Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ***attnzione segnalazione abusi**** Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

***attnzione segnalazione abusi****

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

***attnzione segnalazione abusi**** Empty
MessaggioTitolo: ***attnzione segnalazione abusi****   ***attnzione segnalazione abusi**** EmptySab 05 Mag 2012, 11:12

Per trasparenza vi comunico che ho ricevuto una segnalazione di abuso in merito ai post in cui soralella racconta quanto le è accaduto come paziente di una clinica spagnola di cui fa il nome. Mentre in uno dei post ho ravvisato solo un racconto (per quanto ovviamente negativo) di quanto è avvenuto, nell'altro ci sono una serie di giudizi che correttamente posso ritenere offensivi. Dire "non mi sono trovata bene per questo e quest'altro motivo" è lecito...dire "sono così e così" è un altro.
Se puta caso un centro mi dice che ho una donatrice in esclusiva e poi mi presenta 2 ovociti posso ragionevolmente arrabbiarmi e dire: ho qualche dubbio che ci sia esclusiva, è inconfutabile. Se da 10 embrioni con un seme di donatore e una ovodonazione arrivano al transfer in terza giornata 2 embrioni scarsi posso ragionevolmente dire: forse i donatori non erano granchè oppure mi sa che il laboratorio ha fatto qualcosa che non doveva, direi che è altrettanto inconfutabile.
Chi mi ha segnalato l'abuso non si è firmato, ha solo scritto frasi vaghe come "soralella basta bugie" oppure "bugie diffamatorie". Non so quindi se dietro questa segnalazione c'è qualche altro paziente della clinica oppure la clinica stessa.
Nel primo caso invito la persona a raccontare invece il suo caso, visto che evidentemente si è trovato bene con il centro. Se invece è il centro a sentirsi diffamato avrà spazio assolutamente su queste pagine per dare la sua versione dei fatti. Avrà certamente una spiegazione per quanto accaduto e noi siamo molto interessati ad ascoltarla e a dargli eventualmente soddisfazione.

Non ho ritenuto corretto cancellare il post del racconto, mentre ritengo invece giusto censurare il post con i "giudizi" (chiamiamoli così). Chi è interessato può leggere il post in questione e farsi una sua idea se lo ritiene opportuno, chiaramente ci auspichiamo come forum che chi ha segnalato l'abuso dia una sua versione dei fatti se ce l'ha.

Non trovarsi bene con una clinica può accadere a tutti, anche quando altre 100 persone si siano invece trovate benissimo...anche raccontare i fatti è lecito, quando si dà una cronaca di quanto avviene non si è offensivi di certo...a meno che ovviamente non si menta. Un po' meno bene vanno i giudizi un poco forti, che sarebbe meglio evitare. Raccontiamo la nostra versione....è sempre la posizione migliore.

Un'ultima cosa: se l'abuso è stato segnalato da un fan della clinica che magari ha avuto tre gemelli grazie a loro, dico che non c'era assolutamente bisogno di mandare una segnalazione di irregolarità. Bastava iscriversi (se non si è iscritti) e controbattere. L'anonimato è sempre un poco dubbio. In passato abbiamo avuto altre segnalazioni che riportavano nome e cognome, alle quali abbiamo dato molto volentieri seguito.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..

MessaggioTitolo: Re: ***attnzione segnalazione abusi****   ***attnzione segnalazione abusi**** EmptySab 05 Mag 2012, 11:27

Ciao Bibbi, giustissimo quello che scrivi, onestamente mi sono persa il post e non so di quale clinica si parli.
Approfitto del tuo posto per esporre il mio punto di vista. Sono d'accordo non si dbbano utilizzare termini offensivi però credo che sia indispensabile che oguna racconti LIBERAMENTE le proprie esperienze.
Quando una di noi sceglie una clinica, legge tutti i racconti possibili, positivi e non e magari anche da altri forum. Quindi sta poi, alla facoltà di oguna di scernere informazioni veritiere da quelle falsate dalla delusione di un negativo.
La mia impressione è che... basta un POSITIVO per mettere a tacere tutti i racconti negativi di altre ragazze.... Io personalmente, mi sono sentita a disagio nel raccontare, e sai benissimo che non sono stupida da lasciarmi influenzare da un risultato negativo.. mi sono sentita in disagio nel raccontare perchè certamente c'erano dei positivi.... Però magari sono stata troppo sensibile io?? Può essere.... e ultimamente sono poco battagliera. Ma il punto è che il mio racconto, insieme a quelli di altre ragazze che come me sono stati nella stessa clinica e hanno avuto gli stessi intoppi... e insieme alle ragazze che sono andate in quella clinica e invece si son trovate benissimo... possono rendere un pò più chiara e completa l'immagine di una determinata clinica..... Ripeto, poi ognuna di noi, contatta direttamente le ragazze, legge su altri forum e sceglie in base al proprio sentire...................
E' la mia idea... un bacino
morena

MessaggioTitolo: Re: ***attnzione segnalazione abusi****   ***attnzione segnalazione abusi**** EmptySab 05 Mag 2012, 11:40

ok, ho trovato e letto il post e ho visto che non l'hai cancellato, brava e complimenti! Se vorrà sarà la clina a intervenire! Neanch'io leggo offese ma è solo il racconto dettagliato di fatti accaduti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ***attnzione segnalazione abusi****   ***attnzione segnalazione abusi**** Empty

***attnzione segnalazione abusi****
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Altra segnalazione: si parla di noi