Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ho bisogno di un aiuto, lo sento. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ho bisogno di un aiuto, lo sento.

Andare in basso 
+14
elly78
Violet
Bibbi
susy
spike
camilla80
speranza
mare6
miluki
Antonella76
melinda477
stefy
zerlina09
morena
18 partecipanti
AutoreMessaggio
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Ho bisogno di un aiuto, lo sento. Empty
MessaggioTitolo: Ho bisogno di un aiuto, lo sento.   Ho bisogno di un aiuto, lo sento. EmptyMar 13 Mar 2012, 15:34

Forse è troppo. NOn è solo la pma. L'infertilità mi ha certamente aiutato a svuotarmi, a lasciare i pezzi... Pezzi di me... piccoli brandelli di me.. lasciati man mano per strada. Scrivo perchè ho paura di "caderci ancora", l'anno scorso come oggi mi colpiva una bruttissima depressione e ... ho paura. Brandelli di me.. alcuni sono stati strappati, altri, li ho lasciati andare io.. Me. Non ci sono più io. NOn ho un lavoro, cazzo, un lavoro, mi sento inutile, sola, svuotata, sono inutile. I rapporto con la mia famiglia di origine nuovamente devastati. Si lo so, era una finta, ma io oggi avevo bisogno di un finto padre. Avevo bisogno di un finto padre.. Sono a brandelli. Con mio marito.. va... A volte bene, a volte ho odio... Odio tutto, odio me stessa. Mi manca Catania, mi manca casa mia, mi manco io. Scrivo e scendono fiume di lacrime e questo è un bene.
Dove arriverò? Dove voglio arrivare? ma quello che voglio non è mai contato. Mai.
Forse è troppo, tutto troppo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho bisogno di un aiuto, lo sento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un aiuto, lo sento.   Ho bisogno di un aiuto, lo sento. EmptyMar 13 Mar 2012, 15:55

Morena non so cosa dirti,ti conosco troppo poco Crying or Very sad
Ti manca Catania ? Dove c'è la tua famiglia?
Quella che tu definisci "finta " ?
Non esiste una famiglia vera...se per vera intendi come la vuoi tu..
Io come te sono lontana dagli affetti perchè vero o finto che sia il rapporto con la mia famiglia c'è comunque tanto amore..
Poi vado il week end e mi rendo conto di quanto sia tutto proprio come io non voglio che sia..e rifuggo a casa mia..lontano..
E ricomincio a sentirne la mancanza..di cio' che vorrei,ma non di quello che realmente è..
Discorso contorto..lo so bene..
La pma ci spezza..fa brandelli della nostra anima della nostra serenità...e allora noi pensiamo che prima o poi arriverà questo bambino..e ci salverà dall'infelicità..ci porterà via la tristezza la depressione...
In realtà non sarà proprio il nostro "salvatore"..ci darà solo un buon motivo per sorridere piu' spesso...a volte fingendo..ma sarà quello che lui vuole..
e il ciclo ricominerà...
Non abbiamo piu' la "purezza"..l'abbiamo persa..
Accettiamoci Morena continuiamo a lottare perchè comunque ne vale la pena
Saremo anche delle donne depresse..ma siamo delle grandi lottatrici e arriverai a ridere di gusto e a piangere..ma di gioia
Te lo auguro con tutto il cuore
rori
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

Ho bisogno di un aiuto, lo sento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un aiuto, lo sento.   Ho bisogno di un aiuto, lo sento. EmptyMar 13 Mar 2012, 15:57

no morena tesoro non lasciarti sopraffare. lo so che è difficile che il vortice ti inghiotte senza avvisare ma cerca di restare a galla. stai ancora facendo terapia? secondo me devi cercare subito un aiuto, parlane anche con tuo marito. sii sincera e spero davvero che lui possa aiutarti. tesoro quanto mi spiace sentirti così...
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Ho bisogno di un aiuto, lo sento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un aiuto, lo sento.   Ho bisogno di un aiuto, lo sento. EmptyMar 13 Mar 2012, 16:13

Devi andare per gradi tesoro.
I tuoi problemi vanno oltre l'infertilità e la PMA.
Muoviti passo dopo passo e cerca di riprendere in mano la tua vita.
Se vuoi parlare e pensare a delle soluzioni noi siamo qui.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Ho bisogno di un aiuto, lo sento. Empty
MessaggioTitolo: carissima amica   Ho bisogno di un aiuto, lo sento. EmptyMar 13 Mar 2012, 16:15

mia secondo me stai buttando fuori la delusione dello stop del tentativo, è sempre dura essere bloccati quando si investe cosi tanto!!
per il lavoro mi spiace tantissimo, è sicuramente importante sentirsi realizzate e indipendenti, ma non è colpa tua, non l'hai perso perchè non sei una brava lavoratrice!
per quanto riguarda tuo padre, conoscendo la situazione, non è vero che hai bisogno di un finto padre...ti servirebbe un vero padre, ma ne abbiamo parlato anche l'altra volta non possiamo cambiarli...saranno sempre la nostra sofferenza a meno che non riusciamo a mettere un muro talmente alto di protezione!
ma molte volte i genitori non sono come li vorremmo, e ovviamente questo scatena del dolore fortissimo!
per tuo marito ci passiamo tutte, ti assicuro momenti di amore immenso e momenti che gli passeresti sopra con l'auto! è normale per tutte noi!
appena sisitemo un pò di impegni ci vediamo ooooook?
gia che tu parli di come ti senti ti aiuterà a non ricaderci!
Torna in alto Andare in basso
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno
Antonella76


Messaggi : 1896
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 47

Ho bisogno di un aiuto, lo sento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un aiuto, lo sento.   Ho bisogno di un aiuto, lo sento. EmptyMar 13 Mar 2012, 16:21

Quanto dolore nelle tue parole...Cara Morena anke se non ci conosciamo benissmo ti sento vicina,ankio sono della tua stessa città...Se hai bisogno di sfogarti, fallo pure,anke in pvt. Ho bisogno di un aiuto, lo sento. 6142
Torna in alto Andare in basso
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 24.09.11
Età : 41

Ho bisogno di un aiuto, lo sento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un aiuto, lo sento.   Ho bisogno di un aiuto, lo sento. EmptyMar 13 Mar 2012, 16:46

Ho bisogno di un aiuto, lo sento. 6142
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

Ho bisogno di un aiuto, lo sento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un aiuto, lo sento.   Ho bisogno di un aiuto, lo sento. EmptyMar 13 Mar 2012, 19:08

Morena, ti abbraccio fortissimo..... Ho bisogno di un aiuto, lo sento. 6142
Torna in alto Andare in basso
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza


Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 06.03.10

Ho bisogno di un aiuto, lo sento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un aiuto, lo sento.   Ho bisogno di un aiuto, lo sento. EmptyMar 13 Mar 2012, 19:13

piccola nn lasciarti sopraffare dalla tristezza.....ci sono momenti davvero bui e tristi ma cerca di ritrovare anche se piccolo uno spiraglio di luce....e ricordati sempre che qui hai tante amiche pronte a sostenerti Ho bisogno di un aiuto, lo sento. 6142 Ho bisogno di un aiuto, lo sento. 6142
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Ho bisogno di un aiuto, lo sento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un aiuto, lo sento.   Ho bisogno di un aiuto, lo sento. EmptyMar 13 Mar 2012, 20:16

morena mi dispiace tanto tanto sentirti così giù.
se hai bisogno ci sono. magari se riesci torna per un pò di gg a catania, giusto per prendere una boccata d'aria. Ho bisogno di un aiuto, lo sento. 6142 Ho bisogno di un aiuto, lo sento. 6142
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

Ho bisogno di un aiuto, lo sento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un aiuto, lo sento.   Ho bisogno di un aiuto, lo sento. EmptyMar 13 Mar 2012, 20:18

non so davvero cosa dirti. posso solo farti sentire che ti sono vicina, che mi spiace di cuore sentirti così triste, che vorrei prenderti per mano e tenerti stretta. spero solo di riuscire a passarti un po' di calore.
ti voglio bene
Torna in alto Andare in basso
susy
Lucciole di sogno
Lucciole di sogno



Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 03.02.11

Ho bisogno di un aiuto, lo sento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un aiuto, lo sento.   Ho bisogno di un aiuto, lo sento. EmptyMar 13 Mar 2012, 20:24

morena ha scritto:
Forse è troppo. NOn è solo la pma. L'infertilità mi ha certamente aiutato a svuotarmi, a lasciare i pezzi... Pezzi di me... piccoli brandelli di me.. lasciati man mano per strada. Scrivo perchè ho paura di "caderci ancora", l'anno scorso come oggi mi colpiva una bruttissima depressione e ... ho paura. Brandelli di me.. alcuni sono stati strappati, altri, li ho lasciati andare io.. Me. Non ci sono più io. NOn ho un lavoro, cazzo, un lavoro, mi sento inutile, sola, svuotata, sono inutile. I rapporto con la mia famiglia di origine nuovamente devastati. Si lo so, era una finta, ma io oggi avevo bisogno di un finto padre. Avevo bisogno di un finto padre.. Sono a brandelli. Con mio marito.. va... A volte bene, a volte ho odio... Odio tutto, odio me stessa. Mi manca Catania, mi manca casa mia, mi manco io. Scrivo e scendono fiume di lacrime e questo è un bene.
Dove arriverò? Dove voglio arrivare? ma quello che voglio non è mai contato. Mai.
Forse è troppo, tutto troppo.

Forza Morena qui tutte abbiamo bisogno l'una dell'altra, perchè dici che sei inutile....la vita è dura ma è duro soprattutto viverla! Ci stà tutto quello che provi lo sconforto e anche l'odio per il mondo intero ma l'importante che non perdi mai di vista l'obbiettivo principale e vedrai che quello che vuoi arriverà presto!!! Ho bisogno di un aiuto, lo sento. 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ho bisogno di un aiuto, lo sento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un aiuto, lo sento.   Ho bisogno di un aiuto, lo sento. EmptyMar 13 Mar 2012, 21:18

contrariamente a quanto mi accade di solito, prima di rispondere al tuo post ho cercato di far sedimentare le tue parole dentro di me e non ho scritto di getto, anche perchè hai messo tutta insieme molta carne al fuoco e volevo mettere ordine nei miei pensieri.
Hai detto bene morena, qua non c'è solo pma. C'è un insieme di cose che nel tempo ti hanno divisa e ferita....e arrivando una appresso all'altra queste cose non hanno fatto che buttare sale su queste ferite, impedendo di fatto una vera rimarginazione del dolore.

Quelle come noi che hanno sofferto per la mancanza di una figura paterna forte, di riferimento sono cresciute in fondo con l'ansia della rivincita "io non sarò così e costruirò una famiglia come si deve"....e scoprire che la nostra rivincita deve poi passare attraverso mille difficoltà è destabilizzante, doloroso, terribile. Ho sempre sognato una situazione in cui comportarmi in modo diverso, in cui essere un vero punto di sostegno, un'architrave per i miei figli. Quell'architrave che mi è sempre mancata. Caspita c'è stato un momento in cui ho temuto che mai avrei potuto realizzare quel sogno...non per assenza mia...ma per assenza dei figli. E chi ci pensava quando ero adolescente che poteva succedere? Una vita a sperare in qualcosa che poi si stava allontanando così. Ce n'è di che sbroccare morenita...
Quando poi non si riesce intorno a trovare nulla a cui appigliarsi (eh beh ma lei si realizza nel lavoro...ma se il lavoro non ce l'hai??...ah si ha un'intensa vita sociale...ma se vivi in un posto dove non conosci nessuno???) la frittata è fatta.

Quanto alla vita matrimoniale, la pma di certo non aiuta...ma ti giuro che non aiuta nemmeno un figlio (anzi a volte proprio il contrario) e questi alti e bassi è la vita che te li impone...oltre al famigerato cromosoma Y...non dimenticarlo. Tu non ce l'hai....e questo è abbastanza rilevante!!!

Ora sei nel vortice tesoro....proprio nell'occhio del ciclone. Le crisi a volte sono salutari: ti aiutano a capire che ci sono alcuni pezzetti che forse è giusto e corretto mollare, fa male, lascia le ossa scoperte, ma poi arriva la risalita. E tu risalirai.
Ok stiamo soffrendo: ma sfruttiamo anche la sofferenza, se poi arriviamo a un risultato. Che al momento deve essere il tuo benessere morena, al di là di un figlio, di un marito, di un amico e di un lavoro. Tutto arriverà di conseguenza, forse non la BDC certo...ma lo spirito per inseguirla e per accoglierla, quando arriverà. E arriverà te lo prometto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Ho bisogno di un aiuto, lo sento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un aiuto, lo sento.   Ho bisogno di un aiuto, lo sento. EmptyMar 13 Mar 2012, 21:23

Tesoro mio quanto mi dispiace leggerti cosi. Forse io non so aiutarti perche' sono un po' nella tua stessa situazione, ancora nel vortice di mille problemi, ancora troppo a rischio di depressione, ancora lontana dal vedere la luce in fondo al tunnel per poterti dare delle risposte. Trovo pero' bellissime le parole di rori. Lei ha passato quello che abbiamo passato noi, ma ha vinto l'infertilita' generando due bellissimi cuccioli. Forse lei piu di tutti puo' dirti che non dobbiamo aspettare che la cicogna ci porti il "salvatore" e che purtroppo la nostra innocenza l'abbiamo persa forse per sempre. Ma e' la vita. Bella e brutta insieme. A volte difficilissima e magari e' cosi un po' per tutti, per alcuni di meno, per altri di piu. In bocca al lupo tesoro.
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Ho bisogno di un aiuto, lo sento. Empty
MessaggioTitolo: ..   Ho bisogno di un aiuto, lo sento. EmptyMer 14 Mar 2012, 14:07

Scrivere di getto e le vostre risposte sono stati di grande aiuto e GRAZIE.
Oggi non è cambiato niente rispeto ieri, sono turbata allo stesso modo ma in più c'è la consapevolezza che c'è un gran caos
da risolvere.
Non è solo la pma e voi lo avete afferrato bene.
Sto chiedendo un consulto e passo dopo passo vado avanti.
Vi aggiorno.
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

Ho bisogno di un aiuto, lo sento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un aiuto, lo sento.   Ho bisogno di un aiuto, lo sento. EmptyMer 14 Mar 2012, 20:26

morena tesoro... vorrei poterti consolare in qualche modo ma la verità è che non c'è proprio niente che io possa dire che ti faccia stare meglio. Ma so e sono certa che da questa situazione ne uscirai, ancora una volta, con la tua grandissima forza, che ora pensi di non poter più tirare fuori e che invece è ancora tua.
e in ogni caso non posso che quotare Rori e Violet.... e Bibbi. Lottare, certo, per realizzare un sogno, lottare senza fine. Ma non basta "il salvatore"... dobbiamo cercare di stare bene tesoro. Prima di tutto per te stessa. La te stessa che ora ti chiedi dov'è! ecco, cominciamo da lì... io vedo una bellissima persona, e tu?

ti abbraccio dolcezza Ho bisogno di un aiuto, lo sento. 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ho bisogno di un aiuto, lo sento. Empty
MessaggioTitolo: morena ti penso tanto tantissimo   Ho bisogno di un aiuto, lo sento. EmptyMer 14 Mar 2012, 20:31

ora non mi sento di dirti quasi nulla.....

il dolore è una cosa personale e quando ci sono tante cose importanti che vanno male è difficile resistere.......

morena io sò solo che sei una donna sensibile, sei buona, sei dolce, sò anche che sei una donna forte e tenace e presto queste ultime due caratteristiche riaffioreranno in te e starai bene......

morena l'unico consiglio che ti posso dare è di stringere forte tuo marito e di piangere sulla sua spalla, lui ora è forte e ti aiuterà.....non isolarti stai con lui.....
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Ho bisogno di un aiuto, lo sento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un aiuto, lo sento.   Ho bisogno di un aiuto, lo sento. EmptyMer 14 Mar 2012, 21:06

Cara Morena, noi non ci conosciamo, se non attraverso i messaggi letti attraverso questo forum.
Sei sicuramente tenace e forte, stai affrontando un momento di smarrimento ma ricorda sempre di volerti bene. Nessuno più di noi stesse, può amarci e consolarci. Non cercare fuori di te la felicità, pazienza se chi sta intorno non riesce a riempire il buco che abbiamo dentro, lo faremo noi..
Cerca di non pensare al passato, guarda al momento presente, che è l'unico davvero importante.
Prova a pensare che è solo un momento e inizia ad immaginare un futuro diverso, fino a farlo diventare realtà.
Le cose cambiano in continuazione, anche se tutto sembra essere fermo, ma non è così.
Dobbiamo avere questa consapevolezza e costruire così il nostro futuro, anche con i nostri pensieri, con i nostri sogni.
Non lasciarti sviare dal dolore e dalla sofferenza, ti aspetta un futuro pieno di soddisfazioni e ci devi credere tu per prima, affinche tu possa realizzarlo.
Un abbraccio, non sei sola.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Ho bisogno di un aiuto, lo sento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un aiuto, lo sento.   Ho bisogno di un aiuto, lo sento. EmptyMer 14 Mar 2012, 22:04

Morena mi dispiace olto sentirti cosi',ma capisco che e' davvero dura in qst casi,ma non devi mollare,fai bene a chiedere aiuto e se puoi anche a parlarne con tuo marito,e noi siamo qui quando vuoi un bacione
Torna in alto Andare in basso
MILU'
Lo scrigno del sogno
Lo scrigno del sogno
MILU'


Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 41
Località : SICILIA

Ho bisogno di un aiuto, lo sento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un aiuto, lo sento.   Ho bisogno di un aiuto, lo sento. EmptyGio 15 Mar 2012, 16:15

NN POSSIAMO AIUTARTI A RISOLVERE I TUOI PROBLEMI MA POSSIAMO ESSERTI VICINI...COL NOSTRO AFFETTO....UN MEGA BACIO.......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho bisogno di un aiuto, lo sento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di un aiuto, lo sento.   Ho bisogno di un aiuto, lo sento. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ho bisogno di un aiuto, lo sento.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sento il bisogno di dirvi...
» Aiuto!non ho latte. Mi sento uno schifo
» UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO??
» Ho di nuovo bisogno di aiuto....
» ragazze ho bisogno di aiuto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: