Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 la questione della "somiglianza" Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

la questione della "somiglianza"

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73

la questione della "somiglianza" Empty
MessaggioTitolo: la questione della "somiglianza"   la questione della "somiglianza" EmptySab 13 Mar 2010, 17:04

sono una aspirante "mamma grazie all'eterologa"
premesso e assodato che per me figlio biologico o non biologico è esattamente lo stesso e lo amerei tantissimo ..

questi giorni mi sta balenando in testa una cosa.....
io lo accetterei il figlio con tutto il mio amore...
MA...
lui mi accetterebbe?
se crescendo si vedesse "non somigliante" fisicamente a me..potrebbe FARSI domande?FARMI domande? e se sì..io dovrei dirglielo?avrei paura di dirglielo perke avrei paura del suo riufiuto verso di me... No

ne parliamo ragazze?

mi piace troppo questo sito cosi diviso...cosi non si disperdono i post....

un bacione a bibbi e tutte le aspiranti mammine Laughing
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: tesoro   la questione della "somiglianza" EmptySab 13 Mar 2010, 17:58

è un post molto interessante.
Ti chiedo una cosa: se un figlio nascesse dai tuoi ovociti...chi ti garantisce che ti somiglierebbe? chi ci assicura che non prenderebbe magari della tua trisavola di cui non hai nemmeno una foto?
Noi siamo tre fratelli...mia sorella non somiglia proprio a nessuno, nè a mio padre nè a mia madre, ha persino gli occhi azzurri, unica tra noi tre.
Hai toccato poi un punto molto importante...glielo direi? sicuramente non quando è piccolo...non penso capirebbe. Ma un giorno, quando magari starà cercando anche lui di diventare genitore, allora sì...molto probabilmente glielo direi. Per fargli capire che l'ho amato da prima di concepirlo...nonostante non sia stata io tecnicamente a concepirlo...che l'ho amato e cercato tantissimo...e che se un giorno lui dovesse avere bisogno del mio appoggio per fare la stessa cosa...in me troverebbe comprensione e appoggio totali.
Però sai...io non credo sia molto importante dopo tutto nè la somiglianza nè il dirlo/non dirlo. Lui (o lei...o loro Very Happy ) saprà che lo ami e questo amore incondizionato prescinderà da tutto ili.
L'altro giorno guardavo SOS tata su SKY. La tata ha detto una cosa bellissima: tuo figlio ti ama in maniera totale, ti guarda pieno d'amore...e s'aspetta solo questo da te. Amore. Si aspetta che tu ci sia. E chi se ne importa se il DNA che porta è in parte di un'altra persona. Tu sei lì. E tanto basta.
http://www.stradaperunsogno.com
giunis1
Un sogno tra le braccia
Un sogno tra le braccia
giunis1

MessaggioTitolo: Re: la questione della "somiglianza"   la questione della "somiglianza" EmptyMar 13 Apr 2010, 15:36

...mi sento di rispondere al tuo topic perche' ho affrontato prima di te questo quesito...
Premetto che tra poco piu' di 2 mesi nascera' MIA figlia Benedetta...frutto di un'ovodonazione fatta in repubblica Ceca...a Praga per la precisione al centro Gennet....e anche io prima che mi assegnassero la donatrice spesso ho SRAGIONATO sul discorso somiglianza, mi sono preoccupata e poi il giorno che ho fatto il transfer di 2 bellissime blastocisti mi sono completamente dimenticata che il loro patrimonio genetico non fosse il mio....
Se e' vero che per te un figlio biologico o un figlio di donazione sono la stessa cosa...allora il mio consiglio e' di andare avanti senza farti troppe domande.

bacioni Lu
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73

MessaggioTitolo: Re: la questione della "somiglianza"   la questione della "somiglianza" EmptyMar 13 Apr 2010, 17:04

giunis1 ha scritto:
...mi sento di rispondere al tuo topic perche' ho affrontato prima di te questo quesito...
Premetto che tra poco piu' di 2 mesi nascera' MIA figlia Benedetta...frutto di un'ovodonazione fatta in repubblica Ceca...a Praga per la precisione al centro Gennet....e anche io prima che mi assegnassero la donatrice spesso ho SRAGIONATO sul discorso somiglianza, mi sono preoccupata e poi il giorno che ho fatto il transfer di 2 bellissime blastocisti mi sono completamente dimenticata che il loro patrimonio genetico non fosse il mio....
Se e' vero che per te un figlio biologico o un figlio di donazione sono la stessa cosa...allora il mio consiglio e' di andare avanti senza farti troppe domande.
bacioni Lu

ti ringrazio
mi è piaciuta tanto la tua risposta
baci
ili
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: la somiglianza non è solo fisica   la questione della "somiglianza" EmptyMar 13 Apr 2010, 17:05

Ci si somiglia anche nei gesti e nel modo di fare, di parlare, muoversi, ma non è dato dalla genetica ma dalla convivenza!
Ho una sorella più giovane ma molto più alta e fisicamente diversa, siamo uscite insieme per anni e "nessuno" credeva che fossimo sorelle. Garantito! troveranno somiglianze con zii, nonni e bisnonni che manco hai sentito nominare.
Devi solo amarlo e vedrai che non avrà il benchè minimo dubbio sul suo concepimento, che è frutto di ancora più amore di quello delle normali coppie. Noi questi bambini li abbiamo desiderati e cercati, nuotato controcorrente in questo mare in tempesta, con solo, la buona volontà ed il nostro desiderio di diventare genitori. Smetti di farti paranoie, pensa solo al dono immenso che questa anonima donatrice può farti.
ciao L.
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73

MessaggioTitolo: Re: la questione della "somiglianza"   la questione della "somiglianza" EmptyMar 13 Apr 2010, 17:45

lavrein ha scritto:
Ci si somiglia anche nei gesti e nel modo di fare, di parlare, muoversi, ma non è dato dalla genetica ma dalla convivenza!
Ho una sorella più giovane ma molto più alta e fisicamente diversa, siamo uscite insieme per anni e "nessuno" credeva che fossimo sorelle. Garantito! troveranno somiglianze con zii, nonni e bisnonni che manco hai sentito nominare.
Devi solo amarlo e vedrai che non avrà il benchè minimo dubbio sul suo concepimento, che è frutto di ancora più amore di quello delle normali coppie. Noi questi bambini li abbiamo desiderati e cercati, nuotato controcorrente in questo mare in tempesta, con solo, la buona volontà ed il nostro desiderio di diventare genitori. Smetti di farti paranoie, pensa solo al dono immenso che questa anonima donatrice può farti.
ciao L.

grazie ragazze
siete fantastiche
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: la questione della "somiglianza"   la questione della "somiglianza" Empty

la questione della "somiglianza"
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» valore fsh tsh
» 30 marzo a roma, l'evento si arricchisce della presenza della nostra ostetrica
» Bibbi, Ili, e tutte le atre mi mancano le nostre "discussioni"
» questione pillola
» QUESTIONE VACCINI