Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 buonasera a  tutti sono il marito di morena - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 buonasera a tutti sono il marito di morena

Andare in basso 
+7
Pamela
Silk
spike
jolaluca
melinda477
morena
Bibbi
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




buonasera a  tutti sono il marito di morena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: buonasera a tutti sono il marito di morena   buonasera a  tutti sono il marito di morena - Pagina 2 EmptySab 05 Giu 2010, 20:45

pettirosso ha scritto:
[justify]ciao Silver, benvenuto nel forum, mi auguro vivamente che arrivi qualche altro, per quanto pensi che sarà difficile, io stessa tengo così tanto all'anonimato e alla libertà di espressione che questo mi garantisce che non ho parlato di questo spazio a nessuno, tanto meno a mio marito. Credo che mi vergognerei e mi sentirei meno libera se sapessi che lui legge i miei interventi. Per questo ammiro molto la complicità, la sintonia che c'è fra te e Morena, per me impensabile. E se ci penso bene la colpa non è solo di mio marito, ma anche mia. Per tutti gli altri aspetti della vita fra noi c'è un dialogo frequente, spesso giocoso, ironico, razionale ma che sa diventare serio e profondo, su questo invece raramente ci confrontiamo. Da una parte lo avverto insofferente di emotività tipicamente femminili, di quelle che lui chiama drammatizzazioni, dall'altra ci sono io che fin dall'adolescenza su alcuni temi non riesco a dialogare con il mondo maschile. La nostra generazione (anni sessanta ehm...) non è stata educata a coltivare amicizie miste, a capire veramente l'altro sesso. La mia unica e vera amicizia maschile l'ho stretta tardi, quindi sono cresciuta prevalentemente a pane e amicizie femminili. Trovare un linguaggio comune, nonostante l'amore, non è stato facile. Molte ragazze qui si lamentano dei loro mariti, di una sensibilità differente, di una distanza o freddezza o mancanza di collaborazione e dialogo rispetto al problema doloroso della fertilità. Pur pensando che esistano differenze legate al genere e per questo ineliminabili (per fortuna) ritengo che ciò sia il prodotto di un'educazione e di percorsi troppo separati fra mondo maschile e femminili. Per questo mi piace il modello di coppia che proponete, siete diversi, ma la diversità non produce conflitto e sofferenza, così sereni e soprattutto limpidi fra voi. Almeno vi percepisco così, mentre il mio (raro) dialogo con lui su queste cose è cauto, circospetto, sulla difensiva. Stasera mi ha chiesto quale fosse la mia posizione sull'eterologa, credimi Silver, non so io stessa se la risposta che gli ho dato sia stata completamente sincera. Una parte della mia mente pensava: "Forse mi sta facendo questa domanda perchè vuole sondare quali sono le mie intenzioni se non va bene il nostro tentativo di omologa". Così la mia risposta ha cercato di rassicurarlo e non di capire che cosa noi come individui e come coppia desideriamo. Forse stava aprendo una porta verso questa possibilità e io l'ho subito chiusa. Probabilmente l'ho fatto perchè non lo desidero veramente però non sono stata limpida, il mio retropensiero era concentrato sulle sue intenzioni (nascoste) piuttosto che a chiarirgli e chiarire a me stessa le mie. Mi fa star male questa cosa, mi sembra di giocare una partita di poker, attenta e tesa su quale carta mostrare, quale scoprire in risposta alla carta che lui ha deciso di farmi vedere. Non so se sono stata chiara nonostante la prolissità.

Ciao petty,
posso confermarti che tra me e morena le cose stanno esattamente come le hai descritte e ti ringrazio per l'apprezzamento, lo prendo come un complimento.
Io sono un forte sostenitore della comunicazione fra individui ritengo sia uno dei modi migliori per capire e farsi capire.
Ora che hai scritto come ti senti? cosa elaboravi mentre scrivevi, che emozioni avevi?
in che modo ritieni io possa esserti utile?
domanda pure!
ciao petty
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buonasera a  tutti sono il marito di morena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: buonasera a tutti sono il marito di morena   buonasera a  tutti sono il marito di morena - Pagina 2 EmptyLun 07 Giu 2010, 17:56

flower Allora benvenuto è sicuramente bello capire anche il punto di vista maschile.................... cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buonasera a  tutti sono il marito di morena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: buonasera a tutti sono il marito di morena   buonasera a  tutti sono il marito di morena - Pagina 2 EmptyMar 08 Giu 2010, 16:45

Ciao Silver, a volte scrivere aiuta un po' a capirsi, finora ho sempre privilegiato l'altra opzione quella di capire gli altri, mio marito per esempio, non che non sia importante...ma alla fine ha ragione Bibbi:migliore e più vicina alle nostre possibilità di esseri umani è l'opzione di capire se stessi e quella altrettanto importante di far capire all'altro i nostri desideri e le nostre aspettative.
Per Bibbi
Citazione :
...oppure ci prendi gusto e fai altri tentativi.
sono stata un po' riservata sulle impressioni che ho ricevuto al colloquio. Lo staff mi ha fatto un'ottima impressione, mi hanno parlato con gentilezza e franchezza, senza alimentare illusioni ma neppure pessimismo, la struttura ospedaliera mi ha fatto invece un' impressione terribile:è vecchia, fatiscente, con spazi angusti e inadeguati, la giornata trascorsa lì dentro mi è sembrata lunghissima e mi ha lasciato una sensazione di disagio, eppure nonostante non fosse una clinica patinata e all'avanguardia, lì dentro ho visto medici e infermieri massacrarsi di lavoro e avere sempre il sorriso e la pazienza di ascoltarti.... Mi hanno descritto per filo e per segno le cure a cui dovrei sottopormi, ero già preparata, ho letto tanto su questo e su altri forum, ma è stato come rendermi conto per la prima volta di cosa significano. Ho avuto un pensiero di riconoscenza per le donatrici che si sottopongono a questo iter senza la nostra motivazione, mio marito a cui avevo fatto un bignami sulla procedura ( che temo gli sia entrato in un orecchio e uscito dall'altro) è sbiancato e ha fatto un'obiezione razionale: " Ma non c'è proporzione fra le sofferenze e le possibilità di riuscita..." . Ha ragione naturalmente, fuori dall'ospedale me l'ha ripetuto e forse la sua domanda sull'eterologa aveva queste radici, però vorrei provare almeno una volta, ma non c'è pericolo che ci prenda gusto Bibbi; alla dottoressa ho posto come mille altre donne prima di me la domanda :" Ma ne vale la pena?" e lei saggiamente mi ha risposto :" Se non provate non lo saprete mai". Mi ha aiutato, a mio marito che mi poneva per l'ennesima volta la domanda ho risposto : "Ci sono più possibilità di fare un figlio con questa tecnica che di prendere un pieno con la roulette, nondimeno giochi ...." Che dire? Ci andrò con questo stato d'animo.....e sarà il mio ultimo tentativo di omologa, quanto all'eterologa per il momento non riesco a pensarci, già mi sembra un miracolo essere arrivata a un passo dalla Fivet, ma se mi verrà voglia di provarci lo comunicherò con franchezza a mio marito, che potrà con uguale franchezza dirmi di no.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

buonasera a  tutti sono il marito di morena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: buonasera a tutti sono il marito di morena   buonasera a  tutti sono il marito di morena - Pagina 2 EmptyMar 08 Giu 2010, 18:40

pettirosso ha scritto:
se mi verrà voglia di provarci lo comunicherò con franchezza a mio marito, che potrà con uguale franchezza dirmi di no.

...e io sarò comunque accanto a te...qualsiasi decisione prenderai...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





buonasera a  tutti sono il marito di morena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: buonasera a tutti sono il marito di morena   buonasera a  tutti sono il marito di morena - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
buonasera a tutti sono il marito di morena
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» dubbio atroce... qualcuna di voi è in contatto con il ricon?
» Buonasera sono Monica
» Buonasera a tutte, mi presento sono Zasto :)
» mio marito è razionale io cosa sono? Chi sono??
» Ovodonazione: 50% - 60% di riuscita.. Sono perplessa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio ai papà :: Il punto di vista di LUI-
Vai verso: