Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ciao a tutte Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ciao a tutte

Andare in basso 
+5
MILU'
vanna84
prisci81
mare6
piccola
9 partecipanti
AutoreMessaggio
piccola
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 39

ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: ciao a tutte   ciao a tutte EmptyDom 15 Apr 2012, 18:47

Buon giorno a tutte!!!
ho 27 anni , da 2 anni avevo scoperto d'avere l'endometriosi... Un'anno fa sono stata operata con laparoscopia, avevo due cisti endometriosiche bilaterali , le tube ostruite dalle aderenze e le ovaia erano incollate l'uno con l'altro che poi erano attaccate dietro l'utero. Gia prima del'intervento volevo iniziare a provare di rimanere incinta ma dopo l'intervento mi hanno detto che non potro mai rimanere incinta in modo naturale in quel momento mi sono sentita a pezzi.. sembrava che la vita per era finita!!!! in seguito col gine abbiamo deciso di prepararmi per la icsi (mio marito ha problemini con la motilità), seguendo il protocollo lungo- decapeptyl 3.75 per 4 mesi. Una settimana fa sono andata a Monza dal dott. Renzini portandogli tutti esami. Mi ha datto 30% di possibilità dicendomi che sono molto giovane e ho le maggiori probabilità Ce da dire che io ormai da 6 mesi mi addormento e mi sveglio solo col pensiero di poter diventare la mamma
io dovrei fare la icsi.... in pratica dopo l'intervento ho iniziato col decapeptyl 3.75 per 4 mesi , dal primo di aprile ho iniziato il decapeptyl 0.1 aggiungendo il 10 la puntura di gonal 300ui fino al 23 o 28 di aprile. il 10 ho fatto l'eco prima di iniziare la stimolazone, le cisti non ci sono e quindi la stessa sera ho fatto prima puntura di gonal f 300 ui. sensazione un po strana, nel senso che ogni tanto mi viene leggero mal di testa, la pancia quasi sempre molto, molto gonfia....bevo tantissimo e prima di addormentarmi devosempre mangiate qlc , se no mi sento affamata l'altro giorno mi sono messa a mangiare un dolce insime con salsiccia roba da non credere, poivado al bagno un sacco di volte... com'era previsto il 13 faccio prima eco sperando che tutto proccede come deve

Oggi il 13 ho fatto la primo controllo della crescita dei follicoli ed ecco i risultati:
Ovaio dx 28mm Ci sono 2 follicoli di 9mm
Ovaio sx 25mm contiene microfollicoli di 6mm
Chiamato a Monza e mi hanno detto di continuare con la dose 300 ui fino lunedì poi il controllo.
Ma secondo voi ragazze con endometriosi è un buon numero di follicoli??? Sono solo alla 4 ta iniezione ????
...oggi sono al 6 to giorno Di stimolazione e da stamattinA ho le coliche foRti , sembra di Tornare a quAndo stavo male con le cisti prima del'intervento!!!! Mi sento molto debole, la pancia è gonfia...ho dovuto prendere un antidolorifico!
Ma secondo voi è normale? Domani vado a fare 2do monitoraggio sperando che tutto sta proceendo bEne ...
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   ciao a tutte EmptyDom 15 Apr 2012, 20:33

Piccola, non so dirti delle coliche, però credo che tu debba stare tranquilla perchè ti stanno seguendo costantemente.
Domani chiedi anche di questo tuo stato, vedrai che ti tranquillizzeranno loro stessi...
Baci.. flower
Torna in alto Andare in basso
piccola
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 39

ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   ciao a tutte EmptyDom 15 Apr 2012, 20:42

mare6 ha scritto:
Piccola, non so dirti delle coliche, però credo che tu debba stare tranquilla perchè ti stanno seguendo costantemente.
Domani chiedi anche di questo tuo stato, vedrai che ti tranquillizzeranno loro stessi...
Baci.. flower
Grazie per lo sostegno, in Questo momento ne ho proprio bisogno Sad
È cosi difficile sia psicologicamente sia fisicamente... Oggi mi sento a pezzi, ho mal di testa, debolezza tremenda, poi mi sento cosi gonfia e ho preso un pAio di chili in unA sola settimana...uffIiiii Sad(


Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   ciao a tutte EmptyDom 15 Apr 2012, 20:46

piccola ha scritto:
mare6 ha scritto:
Piccola, non so dirti delle coliche, però credo che tu debba stare tranquilla perchè ti stanno seguendo costantemente.
Domani chiedi anche di questo tuo stato, vedrai che ti tranquillizzeranno loro stessi...
Baci.. flower
Grazie per lo sostegno, in Questo momento ne ho proprio bisogno Sad
È cosi difficile sia psicologicamente sia fisicamente... Oggi mi sento a pezzi, ho mal di testa, debolezza tremenda, poi mi sento cosi gonfia e ho preso un pAio di chili in unA sola settimana...uffIiiii Sad(




Piccolina....ti penserò domani.... ciao a tutte 806920
Tienici informate!!!
Baci.. ciao a tutte 806920
Torna in alto Andare in basso
prisci81
Sognare a colori
Sognare a colori
prisci81


Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.05.11
Località : milano

ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   ciao a tutte EmptyDom 15 Apr 2012, 20:54

Forza piccola!!!stai calma e domani fai tutte le domande ai dottori.
Imbocca al lupo e tienici informate! ciao a tutte 6142
Torna in alto Andare in basso
piccola
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 39

ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   ciao a tutte EmptyDom 15 Apr 2012, 21:06

prisci81 ha scritto:
Forza piccola!!!stai calma e domani fai tutte le domande ai dottori.
Imbocca al lupo e tienici informate! ciao a tutte 6142
Grazie ragazze Smile quasi quasi mi metto a piangere, sarano gli ormoni o forse perché mi tengo tt dentro per nn far stare male mia famiglia. Cmq domani appena faccio controllo vi faccio sapere!!!
prisci81 spero di riuscire di coNoscerti a Monza, forse faremo insieme il pick up Smile
Bacioni
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   ciao a tutte EmptyDom 15 Apr 2012, 21:51

facci sapere domani come è andata..... anch'io domani ho la prima eco ciao a tutte 806920 ciao a tutte 806920 in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
MILU'
Lo scrigno del sogno
Lo scrigno del sogno
MILU'


Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 41
Località : SICILIA

ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   ciao a tutte EmptyDom 15 Apr 2012, 23:54

facci sapere..e stai serena...un bacio.....
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   ciao a tutte EmptyLun 16 Apr 2012, 08:17

Ciao Piccola
in bocca al lupo per il tuo controllo!!

ciao a tutte 6142 ciao a tutte 6142 ciao a tutte 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: ciao piccola   ciao a tutte EmptyLun 16 Apr 2012, 08:36

Se ti può consolare una mia amica, ha subito la stessa operazione e le hanno detto che naturalmente non potrà avere figli.. è da poco mamma di due gemellini (con icsi).
non mollare!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   ciao a tutte EmptyLun 16 Apr 2012, 08:55

tesoro mi dispiace tanto che non stai bene...si aggiunge disagio alla normale ansia lo capisco.
L'endometriosi è una brutta bestia e chiaramente come sai crea anche problemi di qualità, oltre che ti quantità. Tra l'altro devono moderare anche la stimolazione per non aggravare la tua situazione..
Forza tesoro non demordere, hai già affrontato molte difficoltà e le hai superate...ora dobbiamo farci forza!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 44
Località : Venezia

ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   ciao a tutte EmptyLun 16 Apr 2012, 09:04

Ciao Piccola, non conosco direttamente l'endometriosi ma ti faccio un enorme in bocca al lupo, per quanto riguarda gli sbalzi d'umore e gli attacchi di fame vai tranquilla che è tutto nella norma. un forte ciao a tutte 6142
Torna in alto Andare in basso
piccola
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 39

ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: aggoirno... terzo monitoraggio   ciao a tutte EmptyLun 16 Apr 2012, 17:03

Ciao ragazze :)grazie mille a tutte per il pensiero sunny allora oggi ho fatto il monitoraggio, premetto che ieri non stavo tanto bene la nausea non mi lascia in pace anke oggi Embarassed Dunque ecco l'eco:
endometrio 5mm (si sta aprendo)
utero - in posizione intermedia, mobile
endometrio aspetto trilineate (era lineare)
ovaio dx- retrouterino, multifollicolare, 6 follicoli diametro 14,13,12,9,8,8mm
ovaio sx- retrouterino, multifollicolare, 6 follicoli diametro 11,10,9,9,8,8mm
Le ovaia si trovano nel Douglas, accollate l'un l'altra
ho chiamato a Monza, continuo con la stessa dose fino mercoledi e faccio eco in piu domani faccio 17 beta estradiolo progesterone....a cosa serve???????
ragazze voi che dite, vado bene??a me sembrano un po piccoli per aver fatto 6 punture con la dose abbastanza forte!!!!

ciao a tutte 806920 ciao a tutte 674547
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   ciao a tutte EmptyLun 16 Apr 2012, 20:10

Piccola, purtroppo non so dirti, ma ti mando un grosso bacione..... ciao a tutte 769866
Coraggio, c'è una soluzione a tutto, non preoccuparti!!! flower
Torna in alto Andare in basso
Piccola81
Piccolo sogno cresce
Piccolo sogno cresce
Piccola81


Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 42
Località : Torino

ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   ciao a tutte EmptyMar 17 Apr 2012, 11:28

piccola ha scritto:
Ciao ragazze :)grazie mille a tutte per il pensiero sunny allora oggi ho fatto il monitoraggio, premetto che ieri non stavo tanto bene la nausea non mi lascia in pace anke oggi Embarassed Dunque ecco l'eco:
endometrio 5mm (si sta aprendo)
utero - in posizione intermedia, mobile
endometrio aspetto trilineate (era lineare)
ovaio dx- retrouterino, multifollicolare, 6 follicoli diametro 14,13,12,9,8,8mm
ovaio sx- retrouterino, multifollicolare, 6 follicoli diametro 11,10,9,9,8,8mm
Le ovaia si trovano nel Douglas, accollate l'un l'altra
ho chiamato a Monza, continuo con la stessa dose fino mercoledi e faccio eco in piu domani faccio 17 beta estradiolo progesterone....a cosa serve???????
ragazze voi che dite, vado bene??a me sembrano un po piccoli per aver fatto 6 punture con la dose abbastanza forte!!!!

ciao a tutte 806920 ciao a tutte 674547

hai il mio stesso nick ... Very Happy Very Happy
cara il gine non ti ha detto nulla??? il mio anche è molto enigmatico .. ma mi diceva se procedevo bene o male ...
io facevo solo estradiolo ... che serve per vedere se i tuoi ovetti procedono bene ... in bocca al lupo per il
tuo percorso ..
Torna in alto Andare in basso
piccola
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 39

ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   ciao a tutte EmptyMar 17 Apr 2012, 11:44

Piccola81 ha scritto:
piccola ha scritto:
Ciao ragazze :)grazie mille a tutte per il pensiero sunny allora oggi ho fatto il monitoraggio, premetto che ieri non stavo tanto bene la nausea non mi lascia in pace anke oggi Embarassed Dunque ecco l'eco:
endometrio 5mm (si sta aprendo)
utero - in posizione intermedia, mobile
endometrio aspetto trilineate (era lineare)
ovaio dx- retrouterino, multifollicolare, 6 follicoli diametro 14,13,12,9,8,8mm
ovaio sx- retrouterino, multifollicolare, 6 follicoli diametro 11,10,9,9,8,8mm
Le ovaia si trovano nel Douglas, accollate l'un l'altra
ho chiamato a Monza, continuo con la stessa dose fino mercoledi e faccio eco in piu domani faccio 17 beta estradiolo progesterone....a cosa serve???????
ragazze voi che dite, vado bene??a me sembrano un po piccoli per aver fatto 6 punture con la dose abbastanza forte!!!!

ciao a tutte 806920 ciao a tutte 674547
Ciao p

hai il mio stesso nick ... Very Happy Very Happy
cara il gine non ti ha detto nulla??? il mio anche è molto enigmatico .. ma mi diceva se procedevo bene o male ...
io facevo solo estradiolo ... che serve per vedere se i tuoi ovetti procedono bene ... in bocca al lupo per il
tuo percorso ..
Ciao piccola81! Questo esame mi hahho detto di fare a Monza, il gine invece dice che non ce bisogno pero visto che la icsi devo fare a Monza devo fare quello che dicono. Infatti stamattina l'ho già fatto e il risultato avrò tra poco Smile
Ma secondo te i miei follicoli stanno crescendo bene? L'endometrio solo a 5mm cHe dici?
Torna in alto Andare in basso
Piccola81
Piccolo sogno cresce
Piccolo sogno cresce
Piccola81


Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 42
Località : Torino

ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   ciao a tutte EmptyMar 17 Apr 2012, 12:08

piccola ha scritto:
Piccola81 ha scritto:

Ciao p

hai il mio stesso nick ... Very Happy Very Happy
cara il gine non ti ha detto nulla??? il mio anche è molto enigmatico .. ma mi diceva se procedevo bene o male ...
io facevo solo estradiolo ... che serve per vedere se i tuoi ovetti procedono bene ... in bocca al lupo per il
tuo percorso ..
Ciao piccola81! Questo esame mi hahho detto di fare a Monza, il gine invece dice che non ce bisogno pero visto che la icsi devo fare a Monza devo fare quello che dicono. Infatti stamattina l'ho già fatto e il risultato avrò tra poco Smile
Ma secondo te i miei follicoli stanno crescendo bene? L'endometrio solo a 5mm cHe dici?

tesoro ... io non sono espertissima .. perchè ho fatto solo una icsi ... ma a me la quantità mi sembra buone e anche
le misure ... dipende anche dall'estradiolo .. ti dico all'ultima eco io avevo circa 4000 di estradiolo e 20 follicoli ... prelevati 12 ... 9 maturi ..
endocrino ha tempo a crescere ....
ti faccio un grosso in bocca al lupo .... cerca solo di stare tranquilla .. ok??
Torna in alto Andare in basso
piccola
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 39

ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: risultato...17 beta   ciao a tutte EmptyMar 17 Apr 2012, 14:06

allora ho ritirato i resultati:
estradiolo 563
progesterone 0.92
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   ciao a tutte Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ciao a tutte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao a tutte
» ciao a tutte
» ciao a tutte
» ciao a tutte
» Ciao a tutte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: