Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

A grande richiesta....cerco volontari

Andare in basso 
+17
laura02
Cla
Mony75
camilla80
Kate
StellaMaris81
mare6
melinda477
Impasse
Macry79
ioete
mammachioccia
Cinia
orchidea
Violet
COCCOLINA85
Bibbi
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse

A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: A grande richiesta....cerco volontari   A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 EmptySab 09 Giu 2012, 13:51

laura02 ha scritto:
impasse ha scritto:
pli=1&formkey=dE1EUU80aUlRa1RURUJOM1B0OEhwNlE6MQ#gid=0]Maschera di invio dati[/url]

I dati inseriti possono essere visionati e filtrati da voi a questo indirizzo di controllo.

O direttamente sulla pagina dei filtri (x Mammachioccia) qui.

Gentilissimo Impasse,
gradirei prima di tutto presentarmi a te come la più "imbranata" e pasticciona del forum.
Non sono mentalmente portata ad una relazione non conflittuale con il PC ed è per questo che mi scuso sin d'ora per i miei interventi.
Ho fatto la prova con facilità ed ho visto che si è inserita ma non ho capito come faccio, una volta inseriti nella tabella i dati, a modificarli.
Grazie anche per la tua competente disponibilità.

Ciao Laura i dati non possono essere modificati, ma al massimo reinseriti...
In questo modo si avra un record sbagliato (che andrò a rimuovere su tua indicazione) ed un record nuovo giusto....
I dati non sono modificabili da tutti per non creare confusione.

Se hai qualche problema con il PC... come dice un nipotino di Paperino: Sono qui!
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno

MessaggioTitolo: Re: A grande richiesta....cerco volontari   A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 EmptySab 09 Giu 2012, 14:01

ottimo! ma non ho capito si può iniziare a inserire i dati?
Impasse
Impasse

MessaggioTitolo: Re: A grande richiesta....cerco volontari   A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 EmptySab 09 Giu 2012, 14:10

hahahahaha Lauraaaaaa!!!!

Non mi spiegavo il perchè di tutte quelle P nel campo Esito, ma ci sono arrivato...!!!!!

E' la donazione aliena....

Costa una cifra però!!!!!!! Il costo maggiore è l'anestesia per Alien... non si riesce mai a tenerlo fermo quello...

A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 Alien_10A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 Alien_10A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 Alien_10
Impasse
Impasse

MessaggioTitolo: Re: A grande richiesta....cerco volontari   A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 EmptySab 09 Giu 2012, 14:15

danycol ha scritto:
andrebbero confermate le colonne.....
...Quando Bibbi chiude ufficialmente il televoto resetto il foglio di inserimento così quelli veri non si mischiano con quelli di prova.

scratch scratch study Sleep

A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 23511
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: A grande richiesta....cerco volontari   A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 EmptySab 09 Giu 2012, 15:31

impasse ha scritto:
Ho modificato qualche cosa nel foglio dati che è sempre al vecchio indirizzo qui...

Per la raccolta dati si può tentare di utilizzare questa maschera:

Maschera di invio dati

da compilare e inviare per ogni tentativo che avete fatto (non ora però prima occorre essere sicuri delle colonne....)

I dati inseriti possono essere visionati e filtrati da voi a questo indirizzo di controllo.

O direttamente sulla pagina dei filtri (x Mammachioccia) qui.

Provate pure ad inserire qualche riga se volete... con dati di prova che tanto non userò...
finchè le colonne non saranno definite posso sempre resettare il tutto....

Una volta inseriti i dati non possono essere cancellati da voi. Devo cancellarli io... quindi
pur sapendo che parlo a Donne (notate la D maiuscola A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 893277 A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 893277 A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 893277 )

e quindi ad entità meticolose e precise per antonomasia se questa cosa prenderà piede

allenatevi un po' adesso per non incasinarci tutti dopo.... Very Happy Very Happy Very Happy

Devi assolutamente allargare la colonna del NICK!!!! Non ci stoooooo...
danycol

MessaggioTitolo: Re: A grande richiesta....cerco volontari   A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 EmptyDom 10 Giu 2012, 13:42

impasse ha scritto:
danycol ha scritto:
andrebbero confermate le colonne.....
...Quando Bibbi chiude ufficialmente il televoto resetto il foglio di inserimento così quelli veri non si mischiano con quelli di prova.

scratch scratch study Sleep

A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 23511

...scusa sono un pò tonta non avevo capito bene...
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: A grande richiesta....cerco volontari   A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 EmptyDom 10 Giu 2012, 14:48

OK. Ho fatto una prova di inserimento.
Direi che va benissimo ed è molto semplice. Dovremo aprire una scheda di spiegazione che rimanga in evidenza in tutte le sezioni interessate, di quello me ne occuperò io non c'è problema.
I campi per me vanno bene, uniche osservazioni:

- età....dovrebbe essere specificato che è l'età al momento del tentativo. Purtroppo alcune persone sono in corsa da anni...e hanno fatto una IUI quando erano giovincelle e magari una ovo a 40 anni....è rilevante che l'età non sia quella all'inserimento della maschera!!
- Soluzione utilizzata....????? che differenza c'è da Terapia medicinale o Tecnica?...forse questo campo non serve oppure va sostituito con PROTOCOLLO (questo si che potrebbe essree utile...Corto, lungo, su ciclo spontaneo oppure eterologa. In questo ultimo caso si può poi specificare nel tipo tecnica se trattasi di embrio, ovo o cosa)
- Centro....per evitare che le mie disordinate fatine rendano il filtro inutilizzabile servirebbe di mettere: nome centro e diviso città....altrimenti ci troveremo cento diverse versioni per la stessa clinica (tipo European Hospital - Roma, European Hospital DI Roma, European Hospital (Roma) eccetera). Alternativa potrebbe essere dare una formalizzazione evidente tipo Centro - città. E chi onn fa così lo picchiamo.
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: A grande richiesta....cerco volontari   A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 EmptyDom 10 Giu 2012, 14:48

in generale occorre una blindatura per evitare di vanificare i filtri...tipo DOVETE SCRIVERE UNA DI QUESTE.....eheheheh
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic

MessaggioTitolo: Re: A grande richiesta....cerco volontari   A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 EmptyDom 10 Giu 2012, 15:20

che fatica ma c'è lho fatta, ho letto tutto......ok ora clicco dove dice impasse...poi inserisco i miei dati e poi è fatta....giusto? scratch scratch scratch scratch
Vic
Vic

MessaggioTitolo: Re: A grande richiesta....cerco volontari   A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 EmptyDom 10 Giu 2012, 15:23

TERAPIA USATA: acqua e zucchero Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: A grande richiesta....cerco volontari   A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 EmptyDom 10 Giu 2012, 15:37

Vic ha scritto:
TERAPIA USATA: acqua e zucchero Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Con me funziona sempre...
Per Bibbi: si potrebbe pre-inserire una lista di centri ta cui scegliere ed eventualmente quando mancano aggiungerli man-mano che le fatine li richiedono.
Es:
A- Regina Elena, Milano
B- European Hospital, Roma
C- Tizio e Caio di Firenze
D-...

Impasse
Impasse

MessaggioTitolo: Re: A grande richiesta....cerco volontari   A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 EmptyDom 10 Giu 2012, 16:10

Bibbi ha scritto:
OK. Ho fatto una prova di inserimento.
Direi che va benissimo ed è molto semplice. Dovremo aprire una scheda di spiegazione che rimanga in evidenza in tutte le sezioni interessate, di quello me ne occuperò io non c'è problema.
I campi per me vanno bene, uniche osservazioni:

- età....dovrebbe essere specificato che è l'età al momento del tentativo. Purtroppo alcune persone sono in corsa da anni...e hanno fatto una IUI quando erano giovincelle e magari una ovo a 40 anni....è rilevante che l'età non sia quella all'inserimento della maschera!!
- Soluzione utilizzata....????? che differenza c'è da Terapia medicinale o Tecnica?...forse questo campo non serve oppure va sostituito con PROTOCOLLO (questo si che potrebbe essree utile...Corto, lungo, su ciclo spontaneo oppure eterologa. In questo ultimo caso si può poi specificare nel tipo tecnica se trattasi di embrio, ovo o cosa)
- Centro....per evitare che le mie disordinate fatine rendano il filtro inutilizzabile servirebbe di mettere: nome centro e diviso città....altrimenti ci troveremo cento diverse versioni per la stessa clinica (tipo European Hospital - Roma, European Hospital DI Roma, European Hospital (Roma) eccetera). Alternativa potrebbe essere dare una formalizzazione evidente tipo Centro - città. E chi onn fa così lo picchiamo.

Very Happy Very Happy
L'età è subito fatto.
Terapia medicinale intendevo esempio: Protocollo lungo o corto con utilizzo di .... Terapia PT con utilizzo di.... una cosa così...
Soluzione utilizzata io la vedevo così: il nostro problema è l'azoopermia... soluzione: Tese. Tecnica: ICSI dopo aver bypassato il problema spermatozoi...

Considerate che la tabella di inserimento non è il risultato finale: farò io da filtro per la standardizzazione dei termini
Quindi se uno scrive "Riuniti BG" o "Bergamo Riuniti"... andrò poi io a compilare il campo nel modo corretto.

si potrebbe incominciare per vedere come viene... considerando che potrebbero esserci ancora delle modifiche.... posso sempre correggere i dati più avanti...
A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 23640 A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 23640 A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 23640

x Bibbi: guarda ancora il riassuntivo ufficiale come ho gestito l'embrio.... non mi convince però.... mah...
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: A grande richiesta....cerco volontari   A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 EmptyDom 10 Giu 2012, 19:54

facciamo così...partiamo ufficialmente e vediamo come va....impasse se scrvi una mini guida te la rendo scheda.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: A grande richiesta....cerco volontari   A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 EmptyDom 10 Giu 2012, 20:18

possiamo quindi iniziare ad inviare i nostri dati ad Impasse?
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: A grande richiesta....cerco volontari   A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 EmptyDom 10 Giu 2012, 20:20

soralella ha scritto:

aspettate l'ok di impasse....tra l'altro i dati dovete inserirli poi direttamente nella maschera che crea lui
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: A grande richiesta....cerco volontari   A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 EmptyDom 10 Giu 2012, 20:22

Bibbi ha scritto:
soralella ha scritto:

aspettate l'ok di impasse....tra l'altro i dati dovete inserirli poi direttamente nella maschera che crea lui

ok non vedo l'ora Laughing tanto ci da il via lui immagino con qualche post
Impasse
Impasse

MessaggioTitolo: Re: A grande richiesta....cerco volontari   A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 EmptyLun 11 Giu 2012, 11:56

Care Fatine,
è stata proposta la stesura di un documento che raccogliesse i dati di ogni nostro tentativo in modo da poter essere un supporto a chi dovrà valutare la strada da percorrere, che sia all’inizio o che voglia cambiare percorso a cammino inoltrato. La scelta è caduta su un foglio dati condiviso su Google Docs: questa soluzione ci permetterà di avere i dati con le analisi principali sempre in linea e visibili a tutte anche senza programmi aggiuntivi, ma cosa più utile di poter scaricare il documento sui nostri PC ed analizzarlo come più ci aggrada. Per chi non abbia Microsoft Office è disponibile gratuitamente un ottimo programma per ufficio a questo indirizzo: LibreOffice

FOGLIO FINALE
Per visionare direttamente il foglio finale (che manca ancora dei vostri dati e di analisi approfondite) utilizzate questo indirizzo: Riassuntivo

Potete visualizzare gli altri fogli che compongono il documento selezionandoli in basso a sinistra (“Dettaglio”, “Statistica”,…)
Per utilizzare la funzionalità dei filtri base dovete selezionare dai menù in alto la voce “Visualizza” ed“Elenco”
Se non fosse possibile cliccare sul menu occorre aggiornare il vostro browser o altrimenti cliccate direttamente su questo link: Elenco Riassuntivo
[Attenzione in modalità “Elenco / Filtri” il nome dei fogli di lavoro (“Dettaglio”, “Statistica”,…) viene spostato in alto a sinistra]

Esempio
Vado sul foglio dei filtri (da menu o da link diretto)
Voglio vedere quanti tentativi sono stati fatti ai Riuniti di Bergamo: Sotto la voce “Centro” nella casella dove leggo “Tutti”, clicco e seleziono “Ospedali Riuniti (Bg)” e verranno listati solo i tentativi fatti ai Riuniti.
Voglio vedere di questi quelli che hanno dato un negativo: Sotto la voce “Esito” nella casella dove leggo “Tutti”, clicco e seleziono “N” che nella legenda che si trova a destra scorrendo il documento significa “Negativo”.

SALVATAGGIO DEL DOCUMENTO
Una volta visualizzato il documento dal menu principale si può selezionare "File", "Scarica come..." e salvarlo sul proprio PC in vari formati.

INSERIMENTO DEI DATI
Per facilitare la raccolta dati è stato messo a disposizione un modulo di inserimento che trovate qui: Modulo
Per verificare i dati che avete inserito potete visionarli direttamente a questo indirizzo: Controllo Dati
o (meglio) applicare il filtro relativo al vostro Nick a questo indirizzo: Elenco Controllo Dati

Il modulo ha già una riga di aiuto per i campi da inserire, ma se ci fossero cose che non sono chiare fatemelo sapere che aggiungerò ciò che serve per essere più chiaro possibile per tutte.
I punti fondamentali da tenere sempre in considerazione sono due:
1) Non abbiate paura di sbagliare perché i dati si potranno sempre correggere successivamente. Le colonne potranno essere migliorate, variate, eliminate…
2) L’unica cosa da scrivere correttamente è il vostro nome utente (NICK) per non rischiare di associare i vostri dati ad altre.

Compilate tante volte il modulo quanto è il numero dei tentativi.

Esempio di Fatina che ha fatto tre tentativi:
Compilo il modulo con tutti i dati specificando nel campo “Numero del Tentativo” che è il numero “1” ed invio
Compilo il modulo con tutti i dati specificando nel campo “Numero del Tentativo” che è il numero “2” ed invio
Compilo il modulo con tutti i dati specificando nel campo “Numero del Tentativo” che è il numero “3” ed invio
Verifico col link di controllo e mi accorgo che ho sbagliato ad inserire il tentativo 2
Compilo il modulo con tutti i dati specificando nel campo “Numero del Tentativo” che è il numero “2” ed invio
Verifico sul link di controllo e mi accorgo che ho sbagliato ANCORA ad inserire il tentativo 2
Verifico sul link di controllo e finalmente trovo che ho inserito i dati corretti.

Poiché ogni inserimento viene registrato con la data e l’ora di immissione se troverò più righe che hanno lo stesso numero di tentativo considererò valida solo quella registrata per ultima…

Grazie a tutte.

enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..

MessaggioTitolo: Re: A grande richiesta....cerco volontari   A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 EmptyLun 11 Giu 2012, 12:37

Premesso che sono una vecchia babbiona e che il mio primo tentativo risale al 1990, che ho buttato tutto quando ho concepito le gemelline.... è il caso comunque di aggiungere tutti i tentativi (9 con l'ovodonazione) tralasciando alcuni dati che ovviamente non ricordo oppure solo l'ultimo?
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: A grande richiesta....cerco volontari   A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 EmptyLun 11 Giu 2012, 12:37

perfetto
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: A grande richiesta....cerco volontari   A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 EmptyLun 11 Giu 2012, 12:55

enanna63 ha scritto:
Premesso che sono una vecchia babbiona e che il mio primo tentativo risale al 1990, che ho buttato tutto quando ho concepito le gemelline.... è il caso comunque di aggiungere tutti i tentativi (9 con l'ovodonazione) tralasciando alcuni dati che ovviamente non ricordo oppure solo l'ultimo?

Concordo...a me dispiace ma non ricordo nemmeno se sono 22 o 23...
azz.. No

Impasse con i miei numeri... Impassirà...
Cool

rori
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: A grande richiesta....cerco volontari   A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 EmptyLun 11 Giu 2012, 13:22

Ho visionato il modulo e c'è solo una cosa che non mi è chiara, cos'è la capacitazione?!? Nella mia poca esperianza di PMA non ho mai sentito questo termine...
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: A grande richiesta....cerco volontari   A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 EmptyLun 11 Giu 2012, 13:48

Mony75 ha scritto:
Ho visionato il modulo e c'è solo una cosa che non mi è chiara, cos'è la capacitazione?!? Nella mia poca esperianza di PMA non ho mai sentito questo termine...

la capacitazione è una procedura che fanno sul seme per migliorarlo prima delle IUI
Impasse
Impasse

MessaggioTitolo: Re: A grande richiesta....cerco volontari   A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 EmptyLun 11 Giu 2012, 13:53

Mony75 ha scritto:
Ciao Mony,
la capacitazione è la selezione e "coltivazione" degli spermatozoi migliori per una successiva inseminazione, per esempio con tecnica IUI.
Se l'unico problema della coppia è che gli ometti di lui sono pigri.. Lui va in bagno... si capacitano, si depositano in utero (a tempo debito)... e si incrociano le dita!

Tutti i dati che vi ricordate purché siano reali fanno statistica... se uno non vuole considerare quelli troppo vecchi lo può benissimo fare dopo filtrandoli per data....
Potete anche saltare quelli che non vi ricordate.... tentativo 1.... Tentativo 3, 4, 7,9.... danno comunque modo di creare la "legge dei grandi numeri"...

Se un centro avrà solo un dato e per botta di culo l'esito è stato Positivo, non vuol dire che quel centro ha una percentuale di successo del 100%.
Se per questo centro inseriamo 1000 tentativi la percentuale di ogni esito sarà più veritiera...

Buon inserimento e che Dio mi aiuti....
A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 Ein410

p.s. lo stavo scrivendo anch'io... Very Happy Very Happy Very Happy
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: A grande richiesta....cerco volontari   A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 EmptyLun 11 Giu 2012, 20:56

nella mia imbranataggine ho provato a compilare il modulo ma sorge un problema.
se la tecnica è la iui è impossibile compilare i campi "numero di trasferiti" e "cosa è stato trasferito" ma questi sono campi obbligatri quindi poi non ti fa inviare. e ho dubbi pure su soluzione intrapresa sempre nel caso iui perchè non so se viene sempre fatta la capacitazione del seme, in caso contrario non si può riempire neanche quel campo.
Impasse
Impasse

MessaggioTitolo: Re: A grande richiesta....cerco volontari   A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 EmptyLun 11 Giu 2012, 21:45

alice81 ha scritto:
nella mia imbranataggine ho provato a compilare il modulo ma sorge un problema.
se la tecnica è la iui è impossibile compilare i campi "numero di trasferiti" e "cosa è stato trasferito" ma questi sono campi obbligatri quindi poi non ti fa inviare. e ho dubbi pure su soluzione intrapresa sempre nel caso iui perchè non so se viene sempre fatta la capacitazione del seme, in caso contrario non si può riempire neanche quel campo.

Beh... può essere considerata sempre capacitazione... dove si è così sicuri del seme che non si eseguono suoi "miglioramenti"....
Metti pure un trattino "-" o anche "non specificato" quando non puoi rispondere con qualcosa di specifico.
Grazie e scusa se non avevo chiarito questi casi un po' dubbi... Crying or Very sad
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: A grande richiesta....cerco volontari   A grande richiesta....cerco volontari - Pagina 3 Empty

A grande richiesta....cerco volontari
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» A grande richiesta di Kate...
» A grande richiesta.....sondaggio "in bocca al pupo"...
» A grande richiesta di mariateresa...i nostri viaggi verso il sogno
» richiesta consiglio non pma!!!
» la mia strada ......sperando possa dare forza ed aiutare davvero nel suo piccolo.