Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Sono nuova - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Sono nuova

Andare in basso 
+18
psicofata
ballerina84
mare6
simona1082
Antonella76
jolaluca
ffederika
mongy
mammachioccia
Animablu
prisci81
jellyfishui
pingui
camilla80
Macry79
Emma2
miao71
Bibbi
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu


Messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 31.10.11
Età : 41

Sono nuova - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova   Sono nuova - Pagina 2 EmptyGio 21 Giu 2012, 13:17

benvenuta anna e in bocca per tutto Sono nuova - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sono nuova - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova   Sono nuova - Pagina 2 EmptyGio 21 Giu 2012, 17:58

anna0288 ha scritto:


Benvenuta Anna e in bocca al lupo.

E comincio con le mie domande (se non sono indiscreta) cosa ti provoca la Towen Brocks? (sono sempre tanto ignorante No ... e anche tanto curiosa Rolling Eyes )

Questa è una grande famiglia che ti accompagnerà per tutto il tuo percorso e ti sarà vicina in tutte le tue scelte.

sunny sunny sunny sunny sunny

Ciao, volevo riportare un link ma non riesco per cui posterò il testo Smile
"Townes Brocks syndrome
Prevalenza delle malattie rare: 1-9 / 1 000 000
Trasmissione: Autosomica dominante
La sindrome di Townes-Brocks è caratterizzata da quattro segni principali: difetti anali, che variano da una semplice interiorizzazione dell'ano ad ano imperforato con fistola retto-vaginale, malformazioni dell'orecchio esterno (appendici pretagiche, elice malformato, meato acustico esterno stenotico), anomalie dei raggi (pollice trifalangeale, pollice bifido, esadattilia) e tutti i tipi e gradi di sordità. Possono essere presenti anche malformazioni del piede, malattie renali e cardiache. In alcuni casi le gravi malformazioni anali possono portare ad encopresi postoperatoria permanente. L'incidenza è molto difficile da stimare in quanto la sindrome è spesso sottodiagnosticata. Sono stati descritti approssimativamente un centinaio di casi. La condizione è trasmessa con modalità autosomica dominante a penetranza completa a espressività estremamente variabile. Il gene-malattia è SALL1, localizzato sul cromosoma 16 (16q12.1), che codifica per un fattore di trascrizione. I difetti radiali e auricolari possono essere corretti chirurgicamente. La sordità dovrebbe essere presa in carico da un'equipe multidisciplinare. La prognosi quoad vitam è compromessa solo nel caso di gravi malformazioni renali e cardiache."

Io ho sviluppato la malattia in modo non molto grave- ringraziando Dio- per cui ho semplice anteriorizzazione dell'ano, malformazione all'orecchio esterno, malformazione al piede sinistro ( corretto alla nascita), malformazione del viso sul lato sinistro (corretto 2 anni fa con un intervento di maxillofacciale a Padova) e una disfunzione renale.
Conoscendo però quello che comporta la mia malattia e sapendo che non è possibile prevedere la gravità e il grado con cui colpisce ( perchè negli ultimi casi studiati sono stati rilevati anche problemi cardiaci seri e esadattilia), nel momento in cui dovessimo decidere di avere un figlio, vorrei poter effettuare un'analisi pre-impianto perchè avendo sofferto molto io, a lui/lei vorrei evitare la stessa sofferenza.
Spero di essere stata esaustiva nella spiegazione :-)


Benvenuta! Smile
Spero davvero tu possa realizzare il tuo sogno. Se non sbaglio la diagnosi preimpianto ora è permessa in Italia, ma solo alle coppie infertili quindi se c'è questa grave malattia ma niente infertilità potrebbe essere necessario l'estero... che leggi tristi ha questo paese Crying or Very sad
In teoria se è a trasmissione dominante anche un genitore o nonno dovvrebbbe avere questo gene..scusa se chiedo.
Cmq davvero in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Sono nuova - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova   Sono nuova - Pagina 2 EmptyGio 21 Giu 2012, 19:01

anna0288 ha scritto:



Ciao, volevo riportare un link ma non riesco per cui posterò il testo Smile
"Townes Brocks syndrome
Prevalenza delle malattie rare: 1-9 / 1 000 000
Trasmissione: Autosomica dominante
La sindrome di Townes-Brocks è caratterizzata da quattro segni principali: difetti anali, che variano da una semplice interiorizzazione dell'ano ad ano imperforato con fistola retto-vaginale, malformazioni dell'orecchio esterno (appendici pretagiche, elice malformato, meato acustico esterno stenotico), anomalie dei raggi (pollice trifalangeale, pollice bifido, esadattilia) e tutti i tipi e gradi di sordità. Possono essere presenti anche malformazioni del piede, malattie renali e cardiache. In alcuni casi le gravi malformazioni anali possono portare ad encopresi postoperatoria permanente. L'incidenza è molto difficile da stimare in quanto la sindrome è spesso sottodiagnosticata. Sono stati descritti approssimativamente un centinaio di casi. La condizione è trasmessa con modalità autosomica dominante a penetranza completa a espressività estremamente variabile. Il gene-malattia è SALL1, localizzato sul cromosoma 16 (16q12.1), che codifica per un fattore di trascrizione. I difetti radiali e auricolari possono essere corretti chirurgicamente. La sordità dovrebbe essere presa in carico da un'equipe multidisciplinare. La prognosi quoad vitam è compromessa solo nel caso di gravi malformazioni renali e cardiache."

Io ho sviluppato la malattia in modo non molto grave- ringraziando Dio- per cui ho semplice anteriorizzazione dell'ano, malformazione all'orecchio esterno, malformazione al piede sinistro ( corretto alla nascita), malformazione del viso sul lato sinistro (corretto 2 anni fa con un intervento di maxillofacciale a Padova) e una disfunzione renale.
Conoscendo però quello che comporta la mia malattia e sapendo che non è possibile prevedere la gravità e il grado con cui colpisce ( perchè negli ultimi casi studiati sono stati rilevati anche problemi cardiaci seri e esadattilia), nel momento in cui dovessimo decidere di avere un figlio, vorrei poter effettuare un'analisi pre-impianto perchè avendo sofferto molto io, a lui/lei vorrei evitare la stessa sofferenza.
Spero di essere stata esaustiva nella spiegazione :-)

Grazie di aver risposto Anna, brava che cerchi di prevenire la cosa!!!! Sei molto giovane adesso .... vedrai che ce la farai.
Torna in alto Andare in basso
cubana78
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
cubana78


Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 23.11.11

Sono nuova - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: CIaaaaaaaaaaooooooo   Sono nuova - Pagina 2 EmptyVen 22 Giu 2012, 12:05

Bibbi ha scritto:
ciao anna benvenuta!!! spero con te che tu possa coronare il tuo sogno e soprattutto stare bene!

mi unisco all'augurio di Bibbi e di tutte le altre amiche del forum.

TI AUGURO CON TUTTO IL CUORE DI STARE BENE E REALIZZARE OGNI TUO DESIDERIO. Lo meriti più di tutti!!!

Sono nuova - Pagina 2 769866 Sono nuova - Pagina 2 6142 Sono nuova - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
elisa78
Vento di sogno
Vento di sogno
elisa78


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : sardegna

Sono nuova - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova   Sono nuova - Pagina 2 EmptySab 23 Giu 2012, 22:35

Ciao Anna. so cosa vuole dire, è per colpa di una grave malattia genetica che io sono su questo forum. La mia si chiama beta talassemia (" la malattia dei sardi"). Vi sono vicina. La strada è tutta in salita, ma quando avrai il fiatone, vorrai fare una sosta, vorrai guardare indietro e vedere quanta strada hai fatto o guardare avanti e pensare a quanta strada avrai ancora da fare...io ci sono sempre a sostenerti ...e anche le altre ragazze del forum. ciao elisa78
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sono nuova - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova   Sono nuova - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sono nuova
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» io non sono nuova
» REUS (SPAGNA) - BIOGEST
» sono nuova....
» sono nuova
» Sono nuova!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: