Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 utero in affitto Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

utero in affitto

Andare in basso 
+4
Evaluna
mammachioccia
melinda477
elisa78
8 partecipanti
AutoreMessaggio
elisa78
Vento di sogno
Vento di sogno
elisa78

utero in affitto Empty
MessaggioTitolo: utero in affitto   utero in affitto EmptyGio 12 Apr 2012, 19:03

Ciao ragazze una domanda: in italia è vietato "l'utero in affitto". Ma se una coppia va all'estero, in una nazione dove è consentito, in italia può tornare con il bambino? E' legale? Come viene considerato il bambino per la legge italiana? grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

utero in affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: utero in affitto   utero in affitto EmptyGio 12 Apr 2012, 19:57

Il problema non è semplice...perchè si è molto discusso sulla surrogata.
Certo che una volta rientrati in Italia con il pupo e il suo certificato di nascita dove si attesta che la madre sono io..e il padre e mio marito dovrebbe essere tutto ok.
Perchè nei paesi dove la surrogata non è vietata sul certificato di nascita come madre comparirei io..
ma tra il dire e il fare ...
Le ultime notizie sono di quella coppia fermata alla frontiera,hanno fatto le indagini del caso cioè dna,il padre è risultato effettivamente colui che lo portava in Italia,quindi è andata bene.
Nel frattempo che procedono le indagini è chiaro che il pupo rimane alla coppia.
Credo che queste notizie siano fatte apposta per scoraggiare le coppie italiane che partono per la surrogata..perchè è chiaro che se il padre del bambino è mio marito..il pupo resta a noi Wink
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

utero in affitto Empty
MessaggioTitolo: io so che l'unica   utero in affitto EmptyGio 12 Apr 2012, 20:00

cosa per cui ti possono indagare è l'alterazione di stato, per cui tu torni con un bimbo e non eri incinta, e non l'hai adottato..non so cosa si possa rischiare sinceramente!
Ospite
Ospite

utero in affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: utero in affitto   utero in affitto EmptyVen 13 Apr 2012, 08:05

Sad non ti so aiutare.....
ma stai pensando a questo.?
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

utero in affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: utero in affitto   utero in affitto EmptyVen 13 Apr 2012, 12:23

Forse non è sempre così, forse ho sempre visto questa scelta nel peggiore dei modi, ma so che dietro questa strada ci sono delle situazioni di sfruttamento e maltrattamento.
Cerca solo di informarti bene su quello che stai facendo ed in che modo lo farai perchè non sempre vale veramente la pena.
Spero di non averti offeso e so benissimo che per te è un momento di sofferenza e disperazione.
Ti sono vicina comunque.
elisa78
Vento di sogno
Vento di sogno
elisa78

utero in affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: utero in affitto   utero in affitto EmptyVen 13 Apr 2012, 13:03

Non ci avevo mai pensato, ma in tv ho sentito che diverse coppie lo fanno e mi chiedo se si può. Mi sembra strano che si possa fare in italia perchè credo che la legge 4o lo vieti e io di sicuro non farò mai niente di illegale. Volevo sapere solo come è la legislazione in italia perchè non conosco la materia. Sarebbe utile la consulenza di un avvocato. C'è qualche avvocato in questo forum? Ho sempre pensato che sia una decisione terribile piena di problemi etici, ma non condanno le coppie che lo fanno (anche perchè è legale in tante nazioni).
elisa78
Vento di sogno
Vento di sogno
elisa78

utero in affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: utero in affitto   utero in affitto EmptyVen 13 Apr 2012, 13:08

comunque mammachioccia...la mia era solo una domanda...non sto facendo propriop niente...ho appena avuto un aborto...quindi sto malissimo. Ho solo chiesto a chi ne sa più di me come funziona, perchè non lo so, cosi come non so che cosa siano ovodonazioni, eterologhe e tante altre cose che leggo qui.
Era solo una domanda, noi non lo faremo anche perchè eticamente non lo trovo giusto, ma non si possono condannare o dare giudizi su coppie che decidono diversamente da noi.
mammachioccia
mammachioccia

utero in affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: utero in affitto   utero in affitto EmptyVen 13 Apr 2012, 13:17

In Italia non si può fare. Ti consiglio di visitare siti come questo:
http://www.maternitasurrogata.info/
Ma basta fare una ricerca su internet e si trova di tutto per capirci di più.
Eticamente, secondo me non c'è niente di male solo se tutte le persone coinvolte sono consapevoli di quello che stanno facendo e non ci sono altri fini.
Buona fortuna utero in affitto 769866
mammachioccia
mammachioccia

utero in affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: utero in affitto   utero in affitto EmptyVen 13 Apr 2012, 13:25

elisa78 ha scritto:
comunque mammachioccia...la mia era solo una domanda...non sto facendo propriop niente...ho appena avuto un aborto...quindi sto malissimo. Ho solo chiesto a chi ne sa più di me come funziona, perchè non lo so, cosi come non so che cosa siano ovodonazioni, eterologhe e tante altre cose che leggo qui.
Era solo una domanda, noi non lo faremo anche perchè eticamente non lo trovo giusto, ma non si possono condannare o dare giudizi su coppie che decidono diversamente da noi.
Scusami ma hai risposto mentre stavo scirvendo...
So bene cosa stai passando e spero di non averti urtato, ma volevo solo aiutarti.
Non ho dato giudizi alle coppie che cercano aiuto in questo modo, ho solo visto un brutto lato di questo mondo che mi ha fatto riflettere molto e proprio perchè ti ho visto molto fragile ho voluto darti un consiglio.
Spero che tu possa trovare la strada più serena per raggiungere il tuo sogno.
elisa78
Vento di sogno
Vento di sogno
elisa78

utero in affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: utero in affitto   utero in affitto EmptyVen 13 Apr 2012, 13:29

grazie... io ho sempre il sogno di poter partorire il mio bimbo o magari di ricevere una magnifica telefonata da un tribunale che mi dice che c'è un bimbo che ci attende per essere adottato...magari. ciao a tutte
mammachioccia
mammachioccia

utero in affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: utero in affitto   utero in affitto EmptyVen 13 Apr 2012, 14:12

elisa78 ha scritto:
grazie... io ho sempre il sogno di poter partorire il mio bimbo o magari di ricevere una magnifica telefonata da un tribunale che mi dice che c'è un bimbo che ci attende per essere adottato...magari. ciao a tutte
Prenditi il tuo tempo per riflettere... utero in affitto 6142
Evaluna
La luna ed il sogno
La luna ed il sogno

utero in affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: utero in affitto   utero in affitto EmptySab 14 Apr 2012, 13:06

Anch'io sono ignorante in materia..pensavo che, come l'eterologa, per quanto illegale in italia, una volta fatta all'estero non ti potessero dire nulla!!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

utero in affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: utero in affitto   utero in affitto EmptySab 14 Apr 2012, 16:42

Evaluna ha scritto:
Anch'io sono ignorante in materia..pensavo che, come l'eterologa, per quanto illegale in italia, una volta fatta all'estero non ti potessero dire nulla!!

beh le cose sono molto diverse perchè per l'eterologa c'è un parto e una donna che denuncia un figlio che è quella che l'ha partorito. Non è che sulla fronte dei bimbi c'è stampato "eterologa"...nel caso della surrogata invece c'è un bimbo che deve viaggiare e che ha bisogno di documenti....che vanno cambiati, visto che il nome di chi lo partorisce è un altro. In teoria potrebbe esserci un traffico di bimbi anche rapiti no? Essendo però illegale in Italia non c'è una regolamentazione "certa"....
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

utero in affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: utero in affitto   utero in affitto EmptySab 14 Apr 2012, 16:44

io vorrei dire ad elisa...ma perchè non pensate invece all'eterologa? ti consentirebbe di superare i vostri problemi cromosomici e nello stesso tempo ti farebbe partorire. Io lo capisco questo desiderio di essere incinta e partorire perchè anche io l'avevo molto forte...per adottare occorre aver superato questo desiderio e pensare che sarebbe comunque uguale non farlo. Io non ero pronta a rinunciarci.
moon75
Acqua di sogno
Acqua di sogno

utero in affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: utero in affitto   utero in affitto EmptySab 14 Apr 2012, 17:15

Entro in punta di piedi perchè l'argomento è molto delicato però volevo rispondere a Bibbi. Apprezzo il suo suggerimento infatti io sto facendo doppia donazione. Però anche questa non è una garanzia. Magari lo fosse.....Vale sicuramente la pena provare ma non è una strada certa per poter superare l'eventuale lutto biologico.Comunque l'argomento è molto interessante grazie per averlo proposto anche io ne so veramente poco...
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

utero in affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: utero in affitto   utero in affitto EmptySab 14 Apr 2012, 17:30

moon75 ha scritto:
Entro in punta di piedi perchè l'argomento è molto delicato però volevo rispondere a Bibbi. Apprezzo il suo suggerimento infatti io sto facendo doppia donazione. Però anche questa non è una garanzia. Magari lo fosse.....Vale sicuramente la pena provare ma non è una strada certa per poter superare l'eventuale lutto biologico.Comunque l'argomento è molto interessante grazie per averlo proposto anche io ne so veramente poco...

Tesoro nulla in questo campo è una garanzia. Nemmeno la maternità surrogata. Chi garantisce che la donna che si presta rimanga incinta o riesca a portare a termine la gravidanza? perdono i bimbi anche le donne giovanissime..e in più ci sono tanti problemi burocratici.
Elisa vuole diventare mamma ma lei e il marito hanno un problema cromosomico da superare....capisco tra le righe che lei vuole partorire....e la capisco perfettamente perchè anche io lo volevo, volevo essere incinta e partorire. L'adozione in tal senso si dovrebbe scegliere solo se si è pronte a superare questo lato della cosa....
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

utero in affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: utero in affitto   utero in affitto EmptySab 14 Apr 2012, 17:54

Volevo dire a Elisa che una coppia 'gay' di amici miei e' appena tornata in Italia con una pupa (bellissima dalle foto in facebook) dopo una maternita' surrogata in Canada, se e' possibile in questo caso, immagino che possa esserlo anche e tanto piu' in caso di coppia eterologa, intendo dire dal punto di vista legale. Se puo' servirti posso chiedere in dettaglio come hanno fatto...un abbraccio
Ospite
Ospite

utero in affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: utero in affitto   utero in affitto EmptySab 14 Apr 2012, 18:19

MarinaJad ha scritto:
Volevo dire a Elisa che una coppia 'gay' di amici miei e' appena tornata in Italia con una pupa (bellissima dalle foto in facebook) dopo una maternita' surrogata in Canada, se e' possibile in questo caso, immagino che possa esserlo anche e tanto piu' in caso di coppia eterologa, intendo dire dal punto di vista legale. Se puo' servirti posso chiedere in dettaglio come hanno fatto...un abbraccio

Marina se puoi aggiungi qualche dettaglio??
Io ho "contattato" una clinica in Canada..ma fanno surrogata solo per i residenti
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

utero in affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: utero in affitto   utero in affitto EmptySab 14 Apr 2012, 18:23

Va bene chiedo e vi faccio sapere...
elisa78
Vento di sogno
Vento di sogno
elisa78

utero in affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: utero in affitto   utero in affitto EmptySab 14 Apr 2012, 23:41

Per bibbi....noi siamo pronti anche per l'adozione anzi, io ho sempre considerato l'adozione una forma d'amore bellissima e anche mio marito. Ci spaventa la lunghissima burocrazia con cui si deve fare i conti e in media dura circa dai 5 agli 8 anni tutta la trafila. Anche per esperienza professionale so che la strada per adottare dura tanti anni...se fosse più semplice avremo pensato da subito all'adozione. Poi certo vedere crescere dentro di te una vita e metterla al mondo credo che sia l'esperienza più strabiliante e meravigliosa che una coppia possa vivere.
L'utero in affitto è una curiosità che mi è nata leggendo che a catania c'è stato un convegno sull'argomento...ma credo prorpio che in italia sia vietata..almeno io non ho mai sentito nessuno che l'abbia fatto in italia. E poi ci sono importanti implicazioni etiche e psicologiche da valutare...anche se fosse legale...non sarebbe semplice dal punto di vista emotivo.
Penso che appena passerà questa enorme disperazione che abbiamo, tornerò al centro che mi ha seguito dove c'è ancora un nostro embrione sano congelato....speriamo bene. Vi mando un bacio, buona domenica Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink
Evaluna
La luna ed il sogno
La luna ed il sogno

utero in affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: utero in affitto   utero in affitto EmptyDom 15 Apr 2012, 10:55

Bibbi ha scritto:
Evaluna ha scritto:

beh le cose sono molto diverse perchè per l'eterologa c'è un parto e una donna che denuncia un figlio che è quella che l'ha partorito. Non è che sulla fronte dei bimbi c'è stampato "eterologa"...nel caso della surrogata invece c'è un bimbo che deve viaggiare e che ha bisogno di documenti....che vanno cambiati, visto che il nome di chi lo partorisce è un altro. In teoria potrebbe esserci un traffico di bimbi anche rapiti no? Essendo però illegale in Italia non c'è una regolamentazione "certa"....
Ammetto la mia totale ignoranza in materia..in effetti è molto diverso..il mio era solo un pensiero..non voleva essere un giudizio né a favore né contro..è un argomento che secondo me è molto delicato..
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

utero in affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: utero in affitto   utero in affitto EmptyDom 15 Apr 2012, 16:35

Evaluna ha scritto:
Bibbi ha scritto:
Evaluna ha scritto:

Ammetto la mia totale ignoranza in materia..in effetti è molto diverso..il mio era solo un pensiero..non voleva essere un giudizio né a favore né contro..è un argomento che secondo me è molto delicato..

tesoro era chiarissimo che non stavi emettendo un giudizio....e sì...l'argomento è molto delicato.
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

utero in affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: utero in affitto   utero in affitto EmptyDom 15 Apr 2012, 16:43

MarinaJad ha scritto:
Va bene chiedo e vi faccio sapere...

Interessante, per una coppia di gay credo sia l'unica possibilità.
Sono curiosa di sapere
Evaluna
La luna ed il sogno
La luna ed il sogno

utero in affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: utero in affitto   utero in affitto EmptyLun 16 Apr 2012, 10:20

Bibbi ha scritto:

tesoro era chiarissimo che non stavi emettendo un giudizio....e sì...l'argomento è molto delicato.
utero in affitto 6142
Contenuto sponsorizzato

utero in affitto Empty
MessaggioTitolo: Re: utero in affitto   utero in affitto Empty

utero in affitto
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Giuliana & Bill
» maternità surrogata