Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
simomarco
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
simomarco


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45
Località : Savio di Ravenna

PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA Empty
MessaggioTitolo: PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA   PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA EmptyDom 14 Mar 2010, 10:17

Per quanto mi riguarda, mi sono trovata abbastanza bene con l' equipe (molto disponibili tutti). La cosa bella è che non ci sono tempi di attesa e che per i residenti, come ho detto prima, tutto il percorso è gratuito.
Le cose che ho trovato un pò così così, è il tempo che si perde ogni volta che si hanno gli appuntamenti (a volte passano ore) e in più io non ho mai avuto nelle mani i risultati dei vari prelievi di estradiolo, ecografie o spermiogrammi, cosa che secondo me non è corretta, perchè io avrei voluto vederli e averli (visto che gli ho anche pagati). No?
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA Empty
MessaggioTitolo: scusa simo   PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA EmptyMer 24 Mar 2010, 13:55

ma tu l'hai pagata la icsi?
ha i pagato gli esami o avevi l'esenzione?

io i monitoraggi li ho fatti privatamente
esami non ho pagato
icsi gratuita

non ci tornero', perke non congelano e non voglio fare un'altra stimolazione
la cosa bellissima del centro è che non c'è lista di attesa (per un centro pubblico è magnifico), la cosa negativa è che spiegano poco, e come dici tu non ti danno le risposta (ossia io lo spermio me l hanno data, estradiolo no)

il gine me lo tengo è bravo
poi ho anche un'altra gine
Torna in alto Andare in basso
simomarco
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
simomarco


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45
Località : Savio di Ravenna

PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA   PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA EmptyMer 24 Mar 2010, 15:56

Ciao... io ho pagato semplicemente il ticket per la ICSI (che se non ricordo male costa poco meno di 100,00 euro). E per gli esami uguale, ho pagato i ticket, perchè non sono residente in regione, vengo dalla Romagna. Secondo me questa cosa (che per i residenti è gratuito è una cosa splendida, peccato che secondo me lo fanno solo in Umbria) almeno altri centri che applicano questa cosa non ne ho sentiti.
Sul fatto che non congelano, è si è una pecca, perchè le stimolazioni sono pesanti e quindi andrebbero fatte il meno possibile. Io farò li anche la mia seconda ICSI, poi vediamo un pò. Embarassed
E sui tempi di attesa, effettivamente li non ci sono, una volta in mano tutti gli esami, mentre dalle mie parti dicono che ci sono tempi di 2 anni e mezzo. Shocked
Si effettivamente per quanto riguarda tutto il discorso dei referti, secondo me è giusto che te li diano... invece non ti danno niente e oltretutto ero io che durante i monitoraggi chiedevo come andava perchè loro non spiccicavano una parola. Mad
Comunque a parte tutto, sicuramente ogni centro ha i suoi pro e i suoi contro...
Tu quanti tentativi hai fatto li a Perugia? Adesso dove pensi di andare?
Ciao. Un abbraccio!








ili301 ha scritto:
ma tu l'hai pagata la icsi?
ha i pagato gli esami o avevi l'esenzione?

io i monitoraggi li ho fatti privatamente
esami non ho pagato
icsi gratuita

non ci tornero', perke non congelano e non voglio fare un'altra stimolazione
la cosa bellissima del centro è che non c'è lista di attesa (per un centro pubblico è magnifico), la cosa negativa è che spiegano poco, e come dici tu non ti danno le risposta (ossia io lo spermio me l hanno data, estradiolo no)

il gine me lo tengo è bravo
poi ho anche un'altra gine
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA   PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA EmptyMer 24 Mar 2010, 17:11

simomarco ha scritto:
Ciao... io ho pagato semplicemente il ticket per la ICSI (che se non ricordo male costa poco meno di 100,00 euro). E per gli esami uguale, ho pagato i ticket, perchè non sono residente in regione, vengo dalla Romagna. Secondo me questa cosa (che per i residenti è gratuito è una cosa splendida, peccato che secondo me lo fanno solo in Umbria) almeno altri centri che applicano questa cosa non ne ho sentiti.
Sul fatto che non congelano, è si è una pecca, perchè le stimolazioni sono pesanti e quindi andrebbero fatte il meno possibile. Io farò li anche la mia seconda ICSI, poi vediamo un pò. Embarassed
E sui tempi di attesa, effettivamente li non ci sono, una volta in mano tutti gli esami, mentre dalle mie parti dicono che ci sono tempi di 2 anni e mezzo. Shocked
Si effettivamente per quanto riguarda tutto il discorso dei referti, secondo me è giusto che te li diano... invece non ti danno niente e oltretutto ero io che durante i monitoraggi chiedevo come andava perchè loro non spiccicavano una parola. Mad
Comunque a parte tutto, sicuramente ogni centro ha i suoi pro e i suoi contro...
Tu quanti tentativi hai fatto li a Perugia? Adesso dove pensi di andare?
Ciao. Un abbraccio!

tesoro io a pg ho fatto 4 iui e una icsi
ad agosto sono 3 anni di matrimonio e faccio domanda di adozione
ma prima sto pensando di andare in spagna a fare una doppia donazione ovociti e seme, alte probabilità niente stimolazioni
ancora devo dirlo al gine , penso che gli prenderà un colpo!

ps è chiaro che se ho una grossa bdc e riesco in spagna a fare uno o 2 figli (sarebbe meglio 2!)il discorso adozione non va avanti...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA   PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA EmptyGio 25 Mar 2010, 16:04

Ciao ragazze, anche io sono seguita a PErugia. E concordo con voi sull'assoluta mancanza di comunicazione da parte dei medici. Non aprono mai bocca e siccome di natura parlo poco pure io, mi sono ritrovata a fare la mia prima IUI senza neanche saperlo PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA Fresse ...peccato che poi sia saltata perchè mi è venuta una brutta cistite... PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA Icon_mad
Sono un pò troppo sbrigativi.......non ti danno il tempo di chiedere, ma forse è il prezzo da pagare per non avere liste d'attesa così lunghe...
VEdremo, intanto vi auguro tutta la fortuna di questo mondo!
Torna in alto Andare in basso
simomarco
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
simomarco


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45
Località : Savio di Ravenna

PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA   PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA EmptyVen 26 Mar 2010, 08:00

Bè ili fai bene... anche io penso che le proverò tutte e poi al massimo si pensa all'adozione... e chissà che dalla Spagna tu non porti a casa due bei gemellini Very Happy
Ma scusa se mi permetto, come mai non sei andata avanti con le ICSI? Per il discorso delle stimolazioni? Scusa ma non mi ricordo quale è per voi il problema... io credo che i 3 tentativi (sperando di fermarmi al secondo) li faccia tutti... poi si vedrà!


Ciao Tesora, tu invece fino ad ora quindi hai provato solo il tentativo IUI (purtroppo non finito per la cistite Evil or Very Mad ma che ...... nera)? Sei in attesa della ICSI? Io inizio il 2 aprile con il soppressore.... e parto con la seconda ICSI. Ma sei dell' Umbria o vieni da fuori?

Un abbraccio a tutte e due e tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx












tesora ha scritto:
Ciao ragazze, anche io sono seguita a PErugia. E concordo con voi sull'assoluta mancanza di comunicazione da parte dei medici. Non aprono mai bocca e siccome di natura parlo poco pure io, mi sono ritrovata a fare la mia prima IUI senza neanche saperlo PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA Fresse ...peccato che poi sia saltata perchè mi è venuta una brutta cistite... PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA Icon_mad
Sono un pò troppo sbrigativi.......non ti danno il tempo di chiedere, ma forse è il prezzo da pagare per non avere liste d'attesa così lunghe...
VEdremo, intanto vi auguro tutta la fortuna di questo mondo!
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA Empty
MessaggioTitolo: eccomi   PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA EmptyVen 26 Mar 2010, 13:24

simomarco ha scritto:
Bè ili fai bene... anche io penso che le proverò tutte e poi al massimo si pensa all'adozione... e chissà che dalla Spagna tu non porti a casa due bei gemellini Very Happy
Ma scusa se mi permetto, come mai non sei andata avanti con le ICSI? Per il discorso delle stimolazioni? Scusa ma non mi ricordo quale è per voi il problema... io credo che i 3 tentativi (sperando di fermarmi al secondo) li faccia tutti... poi si vedrà!


Ciao Tesora, tu invece fino ad ora quindi hai provato solo il tentativo IUI (purtroppo non finito per la cistite Evil or Very Mad ma che ...... nera)? Sei in attesa della ICSI? Io inizio il 2 aprile con il soppressore.... e parto con la seconda ICSI. Ma sei dell' Umbria o vieni da fuori?

Un abbraccio a tutte e due e tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx


ciao tesorino
allora:
io ho una tuba chiusa e pcos
mio marito solo leggera astenospermia a detta di loro non rilevante
diciamo che io non ho una storia facile perke ho avuto 2 operazioni per un fibroma enorme nel 2005, mi hanno salvato l'utero per un pelo
il gine mi dice che ora utero tutto ok
poi ho avuto polipi endometriali e l'anno scorso sono stata ricoverata per scoppio del follicolo Crying or Very sad

per me la icsi è stata molto dura , spec il pick up ho strillato tutto il tempo ho sentito un dolore atroce...
in piu il mese dopo ho avuto dolori forti durante l'ovulazione...diciamo che mentre ovaio sx è tornato subito a posto, ovaio dx si è gonfiato...ora aspetto ciclo per andare dal gine per fare eco di controllo sperando sia tornato a posto...
il motivo per il quale non rifaccio la icsi è complesso...cerco di spiegarti: non ce la faccio a ripetere il pick up, il fatto che ovaio dx si è gonfiato ...non voglio "rigonfiarlo" con una stimolazione...mi sembrerebbe di accanirmi contro il mio corpo.........
sono veramente tanto stanca e ho rimaste poche energie...preferisco fare una cosa che mi dia il massimo delle % di successo senza stimo e pick up...in passato non volevo andare all estero..ma ora mi sono ricreduta...la bibbi mi ha dato molto coraggio...
mia mamma è contenta perke non voleva facessi stimolazioni.......(diciamo che per un utero come il mio "propenso" ai fibromi polipi ecc non è che le stimo vanno bene.....
poi anche il seno mi ha fatto tanto male..ho 2 fibromini piccoli che non sono cresciuti comunque la dottoressa mi ha detto che il dolore era causato dalle stimolazioni ...
infine...non avevo un buon presentimento per il risultato della seconda icsi..mi sentivo anche stavolta non sarebbe andata..ma arrivo a dirti di piu...anche se fossi riuscita preferisco arrivarci facendo "meno male al mio corpo" e con meno sofferenza...
il giorno che ne ho parlato a mio marito lui mi ha appoggiata...e in quel momnento l ho amato ancora di piu...
da quando ho deciso sta cosa non ho piu incubi e dormo meglio...
spero di cuore il tuo augurio per la spagna si avvererà..sarebbe il sogno piu bello...e se anche cosi non riusciro'...adottero' 2 orfani e daro' loro la vita migliore possibile...
pero' per adozione procedura difficile ...ci vogliono in tutto 5 anni almeno...e io desidero diventare mamma prima dunque per questo punto molto molto sulla spgna:)

ti abbraccio per qualsiasi cosa chiedi pure Very Happy
Torna in alto Andare in basso
simomarco
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
simomarco


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45
Località : Savio di Ravenna

PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA   PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA EmptyVen 26 Mar 2010, 21:54

Ciao ili... ora capisco tante cose... scusa se mi sono permessa di chiederti... comunque se ti va ci teniamo in contatto! Hai già preso l'appuntamento con in centro in Spagna? Anche io ero molto tentata per l' estero... vediamo un pò... un abbraccio!






ili301 ha scritto:
simomarco ha scritto:
Bè ili fai bene... anche io penso che le proverò tutte e poi al massimo si pensa all'adozione... e chissà che dalla Spagna tu non porti a casa due bei gemellini Very Happy
Ma scusa se mi permetto, come mai non sei andata avanti con le ICSI? Per il discorso delle stimolazioni? Scusa ma non mi ricordo quale è per voi il problema... io credo che i 3 tentativi (sperando di fermarmi al secondo) li faccia tutti... poi si vedrà!


Ciao Tesora, tu invece fino ad ora quindi hai provato solo il tentativo IUI (purtroppo non finito per la cistite Evil or Very Mad ma che ...... nera)? Sei in attesa della ICSI? Io inizio il 2 aprile con il soppressore.... e parto con la seconda ICSI. Ma sei dell' Umbria o vieni da fuori?

Un abbraccio a tutte e due e tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx


ciao tesorino
allora:
io ho una tuba chiusa e pcos
mio marito solo leggera astenospermia a detta di loro non rilevante
diciamo che io non ho una storia facile perke ho avuto 2 operazioni per un fibroma enorme nel 2005, mi hanno salvato l'utero per un pelo
il gine mi dice che ora utero tutto ok
poi ho avuto polipi endometriali e l'anno scorso sono stata ricoverata per scoppio del follicolo Crying or Very sad

per me la icsi è stata molto dura , spec il pick up ho strillato tutto il tempo ho sentito un dolore atroce...
in piu il mese dopo ho avuto dolori forti durante l'ovulazione...diciamo che mentre ovaio sx è tornato subito a posto, ovaio dx si è gonfiato...ora aspetto ciclo per andare dal gine per fare eco di controllo sperando sia tornato a posto...
il motivo per il quale non rifaccio la icsi è complesso...cerco di spiegarti: non ce la faccio a ripetere il pick up, il fatto che ovaio dx si è gonfiato ...non voglio "rigonfiarlo" con una stimolazione...mi sembrerebbe di accanirmi contro il mio corpo.........
sono veramente tanto stanca e ho rimaste poche energie...preferisco fare una cosa che mi dia il massimo delle % di successo senza stimo e pick up...in passato non volevo andare all estero..ma ora mi sono ricreduta...la bibbi mi ha dato molto coraggio...
mia mamma è contenta perke non voleva facessi stimolazioni.......(diciamo che per un utero come il mio "propenso" ai fibromi polipi ecc non è che le stimo vanno bene.....
poi anche il seno mi ha fatto tanto male..ho 2 fibromini piccoli che non sono cresciuti comunque la dottoressa mi ha detto che il dolore era causato dalle stimolazioni ...
infine...non avevo un buon presentimento per il risultato della seconda icsi..mi sentivo anche stavolta non sarebbe andata..ma arrivo a dirti di piu...anche se fossi riuscita preferisco arrivarci facendo "meno male al mio corpo" e con meno sofferenza...
il giorno che ne ho parlato a mio marito lui mi ha appoggiata...e in quel momnento l ho amato ancora di piu...
da quando ho deciso sta cosa non ho piu incubi e dormo meglio...
spero di cuore il tuo augurio per la spagna si avvererà..sarebbe il sogno piu bello...e se anche cosi non riusciro'...adottero' 2 orfani e daro' loro la vita migliore possibile...
pero' per adozione procedura difficile ...ci vogliono in tutto 5 anni almeno...e io desidero diventare mamma prima dunque per questo punto molto molto sulla spgna:)

ti abbraccio per qualsiasi cosa chiedi pure Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA   PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA EmptySab 27 Mar 2010, 14:24

"Ciao ili... ora capisco tante cose... scusa se mi sono permessa di chiederti... comunque se ti va ci teniamo in contatto! Hai già preso l'appuntamento con in centro in Spagna? Anche io ero molto tentata per l' estero... vediamo un pò... un abbraccio!"

a voglia se ci teniamo in contatto! io ormai sono qui , su alf ci vado poco qui mi trovo meglio..
spero risolverai a pg...se non ci riuscirai ti daro' io le dritte ler l'estero Wink
io non ho piu' molta fiducia in loro...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA   PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA EmptyLun 12 Apr 2010, 16:52

Citazione :
Ciao Tesora, tu invece fino ad ora quindi hai provato solo il tentativo IUI (purtroppo non finito per la cistite PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA Icon_evil ma che ...... nera)? Sei in attesa della ICSI? Io inizio il 2 aprile con il soppressore.... e parto con la seconda ICSI. Ma sei dell' Umbria o vieni da fuori?

Sono umbra...
Questo mese procedo con la seconda prima IUI PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA Icon_clown
Vediamo un pò.......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA   PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA EmptyMer 10 Nov 2010, 13:36

Ciao a tutte,
scusatemi posso chiedere un piacere?
Qualcuno può passarmi la lista degli esami da fare?
Ormai mi devo mettere nell'ordine delle idee che mi tocca provare con la pma
La condizione di mio marito non ci permette di avere un figlio per vie naturali.
Odio il dover essere analizzata ma odio di più il non provare ad avere un figlio.
Fatemi sapere.
Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
milù76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
milù76


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 09.01.13

PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA   PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA EmptyGio 10 Gen 2013, 12:37

Ciao a Tutte!
vorrei avere delle info riguardo questo centro di Perugia, sono indecisa se iniziare il mio percorso per PMA qui oppure in un centro a Merano - EUBIOS con il dott. Netzbandt

Ho fatto privatamente anche una visita con la dott.ssa Pizzasegale di PG e mi è piaciuta. Lei mi ha dato una serie di analisi da fare e mi ha detto che una volta fatto tutto potrei iniziare con la stimolazione se il mio FSH è inferiore a 19.

Ancora non ho deciso come procedere perchè sono indecisa su quale centro scegliere.

Quello che ho letto qui non è molto positivo su PErugia, qualcuno mi sa dire di più anche sui dottori del centro?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA   PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA EmptyGio 10 Gen 2013, 12:54

simomarco ha scritto:
Per quanto mi riguarda, mi sono trovata abbastanza bene con l' equipe (molto disponibili tutti). La cosa bella è che non ci sono tempi di attesa e che per i residenti, come ho detto prima, tutto il percorso è gratuito.
Le cose che ho trovato un pò così così, è il tempo che si perde ogni volta che si hanno gli appuntamenti (a volte passano ore) e in più io non ho mai avuto nelle mani i risultati dei vari prelievi di estradiolo, ecografie o spermiogrammi, cosa che secondo me non è corretta, perchè io avrei voluto vederli e averli (visto che gli ho anche pagati). No?

Io ho passato un'amena settimana in gastroenterologia per un'infezione batterica (da batterio sconosciuto, perchè io un nomrale streptococco o anche un meno normale microplasma non posso prendermelo, no? Devo beccarmi qualcosa di sconosciuto...) nell'area. Ho dovuto lottare per farmi dire:
a) che analisi mi stavano facendo
b) il risultato
c) gli effetti collaterali dei farmaci (anzi, il fatto che non devo fare sport per 6 mesi perchè l'antibiotico rende i tendini deboli me l'ha detto il mio medico di famiglia, loro no! Pensa se mi fossi fatta una discesina sullo skateboard e mi fossero partiti quelli del ginocchio!)

Io non demordo e ho rotto le palle (anche perchè, da studente di legge, so benissimo quali sono i miei diritti e quali sono gli strumenti che ho perchè questi diritti mi vengano garantiti... nel caso di un medico un pelino taciturno è bastato riferire alcune sentenze del tribunale civile Twisted Evil ) e ho anche evitato esami inutili (Ah, hai la tiroidite di Hashimoto? Magari il problema è nella tiroide.... la facciamo una biopsia? - Un attimo, per la tiroidite di Hashimoto sono già in cura e la terapia funziona -difatti poi avevo il TSH troppo basso, a furia di prendere eutirox senza mangiare mai!- e, seconda cosa di nessunissima importanza, mi fa male la pancia, non la gola o il collo!).

Però per esempio, la mia vicina, una 75enne con la seconda elementare, non ha mai chiesto nulla e solo gli ultimi giorni ha scoperto che i calcoli nel coledoco glieli avevano già tolti e che doveva solo più togliere la cistifellea....

I nostri medici sono pochissimo abituati a parlare e spiegare. Io ho avuto esperienze in altri paesi (già solo la Spagna con la pma e poi gli USA) e lì nessuno ti fa nulla senza spiegarti per filo e per segno cosa ti faranno, gli effetti desiderati e non, e ti chiedono quasi il permesso per farti qualsiasi cosa, persino una semplice puntura di cortisone!

In pronto soccorso mi volevano ricoverare senza dirmi cosa avevo! Solo dopo le mie proteste allora mi hanno detto che avevo i globuli bianchi impazziti...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA Empty
MessaggioTitolo: Re: PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA   PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PERUGIA - CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA PMA - Scheda
» a perugia non fanno mthfr neanche privatamente
» nuovi intervalli riferimento TSH
» FECONDAZIONE ASSISTITA, TOSCANA SI CONFERMA REGIONE DI RIFERIMENTO
» razzismo regionale :-/

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Centri PMA :: Centri italiani :: Io vado in questo centro-
Vai verso: