Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Prima fecondazione all'estero Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Prima fecondazione all'estero

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Prima fecondazione all'estero Empty
MessaggioTitolo: Prima fecondazione all'estero   Prima fecondazione all'estero EmptyMar 27 Mar 2012, 15:29

Buongiorno dottoressa volevo chiederle un parere il 21 marzo ho effettuato il transfer in clinica dove mi hanno impiantato 2 preembrioni ottenuti dai miei follicoli e dagli spermatozoi di mio marito. il prelievo delle beta è fissato per martedi 3 aprile ma da questa mattina ho i doloretti tipici che anticipano l'arrivo della mestruazione e così ho infranto le regole ed ho effettuato un test di gravidanza in stick che avevo a casa (la tentazione era troppo forte) che è risultato negativo. Posso smettere di sperare che sia rimasta incinta o ho ancora qualche possibilità? e i doloretti sono normali o mi stanno avvisando che il ciclo è vicino?
Grazie mille anticipatamente per la risposta
Torna in alto Andare in basso
bresina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
bresina


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 41
Località : dresano mi

Prima fecondazione all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima fecondazione all'estero   Prima fecondazione all'estero EmptyGio 29 Mar 2012, 16:46

ciao nali,
posso chiederti in quale centro sei stata??e come ti sei trovata??

grazie mille e in bocca al lupo!!

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prima fecondazione all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima fecondazione all'estero   Prima fecondazione all'estero EmptyGio 29 Mar 2012, 19:30

[quote="bresina"]ciao nali,
posso chiederti in quale centro sei stata??e come ti sei trovata??

grazie mille e in bocca al lupo

Ciao bresina, sono stata la prima volta al centro ivi di barcellona il 14 febbraio e esattamente il 14 marzo ero già li, infatti il 18 marzo ho fatto il pick up e il 21 il transfer. Mi sono trovata da subito molto bene, sono molto disponibili nello spiegarti tutto l'iter sia medico che economico e anche su consiglio del mio medico curante mi sono subito decisa a prendere un appuntamento ho chiamato il 1 febbraio e i tempi di attesa erano di circa 10 giorni e poi ho scelto il giorno che faceva più comodo a me. Li sono stata seguita dalla d.ssa Daniela Galliano è molto umana, professionale e soprattutto diretta, ci ha sempre spiegato bene tutto e si è sempre messa a nostra disposizione. Per quasi tutta la durata della terapia (che ho svolto in italia)sono stata affidata ad una coordinatrice Simona che sinceramente lasciava un po' desiderare, ti faccio un esempio dovevo mandarle più e-mail per avere una risposta dopo almeno 48 ore; poi per mia fortuna questa Simona è dovuta mancare e mi hanno affidato ad Elisa una ragazza disponibilissima, gentile e che mi rispondeva entro 3 o 4 ore al massimo o addirittura mi richiamava, anche le infermiere molto gentili e disponibili. Uno staff eccenzionale credo che sia anche per i soldi che paghiamo che hanno un certo tipo di attenzioni nei confronti dei pazienti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ora sto aspettando il 3aprile per fare le beta ma le giornate sembrano durare il doppio non passano più!!!!!è una tortura l'attesa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sad Io ho effettuato una fivet anche se poi al momento di fecondare hanno utilizzato entrambe le tecniche fivet e icsi, quello che mi demoralizza un po' è il fatto che oltre ai 2 embrioni che mi hanno impiantato non ne hanno potuto congelare nessuno (nonostante i 21 follicoli che mi hanno prelevato durante il pick up). Quindi nel caso in cui vada male dovrò ripetere tutto daccapo terapia, pick up e soprattutto la spesa economica. Comunque cerco di pensare positivo. Tu ti sei già rivolta a qualche centro? oppure conosci qualcuno che è riuscita al primo tentativo? baci
Torna in alto Andare in basso
bresina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
bresina


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 12.03.12
Età : 41
Località : dresano mi

Prima fecondazione all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima fecondazione all'estero   Prima fecondazione all'estero EmptySab 31 Mar 2012, 11:03

ciao,
io e il mio quasi marito stiamo cercando un dottore in Italia che possa darci qualche suggerimento sul centro da scegliere...per ora le informazioni le ho trovate solo grazie a questo forum.

Però mio marito sente (e un po' anche io) il bisogno di parlare di persona con qualche medico e devo ammettere che in Italia non è facilissimo trovare qualcuno che ti da maggiori informazioni.

Non abbiamo scelto ancora nessun centro..anche perchè noi dobbiamo affrontare la donazione di spermatozoi...e non è facilissimo fare una scelta...tra prezzi, percentuali di successo e le esperienze di tutte voi....devo ammettere che è dura...

forse mi devo arrendere e andare a sensazione....e la mia sensazione di dice di provare al Procrea oppure a Brno...ma non ti so spiegare il perchè...forse solo perchè ho letto i vostri post....

diciamo che più passa il tempo e più la mia disperazione è forte...e sono un po' spaventata perchè devo ancora intraprendere il percorso...

tu in base a cosa hai scelto la Spagna?Posso chiederti quanto ti è costata?
Purtroppo io non conosco nessuno che abbiamo affrontanto questi percorsi ne tantomeno persone che ci sono riuscite al primo tentativo....

Cmq ormai ti mancano pochi giorni...per le beta....e tieni incrociate le dita e cerca di pensare in positivo....è l'unica nostra arma di difesa!!!

Fammi sapere come è andata!!

un abbraccio Prima fecondazione all'estero 6142

Torna in alto Andare in basso
emanuelaj
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
emanuelaj


Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.12.11
Età : 45
Località : lonato

Prima fecondazione all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima fecondazione all'estero   Prima fecondazione all'estero EmptySab 31 Mar 2012, 12:18

ciao ragazze se vi puo servire anche se il mio è un caso diverso dal vostro xchè ho fatto una icsi a barcellona causa spermini lenti e immobili, ma cmq nostri,al pik prelevati 13 ovetti ma solo 2 fecondati e impiantati!! zero congelati !!e nel post transfer due giorni prima delle beta mal di pancia pre e invece....positivo !!!!e x noi era la prima all estero!!!!dunque credeteci forte ...un abbraccio e un in bocca al lupo fortissimo manu Very Happy Prima fecondazione all'estero 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prima fecondazione all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima fecondazione all'estero   Prima fecondazione all'estero EmptySab 31 Mar 2012, 12:41

emanuelaj ha scritto:
ciao ragazze se vi puo servire anche se il mio è un caso diverso dal vostro xchè ho fatto una icsi a barcellona causa spermini lenti e immobili, ma cmq nostri,al pik prelevati 13 ovetti ma solo 2 fecondati e impiantati!! zero congelati !!e nel post transfer due giorni prima delle beta mal di pancia pre e invece....positivo !!!!e x noi era la prima all estero!!!!dunque credeteci forte ...un abbraccio e un in bocca al lupo fortissimo manu Very Happy Prima fecondazione all'estero 6142
Ciao emanuela non puoi immaginare quanta forza mi dia il tuo messaggio,anche io questo è il mio primo tentativo, anche io a Barcellona, io all'IVI tu dove l'hai fatto, e anche me nonostante ne abbiano prelevati una ventina, 2 me li hanno impiantati ma non ne hanno congelato nemmeno uno. E a me un embrione l'hanno ottenuto tramite FIVET mentre l'altro tramite ICSI,io devo fare le beta il 3 aprile e anche io sono un paio di giorni che ho i doloretti tipici prima della mestruazione, il ginecologo della clinica mi ha detto che sono dovuti al progesterone, anche a te avevano detto così? che bello trovare una persona che ha fatto un percorso molto simile al mioe che soprattutto sia andato benissimo, anche a noi erano i miei i follicolie hanno utilizzato gli spermatozoi di mio marito che sono lenti e debolucci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!a quanto erano le tue beta? come devo leggere il valore, martedi che farò le analisi?e passa tanto prima di avere il risultato?scusa per le mille domande ma mi hai dato un inizione di adrenalina!!!!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE GRAZIE Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
emanuelaj
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
emanuelaj


Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.12.11
Età : 45
Località : lonato

Prima fecondazione all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima fecondazione all'estero   Prima fecondazione all'estero EmptySab 31 Mar 2012, 16:37

eccomi..io le beta le ho fatte al fleming e il risultato arriva via e mail nel primo pome!!!le prime le ho fatte al 14 pt xchè non resistevo ed erano 489 mu/il ,dopo due giorni dovevano raddoppiare e invece non salivano bene cosi le ho ripetute e ero a 1200 a ieri 3600 e il 10 ho la prima eco!!il centro considera gravidanza sopra i 50 mui/l e io ti auguro di essere a mille...intanto tranquilla e riposati i tuoi pulcini già ti amano...un bacio manu flower flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prima fecondazione all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima fecondazione all'estero   Prima fecondazione all'estero Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Prima fecondazione all'estero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Verso una nuova vita: fecondazione e stadi dell'embrione prima dell'impianto
» Tecniche di fecondazione assistita: la fecondazione eterologa (ovodonazione, donazione di spermatozoi, embrioadozione, embriodonazione)
» Fecondazione eterologa: illegittime le delibere regionali che prevedono costi più alti rispetto alla fecondazione omologa Fonte: Fecondazione eterologa: illegittime le delibere regionali che prevedono costi più alti rispetto alla fecondazione omologa
» prima icsi fallita - quali ulteriori esami fare prima di recuperare un congelato?
» prima pappa: amore a prima vista

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione assistita: la ginecologa risponde-
Vai verso: