Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Latte in polvere o liquido?? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Latte in polvere o liquido??

Andare in basso 
+4
monnalisa1983
Satine
Bibbi
Hervee
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Latte in polvere o liquido?? Empty
MessaggioTitolo: Latte in polvere o liquido??   Latte in polvere o liquido?? EmptySab 07 Lug 2012, 13:17

Domanda rivolta soprattutto per le bi-mamme..... al nido davano ai miei piccoli, il latte gia pronto, che io ho comprato a casa appenna rientrata......lo metto nel biberon e con lo scaldabiberon è pronto in un attimo (molto comodo soprattutto di notte quando i piccoli si svegliano urlanti e affamati insieme).
Mi hanno detto, però, che dovevo continuare con quello in polvere, ma.....e qui nasce il problema.....il metodo di preparazione di quello in polvere è folle.......riscaldare acqua a 70°, poi sciolgiere la polvere, poi farlo raffreddare sperando di beccare la giusta temperatura, altrimenti mi tocca riscaldarlo di nuovo nello scaldabiberon........ Shocked Shocked


Onestamente ho letto la composizione, le calorie e i nutrienti tra quello in polvere e quello gia pronto, è sono praticamente uguali.......ma è così necessario usare quello in polvere?? Voi come fate??? Help me...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Latte in polvere o liquido?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte in polvere o liquido??   Latte in polvere o liquido?? EmptySab 07 Lug 2012, 15:01

non ti fissare con le temperature. Diego prende un latte speciale addensato e pure lì fanno duemila storie per le temperature ma io mi limito a far bollire l'acqua (perchè se non +è bollente quel latte non si addensa) e poi a farlo freddare...punto. Va benissimo e lui se lo sciroppa che è una bellezza....il latte liquido è ok ma costa molto di più...in proporzione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

Latte in polvere o liquido?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte in polvere o liquido??   Latte in polvere o liquido?? EmptyDom 08 Lug 2012, 18:15

io uso il latte in polvere e scaldo bene l'acqua (la faccio bollire una volta al di) metto la polvere e poi raffreddo. Uso anche quello liquido (le colmposizioni sono tutte le stesse, variano di pochissimo) la notte o se ho molta fretta. nessun problema. E' vero che quello liquido costa di più!
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Latte in polvere o liquido?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte in polvere o liquido??   Latte in polvere o liquido?? EmptyLun 09 Lug 2012, 10:14

Satine ha scritto:
io uso il latte in polvere e scaldo bene l'acqua (la faccio bollire una volta al di) metto la polvere e poi raffreddo. Uso anche quello liquido (le colmposizioni sono tutte le stesse, variano di pochissimo) la notte o se ho molta fretta. nessun problema. E' vero che quello liquido costa di più!
scusami Satine, che vuol dire "la faccio bollire una volta dì"?
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

Latte in polvere o liquido?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte in polvere o liquido??   Latte in polvere o liquido?? EmptyLun 09 Lug 2012, 13:07

Faccio bollire il tot di acqua che mi serve per tutte le poppate di una giornata(ho comprato un bollitore apposito) poi al momento della poppata metto l'acqua necessaria, la scaldo al micoonde e proseguo con la preparazione. Preferico fare così perch non sempre ho il tempo di farla bollire ogni volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Latte in polvere o liquido?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte in polvere o liquido??   Latte in polvere o liquido?? EmptyLun 09 Lug 2012, 14:38

Wink IO ho dovuto per forza usare quello liquido.....
per i prematuri,devo dire che era molto comodo,poi sono passata a quello in polvere e alla fine era pronto in un attimo e poi costava molto meno.....meglio perdere un minuto e risparmiare un pochetto....e non fissarti su quel che scrivono sulla confezione...ti assicuro che ci vuole poco tempo e poi io non badavo alla temperatura,tot. minuti nel micro e via...(.ah
io usavo l'acqua minerale naturale )se badi a tutto diventi matta e poi anche bollire una volta l'acqua e usarla durante il giorno(a detta dei pediatri)non andrebbe bene.....una volta aperto il bollitore per prendere quella che serve la rimanente non è più sterilizzata.....
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Latte in polvere o liquido?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte in polvere o liquido??   Latte in polvere o liquido?? EmptyLun 09 Lug 2012, 16:16

non ho lo spazio per il microonde e cmq mio marito sarebbe contrario all'utilizzo.....quindi devo trovare una soluzione alternativa........se io riscaldo l'acqua nello scaldabiberon e poi verso dentro il latte in polvere, pensate che possa andare bene??
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

Latte in polvere o liquido?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte in polvere o liquido??   Latte in polvere o liquido?? EmptyLun 09 Lug 2012, 18:24

Hervee ha scritto:
non ho lo spazio per il microonde e cmq mio marito sarebbe contrario all'utilizzo.....quindi devo trovare una soluzione alternativa........se io riscaldo l'acqua nello scaldabiberon e poi verso dentro il latte in polvere, pensate che possa andare bene??

prendi quello che ti dico col beneficio del dubbio...chiederò conferma all'interessata, comunque se non mi sbaglio una mia amica metteva l'acqua, il latte in polvere, sbatacchiava e poi schiaffava tutto nello scalda biberon...poi risbatacchiava e il gioco era fatto....
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

Latte in polvere o liquido?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte in polvere o liquido??   Latte in polvere o liquido?? EmptyLun 09 Lug 2012, 22:07

Lo scaldabiberon è perfetto è solo più lento del microonde.
Torna in alto Andare in basso
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno



Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 49
Località : Milano

Latte in polvere o liquido?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte in polvere o liquido??   Latte in polvere o liquido?? EmptyMar 10 Lug 2012, 00:03

noi abbiamo utilizzato il latte liquido era davvero comodissimo
ma il costo era esorbitanteintorno ai tre mesi siamo passati a quello in polvere
un pentolino con l'acqua ci mette davvero pochissimo a bollire
mi raccomando l'acqua deve bollire per sterilizzare la polvere del latte, è questa che può essere contaminata
potrebbe essere allarmismo ma è una precauzione che abbiamo meticolosamente rispettatto, anche se molte amiche univano la polvere all'acqua fredda e poi scaldavano.
Questo tecnicamente non andrebbe mai fatto-ma non mi hanno mai riferto di problemi
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

Latte in polvere o liquido?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte in polvere o liquido??   Latte in polvere o liquido?? EmptyMar 10 Lug 2012, 18:57

Scusa ma chi ti ha detto che quello liquido non lo puoi usare?La neonatologa del nido alle dimissioni mi disse il latte artificiale e' tutto uguale puoi dare o quello in polvere oppire quello liquido non cambia nulla.Io ho usato quello liquido e: poi' pratico e: vero che costa di piu' ma gia' sono due dovevo anche impazzire con il latte?Compra tranquillamente quello liquido"!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Latte in polvere o liquido?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte in polvere o liquido??   Latte in polvere o liquido?? EmptyMar 10 Lug 2012, 20:25

Latte liquido per tutta la vita....sono impazzita con il primo figlio con quello in polvere affraid
Soprattutto la notte...e scalda.... e versa...e sciogli...e aspetta che si freddi.. affraid affraid
BASTAAAAAA
Con il secondo pupo consigliata dall'ospedale ho usato quello liquido che costa decisamente di piu'..ma la mia pazienza e la mia salute mentale..ne hanno guadagnato Very Happy

rori
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Latte in polvere o liquido?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte in polvere o liquido??   Latte in polvere o liquido?? EmptyMer 11 Lug 2012, 08:13

oggi prima visita dalla pediatra......chiederò ulteriore consiglio, ma un giusto compromesso potrebbe anche essere liquido per la notte e in polvere durante il giorno (quando anche mamma e papà sono più svegli Very Happy )
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Latte in polvere o liquido?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte in polvere o liquido??   Latte in polvere o liquido?? EmptyGio 12 Lug 2012, 15:00

rori ha scritto:
Latte liquido per tutta la vita....sono impazzita con il primo figlio con quello in polvere affraid
Soprattutto la notte...e scalda.... e versa...e sciogli...e aspetta che si freddi.. affraid affraid
BASTAAAAAA
Con il secondo pupo consigliata dall'ospedale ho usato quello liquido che costa decisamente di piu'..ma la mia pazienza e la mia salute mentale..ne hanno guadagnato Very Happy

rori

rori ti capisco.....
io per fortuna l'ho usato molti mesi dato che per prematuri avevano solo quello liquido.....
ma ti immagini????Col sonno che avevo Sleep Sleep Sleep Sleep
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

Latte in polvere o liquido?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte in polvere o liquido??   Latte in polvere o liquido?? EmptyGio 12 Lug 2012, 15:14

Hervee ha scritto:
oggi prima visita dalla pediatra......chiederò ulteriore consiglio, ma un giusto compromesso potrebbe anche essere liquido per la notte e in polvere durante il giorno (quando anche mamma e papà sono più svegli Very Happy )

Ottimo direi! ;-)




Torna in alto Andare in basso
annucciaaaaa
Il sole in un sogno
Il sole in un sogno



Messaggi : 897
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 48
Località : Roma

Latte in polvere o liquido?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte in polvere o liquido??   Latte in polvere o liquido?? EmptyVen 20 Lug 2012, 19:32

Liquido o in polvere sono la stessa cosa. Mio fratello ha sempre usato quello liquido. L'unica cosa diversa e' il prezzo: liquido costa decisamnete di piu'. IO ho usato quello in polvere per risparmiare e perche' per mio figlio avendo un problema di reflusso ho dovuto aggiungere la crema di riso al latte per addensarlo e si scioglieva solo se l'acqua era bollente. POi mio marito era per fare le cose a regola d'arte per cui bollivamo l'acqua per strilizzare la polvere..
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

Latte in polvere o liquido?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte in polvere o liquido??   Latte in polvere o liquido?? EmptySab 21 Lug 2012, 15:21

X questo avevo postato il Bib'express della Beaba!!!!!
Fa bollire l'acqua in meno di un minuto e a te basta mettere sotto il bibe con la polvere, schiacciare un bottone e fare tipo un espresso! Alla giusta temperatura poi! Almeno il video promette questo.
Comunque la mia amica che ha tre gemelli usa il liquido, ci sono marche tipo l'humana che fanno grossi sconti ai gemelli.
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Latte in polvere o liquido?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte in polvere o liquido??   Latte in polvere o liquido?? EmptyLun 23 Lug 2012, 10:38

elly78 ha scritto:
X questo avevo postato il Bib'express della Beaba!!!!!
Fa bollire l'acqua in meno di un minuto e a te basta mettere sotto il bibe con la polvere, schiacciare un bottone e fare tipo un espresso! Alla giusta temperatura poi! Almeno il video promette questo.
Comunque la mia amica che ha tre gemelli usa il liquido, ci sono marche tipo l'humana che fanno grossi sconti ai gemelli.


forse l'humana è l'unica che fa sconti sul latte.....cmq si, con i gemelli è fondamentale essere veloci. Io mi sto trovando bene ad usare la polvere di giorno e il liquido sull'ultima poppata della sera ed eventualmente quelladella notte (la mia piccola, a 25 giorni, gia non fa più la poppata notturna)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Latte in polvere o liquido?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte in polvere o liquido??   Latte in polvere o liquido?? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Latte in polvere o liquido??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Latte in polvere
» Latte materno. Latte artificiale
» polvere di stelle x tt
» liquido nel douglas
» esame liquido seminale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Sono una pancina...fashion victim!!!!-
Vai verso: