Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 buon giorno a tutti ringrazio bibbi per questo e mi sono decisa a scrivere qui' ho bisogno di auito Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

buon giorno a tutti ringrazio bibbi per questo e mi sono decisa a scrivere qui' ho bisogno di auito

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

buon giorno a tutti ringrazio bibbi per questo e mi sono decisa a scrivere qui' ho bisogno di auito Empty
MessaggioTitolo: buon giorno a tutti ringrazio bibbi per questo e mi sono decisa a scrivere qui' ho bisogno di auito   buon giorno a tutti ringrazio bibbi per questo e mi sono decisa a scrivere qui' ho bisogno di auito EmptyGio 27 Mag 2010, 11:44

Exclamation sono 2 anni che cerchiamo un cucciolo,premetto che io ne ho gia' uno di 9 anni....a settembere vado presso la mangiagalli,e gia' dopo due aborti spontanei e dopo che mi hanno fatto l'antimulleriano (solo quello non comparato con altri esami)mi hanno detto che io non sarei mai rimasta incinta Shocked allora noi disperati siamo andati dalla mia dottoressa (premetto che loro non mi hanno fatto nessun tipo di esame,ne a me ne a mio marito,neanche l'RH....)nel frattempo ha avuto altri 3 aborti spontanei.la dottoressa a questo punto mi ha prescritto i seguenti esami(anticoagulanti lupus like e anticoagulanti lupus like conferma,anticorpi antifosfolipidi IgG e IgM, gruppo sanguigno,tempo di tromboplastina parziale,per adesso ho solo questi esami pronti gli altri li ritiro domani e ve li elenchero'....premetto che pensavamo che il problema fosse l'RH perche' io mi ricordavo di essere zero negativo.
invece ieri ho scoperto di avere lo stesso gruppo di mio marito,che è zero positivo affraid e questo è un buon segno ma ha questo punto non so' quale potrebbe essere il mio problema...adesso vi elenco i miei referti del primo prelievo :
AUTOIMMUNOLOGIA :Ab antifosfolipidi IgG :2,8
Ab antifosfolipidi IgM : 2,4
LAC RICERCA ANTICOAGULANTI:
aPTT (reagente PATHROMTIN) * 36,2 sec. 26,0-36,0
LA1 (DRV) test sceening : 37,0 sec. <45"
interpretazione risultati: assenti....
adesso io mi chiedo perche' sono assenti se anche di poco il primo risultato è fuori range??
per favore mi potete aiutare??secondo voi dovrei fare qualche cura??domani aggiorno con gli altri esami...ma intanto mi aiutereste su questi??? vi ringrazio tantissimo annina1410
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81

buon giorno a tutti ringrazio bibbi per questo e mi sono decisa a scrivere qui' ho bisogno di auito Empty
MessaggioTitolo: tesoro..hai letto il post   buon giorno a tutti ringrazio bibbi per questo e mi sono decisa a scrivere qui' ho bisogno di auito EmptyGio 27 Mag 2010, 14:00

sulla poliabortività? dagli un occhiata, tratta di quello che ti dicevo io.

bacioni
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: non l'ho visto   buon giorno a tutti ringrazio bibbi per questo e mi sono decisa a scrivere qui' ho bisogno di auito EmptyGio 27 Mag 2010, 14:04

spero che il ginecologo mi riesca a dare un prima risposta.... Sad
mimmina81 ha scritto:
sulla poliabortività? dagli un occhiata, tratta di quello che ti dicevo io.

bacioni
Shocked Shocked
dott m.sergio
Ginecologo

MessaggioTitolo: Re: buon giorno a tutti ringrazio bibbi per questo e mi sono decisa a scrivere qui' ho bisogno di auito   buon giorno a tutti ringrazio bibbi per questo e mi sono decisa a scrivere qui' ho bisogno di auito EmptyGio 27 Mag 2010, 17:02

Il valore fuori range riguarda il PTT (tempo di tromboplastina parziale, di scarsa importanza per il suo problema)
L'assente si riferisce probabilmente agli autoanticorpi (quindi per ora tutto bene)
Dovrebbe specificare se ha eseguito una consulenza genetica sia lei che suo marito (anche se ha avuto un figlio), i tests riguardanti le mutazioni genetiche ed una isteroscopia diagnostica
saluti
http://www.marcellosergio.it
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: grazie mille dottore di avermi risposto   buon giorno a tutti ringrazio bibbi per questo e mi sono decisa a scrivere qui' ho bisogno di auito EmptyGio 27 Mag 2010, 17:09

ma io non so' cosa sia una consulenza genetica,mio marito non è il papa' del mio primo figlio,io ho 29 anni pensavamo che il problema fosse che io ero zero negativo e lui zero positivo,ed invece ho scoperto ieri di essere anche io zero positivo,domani mi arriveranno gli esiti dei seguenti esami : tireotropina-tiroxina libera-tiiodotironina libera(ft3)anticorpi anticardiolipina IGG e IGM test di coombs indiretto-anticorpi anti perossidasi-anticorpi anti tireoglobulina,mi sa dire se con questi esami potrei riuscire a capire quale è il problema?io so' che ha persone con il mio risultato del LAC hanno prescritto o aspirinetta o seleparina....la prego mi aiuti,grazie di cuore veramente.
dott m.sergio ha scritto:
Il valore fuori range riguarda il PTT (tempo di tromboplastina parziale, di scarsa importanza per il suo problema)
L'assente si riferisce probabilmente agli autoanticorpi (quindi per ora tutto bene)
Dovrebbe specificare se ha eseguito una consulenza genetica sia lei che suo marito (anche se ha avuto un figlio), i tests riguardanti le mutazioni genetiche ed una isteroscopia diagnostica
saluti
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: rieccomi qua'   buon giorno a tutti ringrazio bibbi per questo e mi sono decisa a scrivere qui' ho bisogno di auito EmptyVen 28 Mag 2010, 13:36

come le avevo detto carissimo e gentilissimo dottore,ho ritirato le altre analisi,adesso le elenco come sono scritte sul foglio degli esiti :
AUTOIMMUNOLOGIA :

Ab anti cardiolipina IgG : * 14,1 GPL U/ml <10
Ab anti caridolipina IgM : 1,9 MPL U/ml <10

ENDOCRINOLOGIA :

FT3 : * 5,00 pg/ml 1,80-4,20
FT4 : 8,6 pg/ml 8,0-19.0
TSH : 1,570 mIU/L 0,400-4,000
Ab-anti-PEROSSIDASI (TPO) : 11,7 IU/ml < 40,0
Ab-anti-TIREOGLOBULINA :<20,0 IU/ml < 40,0

la ringrazio di cuore per una sua risposta ho 2 valori fuori norma,l'FT3 e l'anti cardiolipina IgG,mi puo' dire di cosa si tratta?so' che sono valori per la tiroide,quindi per i miei 5 aborti spontanei in 7 mesi, è questa la causa??c'e' una cura?grazie mille per l'attenzione e la sua gentilezza.....grazie di cuore...anna.
dott m.sergio
Ginecologo

MessaggioTitolo: Re: buon giorno a tutti ringrazio bibbi per questo e mi sono decisa a scrivere qui' ho bisogno di auito   buon giorno a tutti ringrazio bibbi per questo e mi sono decisa a scrivere qui' ho bisogno di auito EmptyVen 28 Mag 2010, 14:40

La consulenza genetica e' una visita con il genetista che puo' indicarle altri esami da fare (mutazioni genetiche per esempio).
Tra quelle fatte, l'unico valore fuori norma e' anticardiolipina che potrebbe avere un ruolo nei pregressi aborti (la presenza di IgG e non di IgM indica una reattività pregressa)
E' utile alla luce di questi esami il colloquio con il genetista ed il centro che la segue, senza dimenticare l'isteroscopia che serve a vedere se vi sono problemi all'interno della cavità uterina.
Da tenere sotto controllo anche la tiroide
parlandone con il suo medico di famiglia (ma non dovrebbe essere la causa dei suoi aborti)
Saluti
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: grazie mille   buon giorno a tutti ringrazio bibbi per questo e mi sono decisa a scrivere qui' ho bisogno di auito EmptyVen 28 Mag 2010, 22:30

dottore la ringrazio infinitamente di cuore....comunque io non sono piu' seguita dal centro infertilita' mangiagalli,perche' loro mi avevano detto che non sarei mai rimasta incinta,ho fatto tutti i tamponi possibili,e da settembre che mi avevano trovato una banale infiammazione curata con ovuli e altro che non ricordo il nome è andato via tutto,dopo di quell'infiammazione ho sempre fatto altri tamponi ma non mi hanno piu' riscontrato niente....mi scusi ancora se la disturbo,ma mi capisca dopo 2 anni a mezzo di ricerca e 5 as in 7 mesi non so' piu' cosa fare,lunedi' andro' dalla dottoressa e le faro' vedere le analisi,vorrei sapere, in cosa consinste l'isteroscopia di cui parlava?e secondo lei dovrei andare da un immunologo?chiedo a lei cosi' poi sapro' che cosa fare e prenotero' tutte le visite che lei mi consiglia...la ringrazio ancora infinitamente di cuore anna.
dott m.sergio
Ginecologo

MessaggioTitolo: Re: buon giorno a tutti ringrazio bibbi per questo e mi sono decisa a scrivere qui' ho bisogno di auito   buon giorno a tutti ringrazio bibbi per questo e mi sono decisa a scrivere qui' ho bisogno di auito EmptySab 29 Mag 2010, 08:00

L'isteroscopia e' un'indagine che consente di visualizzare l'interno dell'utero (per vedere se vi sono polipi, fibromi o altro che puo' impedire la prosecuzione della gravidanza). Si esegue ambulatoriamente, non serve anestesia.
Puo' essere utile il consulto con l'immunologo per studiare il discorso degli autoanticorpi
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: buon giorno a tutti ringrazio bibbi per questo e mi sono decisa a scrivere qui' ho bisogno di auito   buon giorno a tutti ringrazio bibbi per questo e mi sono decisa a scrivere qui' ho bisogno di auito Empty

buon giorno a tutti ringrazio bibbi per questo e mi sono decisa a scrivere qui' ho bisogno di auito
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao ragazze...sono nuova,vango da alf....e ringrazio anche bibbi per questo forum
» mi sono decisa a scivere su questo post...
» buon giorno a tutti mi presento
» Sono contenta di scrivere questo post... Anche se di un problema si tratta
» buon giorno,mi scusi se la disturbo,magari è una domanda un pò stupida ma io ho bisogno di sapere