Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 La mia vita......tutta un ritardo! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

La mia vita......tutta un ritardo!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6

La mia vita......tutta un ritardo! Empty
220512
MessaggioLa mia vita......tutta un ritardo!

La mia vita è stata tutta 'un ritardo'…
….ritardo nel laurearmi, sono un architetto,..scelsi la mia facoltà non molto convinta, ma solo qualche anno dopo mi resi conto che avevo deciso il meglio per me. Era la cosa che sapevo fare meglio…
….ritardo nella decisione di sposarmi..dopo una grossa parte di vita di fidanzamento, decidemmo di sposarci in un fulmine, tant’è vero che la gente pensava che l’improvvisa decisione fosse legata all’essere incinta….figuriamoci!...la gente ci gode a queste notizie!
…..ritardo nell’intraprendere un lavoro serio, bello, creativo e stimolante, che mi ha fatto crescere molto anche nei rapporti umani..
……e l’idea di un bimbo?
L’idea di un bimbo è arrivata….indovinate un po’? in ritardo!!!!...perché mi sentivo finalmente realizzata come donna, col mio bellissimo lavoro, l’indipendenza economica….
Questo è il mio cruccio, il non essermi ascoltata prima, anni prima, quando forse, dico forse, avrei incontrato meno sofferenze….
Così, alla soglia dei 40 ho iniziato il mio calvario, con un tentativo di icsi, fallito miseramente,…vabbè, qui avrei tanto da ridire perché all’epoca ero informata su nulla e affrontai questo tentativo con pochissimi esami richiesti……
……ma forse allora il mio senso di maternità non era poi così forte…perché, nella grossa delusione, non volli andare avanti, stava prendendo corpo dentro di me l’idea che forse io mamma non ci dovevo diventare…..che il mio destino era un altro…..
Ma due anni dopo ero ancora lì a pensare ad un bimbo e all’amore che avevo dentro e che non potevo accettare di non offrire....
Così iniziammo, tra visite su visite, esami, esami, ma mica tanti poi…il meglio doveva ancora arrivare… monitoraggi, monitoraggi ed intanto di fronte a nessun apparente problema io non riuscivo a rimanere incinta…’i suoi ovociti non sono più giovani’ – mi sentivo dire..
Due anni fa la prima scoperta… dopo una isterosalpingografia, il verdetto..tube chiuse, io affetta da idrosalpinge bilaterale (liquido all’interno delle tube)!
Operata con laparoscopia, perdo una tuba perché il liquido ne aveva danneggiato la parete interna.., l’altra tuba viene ‘salvata’ perché ancora in buono stato….
In occasione dell’intervento però, la notizia inaspettata..focolai di endometriosi all’interno dell’utero…
Caspita, tante cause, tutte insieme!!!!
Alè!!! Ripartiamo subito dopo con i monitoraggi, nella speranza di rimanere incinta naturalmente e passa un anno intero inutilmente….i maledetti ovociti vecchi….
La prima volta che ho sentito parlare di ovodonazione è stato proprio due anni fa….ma solo a titolo informativo…
Dopo l’anno ‘inutile’, così vengo spedita in un centro pma per una consulenza…..faccio tutti gli esami del caso, ma tanti e così vengono fuori altre cause come la presenza di un anticorpo, l’Asma, che favorisce aborti,
viene fuori che sono trombofiliaca (mutazione G20210A, fattore II, eterozigote)…..,
non ultima, la scoperta che sono affetta da ipotiroidismo....e basta, spero!
Il centro, così, anche se ho una situazione ormonale ottima, mi indirizza sulla strada dell’ovodonazione a Malaga, presso il Dottor Martinez…
Entusiasti io e mio marito affrontiamo un primo tentativo, non andato in porto purtroppo,…..con grande dolore perché le aspettative quando si intraprende una strada nuova, sono tante..
Con coraggio e per nulla vinti insistiamo….in aprile un secondo tentativo ci spiazza!!!! POSITIVO!!!!.......anche se io prima del tentativo mi sentivo stranamente positiva….pensavo…e se fosse questo quello giusto?
Sono ancora all’inizio del mio percorso e le paure sono migliaia, ma ho deciso di pensare per passi piccoli piccoli, con la speranza più grande…
Ah, dimenticavo! Grazie a voi tutte ragazze se il mio atteggiamento nell’affrontare il mio secondo tentativo è stato fiducioso e pieno di coraggio e di speranza….grazie! La mia vita......tutta un ritardo! 769866

Dimenticavo di dirvi che poi a quel bel lavoro sono stata costretta a rinunciare
perchè troppo lontano da casa mia, dovendo percorrere ogni giorno circa 90 km, e non sarebbe il caso ora....che dire, rimpianti? ASSOLUTAMENTE NO!.....è così, la mia vita l'ho percorsa a tappe....ora spero di essere mamma...

Ultima modifica di mare6 il Mar 22 Mag 2012, 18:24 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Condividi questo articolo su: reddit

La mia vita......tutta un ritardo! :: Commenti

anymanu
Re: La mia vita......tutta un ritardo!
Messaggio Mar 22 Mag 2012, 17:23  anymanu
tesoro hai sofferto molto,pero' ora sei ripagata di tutto..è arrivato il vostro momento, vi auguro tanta felicità La mia vita......tutta un ritardo! 769866 La mia vita......tutta un ritardo! 769866

mare6
Messaggio Mar 22 Mag 2012, 17:31  mare6
anymanu ha scritto:
tesoro hai sofferto molto,pero' ora sei ripagata di tutto..è arrivato il vostro momento, vi auguro tanta felicità La mia vita......tutta un ritardo! 769866 La mia vita......tutta un ritardo! 769866

Grazie, sei tu un tesoro any La mia vita......tutta un ritardo! 769866 ....
jolaluca
Messaggio Mar 22 Mag 2012, 22:01  jolaluca
HO I BRIVIDI,TI AUGURO DI VENIRE RIPAGATA DI TUTTO!!!! GRAZIE
Messaggio Mar 22 Mag 2012, 22:05  Cla
Quanta sofferenza però ora la vita ti sta ripagando di tutto!!!!!!!!!!!!! La mia vita......tutta un ritardo! 769866 La mia vita......tutta un ritardo! 769866
barbamamma
Messaggio Mar 22 Mag 2012, 22:06  barbamamma
ora che ti sei "ascoltata" goditi il tuo sogno più bello !!!
Messaggio Mar 22 Mag 2012, 22:27  MarinaJad
ho capito in tutto il mio lungo cammino che le tappe non esistono, o meglio esistono spesso in un ordine completamente diverso da quello che immaginavamo, ma questa e' la tappa piu' bella e importante dalla quale riparte tutto, un abbraccio
Antonella76
Messaggio Mar 22 Mag 2012, 22:35  Antonella76
Adesso è arrivato il momento di essere felice cara Mare!!! Sono davvero felice per te La mia vita......tutta un ritardo! 769866
Messaggio Mer 23 Mag 2012, 14:12  Ospite
Mare, che percorso ad ostacoli!!!
ma tu sei stata forte, non ti sei arresa, ed ora finalmente la luce. sunny
cocochanel
Messaggio Mer 23 Mag 2012, 15:27  cocochanel
Ho capito in questa difficile vita che non bisogna mai programmare niente!
Finalmente sei stata premiata!! La mia vita......tutta un ritardo! 769866 La mia vita......tutta un ritardo! 769866
Macry79
Messaggio Mer 23 Mag 2012, 20:49  Macry79
SEI GRANDE MARE !!!! Ti voglio tanto bene!!!!
Niella
Messaggio Ven 08 Giu 2012, 19:55  Niella
Ti ho scritto in mp. Abbiamo molto in comune. La mia vita......tutta un ritardo! 769866
Messaggio Ven 08 Giu 2012, 23:14  Cinia
Sarà questa sia l'ultima tappa del primo giro, cara Mare!
La prima tappa del prossimo giro si chiamerà "Bimbi in braccio" ! Più ti conosco e più ti voglio bene!

P.s. Tu arrivi in ritardo ed io lascio tutto a meta'.... Spero almeno di arrivare alla fine di questa strada!
luna69
Messaggio Lun 06 Mag 2013, 00:13  luna69
ti auguro tanta ma tanta felicità.

La mia vita......tutta un ritardo! 769866 La mia vita......tutta un ritardo! 769866 La mia vita......tutta un ritardo! 769866 La mia vita......tutta un ritardo! 769866
Messaggio   Contenuto sponsorizzato

La mia vita......tutta un ritardo!

Pagina 1 di 1

Argomenti simili

-
» la mia vita è tutta una commedia!
» UN dono per tutta la vita
» Ripartiamo..
» Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita..
» Strana la vita,una vita,una morte........