frattempo telefonerò per un consulto al Mangiagalli
(mammachioccia, se puoi mi dici il nome del tuo dottore?)
..In effetti, ne ho fatte tante di visite... una in più non mi cambierà la vita, anzi,
sentirò un nuovo parere... Poi, al limite, deciderò se aspettare la lista d'attesa,
oppure, continuare a seguire il mio ginecologo alla Zucchi (sperando però che non ce ne sia più bisogno!).
Grazie per il consiglio!
Ti ho mandato un pm con tutte le indicazioni!
Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

ho bisogno di un consiglio "tecnico" Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio "tecnico"   ho bisogno di un consiglio "tecnico" EmptyLun 05 Mar 2012, 17:26

mammachioccia ha scritto:
steste ha scritto:


Giusto, potrei fare anche così... Per ora inizio la terapia al San Raffa ed è l'ultimo
tentativo che farò lì (speriamo l'ultimo in assoluto),
nel frattempo telefonerò per un consulto al Mangiagalli
(mammachioccia, se puoi mi dici il nome del tuo dottore?)
..In effetti, ne ho fatte tante di visite... una in più non mi cambierà la vita, anzi,
sentirò un nuovo parere... Poi, al limite, deciderò se aspettare la lista d'attesa,
oppure, continuare a seguire il mio ginecologo alla Zucchi (sperando però che non ce ne sia più bisogno!).
Grazie per il consiglio!
Ti ho mandato un pm con tutte le indicazioni!

Grazie 1000 cara, messaggio ricevuto,
sei un tesoro!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ho bisogno di un consiglio "tecnico" Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di un consiglio "tecnico"   ho bisogno di un consiglio "tecnico" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ho bisogno di un consiglio "tecnico"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ho bisogno di un consiglio
» Ho bisogno di un consiglio
» ho bisogno di un consiglio
» Ho bisogno di un consiglio
» ho bisogno di un consiglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: