Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto Empty
MessaggioTitolo: UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto   UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto EmptyVen 20 Apr 2012, 19:41

Salve a tutte e grazie infinite del sostegno!
stamattina mi sono sentita morire ed è il periodo + brutto della mia vita sin adesso ma io sono una donna forte ed ho paura... tanta paura di crollare.
Io ho 44 anni e mi sono sposata a 41 quindi volevamo un bimbo ma subito, vista l'eta' abbiamo fatto le analisi e tutto ok! nel 2011 abbiamo fatto 1 iui e 2 icsi andate male.
Premetto che dall'ecografia e' risultato che io ho un utero fibromatoso con diversi nodi di miomi intramurali e sottosierosi dai 3 a 4 cm e mi è stato anche detto che questi nodi sono intramurali e sottosierosi e non ostacolano la cavita' uterina e quindi non c'era problema per l'annidamento dell'embrione!
Infatti a meta' marzo 2012 faccio ovodonazione e per la prima volta ho beta positive ma il tutto si conclude con un aborto alla 5+3. Non mi avevano fatto neanche controllare gli anticorpi della tiroide e ora visto che ho gli antiperossidasi elevati, mi hanno detto di prendere il deltacortene (cortisone)!
stamattina faccio l'ecografia dal mio gine e mi dice che il tutto si è ripulito e lui molto freddamente mi dice che se proprio dovesse azzardare un'ipotesi che mi ha causato l'aborto e' dato dal fatto che ci sono diversi nodi di miomi nel mio utero! Io mi sono sentita morire in quel momento xche' pensavo... se lui ha ragione che posso fare??? disperazione + assoluta ma poi riflettendo mi son detta che se fosse stato vero allora la gravidanza non si doveva proprio instaurare o si sarebbe fermata + avanti nel tempo perche' a 5 settimana è talmente minuscola la cosa che non gli poteva creare problemi!! il medico spagnolo mi ha invece detto che sono rientrata nel 17% dei casi che abortiscono subito e io voglio credere a questa tesi!! VORREI SAPERE CHI HA AVUTO UN BIMBO CON UN UTERO FIBROMATOSO! mi ha detto che se mi operassi ci vorrebbere almeno 2 anni x riprovare...... ke tristezza!!!
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto   UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto EmptyVen 20 Apr 2012, 20:18

cara, non so aiutarti, aspettiamo che qualcuna possa dirti qualcosa di più..non abbatterti..il mio consiglio è di chiedere un altro parere.
Ti auguro il meglio, non disperare I love you
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

MessaggioTitolo: Re: UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto   UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto EmptyVen 20 Apr 2012, 20:32

ffederika ha scritto:
cara, non so aiutarti, aspettiamo che qualcuna possa dirti qualcosa di più..non abbatterti..il mio consiglio è di chiedere un altro parere.
Ti auguro il meglio, non disperare I love you

Grazie infinite per il tempo che mi hai dedicata... Si già sto' chiedendo altri pareri... certi medici non hanno proprio tatto.... se non sono sicuri come possono pronunciarsi!!!
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

MessaggioTitolo: Re: UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto   UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto EmptyVen 20 Apr 2012, 20:42

una mia carissima amica ha subito due, forse tre non mi ricordo con precisione, interventi all'utero x togliere fibromi, al suo ultimo tentativo nel suo utero c'era un fibroma di 5-6 cm ed ha avuto il suo primo positivo, ora è alla 22 settimana, il bimbo cresce bene. non ci credeva nemmeno lei, anzi prob sarebbe stato il suo ultimo tentativo. è stata dura non ti dico di no, ma intanto il piccolino c'è.
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

MessaggioTitolo: Re: UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto   UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto EmptySab 21 Apr 2012, 08:16

camilla80 ha scritto:
una mia carissima amica ha subito due, forse tre non mi ricordo con precisione, interventi all'utero x togliere fibromi, al suo ultimo tentativo nel suo utero c'era un fibroma di 5-6 cm ed ha avuto il suo primo positivo, ora è alla 22 settimana, il bimbo cresce bene. non ci credeva nemmeno lei, anzi prob sarebbe stato il suo ultimo tentativo. è stata dura non ti dico di no, ma intanto il piccolino c'è.

Grazie infinite camilla per il sostegno!!! io di momenti che mi hanno messa alla prova nella mia vita ne ho avuti ma questo ti assicuro che è il momento + tetro.... desidero da quando sono nata un bimbo e non so dove sbattere la testa...
Io non ne ho uno di miomi ma ho un utero fibromatoso con diversi nodi di miomi ma il piu' grande sara' di meno di 4 cm pertanto operarli vorrebbe dire togliere molta elasticita' all'utero con diverse incisioni che sicuramente non farebbero bene alla gravidanza. Compresi i + piccoli il dottore me ne trovo' 7 ma mi hanno sempre detto che non ostacolano la cavita' uterina! Io ho fatto l'ovodonazione a malaga a meta' marzo 2012 e x la prima volta ho avuto un posito ma ho perso tutto tra la notte di pasqua e il giorno di pasquetta .... volevo morire... il mio sogno se ne stava andando ed ora il mio medico pensa che probabilmente siano stati i miomi ma come si fa a dire questo.....!!!! il dottor martinez invece mi disse che sono stata sfortunata e sono rientrata in quel 17% che lo perde subito. Poi il mio medico mi ha detto che dovrebbero passare almeno 2 anni dopo l'intervento per riprovare ma io ho già 44 anni!! la tua amica quanti anni ha? e dopo quanto tempo e' rimasta incinta? e poi io so che anche se ti operi i miomi possono ricomparire!! I suoi erano sottosierosi e intramurali o come? il dottor martinez mi ha detto già prima dell'ovo di lasciarli stare.. Ora devo fare l'istero e mi auguro di non trovare ancora brutte sorprese e poi mi preparo x il transfer dei congelati.. Baci baci
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

MessaggioTitolo: Re: UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto   UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto EmptySab 21 Apr 2012, 08:31

mi pare fossero intramurali, almeno alcuni di sicuro. dovrà fare il cesario proprio x i vari interventi che ha fatto e poi visto lo stress subito dal suo utero sicuramente si fermerà a questa gravidanza. ha compiuto i quarant'anni ed il suo positivo è arrivato dopo tre anni di pma, quattro tentativi molto sofferti per scarsa produzione.
ma un piccolino lo cercava già da molto tempo prima.

anche io ho avuto una 'biochimica' alla quinta settimana, con transfer da fresco di due embrioni di primo grado (bellissimi) ed il mio utero è 'da manuale', anche se la terapia del pt mostrava qualche errore....poi tre negativi da congelato sempre con embrioni molto belli.ero proprio arrabbiata col mio utero proprio perchè cosi bello e così poco 'attivo' nelle risposte.
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

MessaggioTitolo: Re: UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto   UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto EmptySab 21 Apr 2012, 08:41

camilla80 ha scritto:
mi pare fossero intramurali, almeno alcuni di sicuro. dovrà fare il cesario proprio x i vari interventi che ha fatto e poi visto lo stress subito dal suo utero sicuramente si fermerà a questa gravidanza. ha compiuto i quarant'anni ed il suo positivo è arrivato dopo tre anni di pma, quattro tentativi molto sofferti per scarsa produzione.
ma un piccolino lo cercava già da molto tempo prima.

anche io ho avuto una 'biochimica' alla quinta settimana, con transfer da fresco di due embrioni di primo grado (bellissimi) ed il mio utero è 'da manuale', anche se la terapia del pt mostrava qualche errore....poi tre negativi da congelato sempre con embrioni molto belli.ero proprio arrabbiata col mio utero proprio perchè cosi bello e così poco 'attivo' nelle risposte.

non ti preoccupare ce la farai!! tu quanti anni hai? secondo te conviene operarsi a 44 anni di miomi? per poi avere forse un figlio a 46 anni?
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

MessaggioTitolo: Re: UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto   UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto EmptySab 21 Apr 2012, 19:59

si speriamo di arrivare alla fine, ora siamo a 14+4 e siamo ancora in fase di paura folle anche se a volte è difficile non sognare liberamente.
per quanto riguarda l'operarti non posso darti un opinione xè non me ne intendo a suff di questa situazione, ma se hai un bravo ginecologo di cui ti fidi...cmq alla mia amica sono sempre tornati i fibromi, anche dopo le operazioni ed è andata avanti con le icsi proprio xè stanca di rimandare.
intanto ti abbraccio
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa

MessaggioTitolo: Re: UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto   UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto EmptySab 21 Apr 2012, 20:45

Eccomi presente, ho un utero che va schifo, operata non so quante volte per toglierli ma poi ricomparivano, l'ultima volta mi hanno fatto una metroplastica, prima dell'embrio faccio un'eco mi dicono che l'utero è fibromatoso in poche parole la mia prima embrio mi da risultato positivo, poi risulta che ero incinta di due gemelle che ora ho partorito ed tra pochi giorni faranno 7 mesi.
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

MessaggioTitolo: Re: UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto   UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto EmptyDom 22 Apr 2012, 09:33

mariateresa ha scritto:
Eccomi presente, ho un utero che va schifo, operata non so quante volte per toglierli ma poi ricomparivano, l'ultima volta mi hanno fatto una metroplastica, prima dell'embrio faccio un'eco mi dicono che l'utero è fibromatoso in poche parole la mia prima embrio mi da risultato positivo, poi risulta che ero incinta di due gemelle che ora ho partorito ed tra pochi giorni faranno 7 mesi.

che bello leggere la tua storia. Ti faccio tantissimi auguri. spero di farcela anch'io. Io ho 44 anni, ho utero fibromatoso con diversi nodi di mioma ma non mi sono mai operata e considerata la mia eta' e che il fatto poi possono ricomparire e l'utero diventa meno elastico, leggevo anche il dottor bilotta che se non sono sottomucosi è meglio lasciarli stare. A me hanno sempre detto che non intaccavano la cavita' uterina...- speriamo sia vero.
i miei sono: n.1 mioma di 6,5 mm parete anteriore n.1 mioma di 2,5 mm parete posteriore sottosieroso n.1 mioma di 2,7 cm sottosieroso n.1 mioma di 2,8 cm intramurale n.1 mioma di 2,8 cm intramurale n.1 mioma intraligamentare di 2,0 cm
n.1 mioma intraligamentare di dx di 3,7 cm
Questo mese ho avuto un aborto alla 5+3 dopo ovodonazione.... a cos'è stato dovuto? il medico estero mi dice che sono stata sfortunata e sono rientrata nel 17% mentre il mio gine mi dice che se doveva azzardare un'hp dell'aborto è data dai miei miomi... mi sono sentita morire ma io credo e spero lui non abbia ragione... MA PERCHE' LA VITA E' COSI' DIFFICILE!!! E' IL MIO PERIODO + TETRO DA quando sono nata... ora devo riprovarci con i congelati ed ho tanta paura..
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

MessaggioTitolo: Re: UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto   UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto EmptyDom 22 Apr 2012, 09:41

mariateresa ha scritto:
Scusa ma tu a quanti anni hai partorito? e dopo quanto tempo dall'intervento hai fatto l'ovodonazione?. Dove hai fatto l'intervento?
Ti auguro di cuore tanta felicita' e spero di avere anch'io fortuna. Cops'è la metroplastica?
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto   UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto EmptyDom 22 Apr 2012, 10:16

Josephine, forse ha ragione Martinez a dire che rientri in quella percentuale degli aborti..senza una ragione specifica, perchè spesso è cosi..cerca di non preoccuparti, se hai la fortuna di avere congelati, ritenta!

Non pensare troppo, non abbatterti, in queste cose spesso c'è casualità e ci vuole solo tanta fortuna I love you
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

MessaggioTitolo: Re: UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto   UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto EmptyDom 22 Apr 2012, 10:23

ffederika ha scritto:
Josephine, forse ha ragione Martinez a dire che rientri in quella percentuale degli aborti..senza una ragione specifica, perchè spesso è cosi..cerca di non preoccuparti, se hai la fortuna di avere congelati, ritenta!

Non pensare troppo, non abbatterti, in queste cose spesso c'è casualità e ci vuole solo tanta fortuna I love you

Hai ragione. Ti voglio tanto bene!!! ma in questi giorni la mia testa frulla li' ma lo so che mi passera' come appunto appena subito l'aborto il dottore mi prescrisse gli anticorpi della tiroide visto che prendo l'eutirox da tampo e ho gli antiperossidasi un po' alti e mi preoccupavo per quello e quindi a fare ricerca e x questo ho letto infatti su internet del normotir integratore e me lo sono autoprescritto e poi prendo i semi di lino macinati che fanno bene, semi di girasole... Poi per rendere l'utero + elastico prendo anche il magnosol un integratore al magnesio che ti rilassa l'utero e mi sento meglio. Io dico che noi siamo i medici di noi stessi e meglio essere informati e io mi fido molto di martinez. Ora spero che dall'isteroscopia non si vede qualcosa di brutto!!
grazie mille
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa

MessaggioTitolo: Re: UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto   UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto EmptyDom 22 Apr 2012, 20:28

JOSEPHINE1167 ha scritto:
mariateresa ha scritto:
Scusa ma tu a quanti anni hai partorito? e dopo quanto tempo dall'intervento hai fatto l'ovodonazione?. Dove hai fatto l'intervento?
Ti auguro di cuore tanta felicita' e spero di avere anch'io fortuna. Cops'è la metroplastica?

Ho partorito a 45 anni, ho fatti i vari interventi a Villa Claudia a Roma dal Prof. Mazzon, dove sono specializzati proprio per questo, ho fatto i vari interventi sempre per via vaginale ed ho potuto fare i miei numerosissimi tentativi dopo 2 o tre cicli. Rispondendo alla tua ultima domanda, mi hanno corretto una malformazione all'interno della cavità uterina. Se il dottore estero ti ha detto che sei purtroppo rientrata in quella maledetta casistica, dagli retta non ti martellare il cervello, finchè i miomi sono fuori dalla cavità uterina non impediscono l'inizio della gravidanza
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

MessaggioTitolo: Re: UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto   UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto EmptyDom 22 Apr 2012, 21:34

mariateresa ha scritto:

Ho partorito a 45 anni, ho fatti i vari interventi a Villa Claudia a Roma dal Prof. Mazzon, dove sono specializzati proprio per questo, ho fatto i vari interventi sempre per via vaginale ed ho potuto fare i miei numerosissimi tentativi dopo 2 o tre cicli. Rispondendo alla tua ultima domanda, mi hanno corretto una malformazione all'interno della cavità uterina. Se il dottore estero ti ha detto che sei purtroppo rientrata in quella maledetta casistica, dagli retta non ti martellare il cervello, finchè i miomi sono fuori dalla cavità uterina non impediscono l'inizio della gravidanza

Grazie mille! non sai che piacere immenso è stato x me leggerti. Vi auguro tantissima fortuna ma tu dove hai fatto l'ovo? e dopo quanti tentativi e' andata ok?
buona serata
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa

MessaggioTitolo: Re: UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto   UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto EmptyLun 23 Apr 2012, 13:33

mariateresa ha scritto:

Grazie mille! non sai che piacere immenso è stato x me leggerti. Vi auguro tantissima fortuna ma tu dove hai fatto l'ovo? e dopo quanti tentativi e' andata ok?
buona serata

L'ho fatta al gennet di praga, la primo tentativo di embrio mi è andata benissimo, ma venivo da 17 tentativi di intrauterine, 8 Icsi e 4 aborti
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

MessaggioTitolo: Re: UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto   UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto EmptyLun 23 Apr 2012, 14:53

mariateresa ha scritto:

buona serata

L'ho fatta al gennet di praga, la primo tentativo di embrio mi è andata benissimo, ma venivo da 17 tentativi di intrauterine, 8 Icsi e 4 aborti

Grazie infinite e ti faccio tanti tanti auguri... speriamo che sul mio cammino arrivera' una stella chje mi illumini
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: quanto ti capisco!!!!!   UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto EmptyMer 03 Ott 2012, 16:13

Ciao....anch'io mi trovo nella tua stessa situazione...utero fibromatoso con nodi di mioma multipli tutti con sviluppo sottosieroso e intramurali...l'utero sembra essere libero ma crescono a vista d'occhio. Sono tre anni che stò provando e ancora nulla, a febbraio sono rimasta incinta naturalmente ma poi a 6 settimane l'ho perso. Ho fatto di tutto e tranne che quei maledettissimi fibromi sembra che non ci sia nient'altro ma di figli non se ne vede l'ombra. I ginecologi (che ne ho cambiati tantissimi) c'è chi mi dice di operarmi e chi non ci pensa proprio spiegandomi che l'utero sarebbe pieno di lesioni e che dopo un anno mi potrei trovare di nuovo nella stessa situazione.
Adesso mi hanno consigliato di iniziare l'inseminazioni su base spontanea poichè la stimolazione potrebbe peggiorare la situazione e stò impazzendo nel cercare qualcuno che è in grado di trattare la mia situazione.
a te ci sono state novità???
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

MessaggioTitolo: Re: UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto   UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto EmptyMer 03 Ott 2012, 17:12

mia cara.... sicuramente tu sarai piu' giovane di me..
io di anni ne ho 44 e dopo stimolazione per inseminazione e 2 icsi tutte negative... a marzo ho fatto ovo positiva ma poi ho abortito... il medico spagnolo mi ha detto assolutamente di lasciarli stare perchè la cavita' uterina e' libera ed è quello l'importante altrimenti l'utero diventa poco elastico e si hanno problemi...
speriamo che Dio ci aiuti...
i miomi logicamente sono aumentati ma di pochino.
un abbraccio
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto   UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto Empty

UTERO FIBROMATOSO CON NODI DI MIOMI!! aiuto
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» vi ringrazio
» utero fibromatoso
» ho due miomi!!!
» Cause di infertilità: utero fibromatoso o fibroso
» Utero fibromatoso, laparatomia e gravidanza gemellare