Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 cisti ovarica Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 cisti ovarica

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

cisti ovarica Empty
MessaggioTitolo: cisti ovarica   cisti ovarica EmptyMer 04 Lug 2012, 22:27

dopo cicli super sballati mi hanno trovato una cisti all'ovaio sinistro. mi hanno rassicurato ma io sono lo stesso un po' preoccupata perchè non ho mai avuto una ciste e non so cosa aspettarmi. per ora come sintomi ho solo cicli molto abbondanti, lunghi e molto ravvicinati.
qualcuno ne ha avute? sono causate dalla stimolazione?
grazie
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

cisti ovarica Empty
MessaggioTitolo: Re: cisti ovarica   cisti ovarica EmptyGio 05 Lug 2012, 01:12

alice81 ha scritto:
dopo cicli super sballati mi hanno trovato una cisti all'ovaio sinistro. mi hanno rassicurato ma io sono lo stesso un po' preoccupata perchè non ho mai avuto una ciste e non so cosa aspettarmi. per ora come sintomi ho solo cicli molto abbondanti, lunghi e molto ravvicinati.
qualcuno ne ha avute? sono causate dalla stimolazione?
grazie

Innanzitutto cara Alice si parla di cisti, perciò si tratta di una cosa comunque "benigna".

Anch'io non ne ho mai avute ma ... fatalità ne ho scoperta una di 3 / 4 cm a metà mese scorso ... la quale poi ... si è riassorbita con le mestruazioni avvenute subito dopo.

Di cisti ce ne sono di molti tipi ... e nella maggior parte dei casi non sono preoccupanti ... se sono di grosse dimensioni o si fa una terapia (di solito con la pillola) per riassorbirle o le si asportano. Dipende anche da cosa contengono ma anche qui se mai te la asportono.

Il problema più grave è quando una ciste scoppia: nel tuo caso, dato che l'hanno trovata, sicuramente sarai monitorata, perciò non ti devi preoccupare (è un bene che te l'hanno trovata).

Per quanto riguarda l'asportazione a me avevano consigliato la laperoscopia, di questa tecnica guarda la scheda che ha preparato bibbi nella sezione dedicata agli esami femminili, questa tecnica mi era stata consigliata anche perchè avendo un valore CA125 alto che di solito sta a monitorrare l'endometriosi si voleva controllare se si trattava di cisti endometrica. Ma ... non bisogna mai fasciarsi la testa prima di rompersela: la mia era una cisti funzionale: un follicolo non scoppiato a continuato a gonfiarsi, con le mestruazioni si è poi riassorbito.

Stai tranquilla e segui quello che ti dicono i medici.

Per quanto riguarda la tua domanda se queste sono provocata dalle stimolazioni non saprei dirti perchè dato che nell'ultima visita mi hanno trovato questa cara "amica" ho ritardato l'inizio della terapia perciò non avevo ancora iniziato a prendere nulla.

Non so se sono stata molto chiara .... comunque vedrai che andrà tutto bene.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cisti ovarica Empty
MessaggioTitolo: Re: cisti ovarica   cisti ovarica EmptyGio 05 Lug 2012, 15:00

alice81 ha scritto:
dopo cicli super sballati mi hanno trovato una cisti all'ovaio sinistro. mi hanno rassicurato ma io sono lo stesso un po' preoccupata perchè non ho mai avuto una ciste e non so cosa aspettarmi. per ora come sintomi ho solo cicli molto abbondanti, lunghi e molto ravvicinati.
qualcuno ne ha avute? sono causate dalla stimolazione?
grazie

Alice mi spiace per la cisti.
Che puo' essere causata dalle stimolazioni...ma anche no!
Io l'ho avuta,e non avevo mai fatto una stimolazione in vita mia,non avevo ancora cominciato con la pma Wink
Mi hanno dato la pillola..e ho risolto..
Ma poi dopo anni ho rivissuto lo stesso problema,e ancora niente pma.
Purtroppo in quel caso mi hanno operata perchè la cisti aveva lacerato l'ovaia sx Crying or Very sad
Mi hanno salvato l'ovaia per miracolo, prima di entrare in sala operatoria mi avevano detto che rischiavo l'asportazione.
Invece è andata bene.
A te cosa hanno consigliato?
rori
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

cisti ovarica Empty
MessaggioTitolo: Re: cisti ovarica   cisti ovarica EmptyGio 05 Lug 2012, 16:43

rori ha scritto:
alice81 ha scritto:
dopo cicli super sballati mi hanno trovato una cisti all'ovaio sinistro. mi hanno rassicurato ma io sono lo stesso un po' preoccupata perchè non ho mai avuto una ciste e non so cosa aspettarmi. per ora come sintomi ho solo cicli molto abbondanti, lunghi e molto ravvicinati.
qualcuno ne ha avute? sono causate dalla stimolazione?
grazie

Alice mi spiace per la cisti.
Che puo' essere causata dalle stimolazioni...ma anche no!
Io l'ho avuta,e non avevo mai fatto una stimolazione in vita mia,non avevo ancora cominciato con la pma Wink
Mi hanno dato la pillola..e ho risolto..
Ma poi dopo anni ho rivissuto lo stesso problema,e ancora niente pma.
Purtroppo in quel caso mi hanno operata perchè la cisti aveva lacerato l'ovaia sx Crying or Very sad
Mi hanno salvato l'ovaia per miracolo, prima di entrare in sala operatoria mi avevano detto che rischiavo l'asportazione.
Invece è andata bene.
A te cosa hanno consigliato?
rori

io credo che sia venuta con la stimolazione perchè non ne ho mai avuta e fino a due mesi fa non c'era. mi hanno detto che o è dovuta alla stimolazione o è il corpo luteo di questa mestruazione ma non credo a questa ultima ipotesi perchè se la cisti mi causa cicli sballati io questi cicli ce li ho da due mesi. cioè da quando ho finito la stimolazione.
comunque per ora mi hanno detto solo che mi rivedono lunedì.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cisti ovarica Empty
MessaggioTitolo: Re: cisti ovarica   cisti ovarica EmptyGio 05 Lug 2012, 16:58

Tienici aggiornate e in bocca al lupo XXXXXXXXX
rori
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cisti ovarica Empty
MessaggioTitolo: Re: cisti ovarica   cisti ovarica Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cisti ovarica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cisti ovarica e PMA
» eterologa in presenza di cisti ovariche
» cisti al seno
» Transfer con cisti?
» cisti ovariche

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: