Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa..

Andare in basso 
+14
aga
psicofata
cocochanel
Animablu
Macry79
iomamma
lallina72
jellyfishui
Cinia
antonio&giovanna
Impasse
camilla80
iolanda
mare6
18 partecipanti
AutoreMessaggio
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. Empty
MessaggioTitolo: Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa..   Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. EmptyLun 02 Lug 2012, 19:08

Care ragazze, vi racconto con avvilimento quello che mi sta capitando in questo periodo.
In estate si sta fuori volentieri, si va al mare e si incontrano tante persone, che magari incontri a distanza di un anno, non durante l’inverno. Quest’anno io rappresento una novità per loro perché aspetto i miei piccoli.
Figuriamoci!! Mi fermano al mare ed esclamano…’Ma ti posso fare gli auguri?’…..cercando di capire se sono incinta…’ma quanti mesi?’…’quanti anni hai?’….(ed alla mia risposta….)…’ah! Ma allora devi proprio fare l’amniocentesi!!!’ (con un tono da vere scienziate!!!)….
…..io senza parole, ma i cavoli loro perché non se li fanno?
Una che non conoscevo, ma che era insieme ad una conoscente…’ah! 2 gemelli? Ma la tua pancia è troppo piccola per essere a 3 mesi!!!!’
….scusa, ma chi sei?...
C’è chi mi ha suggerito addirittura di portare addosso un cornetto (di quelli scaccia malocchio)!!!
….non ho parole….
Poi ci sono le “amiche”, diciamo così, quelle che hanno avuto figli semplicemente schioccando le dita, che mi hanno già promesso un inverno intero di consigli ‘gratuiti’, visto che non ho nessun aiuto, dicendomi che io non so nulla di nulla e che mi devono ‘istruire’ e staranno proprio per questo sempre a casa mia…..
...non ho parole!!!!
E c’è già chi mi ha ‘minacciato’ che non devo essere gelosa che i bimbi li prenderà sempre in braccio….
….Ma la mia privacy????
…E una vicina di casa mi ha promesso che manderà sempre la figlia ad aiutarmi…
Ed infine, ma non ultima, mia suocera, che è capace di piombare a casa mia anche all’alba e che già mi ha detto che con 2 bimbi l’aiuto ci vuole….peccato che non si schioderà più da casa mia…..come se io fossi il primo caso di donna con 2 gemelli!!!!!
Anzi, ha già chiamato i rinforzi, sua sorella, dicendole di rimboccarsi le maniche…..
….Mi sento avvilita!!!!
…E pensare che l’unica persona che avrei voluto accanto a me, mia madre, dolcissima, che non avrà mai la gioia di coccolare i miei piccoli e che non potrà insegnarmi nulla e il mio papà, che amava giocare con i bambini…
Questa cosa mi rattrista molto, …..si lo so che da lassù mi guardano e mi amano, ma non è la stessa cosa…


Altro punto, volevo scusarmi con voi ragazze perché ultimamente non riesco ad essere presente nel Forum come fino ad una quindicina di giorni fà.
Io abito in un posto di mare e mi capita di andare al mare l’intera giornata. Quando rientro a casa, durante la settimana cerco di collegarmi al forum ma riesco ad entrare solo in alcune sezioni…
E’ per questo che vi chiedo scusa, ma comunque anche se in misura minore cercherò di essere sempre presente…un pensiero in particolare a chi ha le beta prossime e a chi è in partenza con tanta emozione....
Vi abbraccio tutte…..baci! Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. 769866

Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa..   Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. EmptyLun 02 Lug 2012, 19:16

Tesoro..tu sei troppo buona e queste streghe che incontri per strada ne approfittano!
Magari alcune non lo fanno necessariamente per male, nella loro beata ignoranza e indelicatezza sono convinte di essere carine..
Ma tu impara a rispondere a tono quando ti infastidiscono, so che non è facile, ma la gente deve imparare a stare al suo posto.
Goditi le tue giornate di mare, che ami tanto e non fartele sciupare dai commenti sgraditi o invadenti.
Per tua suocera..beh,sono certa che a suo modo vuole solo aiutarti, quando sarà il momento poi capirà che i tempi e i modi li dovrà decidere insieme a te.
Sei una persona dolcissima, che merita il meglio, soprattutto iin questo momento delicato come questa fantastica gravidanza: e a quelle che ti commentano le dimensioni della pancia, si facciano le pance loro!
Un abbraccio sempre con affetto Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. 806920
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa..   Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. EmptyLun 02 Lug 2012, 19:19

