Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 è un po' che non scrivo di me... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 è un po' che non scrivo di me...

Andare in basso 
+11
mare6
Violet
elly78
prisci81
ffederika
Pesciolina763
pingui
Kate
lucylla
camilla80
Cla
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

è un po' che non scrivo di me... Empty
MessaggioTitolo: è un po' che non scrivo di me...   è un po' che non scrivo di me... EmptyLun 30 Apr 2012, 19:00

Scusate se è un po' che non scrivo di me, ma dopo il negativo di marzo ho avuto alti e bassi.....ed ho preparato un vero e proprio piano di battaglia per andare a prendere il mio è un po' che non scrivo di me... 956879 il prossimo mese.
nell'ospedale dove sono in cura non mi sento seguita bene, allora ho contattato la mitica C, dopo aver tartassato di domande alcune fatine, oggi pomeriggio sono stata da lei.
All'inizio non voleva vedermi perchè diceva che era inutile e mi consigliava di fare il transfert e nell'eventualità di un negativo, andare da lei, ma io ho insistito ed ho fatto bene!!!!! è un po' che non scrivo di me... 23640 è un po' che non scrivo di me... 23640 è un po' che non scrivo di me... 23640
L'ho sempre detto che sono una straga!!!!!
Mi ha fatto la flussometria che è alterata da entrambe le parti, quindi cardioaspirina, nell'attesa degli altri esami che mi ha prescritto poi si vedrà se aggiungere altro.
Ha prescritto la frammentazione del Dna a mio marito perchè guardando l'ecografia del mio è un po' che non scrivo di me... 406823 dell'ottobre 2010 ha visto una probabile malformazione e lei pensa possa essere dipeso da un problema cromosomico. Questa cosa mi spaventa io lavoro con i bambini disabili e mi rendo conto di cosa significhi, staremo a vedere il risultato dell'esame....
Ho fatto anche la pipelle!!!
Mi seguirà parallelamente durante il transfert, questo mi rassicura moltissimo, mi sembra competente e chiara.
Mi sento in buone mani...ora aspetto che mi arrivi il ciclo e si parte!!!!!!!
Non vedo l'ora è un misto di euforia e tensione!!!!!!Boh.....
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

è un po' che non scrivo di me... Empty
MessaggioTitolo: Re: è un po' che non scrivo di me...   è un po' che non scrivo di me... EmptyLun 30 Apr 2012, 19:44

sapevo che ti sarebbe piaciuta!
ora sotto con gli esami e pronti via!
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

è un po' che non scrivo di me... Empty
MessaggioTitolo: Re: è un po' che non scrivo di me...   è un po' che non scrivo di me... EmptyLun 30 Apr 2012, 19:55

Cami grazie di tutto!!!!!!
Per caso tu sai se gli esami della poliabortività li posso fare anche a Treviglio?
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

è un po' che non scrivo di me... Empty
MessaggioTitolo: Re: è un po' che non scrivo di me...   è un po' che non scrivo di me... EmptyLun 30 Apr 2012, 20:02

Hai fatto bene,

vedrai che questa volta sarà quella buona
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

è un po' che non scrivo di me... Empty
MessaggioTitolo: Re: è un po' che non scrivo di me...   è un po' che non scrivo di me... EmptyLun 30 Apr 2012, 20:03

Cla ha scritto:
Cami grazie di tutto!!!!!!
Per caso tu sai se gli esami della poliabortività li posso fare anche a Treviglio?


quelli della coagulazione, tutti i vari fattori e mutaz, la tiroide con autoanticorpi ecc io li ho fatti lì.
x alcuni ti danno esito in 20 gg xò, quindi vai il prima possibile e solo con impegnative xè non fanno più prelievi in privato. il sabato devi prenotare x il prelievo. se vai in sett io arrivavo lì alle 6 (si accende a quell'ora la macchinetta) x prendere il numero xè spesso già alle 6.30 c'è pieno, loro aprono alle 7.
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

è un po' che non scrivo di me... Empty
MessaggioTitolo: Re: è un po' che non scrivo di me...   è un po' che non scrivo di me... EmptyLun 30 Apr 2012, 23:48

camilla80 ha scritto:
Cla ha scritto:
Cami grazie di tutto!!!!!!
Per caso tu sai se gli esami della poliabortività li posso fare anche a Treviglio?


quelli della coagulazione, tutti i vari fattori e mutaz, la tiroide con autoanticorpi ecc io li ho fatti lì.
x alcuni ti danno esito in 20 gg xò, quindi vai il prima possibile e solo con impegnative xè non fanno più prelievi in privato. il sabato devi prenotare x il prelievo. se vai in sett io arrivavo lì alle 6 (si accende a quell'ora la macchinetta) x prendere il numero xè spesso già alle 6.30 c'è pieno, loro aprono alle 7.

Sì ormai le infermiere di Trev mi vedono tutte le sett, potrebbero farmi passare avanti solo per fedeltà, avevo il dubbio che non li facessere, andare a farli a Bg per me sarebbe scomodo!!!!!
Già sveglia all'alba per i prelievi.....
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

è un po' che non scrivo di me... Empty
MessaggioTitolo: Re: è un po' che non scrivo di me...   è un po' che non scrivo di me... EmptyMar 01 Mag 2012, 08:41

Io ho scoperto il problema della flussimetria alterata dopo 6 iui, 2 icsi, 2 fivet!
Torna in alto Andare in basso
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

è un po' che non scrivo di me... Empty
MessaggioTitolo: Re: è un po' che non scrivo di me...   è un po' che non scrivo di me... EmptyMar 01 Mag 2012, 08:43

Bene Cla!!! Ci sono tutte le carte in regola per avere un ottimo risultato!!!

Veramente alle 6 del mattino per un prelievo...AIUTOOO!!!
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

è un po' che non scrivo di me... Empty
MessaggioTitolo: Re: è un po' che non scrivo di me...   è un po' che non scrivo di me... EmptyMar 01 Mag 2012, 10:44

pingui ha scritto:
Bene Cla!!! Ci sono tutte le carte in regola per avere un ottimo risultato!!!

Veramente alle 6 del mattino per un prelievo...AIUTOOO!!!


e si se devi essere al lavoro x le 8 e non più tardi non hai scelta.pensa che spesso alle 6.15 se arrivi trovi già una decina di persone, x lo più pensionati, che ti rendi benissimo conto che potrebbero anche arrivare un pò più tardi e lasciar prima chi deve andare al lavoro...sorvoliamo va xè se ripenso alle sveglie x i prelievi tra treviglio e bg mi sale un nervoso....
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

è un po' che non scrivo di me... Empty
MessaggioTitolo: Re: è un po' che non scrivo di me...   è un po' che non scrivo di me... EmptyMar 01 Mag 2012, 14:05

cla fai benissimo ad approfondire, anch'io ho fatto tutti gli esami per la poliabortività e ora che sto iniziando il nuovo tentativo sto impazzendo ad aspettare la frammentazione...
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

è un po' che non scrivo di me... Empty
MessaggioTitolo: Re: è un po' che non scrivo di me...   è un po' che non scrivo di me... EmptyMar 01 Mag 2012, 15:05

Pesciolina763 ha scritto:
cla fai benissimo ad approfondire, anch'io ho fatto tutti gli esami per la poliabortività e ora che sto iniziando il nuovo tentativo sto impazzendo ad aspettare la frammentazione...

Per la frammentazione dovremo aspettare un po', ma la cosa assurda è che i medici che abbiamo incontrato fino a questo momento ogni volta che io chiedevo se era necessario fare ulteripori esami per approfondire la situazione, mi hanno sempre detto di no!!!!!Ma io ho la testa dura e me lo sentivo che c'era altro sotto, spero che sia tutto risolvibile!!!!!!
Poi fra qualche anno, dopo aver perso tempo, mi dicono è troppo vecchia?????? affraid affraid affraid
Domani quando andrò dal medico di base a farmi prescrivere tutto gli verrà un colpo, lui ogni volta dice ma ti fanno fare tutti questi esami!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




è un po' che non scrivo di me... Empty
MessaggioTitolo: Un ottimo piano d'attacco   è un po' che non scrivo di me... EmptyMar 01 Mag 2012, 18:21

Brava!!
In bocca al lupo!!
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

è un po' che non scrivo di me... Empty
MessaggioTitolo: Re: è un po' che non scrivo di me...   è un po' che non scrivo di me... EmptyMar 01 Mag 2012, 18:28

Cla ha scritto:
guardando l'ecografia del mio è un po' che non scrivo di me... 406823 dell'ottobre 2010 ha visto una probabile malformazione e lei pensa possa essere dipeso da un problema cromosomico.

Scusa Cla, ma dalle eco, non si vedono eventuali problemi cromosomici ...Shocked Suspect

Forse lo sospetta, perchè molte volte le anomalie cromosomiche sono causa di aborto, ma di certo non si vede da un'eco ..

In ogni caso, faccio il tifo per il tuo percorso e x il tuoè un po' che non scrivo di me... 956879 !! è un po' che non scrivo di me... 6142
Torna in alto Andare in basso
prisci81
Sognare a colori
Sognare a colori
prisci81


Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.05.11
Località : milano

è un po' che non scrivo di me... Empty
MessaggioTitolo: Re: è un po' che non scrivo di me...   è un po' che non scrivo di me... EmptyMar 01 Mag 2012, 21:04

sono molto contenta che ti sei trovata bene con la dottoressa C.
Anche io volevo essere totalmente seguita da lei quando sono stata e quando mi ha detto che non era il caso mi sono chiesta perchè confused ???
Preferiva farmi riprovare nel centro dove ero già in lista e mi segue parallelamente come a te....

cmq alle 6 per i prelievi del sangue è allucinante....
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

è un po' che non scrivo di me... Empty
MessaggioTitolo: Re: è un po' che non scrivo di me...   è un po' che non scrivo di me... EmptyMer 02 Mag 2012, 14:07

ffederika ha scritto:
Cla ha scritto:
guardando l'ecografia del mio è un po' che non scrivo di me... 406823 dell'ottobre 2010 ha visto una probabile malformazione e lei pensa possa essere dipeso da un problema cromosomico.

Scusa Cla, ma dalle eco, non si vedono eventuali problemi cromosomici ...Shocked Suspect

Forse lo sospetta, perchè molte volte le anomalie cromosomiche sono causa di aborto, ma di certo non si vede da un'eco ..

In ogni caso, faccio il tifo per il tuo percorso e x il tuoè un po' che non scrivo di me... 956879 !! è un po' che non scrivo di me... 6142

è una sua ipotesi dedotta guardando la grandezza e la forma della camera gestazionale e del feto, anchè perchè dall'esame istologico, essendo troppo piccolo non sono riusciti a trarre nessuna informazione. Questo è quello che mi ha detto poi boh....
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

è un po' che non scrivo di me... Empty
MessaggioTitolo: Re: è un po' che non scrivo di me...   è un po' che non scrivo di me... EmptyMer 02 Mag 2012, 15:35

Cla ti faccio un grande immenso in bocca al lupo per il tuo nuovo inizio!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

è un po' che non scrivo di me... Empty
MessaggioTitolo: Re: è un po' che non scrivo di me...   è un po' che non scrivo di me... EmptyMer 02 Mag 2012, 15:45

Ma questa cosa della flussimetria cosa sarebbe? come lo fanno l'esame?
comunque sia, ti faccio tanti in bocca al lupo...speriamo sia la strada giusta!!!
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

è un po' che non scrivo di me... Empty
MessaggioTitolo: Re: è un po' che non scrivo di me...   è un po' che non scrivo di me... EmptyMer 02 Mag 2012, 17:45

Cla, sono felice per te, che sta ricominciando tutto come deve andare..bene, bene! flower
In bocca al lupo per i prossimi giorni!!!!!!
Baci.. è un po' che non scrivo di me... 769866
Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

è un po' che non scrivo di me... Empty
MessaggioTitolo: Re: è un po' che non scrivo di me...   è un po' che non scrivo di me... EmptyMer 02 Mag 2012, 18:09

ottimo Cla!
Il piano di battaglia mi piace tantissimo ed è importante
il rapporto con il dottore che ti segue!!!!!
Ci piace tutto!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

è un po' che non scrivo di me... Empty
MessaggioTitolo: Re: è un po' che non scrivo di me...   è un po' che non scrivo di me... EmptyMer 02 Mag 2012, 18:10

Violet ha scritto:
Ma questa cosa della flussimetria cosa sarebbe? come lo fanno l'esame?
comunque sia, ti faccio tanti in bocca al lupo...speriamo sia la strada giusta!!!
Ti spiego cosa mi ha fatto, poi magari qualche altra fatina saprà darti informazioni più tecniche rispetto a questo esame.
Per prima cosa mi ha fatto un'ecografia, poi ad un certo punto sullo schermo che avevo di fronte a me ho visto il mio utero in 3D, ed ho sentito dei fruscii e dei battiti, e sullo schermo vedevo delle macchie di colore rosse e blu, penso fossero sangue venoso ed arterioso, praticamente è andata a vedere se i due vasi che portano sangue all'utero pompano il sangue correttamente o no.Nel mio caso avendo vasi troppo grossi, c'è molta differenza ripetto a quando si contraggono e si dilatano, e prendendo gli estrogeni, che rendono il sangue più denso ci potrebbe essere la possibilità che si formino dei trombi o che non arrivi sangue sufficiente all'endometrio prima e al feto poi.
Io ho alterata la flussometria da entrambe le parti quindi per ora cardioaspirina e poi si vedrà se sarà necessario sostituirla con l'eparina.
Spero di essere stata chiara, io ti ho scritto quello che ho capito.....
grazie non vedo l'ora di avere un panzone enorme!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

è un po' che non scrivo di me... Empty
MessaggioTitolo: Re: è un po' che non scrivo di me...   è un po' che non scrivo di me... EmptyMer 02 Mag 2012, 18:11

Grazie a tutte per il sostegno, ne ho veramente bisogno!!!!!!!!!
è un po' che non scrivo di me... 6142 è un po' che non scrivo di me... 6142 è un po' che non scrivo di me... 6142
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

è un po' che non scrivo di me... Empty
MessaggioTitolo: Re: è un po' che non scrivo di me...   è un po' che non scrivo di me... EmptyMer 02 Mag 2012, 18:12

Cla ha scritto:
Violet ha scritto:
Ma questa cosa della flussimetria cosa sarebbe? come lo fanno l'esame?
comunque sia, ti faccio tanti in bocca al lupo...speriamo sia la strada giusta!!!
Ti spiego cosa mi ha fatto, poi magari qualche altra fatina saprà darti informazioni più tecniche rispetto a questo esame.
Per prima cosa mi ha fatto un'ecografia, poi ad un certo punto sullo schermo che avevo di fronte a me ho visto il mio utero in 3D, ed ho sentito dei fruscii e dei battiti, e sullo schermo vedevo delle macchie di colore rosse e blu, penso fossero sangue venoso ed arterioso, praticamente è andata a vedere se i due vasi che portano sangue all'utero pompano il sangue correttamente o no.Nel mio caso avendo vasi troppo grossi, c'è molta differenza ripetto a quando si contraggono e si dilatano, e prendendo gli estrogeni, che rendono il sangue più denso ci potrebbe essere la possibilità che si formino dei trombi o che non arrivi sangue sufficiente all'endometrio prima e al feto poi.
Io ho alterata la flussometria da entrambe le parti quindi per ora cardioaspirina e poi si vedrà se sarà necessario sostituirla con l'eparina.
Spero di essere stata chiara, io ti ho scritto quello che ho capito.....
grazie non vedo l'ora di avere un panzone enorme!!!!!!!!!!!!!

sei stata chiarissima, grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

è un po' che non scrivo di me... Empty
MessaggioTitolo: Re: è un po' che non scrivo di me...   è un po' che non scrivo di me... EmptyGio 03 Mag 2012, 08:06

Violet ha scritto:
Ma questa cosa della flussimetria cosa sarebbe? come lo fanno l'esame?
comunque sia, ti faccio tanti in bocca al lupo...speriamo sia la strada giusta!!!

mah, sai ...non tutti sono d'accordo che la flussometria abbia rilevanza al di fuori della gravidanza e in epoca avanzata. Infatti si fa in gravidanza. Sono scuole di pensiero.

L'esame si fa semplicemente con eco trasvaginale più doppler (per altro non fa benissimo usare il doppler..)
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

è un po' che non scrivo di me... Empty
MessaggioTitolo: Re: è un po' che non scrivo di me...   è un po' che non scrivo di me... EmptyGio 03 Mag 2012, 08:31

sentirsi ben seguite è MOOOOOOOOOLTO importante, è la prima cosa.....
Forza cla....andiamo avanti...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

è un po' che non scrivo di me... Empty
MessaggioTitolo: Re: è un po' che non scrivo di me...   è un po' che non scrivo di me... EmptyGio 03 Mag 2012, 13:32


mah, sai ...non tutti sono d'accordo che la flussometria abbia rilevanza al di fuori della gravidanza e in epoca avanzata. Infatti si fa in gravidanza. Sono scuole di pensiero.

L'esame si fa semplicemente con eco trasvaginale più doppler (per altro non fa benissimo usare il doppler..)[/quote]

Questo non lo sapevo, comunque a me con questo esame ha trovato qualcosa che non va che forse, magari, boh....potrebbe essere uno dei motivi dei fallimenti.....Vi sapro' dire.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





è un po' che non scrivo di me... Empty
MessaggioTitolo: Re: è un po' che non scrivo di me...   è un po' che non scrivo di me... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
è un po' che non scrivo di me...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Eccoci qua, si comincia: ovodonazione al Procreatec
» scusate se lo scrivo qua
» Eccomi! Fatto il transfer. Beta negative
» e' tanto che non scrivo....
» vi scrivo da Siviglia.......

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: