Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Scusate l'ignoranza...com'è la preparazione per ovo? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Scusate l'ignoranza...com'è la preparazione per ovo?

Andare in basso 
+3
mare6
aurora
pitu
7 partecipanti
AutoreMessaggio
pitu
..ma che dolce sogno!!...
pitu

Scusate l'ignoranza...com'è la preparazione per ovo? Empty
MessaggioTitolo: Scusate l'ignoranza...com'è la preparazione per ovo?   Scusate l'ignoranza...com'è la preparazione per ovo? EmptyMar 22 Mag 2012, 12:20

non ho capito bene come si fa la preparazione per l'ovo.
mi hanno detto che devo prendere decapeptil una puntura il 21 gg del ciclo (ma devo prendere la pillola?)
e poi progesterone...
ma quanto dura?quanto si prende il progesterone?
grazie per la pazienza
Torna in alto Andare in basso
aurora
Un gran bel sogno...
Un gran bel sogno...
aurora

MessaggioTitolo: Re: Scusate l'ignoranza...com'è la preparazione per ovo?   Scusate l'ignoranza...com'è la preparazione per ovo? EmptyMar 22 Mag 2012, 12:46

scusatemi se sbaglio qualcosa, anke perkè ancora nn ci sn dentro fisicamente all'argomento, ma sò ke si prepara l'endometrio cn delle pastikke kiamate progynova, e cn dei cerotti, masò tutto molto approsimativamente, poi devi fare delle eco per controllare la crescita del tuo endometrio, quando sei pronta, parti, in concomitanza del pick-up della donatrice,poikè tuo marito quel giorno deve effettuare la raccolta, per poi accoppiarli, cn gli oviciti della donante.i cerotti, pensoke contengano estradiolo, poi aspettiamo le esperte.Io, lo sn poco, ma m'interessa molto l'argomento.
aurora
Un gran bel sogno...
Un gran bel sogno...
aurora

MessaggioTitolo: Re: Scusate l'ignoranza...com'è la preparazione per ovo?   Scusate l'ignoranza...com'è la preparazione per ovo? EmptyMar 22 Mag 2012, 12:48

la pillola,si, si prende, ma poi la stakki, ti arriva il ciclo, e inizii apreparare l'endometrio.Bibbiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, dove sei?? Cool
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6

MessaggioTitolo: Re: Scusate l'ignoranza...com'è la preparazione per ovo?   Scusate l'ignoranza...com'è la preparazione per ovo? EmptyMar 22 Mag 2012, 12:54

Pitu, il Decapeptyl lo devi prendere il 21esimo giorno dall'inizio del ciclo, poi ti arriverà il ciclo e da quando ti hanno detto nel piano terapeutico, devi iniziare il Progynova (estrogeni) e gli altri farmaci previsti. il progesterone si prende da quando te lo dirà il dott. e non assolutamente prima... Qual'è il tuo piano terapeutico? La pillola la prendi solo se devi coordinarti con la donatrice, ma non sempre ce n'è bisogno!
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81

MessaggioTitolo: Re: Scusate l'ignoranza...com'è la preparazione per ovo?   Scusate l'ignoranza...com'è la preparazione per ovo? EmptyMar 22 Mag 2012, 13:56

dipende un pò dalla clinica.. ogni clinica ha la sua prassi Rolling Eyes
io ho fatto l'embrioadozione e la prassi credo sia uguale a quella dell'ovo. ma ho fatto solo pillola per sincronizzare il ciclo, estradiolo e progesterone Rolling Eyes
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: Scusate l'ignoranza...com'è la preparazione per ovo?   Scusate l'ignoranza...com'è la preparazione per ovo? EmptyMar 22 Mag 2012, 15:09

Ciao Pitu..io ti aiuto poco perchè ancora non sono approcciata all'ovo. Sono in attesa.
Che clinica hai scelto?..tanti auguroni;-))
pitu
pitu

MessaggioTitolo: .....   Scusate l'ignoranza...com'è la preparazione per ovo? EmptyMar 22 Mag 2012, 15:40

ciao io alla fine ho scelto embryolab a salonicco
il centro mi ha detto solo che farò la puntura di decapeptyl al 21 del ciclo...
altro non so...
ma per sincronizzare il ciclo quando una comincia a prendere il progesterone lo prende per quanto...
boh sono proprio ignorante in materia
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1

MessaggioTitolo: Re: Scusate l'ignoranza...com'è la preparazione per ovo?   Scusate l'ignoranza...com'è la preparazione per ovo? EmptyMar 22 Mag 2012, 15:59

La preparazione che fa fare l'embryolab è questa (la sto facendo ora): al 21 giorno del ciclo precedente l'ovo ti fanno fare mezza fiala di decapeptyl 3,75. Quadno poi ti arriva il ciclo, al secondo giorno ti fanno fare un prelievo del sangue per progesterone ed estrogeni. Se i valori vanno bene inizi ad assumere 2 pastiglie di estrogeni (progynova) al giorno per 4 giorni e poi passi a 3 pastiglie al giorno. Questo serve per far crescere l'endometrio. Ti richiederanno delle ecografie di controllo. Quando la donatrice è quasi pronta ti faranno dosare ancora il progesterone e poi ti diranno loro quando iniziare ad assumere il progesterone. Sembra complicato ma non lo è affatto credimi
pitu
pitu

MessaggioTitolo: .....   Scusate l'ignoranza...com'è la preparazione per ovo? EmptyMar 22 Mag 2012, 16:04

scusa ma ad un certo punto l'endometrio rimane stabile?perchè se la donatrice fa prima o ci mette di più cosa succede?
grazie mille
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1

MessaggioTitolo: Re: Scusate l'ignoranza...com'è la preparazione per ovo?   Scusate l'ignoranza...com'è la preparazione per ovo? EmptyMar 22 Mag 2012, 16:41

Con l'assunzione di estrogeni l'endometrio resta fermo e si mantiene (anche fino a 50 giorni mi ha detto la gine). Si modifica nel momento in cui loro ti faranno prendere il progesterone e te lo faranno prendere quando la donatrice è pronta. Tranquilla!
pitu
pitu

MessaggioTitolo: .....   Scusate l'ignoranza...com'è la preparazione per ovo? EmptyMar 22 Mag 2012, 16:46

grazie mille carinissima
e ancora in bocca al lupo ate!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Scusate l'ignoranza...com'è la preparazione per ovo?   Scusate l'ignoranza...com'è la preparazione per ovo? EmptyMar 22 Mag 2012, 18:15

StellaMaris81 ha scritto:
dipende un pò dalla clinica.. ogni clinica ha la sua prassi Rolling Eyes
io ho fatto l'embrioadozione e la prassi credo sia uguale a quella dell'ovo. ma ho fatto solo pillola per sincronizzare il ciclo, estradiolo e progesterone Rolling Eyes

se non devi sincronizzarti con la donatrice non è obbligatorio fare il soppressore...in realtà non servirebbe nemmeno per sincronizzare il spppressore basterebbe la pillola ma addormentare le ovaie dà più margine di manovra e molti centri preferiscono..
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Scusate l'ignoranza...com'è la preparazione per ovo?   Scusate l'ignoranza...com'è la preparazione per ovo? EmptyMar 22 Mag 2012, 18:16

pitu ha scritto:
ciao io alla fine ho scelto embryolab a salonicco
il centro mi ha detto solo che farò la puntura di decapeptyl al 21 del ciclo...
altro non so...
ma per sincronizzare il ciclo quando una comincia a prendere il progesterone lo prende per quanto...
boh sono proprio ignorante in materia

il progesterone non serve per sincronizzare ma per preparare il tuo endometrio al transfer al momento opportuno, lo renderà compatto e accogliente..
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Scusate l'ignoranza...com'è la preparazione per ovo?   Scusate l'ignoranza...com'è la preparazione per ovo? EmptyMer 23 Mag 2012, 13:54

sunny Io ho fatto il decapeptyl e poi progynova.folico e cardioaspirinae nel PT progesterone,non ho nemmeno preso la pillola
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Scusate l'ignoranza...com'è la preparazione per ovo?   Scusate l'ignoranza...com'è la preparazione per ovo? Empty

Scusate l'ignoranza...com'è la preparazione per ovo?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro
» preparazione per ovo
» preparazione all'isterosalpingografia
» in fase di preparazione!!!
» preparazione.....e numeri