Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 protocollo corto o lungo? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

protocollo corto o lungo?

Andare in basso 
+2
Violet
iomamma
6 partecipanti
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

protocollo corto o lungo? Empty
MessaggioTitolo: protocollo corto o lungo?   protocollo corto o lungo? EmptyGio 12 Apr 2012, 12:33

da quanto ho capito studiando le schede di Bibbi (grazie Bibbi!) il protocollo che farò sarà quello corto perchè dovrei iniziare la stimolazione nei primi giorni del ciclo.
essendo la mia prima icsi vi chiedo: è giusto iniziare con questo protocollo? lo fanno standard e poi eventualmente non andasse bene al prossimo cambieranno?
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: protocollo corto o lungo?   protocollo corto o lungo? EmptyGio 12 Apr 2012, 13:25

in teoria entrambi i protocolli vanno bene. Di solito si preferisce scegliere il lungo per le ragazze piu giovani o quelle che producono troppo o in maniera irregolare. Nel tuo caso, essendo la prima "prova" non abbiamo strumenti per dire che non vada bene. E' vero che sei giovane, ma non sempre e' necessario addormentare le ovaie prima.

Che farmaco userai per la stimolazione?
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: protocollo corto o lungo?   protocollo corto o lungo? EmptyGio 12 Apr 2012, 14:24

sinceramente non sono una fan del protocollo lungo. Troppe volte si dimostra che addormentare le ovaie non va bene nè per le giovani nè per le più grandine....
http://www.stradaperunsogno.com
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: protocollo corto o lungo?   protocollo corto o lungo? EmptyGio 12 Apr 2012, 15:07

Violet ha scritto:

Che farmaco userai per la stimolazione?

meropur 600
Violet
Violet

MessaggioTitolo: Re: protocollo corto o lungo?   protocollo corto o lungo? EmptyGio 12 Apr 2012, 15:34

Allora si, farai protocollo corto. Anche io faccio meropur, pero 900 (ma io sono sotto soppressione con la pillola gia da molto)
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: protocollo corto o lungo?   protocollo corto o lungo? EmptyGio 12 Apr 2012, 21:14

Violet ha scritto:
Allora si, farai protocollo corto. Anche io faccio meropur, pero 900 (ma io sono sotto soppressione con la pillola gia da molto)

la cifra (600-900) si riferisce al dosaggio?

Violettina allora se avrò qualche dubbio sulle punturine ti torturerò coi miei dubbi! già ho l'ansia al pensiero di doverle fare in pancia... pale
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: protocollo corto o lungo?   protocollo corto o lungo? EmptyGio 12 Apr 2012, 21:21

Alice anch'io ho fatto il meropur.
stai tranquilla che le punture fanno più paura a vederle che a farle, se usi gli aghi per insulina (sono cortissimi e sottilissimi) non lo senti neanche.
a me le faceva il mio compagno perchè io sono fifona ma ti giuro che non ho mai sentito niente.
in bocca al lupo
protocollo corto o lungo? 6142
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate

MessaggioTitolo: Re: protocollo corto o lungo?   protocollo corto o lungo? EmptyGio 12 Apr 2012, 21:22

alice81 ha scritto:
Violet ha scritto:

la cifra (600-900) si riferisce al dosaggio?

Violettina allora se avrò qualche dubbio sulle punturine ti torturerò coi miei dubbi! già ho l'ansia al pensiero di doverle fare in pancia... pale

Non ti preoccupare per le punturine, non sentirai male! Wink
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: protocollo corto o lungo?   protocollo corto o lungo? EmptyGio 12 Apr 2012, 21:57

sicure meropur 600 e 900???????????? perchè io facevo 450 UI ed era un dosaggio altissimo!!!
Non penso che 600 e 900 sono le vostre dosi giornaliere francamente...
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: protocollo corto o lungo?   protocollo corto o lungo? EmptyGio 12 Apr 2012, 22:01

ok ho fatto una ricerchina....ora il meropur esiste in una fiala da 600 UI, ma poi sicuramente non se ne fa una fiala intera insieme. Andrà frazionato come il Puregon....prrima esisteva solo in fialette da 75 UI e ne dovevi unire un sacco per fare 450 UI...
Violet
Violet

MessaggioTitolo: Re: protocollo corto o lungo?   protocollo corto o lungo? EmptyGio 12 Apr 2012, 22:19

Scusa Bibbi, mi sono espressa male, perche' la dose che faro' e' di 450 IU al giorno, ma nella ricetta la dott mi ha scritto Meropur 900..credo che indichi il totale di iu che c'e' in una scatola. Boh...ora mi sono persa anche io Rolling Eyes

Riguardo alle punturine Alice io la volta scorsa ero andata nel panico, poi super bibbi e'corsa in mio aiuto ed e' andato tutto bene. L'importante e' usare gli aghi lunghi per miscelare le polveri con il liquido, ma poi cambiare l'ago e usare quello per insulina (li vendono sfusi, hanno il tappino color arancione) perche cosi sono indolori e piu facili da fare.
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: protocollo corto o lungo?   protocollo corto o lungo? EmptyVen 13 Apr 2012, 14:25

Bibbi ha scritto:
ok ho fatto una ricerchina....ora il meropur esiste in una fiala da 600 UI, ma poi sicuramente non se ne fa una fiala intera insieme. Andrà frazionato come il Puregon....prrima esisteva solo in fialette da 75 UI e ne dovevi unire un sacco per fare 450 UI...

Bibbi scusa non avevo capito, oggi la dottoressa mi ha spiegato bene, il meropur è in fiala da 600 ma inizierò con 150 UI
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: protocollo corto o lungo?   protocollo corto o lungo? EmptyVen 13 Apr 2012, 14:27

Violet ha scritto:
Scusa Bibbi, mi sono espressa male, perche' la dose che faro' e' di 450 IU al giorno, ma nella ricetta la dott mi ha scritto Meropur 900..credo che indichi il totale di iu che c'e' in una scatola. Boh...ora mi sono persa anche io Rolling Eyes

Riguardo alle punturine Alice io la volta scorsa ero andata nel panico, poi super bibbi e'corsa in mio aiuto ed e' andato tutto bene. L'importante e' usare gli aghi lunghi per miscelare le polveri con il liquido, ma poi cambiare l'ago e usare quello per insulina (li vendono sfusi, hanno il tappino color arancione) perche cosi sono indolori e piu facili da fare.

Io ho una confezione contenente fialetta di polvere, siringa con liquido per creare la miscela, poi tante siringhine singole da usare ogni volta. ma devo farla sempre alla stessa ora?
Violet
Violet

MessaggioTitolo: Re: protocollo corto o lungo?   protocollo corto o lungo? EmptyVen 13 Apr 2012, 16:27

Io so che ora esiste anche la fiala da 1200. Se anche tu hai gli aghetti gia dentro e' tutto molto piu comodo, non ti devi ammattire a comprare gli aghetti, miscelare, cambiare ecc...

L'ora va rispettata, c'e' un minimo di tolleranza tipo mezz'ora massimo un'ora, ma e' meglio essere puntuali.
Kate
Kate

MessaggioTitolo: Re: protocollo corto o lungo?   protocollo corto o lungo? EmptyVen 13 Apr 2012, 18:08

Allora è una confezione nuova...le mie sono da 75 e ne usavo due (miscela due polveri e un liquido, l'altro liquido lo buttavo).
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui

MessaggioTitolo: Re: protocollo corto o lungo?   protocollo corto o lungo? EmptySab 14 Apr 2012, 10:21

Anch'io ho usato il Meropur vecchia maniera,
da 75 e miscelavo due polveri in un liquido.
Anch'io ho fatto il protocollo corto e prendevo
il sopressore alla mattina (mezza fiale di decapeptyl 0,1)
e gli stimolatori alla sera meropur 150 + gonal F (da 225 a 300)
Il centro mi aveva raccomandato di scegliere degli orari comodi e di rispettarli
Deroga al massimo di una mezz'ora

baci

protocollo corto o lungo? 6142 protocollo corto o lungo? 6142 protocollo corto o lungo? 6142
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: protocollo corto o lungo?   protocollo corto o lungo? EmptySab 14 Apr 2012, 21:22

Kate ha scritto:
Allora è una confezione nuova...le mie sono da 75 e ne usavo due (miscela due polveri e un liquido, l'altro liquido lo buttavo).

anche io facevo quelle da 75, ora credo abbiano fatto fiale più grandi da frazionare....si dovranno tenere sicuramente in frigo perchè credo che si ricostituiscano una volta e poi si usano tanto al giorno...
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: protocollo corto o lungo?   protocollo corto o lungo? EmptyDom 15 Apr 2012, 18:56

Bibbi ha scritto:
Kate ha scritto:

anche io facevo quelle da 75, ora credo abbiano fatto fiale più grandi da frazionare....si dovranno tenere sicuramente in frigo perchè credo che si ricostituiscano una volta e poi si usano tanto al giorno...

quella che uso io, meropur 600, si mischia la polvere col liquido una volta e si preleva da lì ogni sera con le siringhe presenti nella confezione. però una volta miscelata la polvere col liquido non va più tenuta in frigo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: protocollo corto o lungo?   protocollo corto o lungo? Empty

protocollo corto o lungo?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» protocollo lungo o corto
» protocollo lungo e corto
» iniziato protocollo corto, oggi prima eco
» Protocollo lungo o corto
» PCOS: meglio protocollo lungo o corto?