ciao mare.
stai tranquilla che tutti continueranno a dirti qualsiasi cosa che sia richiesta o no.
pensa che mia mamma mentre ero proprio all'inizio è saltata fuori dicendo ma se metti le collane il bimbo si strozza col cordone....io al momento l'ho mandata a quel paese, però se devo essere sincera quella notte non ho dormito e ho navigato in internet fino all'esaurimento x rendermi conto che sono tutte credenze popolari.
quindi ti dico, x qualsiasi cosa ti dicano falla entrare da un orecchio ed uscire dall'altra
non è facile, ma già abbiamo le nostre paure e ci mancano solo quelle degli altri.
poi x quanto riguarda l'aiuto ci servirà sicuramente ma metti le cose in chiaro da subito, aiuto si ma alle tue condizioni, continua a ripeterlo agli interessati fino alla nausea così almeno capiscono che cmq sei tu la mamma e certe decisioni spettano a te e a tuo marito.
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa..   Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. EmptyLun 02 Lug 2012, 19:32

Ciao Mare!!!!
Sono felice di leggerti! Ha appena scritto la stessa cosa Camilla col tablet, ma ormai l'ho scritto e te lo posto....

So che anche noi avremo bisogno di aiuto, ma preferisco fare quasi tutto io finchè riesco che avere per casa dei pericoli....

Mia suocera Wink è stata gentilmente allontanata dalle faccende... per ogni cosa che sistemava ne rompeva tre.
E per rimanere in tema cornetti antisfiga ti dico solo che vedendo Camilla incinta con una collana ha esordito con:
"Ma non la togli??? Una volta dicevano che a portar collane i bimbi si strozzavano!"
Per fortuna ho un forte autocontrollo.

Ieri è arrivata mia madre cercando di regalarci camicine portafortuna.... se ne è andata nera perchè le ho risposto
che le mie bimbe ce l'hanno già la fortuna.... non hanno bisogno di scaramanzie occulte.

Io credo che un po' d'aiuto serva.... quindi sceglitene un paio di quelle più fidate con cui
puoi parlare molto francamente e le altre mandale tutte aff... fare un giro!

Non te la passi tanto male ehhhh..... Tutto il giorno al mare!
Un saluto.
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa..   Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. EmptyLun 02 Lug 2012, 20:39

Mare cara, come ti capisco sarà che io ho già altri due figli quindi alla gente sembra quasi normale che io aspetti ora che non sono più una bambina....ovviamente domande tipo:
ma avete casi di gemelli in famiglia?
quando fai l'amniocentesi?
riprenderai il lavoro?
oppure la peggiore " VI TENGO IN MEZZO AL CUORE"
mi tieni in mezzo al cuoreeeeeeeeeeeeee??????????????? ma brutto pezzo di ....... sai quanto abbiamo tribolato per arrivare a questo risultato? quanti soldi, quante medicine, quante delusioni e pianti???
ma andate a cagare tutti quanti!!!!
vivi la tua gravidanza con gioia e metti le orecchie a folle (così si dice dalle parti mie quando non devi dare retta alle chiacchiere).
PS quando hai la prossima eco?
PSS ti metti al sole o stai sotto l'ombrellone?
PSSS ti abbraccio forte forte che più forte non si può!!!!
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa..   Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. EmptyLun 02 Lug 2012, 20:41

Cara Mare, siamo circondate da donne "che sanno sempre cosa fare, quando farlo, cosa dire, come relazionarsi di fronte ai figli, pronte a dispensare consigli non richiesti, che che sanno gestire la casa come ottime casalinghe senza per questo trascurare il marito o il lavoro: insomma la perfezione ...... di fronte alla quale io scelgo la mia imperfezione che mi consente di sbagliare e, con un po' di intelligenza, di riparare all'errore e non ripeterlo! Che l'aiuto materiale ti sarà necessario e' indubbio (pensa che mia zia ha avuto due gemelli prima che nascessi io, lei ne accudiva uno e mia mamma l'altro.... E qst 40 anni fa!) ma chi stabilisce le regole della collaborazione ed i limiti della stessa dovrai essere tu!
Mi addolora che tu non possa contare sui tuoi affetti più cari, quelli con i quali avresti voluto condividere la gioia e le fatiche di questa esperienza e dalle tue parole traspare tutto il tuo dolore e la tua mancanza!

Sei una donna dolcissima, gentilissima e di una sensibilità elevata... Goditi i tuoi giorni di riposo, Goditi i tuoi Paperotti e.... "non ti curar di loro.... Ma guarda e passa"!!!!

Un abbraccio dal profondo del cuore!
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa..   Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. EmptyLun 02 Lug 2012, 20:56

Mare, tesoro, goditi il... mare e non preoccuparti troppo.
Per quanto riguarda le streghe vedrai che al momento
opportuno saprai chiudere la porta, per aprirla solo
a chi viene per motivi di cuore.

La tua mamma e il tuo papà saranno comunque nonni...

ti abbraccio forte forte e buon mareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. 6142 Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. 769866 Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. 6142
Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. 769866 Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. 6142 Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. 769866
Torna in alto Andare in basso
lallina72
Melodioso sogno
Melodioso sogno
lallina72


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 51
Località : Puglia

Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa..   Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. EmptyLun 02 Lug 2012, 21:17

mare non dare retta alla gente ....goditi la tua gravidanza I love you e al momento opportuno deciderai sicuramente nel modo giusto chi vorrai vicino e chi no Wink un grosso Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. 6142 un bacino al pancino Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. 374861 Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. 769866
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa..   Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. EmptyLun 02 Lug 2012, 21:42

Grazie ragazze e grazie ad impasse, simpaticissimo!
Mi avete veramente strappato più di un sorriso, come si fà senza di voi?
Cercherò di essere 'tosta' e di seguire i vostri consigli e farmi rispettare!
Vi farò sapere perchè credo che questo sia un discorso molto aperto e con imprevisti!
Grazie di cuore, un bacio proprio a tutte/i. Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. 769866


Giovanna, venerdì prossimo ho il Dual Test, non nascondo l'ansia! Tu ho letto, se non sbaglio, che avrai la TN in questa settimana, in bocca al lupo!
Per quanto riguarda il mare, sto al sole a pezzi, nel senso che cerco di lasciare all' ombra la pancia e quindi il sole devo scegliere di prenderlo o solo al viso o solo alle gambe....ho una vaga abbronzatura a pezzi e dietro sono cadaverica....che dire?....c'è di peggio!!!
Ma con CARONTE non c'è scampo!! Al sole in questi giorni rischio di bruciare tutti i neuroni!!!!!.....quindi opto per l'ombrellone, total body!! Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. 769866



Grazie Raffaella (omonima), la tua frase....'La tua mamma e il tuo papà saranno comunque nonni...' è bellissima! Grazie! Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. 769866

Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa..   Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. EmptyLun 02 Lug 2012, 22:27

che tenera ce sei...immagino che il pensiero dei tuoi genitori ti metta un pò tristezza...hai perfettamente ragione, e anche se sicuramente loro vi guardano e vi proteggono non è come averli lì purtroppo.

per gli altri cerca di mettere subito le cose in chiaro! rispondi a tono e fai stare tutti al loro posto senza paura di sembrare scortese!e fatti aiutare in questo da tuo marito.


ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa..   Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. EmptyLun 02 Lug 2012, 23:56

Cara Mare ... prendila così ... ci sono tante persone che si preoccupano per te .... e ricordati che fra il dire e il fare ....c'è sempre di mezzo il mare ... e probabilmente quando avrai bisogno sul serio dovrai arrangiarti da sola...

Un abbraccio

(sono sempre in attesa di sapere il sesso dei bimbi ...eh!!!!)

P.S. Ti invidio tanto perchè sei al mare!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa..   Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. EmptyMar 03 Lug 2012, 09:42

mare6 ha scritto:
…’quanti anni hai?’….(ed alla mia risposta….)…’ah! Ma allora devi proprio fare l’amniocentesi!!!’ (con un tono da vere scienziate!!!)…

…E pensare che l’unica persona che avrei voluto accanto a me, mia madre, dolcissima, che non avrà mai la gioia di coccolare i miei piccoli e che non potrà insegnarmi nulla e il mio papà, che amava giocare con i bambini…
Questa cosa mi rattrista molto, …..si lo so che da lassù mi guardano e mi amano, ma non è la stessa cosa…
Ciao Mare, io alla domanda su quanti anni hai risponderei piccata che ho 22 anni e lo so,
ne dimostro di più! Embè! Sul consiglio dell'amniocentesi sembra che devi partorire
nella savana assistita dall'ostetrica della tribù che fa i riti propiziatori! Non pensano
che sei seguita da un ginecologo che ti dirà o meno di farla? C'è bisogno che te lo
dica qualcuno?
Potrei dirti un milione di cose riguardo al fatto che i tuoi non ci sono durante la gravidanza
e non ci saranno quando nasceranno i bimbi, che non li vedranno crescere e che
i tuoi figli non conosceranno i loro nonni, potrei cercare di consolarti ma non lo
farò, perchè conosco quella tristezza molto bene. Sabato sera non so perchè ho
ripensato alla nascita della figlia di mio fratello, alla gioia immensa che ho provato
nel vederla la prima volta e al dolore acuto che si è impossessato di me un secondo
dopo al pensiero che la mia mamma non poteva godere di quella gioia, non poteva
sapere di essere diventata nonna di una bimba che porta il suo nome. Ho pensato
che se era stato così terribile con una nipotina chissà l'orrore che proverò quando
toccherà a me e ho pianto tanto. Posso pensare che lei era li,che vegliava sulla
nipotina e che ci guardava dall'alto ed era felice.....ma la verità vera è che lei
non c'era.
Ti abbraccio tanto tanto Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. 6142
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa..   Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. EmptyMar 03 Lug 2012, 10:00

Ciao Mare, non ti arrabbiare, rispondi a tono e poi fai quello che vuoi! Lo sai che sono tutti maestri! Ora tutti si offriranno per aiutarti, ma ricordati che quando avrai bisogno, e ti assicuro che un pò di aiuto lo cercherai, forse saranno veramente pochissimi ad aiutarti, guarda caso in quel momento tutti hanno impegni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un abbraccio e non prendere l'abbrondatura da Ringo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. 769866 Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. 769866 Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. 769866 Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. 769866 Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. 769866
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa..   Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. EmptyMar 03 Lug 2012, 10:24

Wink Wink Senti ma manda tutti a quel paese.....
sinceramente MAI mi hanno chiesti l'età.......
anche a me dicevano che avevo la <pancia piaccola....ma tesoro a 3 mesi....
tranquilla poi ti diranno che hai un mega pancione.....perchè poi si lievita.....(almeno quasi tutte con 2 gemelli)

Animablu ti adoro....
mi hai fatta ridere scrivendo di rispondere che ha 22 anni.....troppo bello...vorrei vedere le facce Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa..   Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. EmptyMar 03 Lug 2012, 10:29

Very Happy mare volevo dire che PUOI benissimo dire alla suocera di starsene a casa sua.....se è quel che desideri...
la mia piombava a tutte le ore (dopo che avevo messo in chiaro che MI ARRANGIAVO) e solo vedere che aveva in braccio i miei piccolini di appena pochi giorni e voleva dare loro il biberon(aiutooooooooooo) be stavo male.....
cosa affraid affraid io mamma e in casa mia dovevo subire una presenza per me fastidiosa????
una mattina l'ho "sistemata"...le ho detto .che se ne rimanga a casa sua.....
che non ho bisogno di lei....io volevo e faccio tutto da sola....
la sera sono stanca....a volte più che stanca....ma felice....
poi il week end mi riposo un pò dato che cè il marito.......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa..   Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. EmptyMar 03 Lug 2012, 10:35

Che dolce che sei Mare!! Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. 769866 non farti problemi a dire chiaramente che di consigli non richiesti non ne hai bisogno! Con tutta la fatica che abbiamo fatto ad avere i nostri figli, ci mancherebbe avere stressa pallette vicino!! Io son già preparata psicologicamente a mandare a casa sua mia suocera se esagera! Via via sciò sciò da sole ce la caveremo alla grande! bacioni!
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa..   Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. EmptyMar 03 Lug 2012, 12:00

Ciao Mare,
di super-mammine, che sono nate già "imparate" è pieno il mondo... tu scherzaci sopra e goditi queste belle giornate di sole e di mare... ti abbraccio Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. 6142
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa..   Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. EmptyMar 03 Lug 2012, 20:27

Che care che siete....avete ragione, tutto a suo tempo....ma effettivamente credo che di fronte a situazioni seccanti, di incursioni di persone in casa in orari improbabili......ma anche probabili, verrà spontaneo mettere le cose in chiaro....Forse la suocera sarà lo scoglio più grosso..... scratch
Grazie per i consigli.....un abbraccio a tutte! Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. 769866
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa..   Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. EmptyVen 13 Lug 2012, 18:44

Tesoro, fa ti una risata con noi e non ti preoccupare.
Il mondo è pieno di gente che non si regola. jocolor
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa..   Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. EmptyVen 13 Lug 2012, 22:17

camilla80 ha scritto:

poi x quanto riguarda l'aiuto ci servirà sicuramente ma metti le cose in chiaro da subito, aiuto si ma alle tue condizioni, continua a ripeterlo agli interessati fino alla nausea così almeno capiscono che cmq sei tu la mamma e certe decisioni spettano a te e a tuo marito.

concordo con camilla! l'aiuto serve ma c'è modo e modo e soprattutto NO all'invadenza anche se capisco che le nonne con i nipoti danno fuori di matto!
...e per le mammine che sanno tutto lasciale parlare tanto avranno sempre da dire se sono così Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. 23640
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa..   Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. EmptySab 14 Lug 2012, 20:45

mareeeeeeee Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. 6142
Lasciali parlare tutti! Immagino il dolore che hai nel cuore per la mancanza dei tuoi cari genitori I love you
Torna in alto Andare in basso
cucciolona
Sogno tenerissimo
Sogno tenerissimo
cucciolona


Messaggi : 939
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 45

Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa..   Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. EmptyLun 16 Lug 2012, 11:18

goditi le vacanze dolcissima mare l'importante è che tu ti senta bene e che tutto vada bene il resto non conta, ti mando un enorme abbraccio Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. 6142 Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. 806920 Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. 806920 Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. 806920 Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. 806920 Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. 806920
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa..   Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. EmptyLun 16 Lug 2012, 15:28

A tutte un fortissimo Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. 6142 e grazie di cuore... Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. 769866
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa..   Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. EmptyMar 17 Lug 2012, 00:56

eh cara, in parte ti capisco, in parte ho il problema opposto!
Per quanto riguarda le domande me ne fanno tante e fuori luogo.. La più comune è "chi ha gemelli in famiglia?". E vabbè tiriamo fiato contiamo fino a tre e spieghiamo le cose come stanno (più o meno) anche se qualche volta vorrei solo sentirmi una normalissima donna incinta e non un fenomeno da fiera.. si perchè non gli basta agli estranei sapere che sono incinta per fecondazione assistita vogliono sapere DOVE, COME, QUANDO E PERCHE'.
Senza contare mia madre che le fa tutte per organizzarmi anche la gravidanza.. Ha già deciso che devo comprare 7892 biberon perchè le bambine devono bere (vai a spiegarle che se allatto non serve dargli da bere, glie l'ho detto già in tre lingue ma non le arriva, che devo vestirle cosi e colà, che non posso fare questo o quello.
Ma sai cosa dobbiamo fare, cara Mare? Chiudiamo la porta di casa nostra e mandiamo tutti a quel paese.. Ci dobbiamo essere solo noi come famiglia E GLI ALTRI DEVONO STARNE FUORI.
Tantopiù chi pretende di darti consigli che non sono consigli ma imposizioni e poi alla resa dei conti ti sono d'aiuto come un cazzotto nei denti. Wink
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa..   Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. EmptyMer 18 Lug 2012, 14:22

StellaMaris81 ha scritto:
eh cara, in parte ti capisco, in parte ho il problema opposto!
Per quanto riguarda le domande me ne fanno tante e fuori luogo.. La più comune è "chi ha gemelli in famiglia?". E vabbè tiriamo fiato contiamo fino a tre e spieghiamo le cose come stanno (più o meno) anche se qualche volta vorrei solo sentirmi una normalissima donna incinta e non un fenomeno da fiera.. si perchè non gli basta agli estranei sapere che sono incinta per fecondazione assistita vogliono sapere DOVE, COME, QUANDO E PERCHE'.
Senza contare mia madre che le fa tutte per organizzarmi anche la gravidanza.. Ha già deciso che devo comprare 7892 biberon perchè le bambine devono bere (vai a spiegarle che se allatto non serve dargli da bere, glie l'ho detto già in tre lingue ma non le arriva, che devo vestirle cosi e colà, che non posso fare questo o quello.
Ma sai cosa dobbiamo fare, cara Mare? Chiudiamo la porta di casa nostra e mandiamo tutti a quel paese.. Ci dobbiamo essere solo noi come famiglia E GLI ALTRI DEVONO STARNE FUORI.
Tantopiù chi pretende di darti consigli che non sono consigli ma imposizioni e poi alla resa dei conti ti sono d'aiuto come un cazzotto nei denti. Wink


Stella, quindi da quello che leggo hai una vera e propria 'personal trainer', tua madre, che vuole organizzarti la gravidanza!..scherzo!..porta pazienza cara! Sono sicura che quando saranno nate le tue piccole riuscirai a gestire la situazione al 'riparo' da tutto ciò che vi circonda....
baci e grazie per i consigli! Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa..   Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Che avvilimento!!.....e vi chiedo scusa..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chiedo scusa
» vi chiedo scusa fin da ora
» Vi chiedo scusa ma per qualche giorno non riuscirò ad aggiornare la tabella
» carissime... vi chiedo scusa!
» flori ti chiedo scusa di cuore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: