Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Partire per l'Australia... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Partire per l'Australia...

Andare in basso 
+4
mammachioccia
Violet
camilla80
miluki
8 partecipanti
AutoreMessaggio
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki

Partire per l'Australia... Empty
MessaggioTitolo: Partire per l'Australia...   Partire per l'Australia... EmptyMer 30 Mag 2012, 09:13

Ragazze negli ultimi tempi avevo sempre pensato che l'Australia fosse una soluzione di vita di fronte a questa Italia che ci da sempre più problemi e soprattutto sembra non possa darci proprio più futuro...
Beh il mio sembrava essere un pensiero, della serie: "Prima o poi partirò!!" ma a volte i sogni diventano realtà...infatti in Australia abità ormai da 13 anni il cugino del mio fidanzato e ci ha chiesto di andare là dopo la nascita del bimbo!! Ci troverebbe casa e un alvoro a mio marito (allora sarà già marito visto che il 29 luglio ci sposiamo!)
Sembrava un sogno... tutto perfetto... fino a quando io non dico" Ma i nostri cani??" Eh si perchè noi abbiamo due cani splendidi che sono lamia vita!!!
Ebbane ci siamo informati e per portare di là i cani è molto difficile, serve una particolare profilassa e poi devi fargli fare 30 ore di aereo anestetizzati e una volta di la devono stare 30 giorni in quarantena!!!
Mi sembrava troppo bello per essere vero!!!
Lui dice: "intanto noi andiamo i primi sei mesi a vedere un pò come è la situazione e i cani li lasciamo a mia madre!!"
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked 6 mesi senza i miei cani!!!??????? affraid affraid affraid Non ce la farò mai!!
A quel punto lui mi ha detto "glielo vogliamo dare un futuro migliore a sto bambino o pensiamo ai cani!???"
Ragazze sono perplessaAAAA!!!
Consigliatemi vi prego!! Partire per l'Australia... 986466
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

MessaggioTitolo: Re: Partire per l'Australia...   Partire per l'Australia... EmptyMer 30 Mag 2012, 09:25

cavolo, anche a me la mia metà parla spesso di andare all'estero xè il nostro paese stà peggiorando sempre più.
devo essere sincera, a volte mi piacerebbe spostarmi ma poi penso ai miei cani e ai miei che resterebbero qui e mio padre sicuramente non si sposterebbe mai x venire da noi.
sicuramente i cani partirebbero con noi, non potrei mai e poi mai lasciarli a casa, però è una decisione molto difficile da prendere xè x loro il viaggio è molto lungo, ma poi si ritroverebbero con voi.
prova a scrivere la lista dei pro e contro, a me aiuta tantissimo quando devo prendere una decisione simile.
se vincono i pro la decisione è presa.
poi cmq sapere che tuo marito avrebbe già un lavoro.....pesa molto anche questo
Violet
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: Partire per l'Australia...   Partire per l'Australia... EmptyMer 30 Mag 2012, 10:08

Miluki io ho portato il mio cane con me in un viaggio aereo di 24 ore totali tra scali e volo e un'altra volta in un viaggio di una mezza giornata...e' complicato sopratutto per quanto riguarda le carte, ma non e' impossibile. Pensa che ogni giorno al mondo ci sono tantissimi cani e gatti che volano. Il mio non l'ho neanche sedato, figurati ed e' stato bravissimo! tutto sta ad educarlo per tempo a stare nel trasportino. Se hai domande chiedimi pure (tra l'altro ho un amico che si e' trasferito in Australia da anni ed e' super soddisfatto e innamorato di quel paese)
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Partire per l'Australia...   Partire per l'Australia... EmptyMer 30 Mag 2012, 10:26

Noi non faremmo mai a meno del nostro cane, per noi è come un figlio e se fare una determinata cosa significa sacrificare lei, non la facciamo. La vita va avanti lo stesso.
Al mio matrimonio avevo due cani e abbiamo cercato viaggi di nozze che ci consentissero di portarcele dietro anche se tutti dicevano di lasciarle a tizio e caio perchè in fondo era il nostro viaggio...ma stiamo scherzando???? Mai! Abbiamo noleggiato un camper e siamo partiti tutti e 4 seppur con mille difficoltà per il fatto che eravamo in una terra ostile...la Grecia!
Ma ne andiamo fieri. Ogni tanto anche noi pensiamo a viaggi intercontinentali, ma finchè non si risolvono i problemi per TUTTA la nostra famiglia, non si va da nessuna parte!
Prova a farti consigliare da Violet e poi valuta tu che peso hanno nella vostra vita i vostri cani.
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

MessaggioTitolo: Re: Partire per l'Australia...   Partire per l'Australia... EmptyMer 30 Mag 2012, 10:34

Non avrei NESSUN dubbio: partirei SUBITO.
Per migliorare la qualità della vita e poter offrire un futuro migliore al mio bambino.
..Se poi c'è già in vista un lavoro.......ma cosa aspetti!
I cani si portano, con qualche difficoltà, ma non credo sia impossibile: informati bene!
Parti Miluki che poi arrivo anch'io!
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6

MessaggioTitolo: Re: Partire per l'Australia...   Partire per l'Australia... EmptyMer 30 Mag 2012, 14:41

Miluki, intanto che bella notizia, il tuo matrimonio....
Poi penso che tutto si possa risolvere per i tuoi cani, se ti si è presentata questa opportunità......VAIIIIIIII!!!!!!!!!!!!
.........se non partissi più, forse rimarresti con rimpianti.... Partire per l'Australia... 6142 Partire per l'Australia... 6142 Partire per l'Australia... 6142
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: Partire per l'Australia...   Partire per l'Australia... EmptyMer 30 Mag 2012, 14:50

partirei subito,ma coi cani,meglio che si facciano 30 h di aereo ,che non averli +,parti parti se puoi,io ho i parenti e la' stan benone
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..

MessaggioTitolo: Re: Partire per l'Australia...   Partire per l'Australia... EmptyMer 30 Mag 2012, 14:51

Concordo con Violet, ho sempre viaggiato con i miei cani, anche io 2! Se è necessaria la sedazione perchè no? Informati per bene... Se è necessaria la quarantena.. sarebbe pesantuccia per loro ma meglio di un abbandono definitivo! Io non lascerei MAI i miei cani, sono parte integrante della mia famiglia e anche tu dici che li ami..quindi vai in Australia con la tua super famigliola!!!!!

Violet
Violet

MessaggioTitolo: Re: Partire per l'Australia...   Partire per l'Australia... EmptyMer 30 Mag 2012, 16:20

Riguardo alla quarantena infatti, sei proprio sicura che l'Australia la richieda? Io so che ogni paese ha le sue regole ma nella maggior parte degli stati se parti con tutto in regola (vaccinazione anti rabbica non piu vecchia di un anno e non piu nuova di un mese, dosaggio degli anticorpi, libretto sanitario in regola e certificato di salute rilasciato da un veterinario certificato pochi giorni prima della partenza) non ci sono ragioni per le quali te li debbano tenere in quarantena. Per lo meno per me e' stata cosi...spero che l'Australia non richieda questa cosa, perche' in effetti sarebbe la norma piu' fastidiosa da rispettare.
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki

MessaggioTitolo: Re: Partire per l'Australia...   Partire per l'Australia... EmptyMer 30 Mag 2012, 16:26

Grazie a utte!Ovviamente non partirei mai senza i miei cani e credetemi se dico MAI!!!Solo che ci sono due cose che mi preoccupano e sono:
1- il viaggio che dovranno fare sedati perchè so che alcuni cani non si sono risvegliati.. e io morirei!!Anche se c'è da dire che i miei cani sono giovani uno 3 anni e uno 1 e mezzo.
2- dover partire inizialmente senza di loro e tornare a prenderli dopo!!! Magari anche dopo 6 mesi!!!

Cmq è una cosa che analizzerò sicuramente, ormai dopo il matrimonio!!!
Però è un'opportunità che non posso lasciarmi scappare!
Violet
Violet

MessaggioTitolo: Re: Partire per l'Australia...   Partire per l'Australia... EmptyMer 30 Mag 2012, 16:41

miluki ha scritto:
Grazie a utte!Ovviamente non partirei mai senza i miei cani e credetemi se dico MAI!!!Solo che ci sono due cose che mi preoccupano e sono:
1- il viaggio che dovranno fare sedati perchè so che alcuni cani non si sono risvegliati.. e io morirei!!Anche se c'è da dire che i miei cani sono giovani uno 3 anni e uno 1 e mezzo.
2- dover partire inizialmente senza di loro e tornare a prenderli dopo!!! Magari anche dopo 6 mesi!!!

Cmq è una cosa che analizzerò sicuramente, ormai dopo il matrimonio!!!
Però è un'opportunità che non posso lasciarmi scappare!

Il viaggio che ho fatto io era lungo quasi quanto il tuo e il veterinario mi disse che comunque i sedativi durano massimo 5 ore e che quindi ad un certo punto il cane si sarebbe risvegliato lo stesso dentro il trasportino e quindi tanto valeva non dargli niente. La mia tecnina e' stata quello di stancarlo tantissimo prima del viaggio in modo che una volta messo dentro il trasportino fosse calmo e stanco e...conoscendo il mio cane...se l'e' dormita tutta senza sedativi Sleep Sleep Sleep Cmq molto dipende dal loro carattere e dalle loro abitudini. Il cane che ora sta con mia madre non avrei mai potuto portarlo, si sarebbe agitato troppo perche non e' abituato a muoversi di casa ne a tenere il guinzaglio, figurati. Infatti non ti dico quanto ho pianto quando ho dovuto lasciarlo, e' stato uno dei dolori piu forti della mia vita, ma sapevo che lui stava meglio a casina sua. L'altro invece e' bravissimo, gliene abbiamo fatte fare di ogni Smile
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Partire per l'Australia...   Partire per l'Australia... EmptyGio 31 Mag 2012, 10:20

Violet ha scritto:
Riguardo alla quarantena infatti, sei proprio sicura che l'Australia la richieda? Io so che ogni paese ha le sue regole ma nella maggior parte degli stati se parti con tutto in regola (vaccinazione anti rabbica non piu vecchia di un anno e non piu nuova di un mese, dosaggio degli anticorpi, libretto sanitario in regola e certificato di salute rilasciato da un veterinario certificato pochi giorni prima della partenza) non ci sono ragioni per le quali te li debbano tenere in quarantena. Per lo meno per me e' stata cosi...spero che l'Australia non richieda questa cosa, perche' in effetti sarebbe la norma piu' fastidiosa da rispettare.
Fino a dicembre 2011 anche Irlanda e Gran Bretagna praticavano la quarantena, oggi solo alcuni paesi del nord Europa (che non ricordo quali siano, forse Finlandia o Svezia). Australia ma anche Nuova Zelanda hanno una quarantena che va dai 40 ai 120 giorni. Inoltre alcune razze non possono proprio accedere (a me non sembra un popolo così avanzato culturalmente...).
Io non lo farei MAI per il mio cane che per me ha un valore pari alla mia vita. Ci sono milioni di posti migliori dell'Italia dove non occorre fargli fare una simile tortura.
Te lo dico senza peli sulla lingua, ma questa è solo una mia opinione, poi la scelta è vostra.
Ad ogni modo ti consiglio di visitare questo sito http://www.australiatour.it/dettaglio_news.php?id_offerta=29
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Partire per l'Australia...   Partire per l'Australia... Empty

Partire per l'Australia...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sto per partire
» Sto per partire!!!!
» i piedini di Davide
» ieri ho abbracciato franci 2323
» la mia eco prima di partire