Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 esami richiesti Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

esami richiesti

Andare in basso 
+5
cris68
Cinia
miao71
StellaMaris81
fabia 66
9 partecipanti
AutoreMessaggio
fabia 66
Il giorno del sogno...
Il giorno del sogno...
fabia 66

esami richiesti Empty
MessaggioTitolo: esami richiesti   esami richiesti EmptyDom 24 Giu 2012, 18:02

Buona sera a tutte, il centro Gennet mi aveva richiesto alcuni esami del sangue ed io non volevo farli perchè pensavo che dopo sei icsi, tre embrioadozioni non ci fossero alcune novità ed invece MUTAZIONE C677T PRESENTE OMOZIGOTE esami richiesti 23640 :protesto: :protesto: :protesto: possibile non fosse mai venuto in mente a nessuno?
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81

esami richiesti Empty
MessaggioTitolo: Re: esami richiesti   esami richiesti EmptyDom 24 Giu 2012, 18:56

scusa ma non capisco, cosa vuol dire? Suspect
fabia 66
Il giorno del sogno...
Il giorno del sogno...
fabia 66

esami richiesti Empty
MessaggioTitolo: esami   esami richiesti EmptyDom 24 Giu 2012, 19:19

Vuol dire che devo assumere eparina, cosa che prima nessuno aveva preso in considerazione.

miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

esami richiesti Empty
MessaggioTitolo: Re: esami richiesti   esami richiesti EmptyDom 24 Giu 2012, 19:49

Ciao Fabia, le tre embrioadozioni le hai fatte al Gennet? Sta tranquilla riguardo alla tua mutazione, ce l'ho anch'io e allo scorso transfer (Reprofit) ho assunto eparina. E' andata bene fino alla 6 settimana, poi aborto... Ma non è dipeso certamente dalla mutazione perchè diversi medici mi hanno detto che la causa principale degli aborti nel primo trimestre è da ricercare nella qualità dell'embrione e non nella componente "materna".
Pensi di fare un altro tentativo, sempre col Gennet? Io andrò da loro ad agosto e poi a novembre per il transfer.
In bocca al lupo
fabia 66
Il giorno del sogno...
Il giorno del sogno...
fabia 66

esami richiesti Empty
MessaggioTitolo: esami   esami richiesti EmptyDom 24 Giu 2012, 20:39

Le tre embriodonazioni le ho fatte due a Bruxelles ed una in Spagna, questa volta andrò al Gennet e speriamo in bene...in bocca al lupo anche a te ciao
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

esami richiesti Empty
MessaggioTitolo: Re: esami richiesti   esami richiesti EmptyDom 24 Giu 2012, 21:40

Ciao Fabia,
Certo fa rabbia che nessuno abbia indagato prima e ti viene da chiederti "cos'altro ancora c'e da guardare che sia stato trascurato sin'ora?"
Per quanto riguarda la mutazione ce l'ho anch'io ma con omocisteicina bassa e trattata per scrupolo con eparina non crea problemi... Anche se neppure io ho ancora concluso nulla ma certamente non dipende dalla mutazione!
Posso chiederti dove sei stata in Spagna?
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68

esami richiesti Empty
MessaggioTitolo: Re: esami richiesti   esami richiesti EmptyDom 24 Giu 2012, 23:42

fabia 66 ha scritto:
Buona sera a tutte, il centro Gennet mi aveva richiesto alcuni esami del sangue ed io non volevo farli perchè pensavo che dopo sei icsi, tre embrioadozioni non ci fossero alcune novità ed invece MUTAZIONE C677T PRESENTE OMOZIGOTE esami richiesti 23640 :protesto: :protesto: :protesto: possibile non fosse mai venuto in mente a nessuno?

Non ti preoccupare,anch'io c'è l'ho in eterozigosi,ho fatto quest'esame dopo i primi 2 aborti,però,ne ho avuti altri 2 dopo,con tutta l'eparina e cardioaspirina che ho preso...dimenticavo la cosa più importante:15 anni fà ho avuto mia figlia con tutta la mutazione e senza eparina e cardioaspirina,quindi,sia l'aborto che il mancato attecchimento dipende dalla qualità degli embrioni e da una reazione che si produce(questa è un pò lunga e difficile da spiegare)tra l'endometrio e gli'embrioni e.....ci vuole una buona dose di BDC!!!
Anch'io dopo 3 ovo in Spagna,il primo con aborto e gli'altri 2 negativi,vado da Gennet ad ottobre,il mese prossimo avrò il primo appuntamento via skype.
Speriamo che ci porta fortuna questo cambiamento,e che sia l'ultimo tentativo,lo auguro di cuore a tutte noi!!!!
Solenero
Raggi di sogno
Raggi di sogno
Solenero

esami richiesti Empty
MessaggioTitolo: Re: esami richiesti   esami richiesti EmptyLun 25 Giu 2012, 09:24

Ciao, se ti può consolare anche a me, dopo 4 as e solo cambiando ginecologa, hanno fatto fare quell'analisi ed ho scoperto la tua stessa mutazione...
Niente di grave, però, dovremo solo assumere eparina da quando,s e fai ovodonazione, inizi la preparazione!
Sai che, cmq, la mutazione MTHFR in omozigosi interessa circa il 12% della popolazione europea???? Non siamo le sole, eh!!! Laughing
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

esami richiesti Empty
MessaggioTitolo: Re: esami richiesti   esami richiesti EmptyLun 25 Giu 2012, 11:07

fabia 66 ha scritto:

è grave che non ti abbiano fatto fare gli esami per la poliabortività...che dovrebbero essere una dlele prime cose da fare. Però questa mutazione è la più diffusa nella popolazione....ce l'ho anche io omozigote come la tua. Si controlla agevolmente con acido folico, il prefolic per intenderci. Basta che il valore della tua omocisteina sia normale....in quel caso no problem, tanto l'acido folico in gravidanza si assume comunque.
http://www.stradaperunsogno.com
Niella
Dolci coccole di sogno
Dolci coccole di sogno
Niella

esami richiesti Empty
MessaggioTitolo: Re: esami richiesti   esami richiesti EmptyLun 25 Giu 2012, 11:51

Meglio tardi che mai, così puoi fare la terapia appropriata. Certo che la superficialità dei medici è sconcertante....Un bacio.
fabia 66
Il giorno del sogno...
Il giorno del sogno...
fabia 66

esami richiesti Empty
MessaggioTitolo: esami   esami richiesti EmptyLun 25 Giu 2012, 12:27

Buon giorno a tutte , grazie per le risposte che mi avete dato.
Per Cinia in Spagna sono andata da Jordi.
Per Bibbi, sono talmente sfigata che nessuno mi ha mai fatto fare gli esami per la poliabortività, io che sono un po testarda ed infermiera mi sono tirata giù una lista e nel 2009 ho fatto gli esami per la poliabortività , ma purtroppo mancava questo esame, ma ho fatto anche la cons genetica, mi hanno visto diversi medici...ora il gennet mi ha richiesto questi esami...
La dottoressa C. mi ha detto che in vista del prossimo transfert devo fare eparina oltre che assumere acido folico e cortisone.
L'acido folico lo sto già assumendo da un paio di mesi.
Speriamo nella bdc ! Per tutte Very Happy
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

esami richiesti Empty
MessaggioTitolo: Re: esami richiesti   esami richiesti EmptyMar 26 Giu 2012, 20:46

si Fabia, speriamo che vada bene!!! esami richiesti 6142
Contenuto sponsorizzato

esami richiesti Empty
MessaggioTitolo: Re: esami richiesti   esami richiesti Empty

esami richiesti
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» esami da fare,ecco l'elenco di esami da fare prima di affronatre un percorso pam
» esami per lui
» esami per IVM???
» Buongiorno a tutte!!
» pronta con gli esami