Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo)

Andare in basso 
+13
ioete
danycol
Fortuna
jolaluca
COCCOLINA85
mammachioccia
camilla80
jellyfishui
Violet
cocochanel
sirio67
Bibbi
Mony75
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) Empty
MessaggioTitolo: Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo)   Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) EmptyGio 15 Mar 2012, 09:33

Buongiorno care fatine, ultimamente sono un pò assente...intanto vorrei dare un grosso BENVENUTO a tutte le nuove arrivate, vedrete che qua vi troverete molto bene... Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) 6142
In questo periodo ci sono state un pò di cose nella mia vita, belle e brutte, come già sapete sono tornata dalla mia psicoterapeuta, nonchè rieducatrice alimentare, mi sono resa conto che con la dieta ero ferma da un pò perchè avevo altro da risolvere ed essendo una persona che ha sempre scaricato le tensioni sull'alimentazione, ho deciso di prendere un'altra strada...sto già vedendo gli effetti positivi per cui penso che mi farà molto bene... Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) 806920
Poi il 5 marzo c'è stato il primo anniversario della morte di uno dei miei migliori amici e non sono andata alla messa...non me la sono sentita perchè malgrado sia passato un anno quando penso a lui mi viene ancora da piangere...si fa fatica a farsi una ragione di certe cose, noi eravamo coetanei, anzi per l'esattezza avevamo solo 10 giorni di differenza e abbiamo festeggiato spesso e volentieri il compleanno insieme tanto che l'anno scorso non ho voluto neanche festeggiare...
Pochi giorni dopo ho saputo che la mia più cara amica d'infanzia, che abita in Friuli, è stata operata ad Aviano per due noduli maligni al seno e ora dovrà iniziare la chemioterapia...ragazze la notizia mi ha sconvolto tanto che domenica mattina sono crollata e ho cominciato a piangere chiedendo perchè deve sempre capitare qualcosa ai miei più cari amici...con lei sono cresciuta, ho condiviso l'infanzia, l'adolescenza e la vita adulta, ha due bambini piccoli legatissimi a lei...sapete ho cominciato a pensare che i problemi che mi faccio io sono niente a confronto...spero solo che finisca tutto nel migliore dei modi anche se so già che i mesi prossimi saranno per lei molto duri e la distanza non mi permette di esserle vicina come vorrei No No No ...ovviamente al telefono ho cercato di essere il più positiva possibile scherzando anche sul fatto della parrucca...però dentro mi sento molto triste... Sad Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo)   Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) EmptyGio 15 Mar 2012, 09:45

piccolina, purtroppo la vita ci mette spesso davanti queste domande senza risposta...e noi siamo così piccini...

Ti sono vicina tesoro.
http://www.stradaperunsogno.com
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno

MessaggioTitolo: Re: Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo)   Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) EmptyGio 15 Mar 2012, 09:51

Dolcissima Mony, è bello risentirti. La vita, a volte può essere veramente dura. Cerca di stare vicina alla tua amica, vedrai riuscirà a vedere i suoi figli crescere. Cerca di stare tranquilla. Ti voglio bene. I love you
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel

MessaggioTitolo: Re: Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo)   Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) EmptyGio 15 Mar 2012, 10:01

Ciao cara Mony. Purtroppo la vita ci mette sempre a dura prova e noi dobbiamo essere forti per superare tutti questi ostacoli!!!!
Ti abbraccio fortissimo!! Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) 6142 Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) 6142
Violet
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo)   Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) EmptyGio 15 Mar 2012, 10:18

Cara Mony, anche io in questi giorni ho ricevuto una notizia orribile che riguarda una mia carissima amica.Una notizia brutta, ma cosi brutta che non ce l ho fatta neanche a raccontarvelo. Credo sia la cosa peggiore che possa capitare ad una persona, una atrocita' senza una spiegazione e un perche'. E quanto sto male per questo...quando capita qualcosa di brutto alle persone a cui vogliamo bene e' un po' come capitassero a noi. Da una parte ridimensioniamo i nostri problemi che sono comunque pesanti, ma c'e' di molto peggio al mondo. D'altra parte pero' non riusciamo quasi neanche a gioire delle cose belle che ci capitano.non possiamo fare a meno di chiederci perche' proprio a loro e' successo questo, come possiamo andare avanti con la nostra vita quando sappiamo che la loro e' distrutta. E' tanto dura mony, non si sa neanche come stare vicino ai nostri amici quando soffrono. Mi dispiace per tutto, mi dispiace che ci sia tanto dolore al mondo. L'unica cosa di positiva che possiamo fare in questi casi e' appunto di ridimensionare la nostra sofferenza e relativizzare i nostri problemi. Ti abbraccio cara
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui

MessaggioTitolo: Re: Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo)   Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) EmptyGio 15 Mar 2012, 10:19

Un abbraccio Mony

Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) 769866

Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) 6142 Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) 6142 Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) 6142
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo)   Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) EmptyGio 15 Mar 2012, 10:24

Violet ha scritto:
Cara Mony, anche io in questi giorni ho ricevuto una notizia orribile che riguarda una mia carissima amica.Una notizia brutta, ma cosi brutta che non ce l ho fatta neanche a raccontarvelo. Credo sia la cosa peggiore che possa capitare ad una persona, una atrocita' senza una spiegazione e un perche'. E quanto sto male per questo...quando capita qualcosa di brutto alle persone a cui vogliamo bene e' un po' come capitassero a noi. Da una parte ridimensioniamo i nostri problemi che sono comunque pesanti, ma c'e' di molto peggio al mondo. D'altra parte pero' non riusciamo quasi neanche a gioire delle cose belle che ci capitano.non possiamo fare a meno di chiederci perche' proprio a loro e' successo questo, come possiamo andare avanti con la nostra vita quando sappiamo che la loro e' distrutta. E' tanto dura mony, non si sa neanche come stare vicino ai nostri amici quando soffrono. Mi dispiace per tutto, mi dispiace che ci sia tanto dolore al mondo. L'unica cosa di positiva che possiamo fare in questi casi e' appunto di ridimensionare la nostra sofferenza e relativizzare i nostri problemi. Ti abbraccio cara

Mi spiace molto per la tua amica...infatti come dici tu dobbiamo solo ridimensionare i nostri problemi e pensare che tutto sommato non sono così gravi... Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) 6142
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

MessaggioTitolo: Re: Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo)   Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) EmptyGio 15 Mar 2012, 10:54

mi dispiace molto per la tua amica.
ti abbraccio
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo)   Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) EmptyGio 15 Mar 2012, 11:33

E' un dispiacere enorme quando succede qualcosa di grave a qualcuno a cui si tiene, fa più male che se succedesse a noi...ci fa sentire impotenti e inutili.
Ma anche solo avere accanto una persona sensibile come te, allevia tante sofferenze e magari aiuta anche la guarigione. Non farla sentire mai sola e incompresa.
Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) 6142
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo)   Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) EmptyGio 15 Mar 2012, 11:36

Questo mai, solo vorrei starle più vicino anche fisicamente ma non mi è possibile...
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85

MessaggioTitolo: Re: Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo)   Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) EmptyGio 15 Mar 2012, 14:55

Ti abbraccio forte...ti sono vicina tesoro!
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo)   Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) EmptyGio 15 Mar 2012, 16:02

mi spiace tanto cara ti sono vicino!!!!
Fortuna
Volo di sogno
Volo di sogno
Fortuna

MessaggioTitolo: Re: Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo)   Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) EmptyGio 15 Mar 2012, 17:58

mi dispiace tanto Mony. Purtroppo io ho smesso di credere in un Dio giusto e misericordioso, perchè se così fosse oggi non staremo qui a scrivere della tua amica. So che non dovrei dirlo e che non si augura il male a nessuno, ma io trovo ingiusto che le persone cattive se la cavino sempre e quelle buone devono stare sempre a soffrire e a penare, ma se proprio qualcuno doveva stare male, al posto delle povera gente ci dovrebbero essere i pedofili, mafiosi, ecc.. Purtroppo, capisco molto bene cosa si prova quando una persona molto cara non sta bene..
Oggi la medicina ha fatto notevoli progressi,e spero tanto che per la tua amica finisca tutto per il meglio
....Io spero e credo tanto nella ricerca...
ti abbraccio forte
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo)   Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) EmptyVen 16 Mar 2012, 11:49

Grazie tante care fatine, la vostra vicinanza è molto importante per me... Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) 6142 Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) 6142 Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) 6142 Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) 6142
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo)   Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) EmptyVen 16 Mar 2012, 13:38

moni mi dispiace tanto e ti capisco al 100% dato che mio marito ci è passato in prima persona Crying or Very sad per fortuna l'intervento nel suo caso è stato tempestivo e il tumore era localizzato per cui è andato tutto bene ma se penso ai mesi che abbiamo passato mi viene la pelle d'oca... stai vicina alla tua amica più che puoi ti abbraccio fortissimo Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) 6142 Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) 6142
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: mi dispicae per la tua amica ma se ti può aiutare io sono   Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) EmptyVen 16 Mar 2012, 13:40

friulana e il centro di aviano che è vicino a me è un centro di eccellenza in italia, sono specializzati nella cura dei tumori, ci sono solo pazienti con quella malattia e sono bravissimi, vedrai che la seguiranno per il meglio.....
se accadesse qualcosa a me io andrei lì ad occhi chiusi sapendo che da lì avrei le cure e i consigli migliori......
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo)   Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) EmptyVen 16 Mar 2012, 14:27

Grazie Franci...le tue parole sono una manna dal cielo...sapevo che ad Aviano sono molto bravi e tu mi hai dato conferma di questo...ora bisogna solo vedere dove le faranno la chemio, per comodità lei ha chiesto di farla all'ospedale di Tolmezzo sempre seguita però dalla dottoressa di Aviano...speriamo...
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno

MessaggioTitolo: Re: Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo)   Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) EmptyVen 16 Mar 2012, 15:37

Mi dispiace per quello che stai passando... la sofferenza per il dolore dei nostri cari e ancora più grande di quando siamo noi ad essere colpiti in prima persona. In questo momento vorrei tanto ad avere io le malattie di mia madre (niente tumore per fortuna ma tanti altri grossi problemi) perchè io sarei in grado di combattere, invece lei si è arresa, non prende le medicine, non vuole curarsi, vuole morire e non sai quanto male mi fà non poterle stare vicino (abita a 1200 km distanza).
Purtroppo la vita spesso colpisce chi non merita ma noi siamo cosi piccoli che spesso non possiamo cambiare nulla, dobbiamo subire o trovare le forze per superare le difficoltà.

In bocca al lupo per la tua amica.
Violet
Violet

MessaggioTitolo: Re: Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo)   Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) EmptyVen 16 Mar 2012, 16:27

Tania mi dispiace tanto Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) 6142
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: tania mi dispiace un sacco   Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) EmptyVen 16 Mar 2012, 17:03

avere un caro che stà male e non potergli stare vicino sempre dev'essere dura......

forza cara.....
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: mony   Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) EmptyVen 16 Mar 2012, 17:09

per sentito dire tendono sempre a far fare la chemio da loro, addirittura se uno a probelmi di lontananza ci sono degli appartamentini fatti apposta lì accanto e costruiti con la beneficenza.....

da noi quasi tutti i paesi fanno una fiaccolata all'anno per "la via di natale" che è l'associazione che costruisce queste casette per i malati e i loro familiari e molti devolvono denaro a loro proprio perchè li passano a questo ospedale.....

stagli vicina anche solo per telefono, aiuta, psicologicamente è durissima, soprattutto quando verrà toccata anche nel fisico, sembra assurdo ma quando cadono i capelli è un colpo perchè si viene a toccare anche l'estetica che è quella che ci salva dal giudizio altrui.......è dura....
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo)   Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) EmptyVen 16 Mar 2012, 17:52

Guarda sulla questione capelli ci abbiamo riso su un bel pò l'altro sabato al telefono...è stato il mio modo per sdrammatizzare la situazione e tirarla su di morale...essendo infermiera e avendo avuto mio padre che ha avuto gli stessi problemi ed è venuto a mancare nel 92 so benissimo che le aspettano mesi durissimi...
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo)   Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) EmptyVen 16 Mar 2012, 17:55

tania ha scritto:
Mi dispiace per quello che stai passando... la sofferenza per il dolore dei nostri cari e ancora più grande di quando siamo noi ad essere colpiti in prima persona. In questo momento vorrei tanto ad avere io le malattie di mia madre (niente tumore per fortuna ma tanti altri grossi problemi) perchè io sarei in grado di combattere, invece lei si è arresa, non prende le medicine, non vuole curarsi, vuole morire e non sai quanto male mi fà non poterle stare vicino (abita a 1200 km distanza).
Purtroppo la vita spesso colpisce chi non merita ma noi siamo cosi piccoli che spesso non possiamo cambiare nulla, dobbiamo subire o trovare le forze per superare le difficoltà.

In bocca al lupo per la tua amica.

Mi spiace tanto per tua mamma Tania... No
susy
Lucciole di sogno
Lucciole di sogno

MessaggioTitolo: Re: Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo)   Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) EmptyVen 16 Mar 2012, 18:09

Mony cara mi dispiace moltissimo per tutto quello che stai passando. La vita a volte si accanisce contro le persone con un'atrocità assurda e non ci è dato modo di sapere "perchè"! Ti sono vicina e ti abbraccio forte! In bocca al lupo alla tua amica.
coccolina
Stella stellina il sogno s'avvicina
Stella stellina il sogno s'avvicina
coccolina

MessaggioTitolo: Re: Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo)   Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) EmptySab 17 Mar 2012, 12:01

tesoro...che dirti...e' tristissimo non riuscire ad essere vicino a chi ami quando sai che ha bisogno di te...i spiace per la tua amica...come dice fortuna e' paradossale che accada alle brave persone e non a chi e' capace solo di far del male...loro si addormentano la sera ed al mattino non si svegliano piu'...vanno via''serenaente''ma sono convinta che se tutto nella vita gli e'andato facile...e comunque hanno scelto di essere persone cattive...beh,se esiste un paradiso...quello davvero lo vedranno dal binocolo.anche io scherzavo con mia zia della parrucca...lo facevo perche' mi rendevo che era coraggiosa...forse piu'di noi altri a vederla cosi'.credo che questo abbia spinto te a far ugualmente.anche al tel puoi far tanto...te lo dico io che mi rendo conto di quanto mi siete state vicine voi cosi'lontane.unn abbraccio ad entrambe
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo)   Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo) Empty

Vi racconto un pò di cose...(un pò lungo)
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ora vi racconto- lungo
» A distanza di 7 mesi vi racconto il mio parto.......(lungo)
» un lungo cammino....
» protocollo lungo
» protocollo lungo