Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 sono a Praga: aiutatemi!!!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 sono a Praga: aiutatemi!!!!!

Andare in basso 
+2
Bibbi
moon75
6 partecipanti
AutoreMessaggio
moon75
Acqua di sogno
Acqua di sogno



Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 49

sono a Praga: aiutatemi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: sono a Praga: aiutatemi!!!!!   sono a Praga: aiutatemi!!!!! EmptyVen 09 Mar 2012, 10:16

Ciao a tutte ragazze sono a Praga allora vi aggiorno come promesso e a dire la veritá ho bisogno di conforto per decidere:
la visita é durata quasi due ore di cui tre minuti di ecografia e tutto il resto un continuo parlare tra medico e Lenka. Non capisco perché loro spingano per una embrio da congelato anche se io ho insistito per il fresco. Ho sempre l´idea di tutti questi centri (Salonicco compresa dove avevo fatto la prima embrio da congelato) che vogliano far fuori gli embrioni rimasti da cicli di donatori piú che consigliarti per la terapia con percentuali piú alte. Altro sconforto: tre anni fa mi hanno fatto una conizzazione e a tal proposito il medico mi ha suggerito di trasferire un solo embrione anziché due (nel mio caso ce ne vorrebbero 10) perché secondo lui in caso di gravidanza ho un rischio piú elevato di aborto spontaneo avendo il collo dell´utero operato. Sinceramente per uno solo non mi sposto neanche da casa. Chi di voi ha esperienze in proposito? Vorrei essere rincuorata soprattutto da chi ha giá fatto da loro un´embrio da congelato. Per caritá, la clinica mi sembra a posto e pulita ma non ho avuto quell´innamoramento che speravo forse dovuto anche al problema della lingua e quindi a un non contatto diretto con il dottore. Non so cosa fare...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

sono a Praga: aiutatemi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: sono a Praga: aiutatemi!!!!!   sono a Praga: aiutatemi!!!!! EmptyVen 09 Mar 2012, 10:27

bah di solito per esperienza mi risulta che le cliniche spingano piuttosto per ovo da fresco, che costa notevolmente di più!!!
Quanto agli embrioni da trasferire cercherei prima di decidere un altro parere, magari da un ginecologo che ti segue in italia che quindi ti conosce meglio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

sono a Praga: aiutatemi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: io invece trovo   sono a Praga: aiutatemi!!!!! EmptyVen 09 Mar 2012, 12:55

che sia anche un comportamento onesto che non vuole speculare con il trattamento piu costoso, esempio io per la embryolab di salonicco non mi sono sentita spinta in una direzione piuttosto che un altra..quando li ho contattati sono stata io a dire loro cosa volevo fare, se avessi voluto fare da fresco l'avremmo fatto da fresco.
probabilmente ti hanno consigliato il congelato perchè ha comunque buone percentuali ad un costo di molto inferiore, ma se tu vuoi fare il fresco non credo ti dicano no!
nelle mie mail ai vari centri tutti cercavano di tener presente che il fresco ha maggiori possibilità che il congelato.
magari per il numero di embrioni puoi sentire il parere del gine che in caso di gravidanza ti seguirà ed eventualmente farti fare uno scritto da lui.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

sono a Praga: aiutatemi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: ciao io sono stata al gennet   sono a Praga: aiutatemi!!!!! EmptyVen 09 Mar 2012, 17:57

per il numero di embrioni da trasferire io non ti sò rispondere....

per quanto riguarda invece l'ovo e l'embriotransfer io sono andata da loro con mille dubbi soprattutto perchè non avevo mai preso in considerazione questa seconda possibilità e avevo mille dubbi, il colloquio è durato un sacco e loro con calma han risposto a tutte le domande, talvolta chiedevo pure le stesse cose più volte perchè non ero convinta del transfer da congelati e facevo mille domande......
loro non mi hanno assolutamente spinto verso l'ovo oppure verso l'embrio, anzi addirittura io glielo chiesto spudoratamente cosa avrebbero fatto loro al mio posto e loro mi han solo detto che facendo comunque ovo con doppia donazione avrei dovuto pensare seriamente anche all'embrio poichè le possibilità di riuscita sono buone e come costi potevo fare 5 embrio contro una ovo, in ogni caso mi han spiegato che quando un embrione congelato sopravvive allo scongelamento è un embrione molto forte e con buone probabilità di attecchimento...ma ti assicuro che non mi hanno spinto nè verso l'una nè verso l'altra, tant'è che visto che non riuscivo a decidermi abbiamo parlato insieme dei protocolli da seguire in caso di ovo oppure in caso di embrio....

ad aprile farò un tentativo con emrbioncini congelati e se va male ci torno ad agosto e se ci va ancora male continuo finchè non ci riesco a costo di prenderli per sfinimento....
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

sono a Praga: aiutatemi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: sono a Praga: aiutatemi!!!!!   sono a Praga: aiutatemi!!!!! EmptyVen 09 Mar 2012, 21:05

brava Francy! Mi piace il tuo atteggiamento!!
Moon, io non ho nessuna esperienza di trasfert da congelati, però penso che Bibbi dica bene riguardo al trasfert di uno o più embrioni, mi consulterei certamente con chi ti segue in Italia e che conosce meglio la tua storia personale.
Certo è che si investe molto in termini emotivi ed economici e vale la pena prendersi il tempo per fare delle valutazioni.
Torna in alto Andare in basso
Aksu
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Aksu


Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 55

sono a Praga: aiutatemi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Ciao!   sono a Praga: aiutatemi!!!!! EmptyMer 21 Mar 2012, 22:43

Purtroppo non so aiutarti a parte il fatto che sono con Gennet anch'io ,la settimana prossima farò l'Icsi omologa ( ora al 4 giorno di stimolazione ) e la mia coordinatrice è Lenka.
In bocca al lupo per la tua decisione!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sono a Praga: aiutatemi!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: sono a Praga: aiutatemi!!!!!   sono a Praga: aiutatemi!!!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
sono a Praga: aiutatemi!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Praga dolce Praga
» aiutatemi..
» sono a Praga!!!!!!
» ... E SONO TORNATA DA PRAGA .....
» eccomi qua e sempre grazie a tutte!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: