Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 cresce poco...forse reflusso? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

cresce poco...forse reflusso?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine

cresce poco...forse reflusso? Empty
MessaggioTitolo: cresce poco...forse reflusso?   cresce poco...forse reflusso? EmptyVen 06 Apr 2012, 12:02

scusate se è un po' che non scrivo ma il tempo e' poco.
ieri visita dalla pediatra.
la mia bimba è nata alla 36+6 e ha pesato 3.050. alla dimissione era 2.740.
2 sttimane fa ha pesato 3.800 e la crescita era ottima.
ieri a distanza di 15 gg 3.970, cioè 85g a settimana. Poco...
la pediatra dice che x ora va bene perchè nel complesso la crescita va bene.
in tutto qs si aggiunge il sospetto che soffra di reflusso GE: vomita spesso e abbastanza mi ha detto di tenerla dritta il più possibile e la vuole rivedere tra 10gg.
dimenticavo che la sto allattando.
Sono un pò preoccupata, sarà che non basta il latte? eppure l'allatto a richiesta, forse lei non ciuccia abbastanza? e come posso fare? mi chiedo se è cresciuta bene nel primo mese cosa è successo? sono i vomiti?
Sarà il caso di passare all'artificiale?
Sono a pezzi. gestire qs cosa, un bimbo di 2 anni, la casa ecc da sola, si sola perchè il marito è completamente assente...
Aiuto...
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila

MessaggioTitolo: ..................   cresce poco...forse reflusso? EmptyVen 06 Apr 2012, 18:58

ciao satine.... allora il mio cucciolo soffre di reflusso che gli e' stato diagnosticato a un mese e mezzo!
ci sono diversi sintomi per riconoscerlo.... il rigurgito in se' vuol dire poco a meno che non sia davvero abbondante, a getto insomma!
Lorenzo per esempio rigurgitava pochissimo ma in compenso era sempre irrequieto piangeva di contiuno soprattutto dopo i pasti, oltretutto te ne accorgi perche' hanno ipersalivazione e quando piangono tendono ad inarcare la schiena, dormono poco e male e durante il sonno si agitano continuamente.
Questi sono i sintomi del reflusso... Lorenzo e' sempre cresciuto bene solo che povera stella stava davvero poco bene, e' in cura da piccolissimo con farmaci antiacido e ora con lo svezzamento va decisamente meglio.
Se il piccolo non si lamenta anche se rigurgita, potrebbe non essere reflusso, magari e' un problema di poco latte e quindi il pediatra valutera' se dargli una giunta di artificiale.
L'importante e'non farsi prendere dall'ansia, sia in un caso che nell'altro, il problema e'un po' noioso ma risolvibile, stai serena.
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine

MessaggioTitolo: Re: cresce poco...forse reflusso?   cresce poco...forse reflusso? EmptySab 07 Apr 2012, 10:58

innanzi tutto grazie.
diciamo che diagnosi non ce n'è ancora, è solo un sospetto, però i sintomi sono:vomiti e rigurgiti sia appena mangiato che molto dopo. Ritorni acidi perchè insieme al ruttino fa faccia disgustata e a volte piange. Spesso piange e si contorce ( sicuramente anche per coliche che si aggiungono) Non sempre, ma mentre mangia si agita. Ha sempre il singhiozzo (ho letto che può essere un sintomo) Poi c'è la scarsa crescita. Il fatto che vomiti le impedisce di tenere e assimilare il latte. Per ora la pediatra la vuole tenere in osservazione e mi ha detto di farle la terapia posturale che in effetti ha dato già buoni risultati.
A me interessa farla crescere, so che il reflusso va a migliorare, però il problema crescità c'è.
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila

MessaggioTitolo: ..................   cresce poco...forse reflusso? EmptyMar 10 Apr 2012, 13:36

in effetti i sintomi sembrano quelli.... ti ha consigliato il pediatra di farlo dormire con il materassino alzato? anche quello serve molto.
jolaluca
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: cresce poco...forse reflusso?   cresce poco...forse reflusso? EmptyMar 10 Apr 2012, 14:13

Satine ha scritto:
scusate se è un po' che non scrivo ma il tempo e' poco.
ieri visita dalla pediatra.
la mia bimba è nata alla 36+6 e ha pesato 3.050. alla dimissione era 2.740.
2 sttimane fa ha pesato 3.800 e la crescita era ottima.
ieri a distanza di 15 gg 3.970, cioè 85g a settimana. Poco...
la pediatra dice che x ora va bene perchè nel complesso la crescita va bene.
in tutto qs si aggiunge il sospetto che soffra di reflusso GE: vomita spesso e abbastanza mi ha detto di tenerla dritta il più possibile e la vuole rivedere tra 10gg.
dimenticavo che la sto allattando.
Sono un pò preoccupata, sarà che non basta il latte? eppure l'allatto a richiesta, forse lei non ciuccia abbastanza? e come posso fare? mi chiedo se è cresciuta bene nel primo mese cosa è successo? sono i vomiti?
Sarà il caso di passare all'artificiale?
Sono a pezzi. gestire qs cosa, un bimbo di 2 anni, la casa ecc da sola, si sola perchè il marito è completamente assente...
Aiuto...
Da cio' che dici sembra proprio Reflusso magari non grave ,ma lieve ma cmq rallenta un poco la crescita,cmq anche il mio piccolo ne soffriva(senza pero' incidere sul peso)e con reuflor ho risolto abbastanza,ma i rigurgiti ci sono sempre stati,ho risolto con le pappe,in linea di massima pero' se il piccolo e' vispo bagna 5/6 pannolini e fa' (con LM)dagli 80 i 120 gr a settiman va' bene,lo dice anche il sito LLL,il tuo latte va' benone,stai tranquilla,secondo me non e' il latte che manca,perche' lo capiresti dai pianti,io lo tenevo su' anche mezz'ora mapoi appena giu' tac,vomitava,pian piano e' passato,con le goccine e ' poi crescendo si sara' chiusa di + la valvolina,vedrai che risolverete!!!bacioni
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila

MessaggioTitolo: ................   cresce poco...forse reflusso? EmptyMar 10 Apr 2012, 14:50

purtroppo Lorenzo ha quello di tipo piu' importante quindi e'in cura da quando aveva due mesi con Zantac e riopan.... non ha mai avuto problemi di crescita perche' ha sempre rigurgitato pochissimo in realta'.
Con le pappe la situazione va decisamente meglio anche se non si e' ancora risolta del tutto, il pediatra ci ha consigliato di continuare con la cura fino all'anno... di solito la situazione migliora verso quell'eta' anche perche' camminano e quindi la posizione eretta facilita il tutto.
jolaluca
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: cresce poco...forse reflusso?   cresce poco...forse reflusso? EmptyMar 10 Apr 2012, 14:53

dalila ha scritto:
purtroppo Lorenzo ha quello di tipo piu' importante quindi e'in cura da quando aveva due mesi con Zantac e riopan.... non ha mai avuto problemi di crescita perche' ha sempre rigurgitato pochissimo in realta'.
Con le pappe la situazione va decisamente meglio anche se non si e' ancora risolta del tutto, il pediatra ci ha consigliato di continuare con la cura fino all'anno... di solito la situazione migliora verso quell'eta' anche perche' camminano e quindi la posizione eretta facilita il tutto.
Quella grace e' brutto,anche noi cmq anche con le pappe un poco di reflusso c'e' ancora ma lieve
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: cresce poco...forse reflusso?   cresce poco...forse reflusso? Empty

cresce poco...forse reflusso?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
»  aiuto reflusso
» Reflusso e rigurgiti
» un pochino di reflusso
» Reflusso? Che angustia..
» Reflusso gastroesofageo