Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Il gine mi ha messo un dubbio Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Il gine mi ha messo un dubbio

Andare in basso 
+11
ARIEL
danycol
camilla80
Bibbi
Pina Armillotta
speranza
MILU'
pingui
nina 73
sirio67
LEA38
15 partecipanti
AutoreMessaggio
LEA38
Irrefrenabile sogno
Irrefrenabile sogno
LEA38

Il gine mi ha messo un dubbio Empty
MessaggioTitolo: Il gine mi ha messo un dubbio   Il gine mi ha messo un dubbio EmptySab 24 Mar 2012, 19:04

Ragazze quando mercoeldì sono andata a fare la visita il ginecologo mi ha chiseto se voglio fare diagnosi prenatale ( aminiocentesi) ... mi ha messo un dubbio terribile..... io sinceramente non ci avevo neanche pensato ma dopo che lui mi ha fatto questa domanda .....non so cosa fare.... poi naturalemente ultimamente mi capitano per le mani bambini con problemi e questo mi mette un poco in ansia......
POSSO CHIEDERVI VOI COSA NE PENSATE ...... io ho 34 anni datemi il vostro parere in modo da tirare fuori una percentuale ... anche se so benissimo che la decisione spetta solo a noi Smile
Torna in alto Andare in basso
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno

MessaggioTitolo: Re: Il gine mi ha messo un dubbio   Il gine mi ha messo un dubbio EmptySab 24 Mar 2012, 19:15

Io per ora farò il bi-test ed eco bi-test il prossimo 12 di aprile, forse il tri-test (non sò nemmeno cosa sia precisamente) ma, non penso di fare l'amniocentesi. La mia donatrice ha 21 anni. I love you
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno

MessaggioTitolo: Re: Il gine mi ha messo un dubbio   Il gine mi ha messo un dubbio EmptySab 24 Mar 2012, 19:28

Io di anni ne ho 38 ma non l'ho fatta, la paura di mettere a rischio il mio piccolino era troppa io ti consiglio di fare prima la translucenta nucale con il bi-test gia' quella ti da un indicazione.
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno

MessaggioTitolo: Re: Il gine mi ha messo un dubbio   Il gine mi ha messo un dubbio EmptySab 24 Mar 2012, 19:34

Lea..io ho 33 anni...prima farô gli esami non invasivi...poi decideremo
MILU'
Lo scrigno del sogno
Lo scrigno del sogno
MILU'

MessaggioTitolo: Re: Il gine mi ha messo un dubbio   Il gine mi ha messo un dubbio EmptySab 24 Mar 2012, 21:24

ANCHE A ME CHE HO 29 ANNI IL MIO GINE HA DETTO X L'AMNIOC...DICE CHE ESSENDO FECOND SIAMO PIU' SOGGETTE...MA NOI IN FAMIGLIA NN ABB NESSUN PROBLEMA...E QUANDO ABB FATTI L'ESTRAZIONE DEL DNA NN C'ERANO PROBLEMI...QUINDI IO HO DECISO DI NO...E CHE DIO MI AIUTI COME HA FATTO FINORA
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza

MessaggioTitolo: Re: Il gine mi ha messo un dubbio   Il gine mi ha messo un dubbio EmptySab 24 Mar 2012, 22:10

io ho 37 anni e dalla traslucenza il dottore ha detto che i risultati erano ottimi.......ma ovviamente aspettava a me la decisione e ho deciso di nn farla...
Pina Armillotta
Tenerezza di sogno
Tenerezza di sogno

MessaggioTitolo: Re: Il gine mi ha messo un dubbio   Il gine mi ha messo un dubbio EmptyDom 25 Mar 2012, 01:08

Purtroppo la gioia dell'attesa l'ho vissuta sempre troppo poco, prima della ottava settimana e' sempre finito tutto per cui non sono andata cosi' avanti ma io l'avrei fatta: ormai la percentuale di abortivita' e' bassissima e tutte le mie amiche, sorelle, cugine e conoscenti l'hanno fatta senza alcun problema.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Il gine mi ha messo un dubbio   Il gine mi ha messo un dubbio EmptyLun 26 Mar 2012, 10:17

avendo fatto ovodonazione non mi sono posta il problema: ho fatto la TN ed era ottima quindi mi sono fermata lì.
Vorrei solo precisare una cosa per questione informativa: il fatto che in famiglia non ci siano problemi e che il nostro DNA (o quello dei donatori) è buono, non mette al riparo da eventuali problemi, per lo meno non da TUTTI i problemi. La sindrome di Down (per parlare del problema cromosomico più noto) non è una malattia ereditaria ed è correlata positivamente con l'età della mamma (ossia aumenta il rischio all'aumentare dell'età materna) anche se c'è una percentuale di rischio anche per le donne più giovani.
http://www.stradaperunsogno.com
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

MessaggioTitolo: Re: Il gine mi ha messo un dubbio   Il gine mi ha messo un dubbio EmptyLun 26 Mar 2012, 11:27

noi vedremo la tn, se sarà buona, come speriamo, ed essendo due non rischieremo.
fosse stato uno prob l'avrei fatta, ma dovrei trovarmi in quella situazione.
MILU'
Lo scrigno del sogno
Lo scrigno del sogno
MILU'

MessaggioTitolo: Re: Il gine mi ha messo un dubbio   Il gine mi ha messo un dubbio EmptyLun 26 Mar 2012, 17:35

si lo so' bibbi che nn sn fattori che ti rassicurano da alcune malformazioni....ma nn avendo avuto qst casi e in piu' e in primis nn avendo la volonta' di farla.....anche xche' le percentuali di rischio di aborto dp qst esame sn alte..io personalm non rischerei...anche xche' x me nn cambierebbe nulla....qnd spero che dio me la mandi buona......poi certu tu hai ragionissima il dna nn ti da certezze...ma guardando su internet nn ho letto nessuna informazione che riguardasse la maggiore percentuale di possib di malformaz facendo una fecondazione.....secondo la mia gine e' cosi invece...
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Il gine mi ha messo un dubbio   Il gine mi ha messo un dubbio EmptyLun 26 Mar 2012, 22:04

MILU' ha scritto:
si lo so' bibbi che nn sn fattori che ti rassicurano da alcune malformazioni....ma nn avendo avuto qst casi e in piu' e in primis nn avendo la volonta' di farla.....anche xche' le percentuali di rischio di aborto dp qst esame sn alte..io personalm non rischerei...anche xche' x me nn cambierebbe nulla....qnd spero che dio me la mandi buona......poi certu tu hai ragionissima il dna nn ti da certezze...ma guardando su internet nn ho letto nessuna informazione che riguardasse la maggiore percentuale di possib di malformaz facendo una fecondazione.....secondo la mia gine e' cosi invece...

anche secondo me è una scemenza....non è significativamente più alta di quella della popolazione media. I discorsi sarebbero altri: è ovvio che le donne che si rivolgono alla fecondazione hanno di norma passato anni a fare tentativi naturali, quindi hanno in media un'età più elevata. Questo tanto per cominciare.
http://www.stradaperunsogno.com
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Il gine mi ha messo un dubbio   Il gine mi ha messo un dubbio EmptyLun 26 Mar 2012, 22:24

io ho fatto tn e bi-test e mi sno fermata lì dato che i valori erano buoni e ho la tua stessa età
LEA38
Irrefrenabile sogno
Irrefrenabile sogno
LEA38

MessaggioTitolo: Re: Il gine mi ha messo un dubbio   Il gine mi ha messo un dubbio EmptyMar 27 Mar 2012, 08:39

danycol ha scritto:
io ho fatto tn e bi-test e mi sno fermata lì dato che i valori erano buoni e ho la tua stessa età

a che mese li hai fatti ??? ed in cosa consistono???
ARIEL
La potenza di un sogno di ali colorate
La potenza di un sogno di ali colorate
ARIEL

MessaggioTitolo: Re: Il gine mi ha messo un dubbio   Il gine mi ha messo un dubbio EmptyMar 27 Mar 2012, 10:56

LEA38 ha scritto:
Ragazze quando mercoeldì sono andata a fare la visita il ginecologo mi ha chiseto se voglio fare diagnosi prenatale ( aminiocentesi) ... mi ha messo un dubbio terribile..... io sinceramente non ci avevo neanche pensato ma dopo che lui mi ha fatto questa domanda .....non so cosa fare.... poi naturalemente ultimamente mi capitano per le mani bambini con problemi e questo mi mette un poco in ansia......
POSSO CHIEDERVI VOI COSA NE PENSATE ...... io ho 34 anni datemi il vostro parere in modo da tirare fuori una percentuale ... anche se so benissimo che la decisione spetta solo a noi Smile

ciao Lea, per la diagnosi prenatale intorno alla decima settimana so che ci sono molti esami non invasivi da fare, bi test / tri test / tranlucenza nucale e il più approfondito è l'MLPA.
Quest'ultimo è un prelievo venoso fatto alla mamma in cui vengono ricercate le cellule fetali. su queste cellule trovate viene fatta un'analisi del DNA. C'è un laboratorio specializzato in italia che fa quest'esame ma è a VARESE. so però che accetta anche campioni di sangue provenienti da altre regioni e mette a disposizione un KIT di raccolta. se può interessarti il sito del laboratorio è www.tomalab.com

spero di esserti stata utile Wink
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

MessaggioTitolo: Re: Il gine mi ha messo un dubbio   Il gine mi ha messo un dubbio EmptyMar 27 Mar 2012, 14:36

Cavolo ariel mi sono tirata matta x trivare un lab che facesse questo esame e non avevo trovato nessuno...
Ora vado subito a vedere, ho trovato perfino la ditta che ha creatomil dispositivo e fa la ricerca su questo esame ma non mi hanno voluta inserire nella sperimentazione.
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila

MessaggioTitolo: ...............   Il gine mi ha messo un dubbio EmptyMar 27 Mar 2012, 16:40

LEA38 ha scritto:

io di anni ne ho 38 e ho fatto l'amniocentesi..... sono scelte molto personali e la decisione puo' essere solo tua e del tuo compagno.
Potresti magari iniziare con esami meno invasivi e ragionare su quelli....
LEA38
Irrefrenabile sogno
Irrefrenabile sogno
LEA38

MessaggioTitolo: Re: Il gine mi ha messo un dubbio   Il gine mi ha messo un dubbio EmptyMar 27 Mar 2012, 16:44

ma a che settimane si fanno bi test e traslucenza ??' perche io ho appuntamento il 27 aprile e sarò alla 11/12 settimana non vorrei che fosse troppo tardi per questi esami
vens3
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Il gine mi ha messo un dubbio   Il gine mi ha messo un dubbio EmptyMar 27 Mar 2012, 16:53

.. sei perfetta per tn e bitest tra la undicesima e la dodicesima .. vai da un bravo ecografista (iscritto alla FMF) e chiedi di fare pure i soft markers che danno info in piu': angolo facciale, flusso del dotto venoso, osso nasale, rigurgito tricuspidale... sei hai fatto pma, tieni presente che il bitest puo' essere falsato, piu' che altro per il progesterone che assumi....
.. all'esito, valuti.... se ci fosse qcosa che non va, sei in tempo per una villo in corsa...
.. in bocca al lupo!!!
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09

MessaggioTitolo: Re: Il gine mi ha messo un dubbio   Il gine mi ha messo un dubbio EmptyMar 27 Mar 2012, 17:14

le io ho fatto solo traslucenza nucale e bitest. la prima è un eco in cui si prende la misura della plica nucale cioè una parte di liquido che è dietro la nuca del bambino e poi il bitest e un prelievo da cui si valutano il valore delle bhcg e di altra roba che non ricordo . combinando i risultati di entrambe viene fuori il rischio che si ha di avere la trisomia 21(sindrome di down) e la trisomia 13. non è un risultato certo ma se la soglia di rischio è molto bassa non è necessario eseguire ulteriori esami. certo la scelta spetta a te perchè solo amniocentesi e villocentesi danno risultati certi.
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu

MessaggioTitolo: Re: Il gine mi ha messo un dubbio   Il gine mi ha messo un dubbio EmptyMar 27 Mar 2012, 21:50

ciao lea, io 6 anni fa sono rimasta incinta del mio piccolo giacomo grazie alla fivet..avevo 23 anni.l'aminiocentesi l ho fatta, nonostante la mia gine mi avesse detto che la tn era ottima..è una decisione molto importante e bisogna essere convinti se farla..cmq a me nn ha comportato niente, sono stata a riposo per 2 giorni e tutto come prima..
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Il gine mi ha messo un dubbio   Il gine mi ha messo un dubbio Empty

Il gine mi ha messo un dubbio
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LA GINE MI HA MESSO A DIETA
» ho messo il ticker
» ho messo via un bel pò di cose
» ho messo le foto
» gruppo forumine a dieta