Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Un'idea meravigliosa Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Un'idea meravigliosa

Andare in basso 
+5
Bibbi
ili73
melinda477
ciobina
enanna63
9 partecipanti
AutoreMessaggio
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Un'idea meravigliosa Empty
MessaggioTitolo: Un'idea meravigliosa   Un'idea meravigliosa EmptyDom 30 Mag 2010, 17:09

Stamattina ascoltando in macchina radio 24 (mio marito ascolta sempre quella Evil or Very Mad ) ho sentito che un gruppo su facebook ha pubblicato un libro che trattava dei piaceri del caffè, o qualcosa del genere, e ne hanno già venduti 6000. A quel punto mi è venuta un'idea meravigliosa: perchè non scriviamo anche noi un libro? Una raccolta dei nostri racconti che possa servire a tutte quelle che si avvicinano alla pma o che hanno bisogno di approfondire. Il titolo sarà ovviamente "La strada per un sogno" ed il ricavato andrà a favore di quelle persone che non possono permettersi un viaggio all'estero o in Italia, comunque per scopi umanitari. Strutturato più o meno come il sito, con una parte iniziale dedicata all'informazione e poi i nostri racconti divisi per problematiche.
Avremmo bisogno di alcune conoscenze tipo editori, giornalisti, qualcuno che sappia scrivere, o meglio, che corregga le nostre storie. Non sapete quanto toccate il cuore e la sensibilità delle persone con le vostre esperienze (io stessa ho fatto un contratto con la Klinex), fantastiche perchè nonostante le vostre disgrazie, siete forti, speciali e andate avanti per la vostra strada.
Cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un'idea meravigliosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'idea meravigliosa   Un'idea meravigliosa EmptyDom 30 Mag 2010, 17:59

secondo me è una bella idea, ma è un'idea forte, nel senso che non so quante vorrebbero far sapere cosa stanno affrontando e come lo stanno affrontando a tutta italia....io non avrei problemi, a parte il come scriverlo, dopo un pò mi stufo di scrivere mi succedeva< lo stesso anche quando avevo il diario segreto!!! sono da una botta e via!!! nel senso di scrivere tutto subito e velocemente!!!ehh e h ehhe !!ciooo
Torna in alto Andare in basso
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

Un'idea meravigliosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'idea meravigliosa   Un'idea meravigliosa EmptyDom 30 Mag 2010, 17:59

penso che sia un ida meravigliosa!!! Aspettatemi perchè vorrei che il mio racconto avesse come finale........"e vissero felici e contenti" Embarassed
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Un'idea meravigliosa Empty
MessaggioTitolo: mi sembra   Un'idea meravigliosa EmptyDom 30 Mag 2010, 18:50

una meravigliosa idea!
certo bisognerebbe avere le conoscenze giuste!
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Un'idea meravigliosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'idea meravigliosa   Un'idea meravigliosa EmptyDom 30 Mag 2010, 19:05

Loen78 ha scritto:
secondo me è una bella idea, ma è un'idea forte, nel senso che non so quante vorrebbero far sapere cosa stanno affrontando e come lo stanno affrontando a tutta italia....io non avrei problemi, a parte il come scriverlo, dopo un pò mi stufo di scrivere mi succedeva< lo stesso anche quando avevo il diario segreto!!! sono da una botta e via!!! nel senso di scrivere tutto subito e velocemente!!!ehh e h ehhe !!ciooo

Non dobbiamo mica firmare con nome e cognome, i nick andranno benissimo. Anche quando scrivi in questo forum possono leggerlo tutti. Di certo non sarà un cosa semplice, possiamo chiedere a Bibbi di aprire una sessione dove ognuna può inserire un file word (più facile poi per chi deve correggere le bozze) con la sua storia. Nessun altro potrà vedere gli scritti delle altre, a parte il gestore del sito (per ovvi motivi). Non potete immaginare come sarei felice di realizzare questo sogno!!! Di certo una copia la regalerei subito ai signori del governo!!!!
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Un'idea meravigliosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'idea meravigliosa   Un'idea meravigliosa EmptyDom 30 Mag 2010, 19:07

melinda477 ha scritto:
una meravigliosa idea!
certo bisognerebbe avere le conoscenze giuste!

Non dimenticate che abbiamo super Bibbi.... se è riuscita a far apparire questo sito sul giornale, riuscirà a fare ben altro. Confido molto anche sulle conoscenze di tutte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un'idea meravigliosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'idea meravigliosa   Un'idea meravigliosa EmptyDom 30 Mag 2010, 19:51

è una bellissima idea Enanna, anche a me è frullata in testa dai tempi di Desiderio.
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Un'idea meravigliosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'idea meravigliosa   Un'idea meravigliosa EmptyDom 30 Mag 2010, 19:55

Scusa la mia ignoranza Embarassed che cos'è "Desiderio"?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un'idea meravigliosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'idea meravigliosa   Un'idea meravigliosa EmptyDom 30 Mag 2010, 19:57

Desiderio di maternità è un forum tematico di Al femminile (Alf), lì ho conosciuto Bibbi e molte delle ragazze provengono da lì o dal forum di procreazione assistita sempre di Alf.
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

Un'idea meravigliosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'idea meravigliosa   Un'idea meravigliosa EmptyDom 30 Mag 2010, 20:24

io i proventi eventuali non vorrei darli a una coppia per andare all'estero perke con che criterio scegliere quale sarebbe sta coppia fortunata? o ste coppie fortunate?

io li darei a un ospedale - reparto sterilità
pero' non per fare andare qualche primario a qualche convegno in un hotel a 5 stelle Wink
che ne so per un macchinario....una cosa concreta e dimostrabile di cui la gente parlerebbe

cosicchè si parlerebbe di noi
donne normali con storie normali
dolorose ma normali
no fenomeni da circo come quelli che vanno dalla d'urso...

con nick io ci sto....

chissà ragazze potremmo usare le nostre risorse per aiutare altre giovani donne
c'è tanta ignoranza su sta materia....

comunque io ci sto

ma non ci vogliono soldi per fare un libro? Rolling Eyes
non tocca trovare un editore? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Un'idea meravigliosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'idea meravigliosa   Un'idea meravigliosa EmptyDom 30 Mag 2010, 21:03

Vedo che le idee fioccano...e questa idea è molto bella.
Punto di partenza sarebbe sicuramente trovare qualcuno cui interessino storie normali...tutti pubblicherebbero il libro della Clerici...forse meno il nostro. Il mio impegno c'è tutto e lo avrete sempre e comunque...tiriamo fuori le idee per trovare qualcuno che ci aiuti concretamente (= con la sua casa editrice).
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Un'idea meravigliosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'idea meravigliosa   Un'idea meravigliosa EmptyDom 30 Mag 2010, 22:02

Posso parlare con il mio capo che ha pubblicato un libro e poi vi aggiornerò. Ripromettiamoci però di iniziare a scrivere la nostra storia. Conto su di voi.
cheers
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

Un'idea meravigliosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'idea meravigliosa   Un'idea meravigliosa EmptyDom 30 Mag 2010, 22:16

enanna63 ha scritto:
Posso parlare con il mio capo che ha pubblicato un libro e poi vi aggiornerò. Ripromettiamoci però di iniziare a scrivere la nostra storia. Conto su di voi.

cheers


bellissima idea
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

Un'idea meravigliosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'idea meravigliosa   Un'idea meravigliosa EmptyDom 30 Mag 2010, 23:57

brave vi quoto alla grande
cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un'idea meravigliosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'idea meravigliosa   Un'idea meravigliosa EmptyLun 31 Mag 2010, 09:45

e' un idea davvero bella.
penso che sia di aiuto per chi affronta qs percorso.
io ci sono!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Un'idea meravigliosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'idea meravigliosa   Un'idea meravigliosa EmptyLun 31 Mag 2010, 14:25

Che bella idea!!!!!potrebbe aiutare tante coppie!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un'idea meravigliosa Empty
MessaggioTitolo: REAGAZZE!   Un'idea meravigliosa EmptyLun 31 Mag 2010, 14:57

Per me l'idea è ottima, anche se io dovrei trovare un nick diverso, più anonimo...

Per la pubblicazione ho sentito parlare di una casa editrice nata da un sito che pubblica libri sulle problematiche femminili.... Vi posto un link, magari può essere uitile.

http://www.casaeditricemammeonline.it/contatti
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Un'idea meravigliosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'idea meravigliosa   Un'idea meravigliosa EmptyLun 31 Mag 2010, 22:22

Ho parlato con il mio capo, che comunque non mi è stato di tanto aiuto, anzi.... mi ha demoralizzata un pò (ma solo per il momento)
Mi ha spiegato che possiamo farlo noi, pagando le stampe e i diritti alla SIAE (o come cavolo si chiama) oppure lui ha sentito parlare di un sito "Albatros" che promuove i giovani scrittori.
Non mi perderò d'animo, sarà solo una questione di tempo, ma ce la faremo. Avevo pensato anche di contattare la Litizzetto per vedere se ci può aiutare, visto che anche lei scrive dei libri ed è sensibile a questi problemi. Mercoledì mattina andrò a trovare la mia cara mamma in Abruzzo (approfitto del fatto che il marito lavorerà da giovedi a sabato in provincia di Ancona) e non potrò collegarmi tanto al forum, ma sappiate che vi voglio bene e che vi penso sempre.
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Un'idea meravigliosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'idea meravigliosa   Un'idea meravigliosa EmptyLun 31 Mag 2010, 22:23

ory_b ha scritto:
Per me l'idea è ottima, anche se io dovrei trovare un nick diverso, più anonimo...

Per la pubblicazione ho sentito parlare di una casa editrice nata da un sito che pubblica libri sulle problematiche femminili.... Vi posto un link, magari può essere uitile.

http://www.casaeditricemammeonline.it/contatti

Grazie Ory. Ogni suggerimento sarà ben accettato
Torna in alto Andare in basso
pesciolina479
Leggera come un sogno...
Leggera come un sogno...
pesciolina479


Messaggi : 847
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 45
Località : roma

Un'idea meravigliosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'idea meravigliosa   Un'idea meravigliosa EmptyLun 31 Mag 2010, 22:33

mi piace tantissimo questa idea!!! Io ci sto! Ma bisogna cominciare a stendere un piano su come progettare questo libro ...fateci sapere come fare e quando scrivere che i nostri cervelletti sono in fibrillazione!!!! drunken :cyclops: Si potrebbe ricavare anche una sezione dove ci sono anche le esperienze delle pancine e delle mamme pma! (Se vi piace l'idea!)
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Un'idea meravigliosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'idea meravigliosa   Un'idea meravigliosa EmptyLun 31 Mag 2010, 22:43

Giustamente ci dovrà essere anche una parte riservata a chi ce l'ha fatta!!! Questo aiuterà le persone a non arrendersi.
Sicuramente se ci dobbiamo proporre ad un editore, ci dovrà essere una bozza , una traccia su come vogliamo strutturarlo e cosa importante ci vorrà una premessa per far capire come siamo arrivate a quest'idea. Io direi di iniziare a scrivere la nostra storia, ma non come un elenco di cosa abbiamo fatto, non sò se riesco a farmi capire... l'italiano non è mai stato il mio forte!!! Teniamo questo file in word pronto per l'occasione, poi troveremo sicuramente qualcuno che ci potrà dare una mano.
Se qualcuna vuole dare un'occhiata a questo sito (quello suggerito dal mio capo)

http://www.gruppoalbatros.it/
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un'idea meravigliosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'idea meravigliosa   Un'idea meravigliosa EmptyMar 01 Giu 2010, 07:47

Mi sono ricordata di una cosa...
Qualche anno fa ho contribuito alla creazionee di un libro fotografico sul Tibet, mi ricordo che l'abbiamo fatto stampare noi e che per trovare i soldi per la stampa, avevamo parlato del progetto a degli "sponsor". Magari quando avremo le idee più chiare su cosa fare, se non si trova l'editore, potremmo chiedere a degli enti (noi avevamo chiesto alla Provincia di Lecco) o a dei privati di darci una mano (ovviamente poi dovremmo ricordarci di dedicare una pagina ai ringraziamenti....)...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un'idea meravigliosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'idea meravigliosa   Un'idea meravigliosa Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un'idea meravigliosa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un saluto....
» La mia meravigliosa fatina...
» questa sarà la mia canzone
» Una cena meravigliosa
» Meravigliosa natura!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: