Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ISTEROSCOPIA COSA SI VEDE IN + RISPETTO ALL'ECO TRANSVAGINALE? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ISTEROSCOPIA COSA SI VEDE IN + RISPETTO ALL'ECO TRANSVAGINALE?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

ISTEROSCOPIA COSA SI VEDE IN + RISPETTO ALL'ECO TRANSVAGINALE? Empty
MessaggioTitolo: ISTEROSCOPIA COSA SI VEDE IN + RISPETTO ALL'ECO TRANSVAGINALE?   ISTEROSCOPIA COSA SI VEDE IN + RISPETTO ALL'ECO TRANSVAGINALE? EmptyDom 22 Apr 2012, 09:58

Cosa si vede dall'isteroscopia? a me dall'eco transvaginale hanno riscontrato utero fibromatoso con diversi nodi di mioma intramurali e intraligamentari che per quanto mi sono informata non dovrebbero ostacolare la cavita' uterina mentre ho letto che quelli sottomucosi sono + pericolosi e vanno tolti. Visto che io in settimana devo fare l'isteroscopia ho tanta paura che vadano a trovare qualcuno di questi e ricevere un'altra botta, IO sono positiva ma spero che non trovano nulla di irreparabile!! mi potete dire quello che voi sapete in merito e cioè chi l'ha già fatta??
Torna in alto Andare in basso
Cassandra
Le ali per sognare
Le ali per sognare



Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 31.10.12
Età : 43

ISTEROSCOPIA COSA SI VEDE IN + RISPETTO ALL'ECO TRANSVAGINALE? Empty
MessaggioTitolo: Re: ISTEROSCOPIA COSA SI VEDE IN + RISPETTO ALL'ECO TRANSVAGINALE?   ISTEROSCOPIA COSA SI VEDE IN + RISPETTO ALL'ECO TRANSVAGINALE? EmptySab 24 Nov 2012, 19:41

io so che l'isteroscopia è piu completo come esame rispetto alla semplice ecografia transvaginale...ma ho sentito parlare anche di ecografia 4d in alternativa alla isteroscopia e meno invasiva che rileva eventuali malformazioni dell'utero (esempio utero setto)..ma non so se è attendibile la mia risposta...ho letto che alcuni centri l'hanno prescritta in alternativa alla isteroscopia ma di piu non so dirti..
con certezza so che la semplice ecografia non è sufficiente per evidenziare piccole malformazioni rilevabili solo con la istero..
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

ISTEROSCOPIA COSA SI VEDE IN + RISPETTO ALL'ECO TRANSVAGINALE? Empty
MessaggioTitolo: Re: ISTEROSCOPIA COSA SI VEDE IN + RISPETTO ALL'ECO TRANSVAGINALE?   ISTEROSCOPIA COSA SI VEDE IN + RISPETTO ALL'ECO TRANSVAGINALE? EmptySab 24 Nov 2012, 21:16

A me l'isteroscopia non l'hanno prescritta perchè l'utero alla eco era molto bella. QUando sono andata al primo appuntamento con il mio ginecologo 'di casa', subito è sempbrato preoccupato che non me l'avessero fatta fare, poi però dopo l'eco mi ha detto che effettivamente forse non c'era bisogno....
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

ISTEROSCOPIA COSA SI VEDE IN + RISPETTO ALL'ECO TRANSVAGINALE? Empty
MessaggioTitolo: Re: ISTEROSCOPIA COSA SI VEDE IN + RISPETTO ALL'ECO TRANSVAGINALE?   ISTEROSCOPIA COSA SI VEDE IN + RISPETTO ALL'ECO TRANSVAGINALE? EmptyDom 25 Nov 2012, 22:24

grazie a tutte cara... io l'ho fatta a luglio poi embrio transfer di congelati a ottobre con esito negativo e adesso Martinez me la consigliava il mese precedente a quello del prox transfer mentre il centro gennet mi ha detto che puo' bastare l'istero di luglio...
di chi mi posso fidare??
Torna in alto Andare in basso
valemax81
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.11.12

ISTEROSCOPIA COSA SI VEDE IN + RISPETTO ALL'ECO TRANSVAGINALE? Empty
MessaggioTitolo: ciao!   ISTEROSCOPIA COSA SI VEDE IN + RISPETTO ALL'ECO TRANSVAGINALE? EmptyGio 29 Nov 2012, 13:37

si puo'vedere un subsetto uterino per esempio o altri problemi all'utero nn visibili con l'eco a me e' successo.avevo un setto uterino che poteva ostacolare l'attecchimento
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ISTEROSCOPIA COSA SI VEDE IN + RISPETTO ALL'ECO TRANSVAGINALE? Empty
MessaggioTitolo: Re: ISTEROSCOPIA COSA SI VEDE IN + RISPETTO ALL'ECO TRANSVAGINALE?   ISTEROSCOPIA COSA SI VEDE IN + RISPETTO ALL'ECO TRANSVAGINALE? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ISTEROSCOPIA COSA SI VEDE IN + RISPETTO ALL'ECO TRANSVAGINALE?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'endometriosi si vede dall'isteroscopia?
» ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare?
» Per Camilla80
» Donazioni eterologa, ancora poche rispetto alle necessità
» Oligoastenoteratospermia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Pianeta endometriosi: consigli, protocolli, cure, risultati-
Vai verso: