Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS |
Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.
|
|
| Qualcuna mi può aiutare? | |
|
+11ioete violav Cla melinda477 Niella vanna84 ffederika mare6 Bibbi serenena eva3039 15 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
melinda477 Sulle ali del sogno...
| Titolo: io parto lunedi Sab 07 Apr 2012, 20:21 | |
| - maremma ha scritto:
- Ciao Mare Quindi pensi che non debba preoccuparmi? La mia paura è che magari anche stavolta il soppressore non abbia funzionato e che questo ciclo così scarso ne sia un indizio.. sono un pò in paranoia, perchè vorrei finalmente poter iniziare la preparazione e partire, ma temo sempre che ci siano complicazioni.... grazie mille per la risposta e tanti Auguri anche a te <3
per l'embryolab di salonicco! speriamo! comunque il 3,75 è forte dubito che tu ovuli stavolta!!! | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Qualcuna mi può aiutare? Sab 07 Apr 2012, 20:24 | |
| Speriamo Melinda! Quindi anche tu a Salonicco, il mio Centro però è un altro. Ma anche tu ti stai già preparando? Tanti, tanti xxxxxxxxxxxx <3 |
| | | Bibbi Admin - Fondatrice
Messaggi : 18857 Data d'iscrizione : 02.03.10 Età : 55 Località : Roma
| Titolo: Re: Qualcuna mi può aiutare? Dom 08 Apr 2012, 22:00 | |
| - Niella ha scritto:
- Mi dispiace e capisco la delusione. L'estradiolo sale assumendo ormoni che stimolano le ovaie, quanto più lavorano le ovaie più il valore sale. Nelle stimolazioni per Fivet omologhe ho raggiunto valori molto alti, avvertendo sintomi di iper stimolazione. Non capisco perchè ti abbiano stimolato, se devi fare Fivet eterologa. Io so che fanno un soppressore, per bloccare le ovaie e fanno crescere l'endometrio con progesterone (ovuli o Proginova). Forse il tuo è un altro tipo di protocollo. Ti abbraccio.
Solo per precisare che per far crescere l'endometrio si usa si il Progynova che è un ESTROGENO e non progesterone (che serve per aiutare l'attecchimento della gravidanza e nutrirla fino a che la placenta non fa da sè). La questione è che con la soppressione le ovaie non dovrebbero lavorare e quindi non dovrebbe esserci attività (ed è per questo che devono farci crescere l'endometrio con il Progynova)..a volte però accade che le ovaie lavorano lo stesso...ed è quello che è accaduto a maremma. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Qualcuna mi può aiutare? Dom 08 Apr 2012, 22:44 | |
| Ciao Bibbi, infatti è proprio ciò che mi è successo, le mie ovaie hanno continuato a lavorare lo stesso. Spero tanto che il Decapeptyl, stavolta abbia funzionato... un abbraccio e Buona Pasqua anche a te <3 |
| | | Cla La fata dolce del sogno
Messaggi : 2956 Data d'iscrizione : 16.12.11 Località : Bergamo
| Titolo: Re: Qualcuna mi può aiutare? Dom 08 Apr 2012, 23:00 | |
| Solo per precisare che per far crescere l'endometrio si usa si il Progynova che è un ESTROGENO e non progesterone (che serve per aiutare l'attecchimento della gravidanza e nutrirla fino a che la placenta non fa da sè). La questione è che con la soppressione le ovaie non dovrebbero lavorare e quindi non dovrebbe esserci attività (ed è per questo che devono farci crescere l'endometrio con il Progynova)..a volte però accade che le ovaie lavorano lo stesso...ed è quello che è accaduto a maremma.[/quote]
Bibbi a maggio dovrei fare il transfert del mio pingui e al centro mi hanno detto che dovrò prendere il proginova, ma non è meglio fare scoppiare eventuali follicoli con il gonasi e poi fare il transfert su ciclo naturale? L'endometrio no è migliore se cresce da solo?
| |
| | | Bibbi Admin - Fondatrice
Messaggi : 18857 Data d'iscrizione : 02.03.10 Età : 55 Località : Roma
| Titolo: Re: Qualcuna mi può aiutare? Lun 09 Apr 2012, 17:56 | |
| - Cla ha scritto:
Solo per precisare che per far crescere l'endometrio si usa si il Progynova che è un ESTROGENO e non progesterone (che serve per aiutare l'attecchimento della gravidanza e nutrirla fino a che la placenta non fa da sè). La questione è che con la soppressione le ovaie non dovrebbero lavorare e quindi non dovrebbe esserci attività (ed è per questo che devono farci crescere l'endometrio con il Progynova)..a volte però accade che le ovaie lavorano lo stesso...ed è quello che è accaduto a maremma. Bibbi a maggio dovrei fare il transfert del mio pingui e al centro mi hanno detto che dovrò prendere il proginova, ma non è meglio fare scoppiare eventuali follicoli con il gonasi e poi fare il transfert su ciclo naturale? L'endometrio no è migliore se cresce da solo? [/quote] Diciamo che la cosa è abbastanza analoga se non fai soppressione....col progynova hai la sicurezza che l'endometrio crescerà bene. Per me la dottoressa ha deciso di fare così ed è stata la mia miglior performance di tutti i tempi, soprattutto come qualità dell'endometrio, al transfer mi dissero che era perfetto. | |
| | | violav Un sogno "viola"...
| Titolo: Re: Qualcuna mi può aiutare? Lun 09 Apr 2012, 19:41 | |
| anche io come Bibbi non l'ho fatto e sto facendo il secondo transfert non mi hanno chiesto niente, tirati su non agitarti così vedrai che andrà tutto a posto | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Qualcuna mi può aiutare? Mar 10 Apr 2012, 14:02 | |
| Mentre scrivo, l'ansia aumenta e non so come controllarla... stamattina ho fatto il prelievo e poco fa ho telefonato al ginecologo, che mi ha detto che non aveva ancora i risultati e che quindi devo richiamarlo alle 7 e mezza. Ma io ho telefonato direttamente al laboratorio e mi hanno dato il risultato estradiolo 108! e progesterone 43, quindi ci risiamo è di nuovo alto... lui mi aveva preparato il piano terpaeutico con il Progynova, da prendere già oggi, avevo già sentito il Centro, dove tutto è pronto, ma sono sicura che non potrò partire neanche questa volta e la cosa che mi fa stare peggio che non so più cosa fare, visto che non scende neanche così, con il Decapeptyl, che a quanto pare è il soppressore più forte. Dall'ecografia ho visto un cerchietto scuro dentro l'ovaio sinistro, lui mi ha detto che si tratta di una cisti, forse un follicolo non scoppiato, ma non gli ha dato peso... invece secondo me è quella che non fa scendere il valore, ma non so cosa si potrebbe fare... operare? A qualcuna è capitato di avere delle cisti durante la soppressione? Grazie a tutte le ragazze che potranno rispondermi, sono veramente giù... |
| | | Cla La fata dolce del sogno
Messaggi : 2956 Data d'iscrizione : 16.12.11 Località : Bergamo
| Titolo: Re: Qualcuna mi può aiutare? Mar 10 Apr 2012, 16:08 | |
| Diciamo che la cosa è abbastanza analoga se non fai soppressione....col progynova hai la sicurezza che l'endometrio crescerà bene. Per me la dottoressa ha deciso di fare così ed è stata la mia miglior performance di tutti i tempi, soprattutto come qualità dell'endometrio, al transfer mi dissero che era perfetto.[/quote] No niente soppressore solo proginova dal 2° giorno, spero che sia così anche per me... Maremma io non posso aiutarti sicuramente altre fatine che ne sanno di più potranno darti consigli. Io ti posso solo stringere forte forte | |
| | | ffederika La dolcezza di un sogno
| Titolo: Re: Qualcuna mi può aiutare? Mar 10 Apr 2012, 18:33 | |
| - maremma ha scritto:
- Ciao Melinda, posso chiederti che farmaco hai usato? Il ginecologo mi ha detto che con il Fertipeptil gli è capitato, che come me, la paziente non abbia risposto alla soppressione, con il Decapeptyl invece, forse solo una volta... non vorrei essere io la seconda... grazie e in booca al lupo anche a te
..con il decapteptyl, non saresti la seconda, ma saresti la terza!!! Io ho ovulato con il decapeptyl 0,1 die e invece con la soppressione a 3,75 fatta al 21esimo giorno (per ovo) non si è mosso nulla..ma nulla proprio..nemmeno l'endometrio è cresciuto ne con progynova 6 pastiglie anche vaginali + 2 cerotti da 100 da cambiare ogni 2 giorni (poi il mese successivo all'ovo ero rimasta incinta naturalmente..ovviamente l'ho perso, come ho perso altri 4 angioletti. ) è tutto così strano e difficile anche per me.. è vero, come dice Bibbi bisogna tentare.. Non ti ho risposto prima perchè non avevo letto..ho azzardato perchè a Malaga mi hanno convinta a procedere al trasfert anche se il mio endometrio aveva raggiunto solo 5 mm .. | |
| Titolo: Re: Qualcuna mi può aiutare? Mar 10 Apr 2012, 18:41 | |
| - maremma ha scritto:
- Mentre scrivo, l'ansia aumenta e non so come controllarla... stamattina ho fatto il prelievo e poco fa ho telefonato al ginecologo, che mi ha detto che non aveva ancora i risultati e che quindi devo richiamarlo alle 7 e mezza. Ma io ho telefonato direttamente al laboratorio e mi hanno dato il risultato estradiolo 108! e progesterone 43, quindi ci risiamo è di nuovo alto... lui mi aveva preparato il piano terpaeutico con il Progynova, da prendere già oggi, avevo già sentito il Centro, dove tutto è pronto, ma sono sicura che non potrò partire neanche questa volta e la cosa che mi fa stare peggio che non so più cosa fare, visto che non scende neanche così, con il Decapeptyl, che a quanto pare è il soppressore più forte. Dall'ecografia ho visto un cerchietto scuro dentro l'ovaio sinistro, lui mi ha detto che si tratta di una cisti, forse un follicolo non scoppiato, ma non gli ha dato peso... invece secondo me è quella che non fa scendere il valore, ma non so cosa si potrebbe fare... operare? A qualcuna è capitato di avere delle cisti durante la soppressione? Grazie a tutte le ragazze che potranno rispondermi, sono veramente giù...
per quanto riguarda il progesterone, che mi sembra alto a inizio ciclo, è possibile che sia come dici..un residuo del ciclo precedente (follicolo che si è incistito) e che deve riassorbirsi. So che alcune prendono la pillola per fare in modo che si riassorba, altrimenti dovrebbe comunque riassorbirsi nel giro di uno 2 cicli mestruali. Lo so che non ti ho rassicurata per niente, ma meglio armarsi di pazienza e fiducia..non si può fare altro..arriverà il tuo momento!! (Lo dico anche a me stessa! ) Ma poi hai scoperto cosa significa l'estradiolo alto, perchè era alto? | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Qualcuna mi può aiutare? Mar 10 Apr 2012, 21:45 | |
| Ah bene, Ffederika! Ci siamo ritrovate! Le uniche che non reagiscono al soppressore! Mah... guarda non so se ridere o piangere, in tutti e due i casi non servirebbe a nulla purtroppo... Ho appena parlato col ginecologo e i dati, come mi aspettavo sono confermati, quindi quello che devo fare è ripetere prelievo ed ecografia venerdì e sperare che ci sia qualche cambiamento, che magari il valore sia sceso un pochino... ma mi aspetto di tutto. Lui mi ha detto che sicuramente l'estradiolo è alto a causa della cisti, come dici tu, si tratta di un follicolo non scppiato, che si è incistato. Di operare non se ne parla, si tratta di un intervento vero e proprio e lui non vuole sottopormi a questo ulteriore tormento (ma io sono pronta se è necessario), anche perchè dice che dovrebbe riassorbirsi, facendo un'altra fiala di Decapeptyl 3.75, ma il prossimo mese. Questo significa ancora aspettare, sempre con la speranza che sia "solo" questione di tempo.... ma tu, dopo questo fallimento e mi dispiace tantissimo, perchè so come ti senti, hai provato di nuovo col soppressore? O hai cambiato farmaco? E' andata meglio? Grazie <3 |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Qualcuna mi può aiutare? Mer 11 Apr 2012, 09:00 | |
| non ho mai capito il perchè dei dosaggi...MAI fatti e mi sembra inutile..... |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Qualcuna mi può aiutare? Mer 11 Apr 2012, 15:11 | |
| Ciao Alessia, non sono un'esperta, ma credo che valori ormonali alti come i miei, cioè non nella norma, possono impedire l'attecchimento. Non li ho fatti certo di testa mia e per il mio ginecologo e il mio Centro, non sono inutili, ma anzi indispensabili.
L'estradiolo alto, come sospettavo, è dovuto alla presenza della cisti, che credo si sia formata a causa di un follicolo non scoppiato e che continua a produrre ormoni, nonostante il soppressore. io pensavo già alla necessità di un intervento chirurgico, il ginecologo invece mi ha detto che in questi casi non serve, ma che si riassorbirà facendo un'altra fiala di decapeptyl, ma tra un mese... è forse capitato a qualcuna di avere queste cisti? se sì, come le avete curate? e in quanto tempo? grazie a chi potrà rispondermi <3 |
| Titolo: Re: Qualcuna mi può aiutare? Mer 11 Apr 2012, 15:39 | |
| - alessia 70 ha scritto:
- non ho mai capito il perchè dei dosaggi...MAI fatti e mi sembra inutile.....
Anche io ero rimasta perplessa quando Martinez li ha chiesti in previsione di un trasfert da congelati..(sicuramente in soppressione con decapeptyl 3,75 non li chiede..) ho capito che nel caso di progesterone alto nella prima fase del ciclo, si sospende tutto.. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Qualcuna mi può aiutare? Sab 14 Apr 2012, 14:59 | |
| Risultato dopo il Decapeptyl 3.75: estradiolo 123 e progesterone 45, praticamente sto per ovulare di nuovo e in più all'ovaio sinistro un follicolo non scoppiato, ha formato una ciste. A questo punto, il ginecologo mi ha detto che dovrei fare un'altra fiala di Decapeptyl a distanza di 28 giorni dalla prima, ma mi ha già anticipato che potrebbe servirne anche una terza, tutte a distanza di 28 giorni, quindi potrebbero passare ancora due mesi...mi ha detto che è difficile che una donna non risponda a questo farmaco, ma gli è già successo altre volte (forse due...) Sui alcuni forum ho letto diragazze che non rispondo alla soppressione e che addirittura hanno avuto una gravidanza. mi ha detto che non se la sente di mandarmi così, perchè questi ormoni in circolo, abbassano le percentuali di attecchimento, quindi non possiamo rischiare. Anche lui sa che alcuni ginecologi non fanno fare i dosaggi, ma è un rischio. Una ragazza, sua paziente, gli ha raccontato che al Centro, ha conosciuto una ragazza, che non aveva fatto i controlli e arrivata lì, le è venuto il ciclo! quindi ha dovuto far saltare tutto. Mi ha detto che potremmo provare sul mio ciclo naturale, però anche in quel caso, i miei ormoni in circolo, potrebbero dare problemi. Mah.... non so che dire.... le mie ovaie, a quanto pare producono ovociti schifosi, ma non ne vogliono sapere di fermarsi e darmi la possibilità di provare in un altro modo... ma perchè è così difficile e complicato? |
| | | ioete La rabbia di un sogno..
| Titolo: cavoli tre fiale Sab 14 Apr 2012, 18:59 | |
| [quote="maremma"]Risultato dopo il Decapeptyl 3.75: estradiolo 123 e progesterone 45, praticamente sto per ovulare di nuovo e in più all'ovaio sinistro un follicolo non scoppiato, ha formato una ciste. A questo punto, il ginecologo mi ha detto che dovrei fare un'altra fiala di Decapeptyl a distanza di 28 giorni dalla prima, ma mi ha già anticipato che potrebbe servirne anche una terza, tutte a distanza di 28 giorni, quindi potrebbero passare ancora due mesi...
di deca 3.75 mi sembrano veramente troppe, non è che si può azzerare tutto e fare un ciclo di prova? magari col ciclo di prova riesci a capire fino a che punto aumentano questi follicoli e se riesci a controllarne lo scoppio......
anch'io rientro tra i casi in cui nonostante il progynova produco dei bei follicoli che invece di fermarsi crescono e crescono, sti maledetti, e poi mi tocca monitorare i follicoli e farli scoppiare a comando con l'ovitrelle rischiando di mandare tutto all'aria......pensa che nel frigo per precauzione ho già l'ovitrelle per il prox ciclo di transfer da congelati.....sfigata me..... | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Qualcuna mi può aiutare? Sab 14 Apr 2012, 19:08 | |
| Ciao Franci, scusami ma non ho ben capito. Il Progynova serve per fare crescere l'endometrio, ma non è un soppressore, giusto? Quindi tu che tipo di protocollo segui? Cioè fai il soppressore? Cosa intendi per azzerare tutto? Il mio ciclo praticamente non ha risentito del Decapeptyl (nè del Fertipeptil prima), quindi è come se non avessi usato nulla. Che cos'è l'ovitrelle? grazie per la risposta |
| Titolo: chiedo scusa.....ricapitoliamo e in caso dimmi se Sab 14 Apr 2012, 19:22 | |
| - maremma ha scritto:
- Ciao Franci, scusami ma non ho ben capito. Il Progynova serve per fare crescere l'endometrio, ma non è un soppressore, giusto? Quindi tu che tipo di protocollo segui? Cioè fai il soppressore? Cosa intendi per azzerare tutto? Il mio ciclo praticamente non ha risentito del Decapeptyl (nè del Fertipeptil prima), quindi è come se non avessi usato nulla. Che cos'è l'ovitrelle? grazie per la risposta
sbaglio...il mio caso è un pò diverso perchè io già pensavo al transfer di congelati e ti ho creato confusione... tu devi fare ovodonazione, quindi devi sincronizzarti con la tua donatrice e arrivare al centro estero con il tuo endometrio pronto per ricevere l'embrione quando il centro ti avvisa devi fare una puntura di sopressore che può essere il decapaptyl oppure l'enantone oppure vari altri, in questo modo le ovaie si bloccano e non lavorano, poi ti danno il progynova per aiutarti a far crescere l'endometrio in modo tale che quando arrivi a superare il 7 di misura e averlo trilaminare possono iniziare a darti progesterone per mantenerlo bello a procedere con il transfer...... il tuo caso è stranissimo perchè con il sopressore non dovresti produrre follicoli e in ogni caso se li produci dovrebbero fermarsi e non arrivare mai a misure superiori al 15, solo se diventano così grandi c'è il pericolo che scoppino e rovinino tutta la preparazione, sei certa che loro crescono e scoppino, non può essere che crescano e poi si riassorbono? se fai i monitoraggi a giorni alterni si dovrebbe capire se dopo un pò si riassorbono da soli..... l'ovitrelle che ho nominato prima il centro estero me l'ha fatto usare perchè quando ho fatto trasnfer da congelati non avevo preso sopressore e putroppo avevo diversi follicoli che continuavano a crescere anche sopra il 15 e così li ho monitorati finchè con l'ovitrelle ho conrollato lo scoppio in modo tale da non buttare il transfer in aria...... quando ho scritto di fare un ciclo di prova, pensavo che potessi provare a fare un ciclo come se ti stessi preparando all'ovo ma ovviamente senza poi paritre, in modo tale che il gine capiva come si comporta fino alal fine il tuo corpo..... | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Qualcuna mi può aiutare? Sab 14 Apr 2012, 20:38 | |
| A quanto pare, uno di questi follicoli che non è scoppiato, ha formato una cisti. Per il resto il problema è che il soppressore non mi fa effetto, cioè l'endometrio sta già iniziando a ispessirsi e il progesterone e l'estradiolo che dovrebbero essere bassi, aumentano invece progressivamente, proprio come quando si ovula (ho ripetuto i dosaggi a distanza di 3 giorni). Sono questi ormoni in circolo che possono creare problemi all'impianto. Lo so è stranissimo, il soppressore dovrebbe bloccare tutto, invece per me è "acqua fresca"... |
| Titolo: e se invece Dom 15 Apr 2012, 17:53 | |
| - maremma ha scritto:
- A quanto pare, uno di questi follicoli che non è scoppiato, ha formato una cisti. Per il resto il problema è che il soppressore non mi fa effetto, cioè l'endometrio sta già iniziando a ispessirsi e il progesterone e l'estradiolo che dovrebbero essere bassi, aumentano invece progressivamente, proprio come quando si ovula (ho ripetuto i dosaggi a distanza di 3 giorni). Sono questi ormoni in circolo che possono creare problemi all'impianto. Lo so è stranissimo, il soppressore dovrebbe bloccare tutto, invece per me è "acqua fresca"...
di prendere tre fiale che secondo me sono una botta per il fisico perchè non si può provare ocn un altro soppressore magari l'enantone? prima di imbottire una di sopressori magari si potrebbero provare strade diverse, scusami se parlo così ma ci sono donne che con una siringa di sopressore retano bloccate per mesi, io non oso immaginare con tre..... | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Qualcuna mi può aiutare? Dom 15 Apr 2012, 20:20 | |
| Non lo so Franci. Tieni conto che il mese precedente ho anche fatto circa 15 giorni di Fertipeptil 0.1, quindi sono già due mesi, con due farmaci diversi... non lo so, oggi sono abbastanza giù di morale e scoraggiata... |
| | | Ospite Ospite
| | | | ioete La rabbia di un sogno..
| Titolo: non mollare Lun 16 Apr 2012, 20:41 | |
| - maremma ha scritto:
- Non lo so Franci. Tieni conto che il mese precedente ho anche fatto circa 15 giorni di Fertipeptil 0.1, quindi sono già due mesi, con due farmaci diversi... non lo so, oggi sono abbastanza giù di morale e scoraggiata...
sò che è dura ma bisogna provarci e riprovarci ed insistere......non è possibile che non ci sia un sistema....ho un medicinale o un modo per sfruttare quei follicoli che crescono e non si fermano deve esserci.....insisti caparbia con forza e tenacia...... | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Qualcuna mi può aiutare? Lun 16 Apr 2012, 21:23 | |
| Me lo dico anch'io che non può non esserci un sistema... eppure quei follicoli ostinati a crescere mi portano aborti e sono talmente tenaci a non volersi fermare, che non mi permettono di intraprendere altre strade... è assurdo, eppure è così |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Qualcuna mi può aiutare? | |
| |
| | | | Qualcuna mi può aiutare? | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Sito Ufficiale di Strada per un sogno ONLUS | |
Pagina ufficiale Facebook di Strada per un Sogno ONLUS | Qui gli eventi sempre aggiornati! |
Pancine che crescono... Sogni in arrivo... |
Le Fatine Samu40, Silk, guapaloca sono in attesa di un Sogno!!!
|
Doppio fiocco su La strada per un sogno! |
Congratulazioni Mamma Valvet! I tuoi Sogni sono diventati realtà!! Benvenuti Mattia e Nicolas!!
|
Fiocco rosa su La Strada per un Sogno!! |
Benvenuta, piccola Alice!! Mamma Vale0 può finalmente provare emozioni indescrivibili con te in braccio! Auguri mammina !!
|
Fiocco su La strada per un sogno |
Mamma Orchetta, papà ed la piccola Isabella possono abbracciare i loro due piccoli Sogni!! Benvenute alla Vita!!
|
Fiocco Azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto, Federico! La tua Mamma Black finalmente può coccolarti tra le sue braccia!!
|
Bimbi di Sogno |
Ciao Mondo!! Siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo, Giorgia, Andrea, Riccardo, Giada, Ilaria, Francesco, Alessandra, Antonio, Jacopo, Samuele, Eleonora, Alessia, Chiara, Letizia, Fabio, Marco, Gabriele, Evan Roy, Iris, Vittoria, Gabriele, Emma, Viola, Francesca, Azzurra Marcela, Giulia, Alice, Bianca, Pietro, Lavinia, Nicole, Viola, Riccardo, Viola, Ludovica, Riccardo, Arianna, Viola, Elisa, Margherita, Zoe, Martina, Diego, Melissa, Gabriel, Anna, Carla, Nathan, Daniele, Gabriele, Marco, Davide, Giulia, Raffaele, Vic Maria, Zoe, Leonardo, Riccardo, Anna Giulia, Giorgia, Dalia, Mia, Daniel, Francesco, Tommaso, Lucien Victor, Riccardo, Roberto, Alice, Clara, Jolanda, Francesco, Flavia, Aurora, Ambra, Alessandro, Nicola, Mattia Thomas, Marco, Giovanni, Letizia, Nicholas, Andrea, Mirko, Matilde, Leonardo, Samuele, Thomas, Loris, Riccardo, Martina, Carlotta, Vittoria, Martina, Francesco, Anna, Luca, Marta, Vincenzo, Nathan, Giulia, Giorgia, Anna, Zoe, Ghita, Edoardo, Giovanna, Aurora, Vittoria, Linda, Jonas, Greta, Francesco, Riccardo, Nadia, Alessandra, Silvia, Alessio, Riccardo, Andrea, Adriano, Federico, Matilde Vittoria, Francesco, Diego, Enrico, Giulia, Sebastiano, Nico, Noemi, Sergio, Tommaso Maria, Emiliano, Anna, Sofia, Francesco, Alessandro, Nicolò, Maria Vittoria, Tommaso, Maria, Lia, Nadia, Rosanna, Daniel, Chiara, Sveva, Gaia, Simone, Giulia, Emma, Marco, Mabel, Gabriel, Ginevra, Leon, Dylan, Filippo, Andrea, Jolanda, Simone, Giulia, Francesco, Vittoria, Francesca, Rebecca, Matteo, Davide, Valerio, Margaret, Paolo, Elisa, Eleonora, Enrico, Michela, Samuela, Daniel, Giorgia, Elisa, Sara, Leila, Amelia, Costanza, Cristian, Alice, Francesco, Cecilia, Giulia, Eleonora, Sara, Alice, Tommaso, Linda, Sabrina, Pasquale, Aurora, Simone, Maria Elena, Elisabetta, Giuliano Giovanni, Leonardo, Alessandro, Federico, Arianna, Federico, Riccardo, Cristina, Annalisa, Sofia, Gabriele, Giada, Isabella, Luca, Enea, Giulia, Vittoria, Riccardo, Carol, Mattia, Martina, Angelo, Sara, Leo, Luca, Marta, Ludovico, Joshua, Jacopo, Gabriele, Francesco, Denis, Andrea, Mattia, Filippo, Mattia, Raul, Lorenzo, Alice, Mayla, Gaia Giovanna, Lola, Nathan e Sole, Mattia e Matilde, Enea, Serena, Davide, Emily, Vittorio, Antonio, Francesco, Aurora, Lorenzo, Francesca, Sebastiano, Diana, Gabriel, Tommaso, Isabella, Valentina, Francesco, Leonardo, Lorenzo, Riccardo, Lorenzo, Margherita, Aurora, Paolo, Francesco, Gabriele, Angelica, Mattia, Stefano, Edoardo, Francesco, Samuele, Alessandro, Irene, Mia, Alessia, Bea, Davide, Federico, Alice, Mattia e Nicolas! Evviva i nostri bimbi!!
|
|