Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....

Andare in basso 
+17
Pina Armillotta
morena
saròmamma
mare6
ioete
camilla80
Bibbi
danycol
spike
cocochanel
Amara
Violet
Animablu
cucciolona
mammachioccia
melinda477
jolaluca
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Pina Armillotta
Tenerezza di sogno
Tenerezza di sogno

Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....   Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... - Pagina 2 EmptyGio 24 Mag 2012, 00:40

Non riesco a capire come si possa essere egoisti anche dopo morti ... Sad
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..

MessaggioTitolo: Re: Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....   Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... - Pagina 2 EmptyGio 24 Mag 2012, 11:32

Anche se "sei di parte" hai fatto benissimo.
A questo proposito ci siamo proprio iscritti all'Aido io e Nico domenica scorsa perchè c'era il banchetto nella piazza sotto casa mia.
Quando l'ho detto a mia mamma, lei ha espresso questo parere: "il mio cuore ha subito un infarto, gli occhi non sono buoni.... cosa potrei donare?"
risposta: la pelle, il fegato, il rene..... Il banchetto era già andato via causa pioggia, ma io sono sicura che si sarebbe iscritta anche lei.
Tutto questo per dire che a volte manca l'informazione!!!!!
jolaluca
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....   Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... - Pagina 2 EmptyGio 24 Mag 2012, 11:40

enanna63 ha scritto:
Anche se "sei di parte" hai fatto benissimo.
A questo proposito ci siamo proprio iscritti all'Aido io e Nico domenica scorsa perchè c'era il banchetto nella piazza sotto casa mia.
Quando l'ho detto a mia mamma, lei ha espresso questo parere: "il mio cuore ha subito un infarto, gli occhi non sono buoni.... cosa potrei donare?"
risposta: la pelle, il fegato, il rene..... Il banchetto era già andato via causa pioggia, ma io sono sicura che si sarebbe iscritta anche lei.
Tutto questo per dire che a volte manca l'informazione!!!!!
brava Enza l'informazione spesso manca!!!!!grazie a tutte ragazze,si trae smpre del positivo a parlare con voi
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983

MessaggioTitolo: Re: Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....   Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... - Pagina 2 EmptyGio 24 Mag 2012, 11:59

melinda477 ha scritto:
iscritta alla donazione organi e mi porto dietro la mia tesserina con orgoglio, stiamo compilando l'iscrizione anche per mio marito! io credo che la donazione organi sia una cosa che tutti dovremmo fare...va bene si può essere contrari ma parliamoci chiaro a che cosa ci servono questi organi una volta che non ci siamo piu??? io la trovo una scelta di vita e non di morte..a volte è il pensiero della morte che blocca..come dire non firmo che mi porto male!
io e mio marito abbiamo parlato di queste cose, io gli ho detto quali sono le mie volontà ed entrambi sappiamo che non vorremmo mai restare legati a delle macchine e che l'uno per l'altro in questi casi dovremmo lottare per una morte dignitosa.
secondo me sono argomenti importanti che comunque una coppia deve fare..tu hai fatto benissimo a cercare di sensibilizzare.
Mi piacerebbe sapere chi è contro la donazione quali sono i motivi?

prendo spunto dal post di melinda...anzitutto che vuol dire che sei iscritta alla donazione organi??come si fa?? io ho sempre espresso la mia volontà di donare , lo sanno tutti, marito e genitori, ma non sapevo ci si potesse iscrivere da qualche parte....
seconda cosa, i motivi che portano ad essere contrari alla donazione sono i più disparati, mai per partito preso, un motivo c'è sempre, tante volte però questi motivi sono riconducibili all'ignoranza....il primo è che proprio non ci si pensa....poi per esempio c'è chi segue in maniera rigorossissima i precetti religiosi, senza riflettere, la chiesa infatti è contraria alla donazione in quanto al giudizio universale ci ricongiungeremo con i nostri corpi che non dovranno essere stati deturpati da mano umana, peccato per chi è morto già da un pò è ormai è cenere...ciò non toglie che un prete che conosco bene, una persona molto molto in gamba, invece è a favore della donazione! un altro motivo per cui la gente è contraria è l'idea che la morte celebrale non sia morte, mio padre infatti dice che non vuole donare perchè in caso di morte celebrale vorrebbe rimanere attaccato alle macchine in attesa di un miracolo... ha paura che lo "uccidano" per salvarne molti! insomma come al solito un pò di informazione in più ed una chiesa fatta di persone vere, come ce ne sono tante, ma che non hanno i potenti mezzi di cui possono usufruire i soliti 4 politicanti, aiuterebbero molto!detto questo Jola, tu hai fatto benissimo ad esprimere la tua opinione in merito, forse tua cognata non cambierà idea e nessuno glielo chiede, però magari ci riflette...e dare alle persone degli spunti di riflessione sulla vita altrui è sempre una cosa bella!!
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: monnalisa    Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... - Pagina 2 EmptyGio 24 Mag 2012, 12:44

basta che contatti l'associazione donatori organi, io ho trovato il modulo in farmacia, lo compili tutto e firmi lo spedisci e loro ti mandano un cartellino in cui cè scritto che tu hai dato parere favorevole alla donazione e ti iscrivono al loro database.
Sinceramente che la chiesa sia contraria alla donazione degli organi è una cosa aberrante..schifosa e che fa venire i brividi..non ho parole..
purtroppo cè gente veramente ignorante in giro, la donazione degli organi avviene solo in rari casi purtroppo, ci devono essere tutte le condizioni di salute ideali, purtroppo in molto pochi si è candidati.
e comunque la paura delle persone che ti uccidano per rubarti gli organi è assurda, in caso di morte celebrale ( dunque se si rimane attaccati alle macchine) serve un equipe di medici e mi sembra anche 2-3 medici legali che certifichino lo stato di morte del cervello irreversibile.
dunque non è che arrivano come avvoltoi per sbranarti.. Very Happy
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....   Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... - Pagina 2 EmptyGio 24 Mag 2012, 14:55

jola tu hai fatto benissimo a esprimere la tua opinione e a dare uno spunto di riflessione a chi la pensa in modo diverso da te (che poi può continuare benissimo a pensarla così e nessuno le dice niente).
tu sei purtroppo coinvolta nell'argomento e hai visto delle cose che ti hanno toccato e non c'è niente di male a parlarne, anzi.
Non capisco perchè tua cognata se l'è presa così tanto, ognuno è libero di fare una scelta così importante e non credo che tuo marito sia uno stupido che ha espresso quest'idea solo per farti piacere! oppure tua cognata ha una bassa opinione di lui!
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983

MessaggioTitolo: Re: Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....   Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... - Pagina 2 EmptyGio 24 Mag 2012, 15:01

melinda477 ha scritto:
basta che contatti l'associazione donatori organi, io ho trovato il modulo in farmacia, lo compili tutto e firmi lo spedisci e loro ti mandano un cartellino in cui cè scritto che tu hai dato parere favorevole alla donazione e ti iscrivono al loro database.
Sinceramente che la chiesa sia contraria alla donazione degli organi è una cosa aberrante..schifosa e che fa venire i brividi..non ho parole..
purtroppo cè gente veramente ignorante in giro, la donazione degli organi avviene solo in rari casi purtroppo, ci devono essere tutte le condizioni di salute ideali, purtroppo in molto pochi si è candidati.
e comunque la paura delle persone che ti uccidano per rubarti gli organi è assurda, in caso di morte celebrale ( dunque se si rimane attaccati alle macchine) serve un equipe di medici e mi sembra anche 2-3 medici legali che certifichino lo stato di morte del cervello irreversibile.
dunque non è che arrivano come avvoltoi per sbranarti.. Very Happy

intanto grazie per le info...ci vado super subito....per quanto riguarda la paura di essere "uccisi" prima del tempo per "rubarti" gli organi...io credo che razionalmente tutti sappiamo che non è così, che non è possibile...in italia poi... dove non ti staccano dalle macchine nemmeno se lo chiedi, il caso Englaro penso ne sia un pò il simbolo! il problema è che si va a pescare in un argomento che spaventa molto, cioè la propria morte...scrivere "quando muoio dono" vuol dire mettere nero su bianco che un giorno moriremo...tu pensa per esempio che io preferirei essere cremata perchè sono aracnofobica e al pensiero di essere mangiata dai vermi rabbrividisco....poi mi dico che sarò morta, quindi ciccia, ma la morte è una condizione che non conosciamo e quindi tendiamo ad associarla a quello che conosciamo, cioè la vita...e per questo che la gente non vuole essere sfregiata, svuotata, riempita di cicatrici, o definitivamente uccisa...è come se avendo tutti gli organi a posto, la morte non sia proprio proprio definitiva...inconsciamente il pensiero è "se ho tutto al proprio posto magari risorgo, se dono gli organi perdo ogni speranza" sembra folle, ma non lo è. per quanto riguarda il messaggio cristiano il problema è, come sempre nell'interpretazione...il messaggio di resurrezione della chiesa, oppure quello di reincarnzazione della filosofia buddhista, sono dei messaggi di speranza che ci aiutano ad affrontare meglio in vita un evento tanto traumatico e sconosciuto come la morte....in se non è sbagliato se solo però venisse interpretato a livello spirituale e non carnale...però penso che qui andiamo un pochino fuori tema....un bacio e grazie ancora per le info!
jolaluca
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....   Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... - Pagina 2 EmptyGio 24 Mag 2012, 15:12

Come gia' detto da Meli noi siamo iscritti ad AIDO,che oltre al cartellino per il consenso,tiene numerosi interventi di informazione,qperti a tutti,almeno qui nel mio paese una volta ogni 3 mesi c'e' un'incontro....Per la religione ti dico,mia madre e' credente,ma sia la prima volta che adesso,non ha minimamente pensato a cio' che dice la Chiesa,ma ha pensato a lei e a noi figli,e il sacerdote che e' qui nella parrocchia da una vita,le ha detto che deve curarsi sempre,anzi ti diro' che quando va' a trovare mio suocero che ha l'Alzaimer ed e' in un letto da un sacco,si commuove(perche' erano amici)e dice che quella non e' vita,quindi credo che al di la' di cio' che dice la religione (per carita' chi sceglie di seguirla in toto ha il mio rispetto cmq)anche chi e' super credente a volte non e' di quel pensiero
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983

MessaggioTitolo: Re: Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....   Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... - Pagina 2 EmptyGio 24 Mag 2012, 16:31

jolaluca ha scritto:
Come gia' detto da Meli noi siamo iscritti ad AIDO,che oltre al cartellino per il consenso,tiene numerosi interventi di informazione,qperti a tutti,almeno qui nel mio paese una volta ogni 3 mesi c'e' un'incontro....Per la religione ti dico,mia madre e' credente,ma sia la prima volta che adesso,non ha minimamente pensato a cio' che dice la Chiesa,ma ha pensato a lei e a noi figli,e il sacerdote che e' qui nella parrocchia da una vita,le ha detto che deve curarsi sempre,anzi ti diro' che quando va' a trovare mio suocero che ha l'Alzaimer ed e' in un letto da un sacco,si commuove(perche' erano amici)e dice che quella non e' vita,quindi credo che al di la' di cio' che dice la religione (per carita' chi sceglie di seguirla in toto ha il mio rispetto cmq)anche chi e' super credente a volte non e' di quel pensiero

si Jole, sicuramente...infatti il mio Don è favorevole alla donazione...la questione religiosa si pone in relazione all'ignoranza...nel senso che chi non ha o non ha avuto mezzi per pensare con la propria testa ha preso e prende decisioni con la testa degli altri...e uno di questi altri a volte è la religione estremizzata che segue alla lettera ciò che c'è scritto nelle sacre scritture...che saranno pure sacre, ma vanno anche interpretate...infatti il mio Don proprio per sostenere la donazione degli organi ci spiegava che quello che c'è scritto, e cioè che dopo il giudizio universale l'anima si ricongiungerà al corpo, è una metafora, infatti si parla di corpi giovani e sani...a questo punto i portatori H? gli anziani? gli storpi? e quelli ridotti già in polvere??
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78

MessaggioTitolo: Re: Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....   Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... - Pagina 2 EmptyGio 24 Mag 2012, 22:52

noi abbiamo dato il consenso all'espianto quando abbiamo rinnovato i documenti di identità. il comune ci ha chiesto di sottoscrivere un modulo con la nostra volontà al riguardo e ci ha spiegato che in caso di necessità gli ospedali possono verificare la scelta che abbiamo lasciato depositata (almeno questo io ho capito, cmq ci hanno rilasciato un foglio, non un vero e proprio tesserino). E anche se sono (ma lo sarò ancora?!?! mah) credente, non mi sono minimamente posta il problema se la mia religione lo consentisse. Io la trovo una cosa giusta e sacrosanta pertanto ho deciso solo in base a questo.
Quanto a quello che ti è capitato Iola cara, magari ce ne fossero di più di persone come te che aiutano il prossimo a ragionare!!! sai quanti al tuo posto magari per paura di confrontarsi, o di creare dissensi in famiglia, avrebbero lasciato perdere, facendosi sfuggire l'occasione di smuovere una coscienza?! trovo sempre costruttivo ed importante confrontarsi, anche con opinioni diverse, su certi temi.. ed il fatto che tu sia coinvolta non fa che rendere la tua visione della cosa più sensibile ed ancora più profonda!
ti mando un forte abbraccio ed un grande augurio per la mamma I love you

ps e come han detto le altre (rori sei grande!!) figurati se tuo marito non è in grado di decidere da solo!?!?!!! ma per chi l'ha preso la sua cara sorellina?! mah...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....   Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere.... - Pagina 2 Empty

Argomento molto delicato,ma ho bisogno del vostro parere....
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Ho bisogno di un vostro parere
» ho bisogno di un vostro parere..
» Ho bisogno di un vostro parere....
» ho bisogno del vostro parere
» un vostro parere