Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Operazione vasino! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Operazione vasino!

Andare in basso 
+3
jolaluca
camilla80
sabrydona83
7 partecipanti
AutoreMessaggio
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno

Operazione vasino! Empty
MessaggioTitolo: Operazione vasino!   Operazione vasino! EmptyMer 30 Mag 2012, 12:19

Mammine più avanti di me a che mesi avete iniziato a mettere i pupi sul vasino Operazione vasino! 598410 ?

Io vorrei inziare ora, ma in famiglia, Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil la suocera Twisted Evil Twisted Evil mi guarda male e dice che è presto........... La mia mamma con me, le mie sorelle e i miei nipoti che ha curato, ha iniziato a metterci non appena abbiamo iniziato a stare seduti.............

Vorrei che Gaia prendesse confidenza con il vasino poco a poco e credo sia giusto iniziare ora, però vorrei anche i vostri consigli!

Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

Operazione vasino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione vasino!   Operazione vasino! EmptyMer 30 Mag 2012, 14:07

io stò leggendo il libro bebè a costo zero che mi ha consigliato swansea e dicono che ci sono moltissimi bimbi che già prima dell'anno usano il vasino, quindi vai tu sei la mamma e se alla suocera non va bene si adatterà!
Ospite
Ospite

Operazione vasino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione vasino!   Operazione vasino! EmptyMer 30 Mag 2012, 14:26

:boun
se sei molto paziente e costante puoi iniziare.... affraid
per esempio, sai che alle 7 ogni mattina la tua Gaia fa pupù Wink allora a quel ora la metti sul vasino finche non ha fatto.....
questo tutte le mattine fino a che non si abitua e sarà lei che va sola sul vasino bounce
la mia amica ad 1 anno ha iniziato.....
personalmente per me è troppo presto...1 anno sono davvero piccoli e sinceramente preferisco aspettare....
però se proprio vuoi iniziare devi solo provare...
sabry ricorda,poi,che sei la mamma e puoi decidere come vuoi.....quindi se ti senti pronta...vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
jolaluca
Principessa di un sogno..
jolaluca

Operazione vasino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione vasino!   Operazione vasino! EmptyMer 30 Mag 2012, 14:45

io iniziero' agiorni,complice l'estate,prima prendono confidenza e meglio e',mio nipote a 18 mesi di giorno nn usava + il pannolino,Camilla,e' bellissimo il libro bebe' a costo zero io anche l'ho letto!!vai Sabry,sei tu la mamma e tudecidi
Ospite
Ospite

Operazione vasino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione vasino!   Operazione vasino! EmptyMer 30 Mag 2012, 14:49

Condivido che la mamma sei tu..quindi tu decidi Wink

Io ho lasciato fare a lui Laughing
Lui mi ha chiesto di farla nel water e io l'ho accontentato
Di conseguenza era già "grande" , 2 anni e mezzo.
rori
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

Operazione vasino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione vasino!   Operazione vasino! EmptyMer 30 Mag 2012, 15:16

ma io dico che è veramente presto, certo le femmine sono piu' brave e piu' precoci, pero' vedo che alla fine verso i due anni e mezzo cominciano davvero ad essere indipendenti, poi dipende dal bambino e da come vengono le stagioni. E' bene iniziare d'estate e jad nato a gennaio o lo facevo a un anno e mezzo o a due e mezzo. Nel primo caso, arrivato da noi da pochi mesi, manco ci ho pensato.

Pero' onestamente io l' ho fatto, per pigrizia, molto male e il pupo non ci ha capito niente. Mettici che in qs è pure un po' lentino, quindi alla fine è dai tre anni che ne siamo fuori, anche se la notte ancora ce l'ha, e molti suoi compagni di classe pure, quest' estate proveremo a toglierlo, mio nipote, per dire dai due anni e mezzo in dieci giorni di giorno e di notte era 'pulito' come dicono qui...
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84

Operazione vasino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione vasino!   Operazione vasino! EmptyMer 30 Mag 2012, 18:19

Io credo che va in base ad ogni bimbo.Le mie haenneo 13 mesi ma non le vedo ancora pronte .Devi decidere tu Smile
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

Operazione vasino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione vasino!   Operazione vasino! EmptyMer 30 Mag 2012, 18:29

jolaluca ha scritto:
io iniziero' agiorni,complice l'estate,prima prendono confidenza e meglio e',mio nipote a 18 mesi di giorno nn usava + il pannolino,Camilla,e' bellissimo il libro bebe' a costo zero io anche l'ho letto!!vai Sabry,sei tu la mamma e tudecidi

jola scusa se approfitto ma volevo chiederti se hai deciso x la fascia leggendo questo libro.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

Operazione vasino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione vasino!   Operazione vasino! EmptyMer 30 Mag 2012, 18:45

MarinaJad ha scritto:
ma io dico che è veramente presto, certo le femmine sono piu' brave e piu' precoci, pero' vedo che alla fine verso i due anni e mezzo cominciano davvero ad essere indipendenti, poi dipende dal bambino e da come vengono le stagioni. E' bene iniziare d'estate e jad nato a gennaio o lo facevo a un anno e mezzo o a due e mezzo. Nel primo caso, arrivato da noi da pochi mesi, manco ci ho pensato.

Pero' onestamente io l' ho fatto, per pigrizia, molto male e il pupo non ci ha capito niente. Mettici che in qs è pure un po' lentino, quindi alla fine è dai tre anni che ne siamo fuori, anche se la notte ancora ce l'ha, e molti suoi compagni di classe pure, quest' estate proveremo a toglierlo, mio nipote, per dire dai due anni e mezzo in dieci giorni di giorno e di notte era 'pulito' come dicono qui...

concordo che l'estate è il momento giusto....e a quel punto dipende da quanto ha. Mia sorella (16 anni meno di me) l'abbiamo liberata dal pannolino che ancora non aveva due anni perchè è di ottobre....ovviamente ci vuole pazienza totale...ogni tanto si accucciava e la faceva in un angolo o sul balcone eheheheh
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
jolaluca

Operazione vasino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione vasino!   Operazione vasino! EmptyMer 30 Mag 2012, 22:14

camilla80 ha scritto:
jolaluca ha scritto:

jola scusa se approfitto ma volevo chiederti se hai deciso x la fascia leggendo questo libro.
In realta' avevo letto Sono qui con te di elena balsamo e besame mucho di Gonzales,ma Bebe' a costo zero mi ha dato la conferma Cool
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

Operazione vasino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione vasino!   Operazione vasino! EmptyGio 31 Mag 2012, 01:13

Mia mamma dice che quando mi ha portata al nido avevo circa 11 mesi e già usavo il vasino
mi racconta che me lo ha insegnato proprio perchè d'estate è più semplice
quindi è vero, si può fare
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno

Operazione vasino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione vasino!   Operazione vasino! EmptyGio 31 Mag 2012, 09:51

Per carità io non voglio togliere il pannolino ora che a 8 mesi e mezzo però mi piacerebbe già abituarla poco a poco così se magari riuscissi a toglierlo verso 1 anno e mezzo sarebbe perfetto. Io e le mie sorelle a 1 anno e mezzo eravamo già spannolizzate Laughing Laughing Laughing Laughing

Sabato lo vado a comprare e vediamo come si comporterà la patatona!
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

Operazione vasino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione vasino!   Operazione vasino! EmptyGio 31 Mag 2012, 10:41

sabrydona83 ha scritto:
Per carità io non voglio togliere il pannolino ora che a 8 mesi e mezzo però mi piacerebbe già abituarla poco a poco così se magari riuscissi a toglierlo verso 1 anno e mezzo sarebbe perfetto. Io e le mie sorelle a 1 anno e mezzo eravamo già spannolizzate Laughing Laughing Laughing Laughing

Sabato lo vado a comprare e vediamo come si comporterà la patatona!

ma guarda sabri secondo me prima lo facevano prima, scusa il gioco di parole, quando le mamme magari stavano piu' a casa toglievano il pannolino verso un anno e mezzo, ora, pero', con la vita frenetica lavoro etc si rimanda...quindi fai bene a comprarlo, poi come ti ho detto le femmine sono molto piu' sveglie in genere...
Contenuto sponsorizzato

Operazione vasino! Empty
MessaggioTitolo: Re: Operazione vasino!   Operazione vasino! Empty

Operazione vasino!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vorrei iniziare ad usare il vasino
» operazione graffietto compiuta!
» il 22.06 operazione per rimuovere il dermoide...
» Domani è ol giorno X...
» Laparoscopia pre transfer..