Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 valigia per ospedale.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 valigia per ospedale....

Andare in basso 
+6
iolanda
stefy
LEA38
nina 73
flory
COCCOLINA85
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

valigia per ospedale.... Empty
MessaggioTitolo: valigia per ospedale....   valigia per ospedale.... EmptyMer 11 Apr 2012, 12:50

fatine mamme oggi ho un dubbio amletico: quando avete cominciato a comprare e preparare le cose per la valigia per l' ospedale per voi e per i bimbi? io sono alla 25 settimana ed ancora non ho preso niente....dovrei cominciare?
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

valigia per ospedale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: valigia per ospedale....   valigia per ospedale.... EmptyMer 11 Apr 2012, 14:14

io sono a 28 settimane e ieri ho lavato e stirato tutto per la borsa
però e anche vero che io sono a rischio e il doc mi ha consigliato di stare pronti

ho comprato 5 body a manica corta e 2 set 2 pezzi a manica lunga
bavaglini , calzini ,una copertina , accappatoio per bagnetto e il completo per la culla/carrozzina

devo comprare tutto per l'igiene e credo che per la borsa sto apposto
non voglio prendere cose inutili per i primi giorni
poi vedo quello che mi serve e a 200 mt da casa mia c'è "Prenatal" che trovo tutto


valigia per ospedale.... 6142
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

valigia per ospedale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: valigia per ospedale....   valigia per ospedale.... EmptyMer 11 Apr 2012, 14:56

floricica ha scritto:
io sono a 28 settimane e ieri ho lavato e stirato tutto per la borsa
però e anche vero che io sono a rischio e il doc mi ha consigliato di stare pronti

ho comprato 5 body a manica corta e 2 set 2 pezzi a manica lunga
bavaglini , calzini ,una copertina , accappatoio per bagnetto e il completo per la culla/carrozzina

devo comprare tutto per l'igiene e credo che per la borsa sto apposto
non voglio prendere cose inutili per i primi giorni
poi vedo quello che mi serve e a 200 mt da casa mia c'è "Prenatal" che trovo tutto


valigia per ospedale.... 6142

flori anche io vorrei evitare il superfluo,ovviamente quello che serve, serve...per te cosa hai preso?sono contenta che comunque pallino stia bene,ti ammiro davvero tanto e ti penso spesso....magari riuscite ad arrivare alle 30 settimane!!!
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

valigia per ospedale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: valigia per ospedale....   valigia per ospedale.... EmptyMer 11 Apr 2012, 16:05

per me ho preso 2 camice da notte aperte d'avanti , accappatoio , 2 reggiseni da allattamento , 2 mutande a rete e tutto per l'igiene
dopo parto anche se mi serve una camicia da notte in più perchè sporco , mi porta da casa mio marito di quelle che ho già , non spendo per me perchè posso utilizzare quello che ho
tanto per un parto sono da 3 a 5 giorni di degenza solo se ci sono complicazioni va per le lunghe
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 51
Località : lodi

valigia per ospedale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: valigia per ospedale....   valigia per ospedale.... EmptyMer 11 Apr 2012, 17:44

Io mi sono fatta prendere la mano alla 15 settimana quando ho saputo con certezza che era un maschio, la valigia la preparo domani mattina perche' inizio a pensare che non arrivero' a 40 settimane, adesso sono a 32.

Se non hai ancora comprato niente sei stata davvero bravissima io probabilmente ho anche esagerato e se dovesse nascere prima mi sa che devo prendere qualche tutina in ciniglia perche' per ora ho solo cotone visto che il termine e' il 7 giugno.
Torna in alto Andare in basso
LEA38
Irrefrenabile sogno
Irrefrenabile sogno
LEA38


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46
Località : SICILIA

valigia per ospedale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: valigia per ospedale....   valigia per ospedale.... EmptyMer 11 Apr 2012, 17:48

quindi già dalla 15° settimana si potrebbe vedere il sesso???? ----
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

valigia per ospedale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: valigia per ospedale....   valigia per ospedale.... EmptyMer 11 Apr 2012, 20:58

floricica ha scritto:
per me ho preso 2 camice da notte aperte d'avanti , accappatoio , 2 reggiseni da allattamento , 2 mutande a rete e tutto per l'igiene
dopo parto anche se mi serve una camicia da notte in più perchè sporco , mi porta da casa mio marito di quelle che ho già , non spendo per me perchè posso utilizzare quello che ho
tanto per un parto sono da 3 a 5 giorni di degenza solo se ci sono complicazioni va per le lunghe

due mutande a rete sono pochissime Flori!!!!
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

valigia per ospedale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: valigia per ospedale....   valigia per ospedale.... EmptyMer 11 Apr 2012, 21:37

Scusate l'intrusione, ma le mutande a rete mi hanno incuriosito...cosa sono?
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

valigia per ospedale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: valigia per ospedale....   valigia per ospedale.... EmptyMer 11 Apr 2012, 21:40

Io alla 20°ho iniziato con la roba della valigia,ma alla 30°gia' ce l'avevo pronta,x me avevo preso 2 pigiami con leggins corti e maglia mezza manica aperta sul davanti,ma poi sono stata sempre in canotta (vevo caldo)e una camicia da notte a spalline sottili,slip usa e getta ,assorbenti post parto ,coppette e olio vea x ragadi(strausato),2 reggiseni allattamento di 2 taglie diverse(uno + grand ee uno + piccolo)ciabatte e poi le cose x l'igiene,e per il pupo 5 tutine di cotone(praticamente nn le ho usate,perche' dal secondo giorno me lo tenevano in body x il caldo)e 5 body M/M con calzine......Io il sesso l'ho saputo alla 12°settimana alla TN,ma nn e' mai sicurissimo!!!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

valigia per ospedale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: valigia per ospedale....   valigia per ospedale.... EmptyMer 11 Apr 2012, 21:41

iolanda ha scritto:
Scusate l'intrusione, ma le mutande a rete mi hanno incuriosito...cosa sono?
sono slip usa e getta ,dato che le lochiazioni sono abbondanti nel post parto ,le usi un gg e poi le butti!!!
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

valigia per ospedale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: valigia per ospedale....   valigia per ospedale.... EmptyMer 11 Apr 2012, 21:47

Ahhhhhh...grazie Iola, per un attimo avevo pensato che fosse lingerie sexy da mamma...ahahaha (scherzo!)
Comunque Flori preparati tutto per benino,così sei tranquilla!
Un bacione
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

valigia per ospedale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: valigia per ospedale....   valigia per ospedale.... EmptyMer 11 Apr 2012, 21:47

iolanda ha scritto:
Scusate l'intrusione, ma le mutande a rete mi hanno incuriosito...cosa sono?

sono dei mega mutandoni che trattengono il mega assorbente.
A me è capitato di usarne anche due al giorno.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




valigia per ospedale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: valigia per ospedale....   valigia per ospedale.... EmptyGio 12 Apr 2012, 07:46

Wink Pensa che io alla 30° settimana non avevo quasi nulla...tanto avevo tempo...poi un ricovero inaspettato e mio marito ha dovuto andar do corsa per prendere alcune cose.....così quando mi han mandata a casa la prima cosa che ho fatto è stata di prepararla per me e per i pupi Smile Smile e ho fatto bene Very Happy Very Happy alla 33°si sono rotte le acque e hanno aspettato la 34° settimana e poi cesareo....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

valigia per ospedale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: valigia per ospedale....   valigia per ospedale.... EmptyGio 12 Apr 2012, 09:19

floricica ha scritto:
per me ho preso 2 camice da notte aperte d'avanti , accappatoio , 2 reggiseni da allattamento , 2 mutande a rete e tutto per l'igiene
dopo parto anche se mi serve una camicia da notte in più perchè sporco , mi porta da casa mio marito di quelle che ho già , non spendo per me perchè posso utilizzare quello che ho
tanto per un parto sono da 3 a 5 giorni di degenza solo se ci sono complicazioni va per le lunghe

ti consiglio di prendere altre mutande a rete sono molto comode e anche gli assorbenti post parto di Prenatal che sono fantastici.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

valigia per ospedale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: valigia per ospedale....   valigia per ospedale.... EmptyGio 12 Apr 2012, 09:20

iolanda ha scritto:
Scusate l'intrusione, ma le mutande a rete mi hanno incuriosito...cosa sono?

sono mutande usa e getta che si comprano nei negozi specializzati o in farmacia (alcuni supermercati ce le hanno anche), da Prematal le vendono a scatolette di due pezzi, costano 3,95...soldi spesi BENISSIMO. Sono molto utili anche perchè fermano bene gli assorbenti grandi post parto...e butti tutto poi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

valigia per ospedale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: valigia per ospedale....   valigia per ospedale.... EmptyGio 12 Apr 2012, 09:30

stefy ha scritto:
floricica ha scritto:
per me ho preso 2 camice da notte aperte d'avanti , accappatoio , 2 reggiseni da allattamento , 2 mutande a rete e tutto per l'igiene
dopo parto anche se mi serve una camicia da notte in più perchè sporco , mi porta da casa mio marito di quelle che ho già , non spendo per me perchè posso utilizzare quello che ho
tanto per un parto sono da 3 a 5 giorni di degenza solo se ci sono complicazioni va per le lunghe

due mutande a rete sono pochissime Flori!!!!

grazie stefy
allora prenderò altre 4/5
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

valigia per ospedale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: valigia per ospedale....   valigia per ospedale.... EmptyGio 12 Apr 2012, 09:37

Bibbi ha scritto:
floricica ha scritto:
per me ho preso 2 camice da notte aperte d'avanti , accappatoio , 2 reggiseni da allattamento , 2 mutande a rete e tutto per l'igiene
dopo parto anche se mi serve una camicia da notte in più perchè sporco , mi porta da casa mio marito di quelle che ho già , non spendo per me perchè posso utilizzare quello che ho
tanto per un parto sono da 3 a 5 giorni di degenza solo se ci sono complicazioni va per le lunghe

ti consiglio di prendere altre mutande a rete sono molto comode e anche gli assorbenti post parto di Prenatal che sono fantastici.

ok , grazie bibbi
tanto devo comprare tutto per igiene compresi megaassorbenti e altre 4/5 mutande

sicuramente devo completare la borsa , perché c'e sempre un qualcosa ché ti manca però per SOS
diciamo che ho tutto
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

valigia per ospedale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: valigia per ospedale....   valigia per ospedale.... EmptyGio 12 Apr 2012, 10:14

questa lista potrebbe essere utile per le mamme:

Cosa occorre alla mamma

• La cartella clinica ostetrica contenente tutti gli esami e le ecografie eseguite durante la gravidanza
• Tessera sanitaria
• Documento di riconoscimento valido e sua fotocopia
• Camicie da notte aperte davanti, almeno 4/5 (si suda tanto con l'allattamento!)
• Golfino/vestaglia per girare nel reparto in maniera un po' più pudica... (meglio sempre se aperti davanti!)
• Pantofole
• Reggiseno per l'allattamento, almeno 3 (di solito la montata lattea non arriva immediatamente, quindi una taglia comoda che si porta nel pre-parto dovrebbe andar bene…)
• Coppette assorbilatte (da non usare in caso di ragadi!), una scatola
• Pancera (ma in alcuni ospedali la sconsigliano: informatevi prima con l'ostetrica!)
• Assorbenti post-parto (consigliati quelli in ovatta e garza)
• Asciugamani
• Panno carta per bidet
• Garze sterili per bidet (soprattutto in caso di punti)
• Detergente intimo (meglio se specifico per post parto o tintura madre di calendula)
• Olio di mandorle per idratare il seno (non è tossico per il bebè; in alternativa salviettine allattasicura, che detergono ed idratano insieme) oppure Purelan100 (lanolina pura, non serve lavare il seno prima della poppata)
• Spazzolino, dentifricio, bagnoschiuma, shampoo, deodorante, spazzola, elastici (soprattutto per il parto, ma si suda sempre tra temperatura alta del reparto ed allattamento!), burro di cacao (ci si disidrata molto)
• Profumatore ambienti (spesso il bagno è cieco e da dividere con un'altra persona)
• Catino per bidet
• Bottiglietta per bidet
• Salviettine o spray disinfettante per sanitari
• Mutandine a rete usa e getta (almeno 6)
• Fogli copriwater
• Spugna per doccia
• Accappatoio
• Ciabattine plastica per doccia
• Carta igienica (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
• Posate e tazze (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
• Salviette igieniche umidificate
• Riviste (solitamente c'è un'edicola in ospedale: verificare!)
• Succhi di frutta (spesso si trovano nei distributori automatici in ospedale: verificare!)
• Acqua (spesso si trova nei distributori automatici in ospedale: verificare!)
• Soldi spiccioli per i distributori automatici! (ove presenti)
• Lucchetto di piccole dimensioni per l'armadietto
• Cellulare con carica batteria
• Macchina fotografica con caricabatteria
• Telecamera con caricabatteria e cassettina di ricambio
• Un bell'I-pod (od un vecchio walkman!), perché non sapete chi vi mettono in camera… e soprattutto i parenti!

Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

valigia per ospedale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: valigia per ospedale....   valigia per ospedale.... EmptyGio 12 Apr 2012, 10:15

e questa per il bebè:

Cosa occorre al neonato

Alcuni ospedali richiedono che l'occorrente per i neonati sia ordinato in singoli sacchetti con chiusura ermetica con una targhetta adesiva dove indicare nome e cognome del frugoletto: informatevi presso il vostro ospedale!

Quindi:
- Tutine (o ghette e coprifasce, cioè magliettine aperte dietro), in cotone a manica lunga, almeno 4/5
- Body (o maglietta intima, mutandine e calzini), in cotone, almeno 4/5
- Babbucce
- Camicino portafortuna
- Bavaglini
- Golfino/giacca/tutina piuma oca per le dimissioni, a seconda della stagione
- Cappellino e sciarpina (quest'ultima in inverno ovviamente) per le dimissioni
- Copertina cotone o lana per le dimissioni, a seconda della stagione
- Ciucci
- Lenzuolini (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
- Pannolini (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
- Accappatoio per neonato
- Pettinino per capelli ad uso personale

Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

valigia per ospedale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: valigia per ospedale....   valigia per ospedale.... EmptyGio 12 Apr 2012, 10:20

Franci dipende dal ospedale
ci sono mille liste che poi alla fine meglio personalizzare la tua lista
per esempio in ospedale Torregalli tutto per la pulizia del bambino compresi i pannolini e assorbenti per la mamma ti passano loro
a Careggi non ti danno nulla e i bimbi stanno separati al nido
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

valigia per ospedale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: valigia per ospedale....   valigia per ospedale.... EmptyGio 12 Apr 2012, 10:43

floricica ha scritto:
Franci dipende dal ospedale
ci sono mille liste che poi alla fine meglio personalizzare la tua lista
per esempio in ospedale Torregalli tutto per la pulizia del bambino compresi i pannolini e assorbenti per la mamma ti passano loro
a Careggi non ti danno nulla e i bimbi stanno separati al nido

si tesoro è vero, però per esempio alla fabia mater mi hano dato una lista veramente striminzita...per me dovrei portare mutande e camicia da notte e per letizia qualche tutina, fine della lista...mi sembra un pò pochino....questa è una lista delle cose che servono, uno poi la può personalizzare cancellando le cose che gli passa l'ospedale...ma almeno non rischi di dimenticare lo spazzolino.... Wink
baci bellezza a te e a pallino....

ps: ma hai scelto il nome per pallino?? si può dire o per scaramanzia dobbiamo aspettare???

baci baci!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

valigia per ospedale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: valigia per ospedale....   valigia per ospedale.... EmptyGio 12 Apr 2012, 11:13

monnalisa1983 ha scritto:
questa lista potrebbe essere utile per le mamme:

Cosa occorre alla mamma

• La cartella clinica ostetrica contenente tutti gli esami e le ecografie eseguite durante la gravidanza
• Tessera sanitaria
• Documento di riconoscimento valido e sua fotocopia
• Camicie da notte aperte davanti, almeno 4/5 (si suda tanto con l'allattamento!)
• Golfino/vestaglia per girare nel reparto in maniera un po' più pudica... (meglio sempre se aperti davanti!)
• Pantofole
• Reggiseno per l'allattamento, almeno 3 (di solito la montata lattea non arriva immediatamente, quindi una taglia comoda che si porta nel pre-parto dovrebbe andar bene…)
• Coppette assorbilatte (da non usare in caso di ragadi!), una scatola
• Pancera (ma in alcuni ospedali la sconsigliano: informatevi prima con l'ostetrica!)
• Assorbenti post-parto (consigliati quelli in ovatta e garza)
• Asciugamani
• Panno carta per bidet
• Garze sterili per bidet (soprattutto in caso di punti)
• Detergente intimo (meglio se specifico per post parto o tintura madre di calendula)
• Olio di mandorle per idratare il seno (non è tossico per il bebè; in alternativa salviettine allattasicura, che detergono ed idratano insieme) oppure Purelan100 (lanolina pura, non serve lavare il seno prima della poppata)
• Spazzolino, dentifricio, bagnoschiuma, shampoo, deodorante, spazzola, elastici (soprattutto per il parto, ma si suda sempre tra temperatura alta del reparto ed allattamento!), burro di cacao (ci si disidrata molto)
• Profumatore ambienti (spesso il bagno è cieco e da dividere con un'altra persona)
• Catino per bidet
• Bottiglietta per bidet
• Salviettine o spray disinfettante per sanitari
• Mutandine a rete usa e getta (almeno 6)
• Fogli copriwater
• Spugna per doccia
• Accappatoio
• Ciabattine plastica per doccia
• Carta igienica (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
• Posate e tazze (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
• Salviette igieniche umidificate
• Riviste (solitamente c'è un'edicola in ospedale: verificare!)
• Succhi di frutta (spesso si trovano nei distributori automatici in ospedale: verificare!)
• Acqua (spesso si trova nei distributori automatici in ospedale: verificare!)
• Soldi spiccioli per i distributori automatici! (ove presenti)
• Lucchetto di piccole dimensioni per l'armadietto
• Cellulare con carica batteria
• Macchina fotografica con caricabatteria
• Telecamera con caricabatteria e cassettina di ricambio
• Un bell'I-pod (od un vecchio walkman!), perché non sapete chi vi mettono in camera… e soprattutto i parenti!


oh mamma è un sacco di roba....ehhehehe
Sfaterò un mito: non comprate tanti reggiseni per l'allattamento: sono scomodissimi!!!!!!!!!!!!! specie per chi ha le tette grandi. Io li ho usati all'ospedale e poi ho messo quelli della gravidanza....con quelli da allattamento mi usciva tutto di lato dagli sportellini, un disastro.
Tenere presente che le camicie da notte di batista (quelle classiche) sono bellissime ma diventano UN CENCIO. Io ne avevo una e non l'avessi mai comprata. Molto meglio la maglina che non si sciatta. Le coppette a me le hanno vietate...idem la pancera. Ragion per cui quando è arrivata la montata mi imbrattavo tutta di giallino (il latte all'inizio non è bianco)...però l'ostetrica dice meglio così che mettere le coppette che creano un ambiente umido e possono creare ragadi e batteri.
Se si fa il cesareo sono inutili tutte le cose per la doccia (non ti puoi lavare i primi giorni)...consiglio di procurarsi quei cerottoni per coprire le ferite per quanod si torna a casa.
Le mutande....meglio a rete e non di carta, quelle di carta sono strettissime mentre quelle a rete vanno bene a tutte....e siccome incinte non siamo silfidi è meglio stare comode....assorbenti TANTI TANTI TANTI, di quelli per il post parto (all'inizio anche quelli da notte normali sono insufficienti).
Sono d'accordo che il Purelan è utile ma io NON L'HO MAI MESSO, perchè sono una così, poco attenta a creme e cremette tranne per mio figlio, per lui ne ho una collezione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

valigia per ospedale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: valigia per ospedale....   valigia per ospedale.... EmptyGio 12 Apr 2012, 14:20

ups......ho scoperto che le scatole di mutande a rete contengono 2 paia .....
pomeriggio vada da Prenatal per completare la borsa del ospedale forse altre 3 scatole mi bastano

che dite mi bastano 5 scatole x 2 ?????


Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

valigia per ospedale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: valigia per ospedale....   valigia per ospedale.... EmptyGio 12 Apr 2012, 14:27

floricica ha scritto:
ups......ho scoperto che le scatole di mutande a rete contengono 2 paia .....
pomeriggio vada da Prenatal per completare la borsa del ospedale forse altre 3 scatole mi bastano

che dite mi bastano 5 scatole x 2 ?????



io ne avevo 4 paia (ossia 2 scatole) per i primi giorni, anche perchè col cesareo il primo giorno avevo il pannolone....per me 4/5 paia di mutande vanno bene...poi puoi iniziare a portare quelle nromali...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

valigia per ospedale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: valigia per ospedale....   valigia per ospedale.... EmptyGio 12 Apr 2012, 14:30

monnalisa1983 ha scritto:


ps: ma hai scelto il nome per pallino?? si può dire o per scaramanzia dobbiamo aspettare???

baci baci!!!

io ho scelto Marco e mio marito ha scelto Riccardo /Alessio

e cosi si chiamerà Ugo .................hahahahahahaha Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





valigia per ospedale.... Empty
MessaggioTitolo: Re: valigia per ospedale....   valigia per ospedale.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
valigia per ospedale....
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ieri controllo, qualche dubbio ma oggi preparo la valigia per l'ospedale!!!!
» Valigia...
» Valigia si valigia no..
» preparare la valigia...
» Valigia pronta!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Sono una pancina...fashion victim!!!!-
Vai verso: