Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 La mia dirimpettaia again Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 La mia dirimpettaia again

Andare in basso 
+5
melinda477
ballerina84
spike
MarinaJad
Bibbi
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

La mia dirimpettaia again Empty
MessaggioTitolo: La mia dirimpettaia again   La mia dirimpettaia again EmptyLun 02 Apr 2012, 08:58

...ehehheeh da mezz'ora si parla della sua nuova BMW serie 1, che non sai quanto è fantastica che corre troppo, non potete capire come va, ieri ho fatto dei tratti a 180/190 non riuscivo a resistere ho ancora i brividi....quando ho detto che non amo guidare ma guido per necessità era sconvolta....eheheheh se vedesse la mia 600, di seconda mano, un poco strisciata dall'amica che me l'ha regalata (poverina un'amica di famiglia che ha avuto un ictus e ovviamente non guida più e hanno pensato di dare la macchina a me)....però nel porta bagagli il telaio del passeggino entra che è una bellezza, preciso perfetto sembra fatto apposta.
Oggi ci ho riflettuto su e ho pensato a lungo se dipenda dall'età, lei ha 27 anni....ma poi a 27 anni io non ero così....sono stata sempre vecchia quindi? boh....ditemi voi. Attualmente il mio sogno è poter avere una casa più grande non di tanto, un 75 mq mi accontenterei....tanto per avere la cucina (ora ho l'angolo cottura purtroppo) e la camera leggermente più grande per diego..che attualmente ha una stanzetta minuscola che credo in origine fosse la cucina (ma io l'ho già trovata così). Peccato che avendo mio marito un contratto a tempo determinato la banca non ci considera come se avessimo due stipendi ma guarda solo il mio (alla faccia della flessibilità del mercato del lavoro) e nemmeno vendere la casa che ho risolverebbe il problema....ho 124000 di mutuo residuo!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




La mia dirimpettaia again Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia dirimpettaia again   La mia dirimpettaia again EmptyLun 02 Apr 2012, 09:34

Wink Stai tranquilla nemmeno io a 27 anni ero così...
e ti confesso che la BMW serie 1 quella nuova...bOH non so nemmeno quale sia.....eh eh
e (aime) pure io ho ancora dieci anni di mutuo......ma non posso lamentermi perchè la mia casuccia è grande flower
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

La mia dirimpettaia again Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia dirimpettaia again   La mia dirimpettaia again EmptyLun 02 Apr 2012, 09:48

io ahimé non ho nemmeno la patente...e manco so quali sono le bmw, certo ho deciso di farmi forza e di prenderla la patente che se no sono un peso morto, per qeusto vivo e ho sempre vissuto al centro della/à!

Quanto ai miei 27 anni ero da poco qui, mi divertivo un sacco con le mie amiche facevo un sacco di viaggi, leggevo un miolione di libri...pensa un po'!

Attualmente la mia aspirazione è avere un appartamento piu' grande magari col giardino, mi allargo di piu' (ma qui si puo' con i prezzi...) vorrei un 140 m2, ma tra una cosa e l'altra non ci decidiamo mai, anche perché siamo in una posizione ottima, e non spendiamo molto.

La soddisfazione di questi giorni è aver avuto una 'notazione' annuale e giudizi del mio capo 'eccellenti' è la parola che ha usato e per me è fonte di grande orgoglio visto che sono qui da meno di due anni, e ci sono arrivata dopo un lungo peridio di lavoro in un altro posto dal quale non solo mi hanno tolto la poltrona sotto il sedere a due mesi dall'adozione, ma mi hanno fatto passare gli ultimi anni senza la minima valorizzazione. Oggi so con certezza che era per i giochetti loro e non per la mia professionalità. Sarà niente pero' per una secchiona d'animo e piena di orgoglio come sono io quel pezzo di carta che ho ricevuto la settimana scorsa mi fa stare bene!!! altro che bmw
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

La mia dirimpettaia again Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia dirimpettaia again   La mia dirimpettaia again EmptyLun 02 Apr 2012, 10:09

MarinaJad ha scritto:
io ahimé non ho nemmeno la patente...e manco so quali sono le bmw, certo ho deciso di farmi forza e di prenderla la patente che se no sono un peso morto, per qeusto vivo e ho sempre vissuto al centro della/à!

Quanto ai miei 27 anni ero da poco qui, mi divertivo un sacco con le mie amiche facevo un sacco di viaggi, leggevo un miolione di libri...pensa un po'!

Attualmente la mia aspirazione è avere un appartamento piu' grande magari col giardino, mi allargo di piu' (ma qui si puo' con i prezzi...) vorrei un 140 m2, ma tra una cosa e l'altra non ci decidiamo mai, anche perché siamo in una posizione ottima, e non spendiamo molto.

La soddisfazione di questi giorni è aver avuto una 'notazione' annuale e giudizi del mio capo 'eccellenti' è la parola che ha usato e per me è fonte di grande orgoglio visto che sono qui da meno di due anni, e ci sono arrivata dopo un lungo peridio di lavoro in un altro posto dal quale non solo mi hanno tolto la poltrona sotto il sedere a due mesi dall'adozione, ma mi hanno fatto passare gli ultimi anni senza la minima valorizzazione. Oggi so con certezza che era per i giochetti loro e non per la mia professionalità. Sarà niente pero' per una secchiona d'animo e piena di orgoglio come sono io quel pezzo di carta che ho ricevuto la settimana scorsa mi fa stare bene!!! altro che bmw

qui in italia come ben saprai i prezzi sono al delirio...e a roma proprio non ti dico. Ci sarebbe una casa nel comprensorio dove sta mia madre (il che avendo un marito che non guida mi risolverebbe molto alcuni problemi) perfetta per noi...ma vogliono 300.000 euro (che sono POCHISSIMI data la media dei prezzi)....il problema è che non ce li daranno mai di mutuo i 250.000 che mi servono....
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

La mia dirimpettaia again Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia dirimpettaia again   La mia dirimpettaia again EmptyLun 02 Apr 2012, 10:20

Bibbi ha scritto:
MarinaJad ha scritto:
io ahimé non ho nemmeno la patente...e manco so quali sono le bmw, certo ho deciso di farmi forza e di prenderla la patente che se no sono un peso morto, per qeusto vivo e ho sempre vissuto al centro della/à!

Quanto ai miei 27 anni ero da poco qui, mi divertivo un sacco con le mie amiche facevo un sacco di viaggi, leggevo un miolione di libri...pensa un po'!

Attualmente la mia aspirazione è avere un appartamento piu' grande magari col giardino, mi allargo di piu' (ma qui si puo' con i prezzi...) vorrei un 140 m2, ma tra una cosa e l'altra non ci decidiamo mai, anche perché siamo in una posizione ottima, e non spendiamo molto.

La soddisfazione di questi giorni è aver avuto una 'notazione' annuale e giudizi del mio capo 'eccellenti' è la parola che ha usato e per me è fonte di grande orgoglio visto che sono qui da meno di due anni, e ci sono arrivata dopo un lungo peridio di lavoro in un altro posto dal quale non solo mi hanno tolto la poltrona sotto il sedere a due mesi dall'adozione, ma mi hanno fatto passare gli ultimi anni senza la minima valorizzazione. Oggi so con certezza che era per i giochetti loro e non per la mia professionalità. Sarà niente pero' per una secchiona d'animo e piena di orgoglio come sono io quel pezzo di carta che ho ricevuto la settimana scorsa mi fa stare bene!!! altro che bmw

qui in italia come ben saprai i prezzi sono al delirio...e a roma proprio non ti dico. Ci sarebbe una casa nel comprensorio dove sta mia madre (il che avendo un marito che non guida mi risolverebbe molto alcuni problemi) perfetta per noi...ma vogliono 300.000 euro (che sono POCHISSIMI data la media dei prezzi)....il problema è che non ce li daranno mai di mutuo i 250.000 che mi servono....

Lo so, lo so pensa che qui con quella cifra ci prendi un sognor appartamento di 140/15 m2 in una zona bella e centrale...detto questo piu' soldi uno domanda piu' alto è il mutuo, noi non vorremmo mai superare l'affitto che paghiamo ora perlomeno non di molto...cioé non arrivare mai ad avere un mutuo di piu' di 1300 euro, per continuare a vivere diciamo abbastanza bene come adesso, per qs traccheggiamo e cerchiamo di avere piu' possibile soldi da aprte. Questa in realtà è la strategia di mio marito, io piu' matta (e anche piu' decisa) avrei cambiato casa già da un milione di anni...
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

La mia dirimpettaia again Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia dirimpettaia again   La mia dirimpettaia again EmptyLun 02 Apr 2012, 10:59

hihihihi... bibbi sai qual è stata la prima cosa a cui ho pensato quando hai parlato di BMW???
mi piacerebbe vedere la tua dirimpettaia mentre cerca di tenerla in strada sotto una nevicata come quella che avete avuto quest'anno!!! lol! lol!

a parte tutto... credo che possa anche dipendere dall'età (per una parte) ma anche e soprattutto da come si cresce e da quali principi si inculcano nella nostra testa.

non ho mai pensato alle belle macchine (anzi, più è usata meno menate mi faccio a lasciarla al parcheggio della metropolitana dove ogni giorno trovo un bozzo nuovo).

per quanto riguarda la casa... io per averne una "decente" ho deciso di allontanarmi dai genitori e dal centro di altri 20 km...

è vero, ci impiego 1 ora di metropolitana per raggiungere il lavoro... machissenefrega!!! quando torno a casa posso uscire nel mio mini giardino e coltivare i miei fiorellini. la casa non è grande, ma almeno si pulisce in fretta!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

La mia dirimpettaia again Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia dirimpettaia again   La mia dirimpettaia again EmptyLun 02 Apr 2012, 11:08

Bibbi ha scritto:
...ehehheeh da mezz'ora si parla della sua nuova BMW serie 1, che non sai quanto è fantastica che corre troppo, non potete capire come va, ieri ho fatto dei tratti a 180/190 non riuscivo a resistere ho ancora i brividi....quando ho detto che non amo guidare ma guido per necessità era sconvolta....eheheheh se vedesse la mia 600, di seconda mano, un poco strisciata dall'amica che me l'ha regalata (poverina un'amica di famiglia che ha avuto un ictus e ovviamente non guida più e hanno pensato di dare la macchina a me)....però nel porta bagagli il telaio del passeggino entra che è una bellezza, preciso perfetto sembra fatto apposta.
Oggi ci ho riflettuto su e ho pensato a lungo se dipenda dall'età, lei ha 27 anni....ma poi a 27 anni io non ero così....sono stata sempre vecchia quindi? boh....ditemi voi. Attualmente il mio sogno è poter avere una casa più grande non di tanto, un 75 mq mi accontenterei....tanto per avere la cucina (ora ho l'angolo cottura purtroppo) e la camera leggermente più grande per diego..che attualmente ha una stanzetta minuscola che credo in origine fosse la cucina (ma io l'ho già trovata così). Peccato che avendo mio marito un contratto a tempo determinato la banca non ci considera come se avessimo due stipendi ma guarda solo il mio (alla faccia della flessibilità del mercato del lavoro) e nemmeno vendere la casa che ho risolverebbe il problema....ho 124000 di mutuo residuo!!!!
Aimè la gente superficiale e la poco voglia di pensare al futuro risparmiando e privandosi di lussi inutili c'è ancora.
Io a 27 anni sono esattamente il contrario ,ho una casa di 80 m2 che adoro(non potevo desiderare di meglio),purtoppo non lavoro e,io e mio marito,viviamo con un solo stipendio e 500 euro di mutuo per 35 anni.Sono felicissima di ciò che ho,dal marito fantastico e meraviglioso alla casa,l'unica cosa di cui soffro e la nostalgia della mia città,distante più di un ora da qui e della mia famiglia dato che ci si frequentava spesso zii , cugini e nonni,sento un vuoto proprio per questo.
E poi ovviamente desideriamo coronare il nostro amore con un bimbo da stringere e coccolare!
un abbraccio La mia dirimpettaia again 6142
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

La mia dirimpettaia again Empty
MessaggioTitolo: no per fortuna   La mia dirimpettaia again EmptyLun 02 Apr 2012, 12:53

non sono cosi e non ero cosi nemmeno a 18 anni! sto bene con la mia utilitaria che deve durare fino all'ultimo secondo possibile, la prima auto di seconda mano che non andava nemmeno il riscaldamento e in inverno guidavo con i guanti! Very Happy
la seconda auto quando la prima è morta, auto aziendale, non ho scelto nè colore nè niente, aveva pochi km e andava bene e questo è tutto quello che mi serve!
inter nos se si sente immortale a tirare la macchina a 190 km mooolto intelligente!! poi quando ti schianti a 190 km o ammazzi qualcuno che te ne fai della bmw?? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

La mia dirimpettaia again Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia dirimpettaia again   La mia dirimpettaia again EmptyLun 02 Apr 2012, 14:44

Mah io nemmeno a 20 anni ero cosi',ho sempre avuto macchine in cui max ho speso 1000 € e le ho strausate,la patente l'ho presa x andare a lavoro e portare mia madre in ospedale senza dover chiedere a nessuno,la macchina Station ce l'ho perche' e' qll di mio marito ed e' pure strisciata ,da me purtropppo,e lui e' carrozziere(pensa te)e io pero' ho solo 120000 € di mutuo residuo,che poi sono anche felice dato che almeno dico 17000,li ho gia' pagati!!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

La mia dirimpettaia again Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia dirimpettaia again   La mia dirimpettaia again EmptyLun 02 Apr 2012, 15:08

No, neanche io sono mai stata così, nè a 27 anni nè a 18! La mia prima macchina l'ho avuta a 25 anni e lei (una AX con tettuccio estraibile) aveva già 13 anni, ci siamo sposati con quella macchina!
Giro sempre in bicilcetta e mi vanto di poterla usare per tutto, spesa, lavoro,...
Il mio metro di paragone per scegliere un'auto: i litri di bagagliaio (alla fine l'auto mi serve solo per caricare cose ingombranti) e il consumo (se è elettrica è meglio), ma mi rendo conto che a nessuno interessa quanto cosuma/inquina ma solo a quanto va (quanta fretta!).
Secondo me quando la gente usa le cose materiali per sentirsi importante è perchè non ha nient'altro di interesante da mostrare!
Torna in alto Andare in basso
trixy
Il cuore in un sogno
Il cuore in un sogno



Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 25.03.10
Età : 49
Località : Perugia

La mia dirimpettaia again Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia dirimpettaia again   La mia dirimpettaia again EmptyLun 02 Apr 2012, 15:10

Che dirti.... io a 27 anni non ero così...non lo sono mai stata....
purtroppo ora la maggior parte del mondo va così...
la scorsa settimana per far contento mio marito ho trascorso un fine settimana con un suo amico e la moglie al mare....
Premetto che io e la moglie di questo amico non ci conosciamo quasi....
aspetto mio: capelli legati, pantalone comodo, maglioncino e scarpa da ginnastica....
aspetto suo: jeans griffatissimo....idem magliettina...idem giacca e scarpe....piega perfetta...occhiale ultima moda...mani perfette con smalto ....
Ho passato due giorni di inferno a parlare di vestiti, scarpe, borse.....devo dire che ad un certo punto mi sono sentita anche inadeguata.....
poi passando davanti ad una libreria ho visto il libro " Il piccolo Principe" ed ho esclamato...." Bellissimo....uno dei primi libri che ho letto quando ero piccola....ora sto leggendo Libere sempre...a te piace leggere?"
Quasi inorridita dalla mia domanda mi ha risposto: "leggere???? Al massimo sfoglio qualche rivista di moda o di pettegolezzi dal parrucchiere!!!!"
In quel momento ho provato tristezza per lei....perchè l'ho vista come un bell' "involucro" ma priva di contenuto...
Carissima Luisa, io ho un marito che mi ama, una casa piccola con mutuo annesso, viviamo del nostro lavoro, ci togliamo piccole soddisfazioni ma a volte, quando si rende necessario, ci priviamo anche di ciò che ci piacerebbe....ma sono felice...felice di quello che ho....anche della mia punto scassata che non mi fa volare a 190 all' ora!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

La mia dirimpettaia again Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia dirimpettaia again   La mia dirimpettaia again EmptyLun 02 Apr 2012, 19:57

neanche io ero così a 27 anni nè prima. a quell'età i miei mi regalarono una panda (modello vecchio) e ce l'ho ancora adesso.
lasciamo perdere l'aspetto lavoro che non è un buon momento...
però noi come due pazzi ci apprestiamo a provare ad avere un figlio lo stesso, anche con 45 m di casa...

il mio sogno sarà un giorno trasferirci con il nostro bambino o magari bambini in una casa un pò più grande perchè qui lui no avrebbe neanche una stanza sua.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia dirimpettaia again Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia dirimpettaia again   La mia dirimpettaia again Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La mia dirimpettaia again
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: