Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 grazie a Boh, ecco la mia storia Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 grazie a Boh, ecco la mia storia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

grazie a Boh, ecco la mia storia Empty
220512
Messaggiograzie a Boh, ecco la mia storia

21/05/2011 ho salutato il mio Boh ... esattamente un anno fa, ma iniziamo dal principio.

Tutto è iniziato alla fine del 2008, io e il mio amore ci siamo guardati e ci siamo detti di provare. Ricordo come fosse ieri il primo rapporto non protetto, già mi sentivo incinta, sognavo come dirlo a lui, fantasticavo sul sesso ... tutte quelle cose che accompagnano un sogno cosi grande, ma la realtà era un'altra cosa.

Ricordo il dolore ad ogni arrivo delle rosse, la frustrazione di non essere compresa da un ginecologo che forse pensava scherzassi quando gli dicevo che stavamo cercando un bimbo, ero stanca di stare ferma e aspettare.

Muovere i primi passi non è stato facile, un gioco del destino voleva che avessi già avuto a che fare con la PMA, all'università avevo studiato con il prof. Rodotà tutto quello che c'era da sapere sulla normativa italiana (pre-referendum) e estera (soprattuto spagnola). Quando in Italia ci furono i referendum mi impegnai in prima linea per farne comprendere l'importanza, ma mai avrei immaginato che quello era il mio destino.
Purtroppo non è stato facile trovare la mia strada, a Roma il pubblico presenta code interminabili, il privato troppo caro per le nostre possibilità. Poi sulla mia strada due incontri fondamentali, uno con una delle due fondatrici di questo forum, me ne parla mi apre gli occhi, e l'altro con la ginecologa che mi ha guidato nel mio persorso, che per prima mi sottopone ad esami accurati per capire quello che "non sta accadendo". Con il loro aiuto la strada davanti a me sembra farsi più facile, individuo un centro a Firenze dove per le fuori regione non c'è una lunga lista di attesa e i prezzi sono quelli del pubblico. Cosi entro nel mondo della PMA.

Si inizia a fare sul serio, sono felice della mia lista di esami da fare, felice di non stare più ferma. Come già detto dalla mia ginecologa, rientro in quei casi di infertilità sine causa, l'età certo non ci aiuta ma non c'è una vera causa. Per questo decidiamo di sottopormi ad un ciclo di IUI e vedere cosa succede. Ovviamente tutto questo no avviene dall'oggi al domani, ma come ogni percorso che si rispetti non è tale se non ci sono degli ostacoli, sembrava che ad ogni tampone, ad ogni esame uscisse fuori qualcosa .. quante lacrime, mi sembrava senza fine.

ma una fine c'era e i primi di dicembre del 2010 inizio la mia prima stimolazione che mi porterà alla mia prima IUI. Prendiamo il treno e partiamo per Firenze con il nostro sogno nel cuore a darci coraggio, ricordo come fosse ieri l'emozione nel prendere in mano quella provetta, ho salutato gli spermini, gli ho chiesto di fare il loro lavoro ... l'esito era previsto per il 20 dicembre ... andiamo a ritirare le beta, mi sentivo cosi incinta ... risultato <1. ok, avevo perso la prima battaglia ma non mi arrendevo di certo, tutti i giorni su questo forum leggevo di guerriere e di quanto avevano dovuto fare o stavano facendo per raggiungere il loro sogno e questo era per me benzian di energia.

aspettiamo il passare di due cicli, e poi eccoci di nuovo in pista, questa volta però lo devo ammettere la convinzione non c'era, siamo partiti con una sensazione di sconfitta in tasca, e cosi le beta non ci hanno colto di sorpresa ancora una volta non ce l'avevamo fatta.

mancava il terzo tentativo, poi la ICSI .. ma questa volta il destino aveva in serbo qualcosa di diverso, di speciale. Questa volta mi sentivo incinta, ma questa volta incinta lo ero davvero, il test parlava di 2-3 settimane, era l'11 aprile 2010

Ce l'avevamo fatta, il mio Boh era con me, io finalmente ero incinta ... in breve tempo tutte le persone che amavamo sapevano la notizia, non vedevamo l'ora di condividere la nostra grande gioia. Gioia che però non era destinata a durare, giovedi 19 maggio 2011, dovevo essere incinta di 12 settimane, vado a fare la eco di controllo, ma il destino aveva in serbo il più doloroso dei suoi tiri, il suo cuore, il cuore del mio Boh aveva smesso di battere da circa 2 settimane, non ce l'aveva fatta, e il 21 maggio l'ho salutato per sempre.

chi ci è passata sa che da questo dolore non ci si riprende, è un dolore che occupa uno spazio del tuo cuore per sempre, Boh sarà sempre il mio primo bambino, colui che per la prima volta mi ha dato la possibilità di sentirmi mamma, e è lui che ringrazio ogni volta che stringo Ernesto tra le braccia.

Ernesto è nato poco più di un mese fa, il 14 aprile 2012. il suo arrivo ??? un miracolo, ancora ci chiediamo in che giorno sia stato concepito, sappiamo solo che eravamo in Turchia in vacanza, so solo che tutte le notti mi addormentavo piangendo al ricordo del
mio bambino perso, che sentivo vicino solo guardando le stelle abbracciata al suo papà.
non sapremo mai cosa è scattato nel mio corpo e nei suoi spermini da concederci questo sogno di bimbo che ora dorme qui al mio fianco, mi piace pensare che sia stato Boh a sceglierlo per noi, mi piace pensare che per ognuna di noi che sogniamo possa un giorno avvenire questo miracolo.

26/04/2013
La vita è così si diverte a giocarti scherzi cattivi, meschini.
Otto settimane .. Otto settimane da sogno, in cui ho cullato il sogno di diventare mamma di nuovo.. È iniziato quasi x scherzo ma era la verità, ernesto doveva ancora compiere un anno e io aspettavo te, il mio terzo bambino.. Forse, Lenticchi ti chiamava il papà con quel suo modo dolcissimo di storpiare i nomi..abbiamo creduto in te anche con un po di vanità. Eri la nostra gravidanza serena così dicevamo, dopo il dolore della perdita di tuo fratello, e l'angoscia con cui abbiamo vissuto la gravidanza di ernesto, con te volevamo godere... E invece non c'è stato neanche il tempo. Il 22 aprile normale controllo di routine, la dott.sia inserisce la sonda. Ti vedo muoverti, vedo il tuo cuore pulsare.. Poi poco dopo più niente.. Ci hai salutato in diretta amore ci hai detto ciao .. Inutile che cerco una spiegazione non c'è, inutili gli esami .. Sensi di colpa tanti amore mio... Una cosa spero che tu abbia sentito il mio amore immenso x te... E se oggi mi senti ridere durante il giorno è solo grazie al tuo fratellino.. Ma quando il buio entra in casa il mio cuore inizia a piangere x te.. Figlio mio.

Con papà ci diciamo che non finisce qui ... Tu insieme a boh aiutateci a trovare il coraggio e la forza x andare avanti...




Ultima modifica di kittyhello73 il Ven 26 Apr 2013, 01:17 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Condividi questo articolo su: reddit

grazie a Boh, ecco la mia storia :: Commenti

Bibbi
Re: grazie a Boh, ecco la mia storia
Messaggio Mar 22 Mag 2012, 09:26  Bibbi
amore che commozione rivivere con te una storia che conosco così bene...eppure mi emoziona sempre.
Ti voglio bene...a te e al patatino Ernesto.
avatar
Re: grazie a Boh, ecco la mia storia
Messaggio Mar 22 Mag 2012, 09:59  Ospite
ciao Kittyhello, la tua storia me la ricordo bene, perchè facevamo insieme il percorso delle IUI, anche per me la delusione a Natale2010, e poi quella di febbraio dopo, anche se mi sono persa il tuo "dopo", per essermi voluta concedere una pausa lontana dalla Pma e dal Forum, ma in seguito tornando, avevo intuito del tuo piccolo Boh dai tuoi racconti..... che dolore pensarti e saperti star male...
Ernesto è la più bella delle rivincite sulla vita, ma certo Boh è in un modo speciale il suo fratello maggiore, il suo angelo custode dico io.
sei una bella persona, pur non conoscendoti mi sento di dirlo dai tuoi scritti e da come partecipi e aiuti le altre, inclusa me.
sono felice che la vita ti abbia portato questo bellissimo dono, e sono felice di saperti felice, pur con il pensieo al tuo primo bimbo..
ti abbraccio
Giò
avatar
Re: grazie a Boh, ecco la mia storia
Messaggio Mar 22 Mag 2012, 14:01  danycol
che racconto commuovente concluso con il più bello dei finali grazie a Boh, ecco la mia storia 806920
jolaluca
Re: grazie a Boh, ecco la mia storia
Messaggio Mar 22 Mag 2012, 14:44  jolaluca
ho le lacrime Kittina grazie per aver condiviso
Violet
Re: grazie a Boh, ecco la mia storia
Messaggio Mar 22 Mag 2012, 15:07  Violet
ll tuo racconto e' cosi' commovente...
mare6
Re: grazie a Boh, ecco la mia storia
Messaggio Mar 22 Mag 2012, 18:04  mare6
Belle parole kitty, sono felice per il tuo esito..
Antonella76
Re: grazie a Boh, ecco la mia storia
Messaggio Mar 22 Mag 2012, 22:45  Antonella76
Meraviglioso miracolo, meravigliosa storia... grazie a Boh, ecco la mia storia 769866
Macry79
Re: grazie a Boh, ecco la mia storia
Messaggio Mer 23 Mag 2012, 20:39  Macry79
Anche per me è stato l'angelo che ora protegge il suo fratellino dal cielo a mandartelo!!!!
anymanu
Re: grazie a Boh, ecco la mia storia
Messaggio Sab 26 Mag 2012, 23:36  anymanu
tantissimi auguri per la nascita del piccolo ernesto grazie a Boh, ecco la mia storia 769866 grazie a Boh, ecco la mia storia 769866
StellaMaris81
Re: grazie a Boh, ecco la mia storia
Messaggio Mar 19 Giu 2012, 22:17  StellaMaris81
è una storia con un finale bellissimo ed emozionante grazie a Boh, ecco la mia storia 769866
luna69
Re: grazie a Boh, ecco la mia storia
Messaggio Lun 06 Mag 2013, 00:11  luna69
grazie a Boh, ecco la mia storia 6142 grazie a Boh, ecco la mia storia 769866 grazie a Boh, ecco la mia storia 6142 grazie a Boh, ecco la mia storia 769866
Re: grazie a Boh, ecco la mia storia
Messaggio   Contenuto sponsorizzato
 

grazie a Boh, ecco la mia storia

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» Ecco la mia storia...
» Ecco la mia storia..
» ecco la mia storia ( lunghissimo)
» PARERE SU ASSUNZIONE PROGESTERONE.. PROGEFIK.. DUFASTON E LENTOGEST NEL PT
» E' stato solo un miracolo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Sezione blog: storie-
Vai verso: