Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Prima ovo fallita...E ora? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Prima ovo fallita...E ora?

Andare in basso 
+4
Bibbi
Cinia
ffederika
zere80
8 partecipanti
AutoreMessaggio
zere80
Piccola sognatrice cresce..
zere80

Prima ovo fallita...E ora? Empty
MessaggioTitolo: Prima ovo fallita...E ora?   Prima ovo fallita...E ora? EmptySab 14 Lug 2012, 10:54

Ciao a tutte!!
Spero intanto di non aver sbagliato sezione Very Happy
È parecchio che non scrivo, molte di voi non mi conoscono nemmeno. Bibbi ti ricordi ancora di me? Laughing
Nel frattempo a maggio mi sono sposata ed abbiamo organizzato il viaggio di nozze per fare la prima ovo a Malaga, tra visite varie a città e ad alcuni parenti sparsi nell’Andalucia (sono andata al mare solo un giorno sighhh).
A noi ci hanno dato 7 ovociti, 6 fecondati ma 2 non molto belli (di cui uno oltretutto arrivato a blasto). Martinez ha tenuto 4 embrioni di 8 cellule in terza giornata di ottima qualità. Io non me ne intendo granchè, ho preferito non approfondire sinceramente e fidarmi del centro.
Purtroppo ho avuto perdite molto forti nonostante i cerotti, cosi abbiamo dovuto rimandare al mese dopo. I piccolini sono stati congelati ed il 23 giugno siamo tornati a Malaga per il transfer di due embrioni, purtroppo però con beta negative del 5 luglio.
Martinez mi ha già rimandato la terapia da seguire per il nuovo tentativo, ma preferirei aspettare verso novembre, anche perchè il lavoro è meno stressante e forse riesco a prendere qualche giorno di ferie.
Oltretutto vorrei bloccare il ciclo per un pò per l’endometriosi, perchè in questi ultimi mesi di preparazione il ciclo è diventato veramente insopportabile.
Pensate che per il transfer che dovevo fare durante il viaggio di nozze, il ciclo mi era arrivato un paio di giorni prima del matrimonio, e mi ero organizzata con antidolorifico per intramuscolo per evitare di star male almeno in quel giorno!!
Dopo il transfer non ho avuto perdite, solo doloretti tipo premestruali. Sarà forse stato lo stress del lavoro, o forse i pinguini non erano destinati ad attaccarsi, ma vorrei indagare.
C’è qualche test o esame del sangue che posso fare per vedere se c’è qualcosa che non va, tipo virus o ormoni impazziti?
Tampone o paptest possono servire? Potrei rifare gli esami per la tiroide, anche se prima di partire erano nella norma (seguo terapia per ipertiroidismo). Avevo fatto isteroscopia con biopsia ed era tutto ok. Avevo fatto una eco il giorno prima del transfer (endometrio 7,9mm) per sicurezza ed il mio gine aveva notato dell’adenomiosi.
Blocco il ciclo per un po, e poi riparto con la terapia di Martinez, ma vorrei fare dei controlli, ma quali?
Questo è effettivamente il nostro primo tentativo in assoluto. Mai fatto omologa in Italia perchè mi davano già per spacciata, quindi voglio arrivare al meglio per il secondo tentativo con i pinguinetti, perchè non so se potremo farne altri (ahimè i dindini).
Scusatemi per la lungaggine :p concludo dicendo solo grazie a tutte voi che siete qui a condividere i vostri percorsi e le esperienze, e grazie a Bibbi per aver dato vita a questo meraviglioso sito, senza il quale forse io non avrei mai sentito parlare di ovo e di Martinez. I love you
Baci a tutte!!
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: Prima ovo fallita...E ora?   Prima ovo fallita...E ora? EmptySab 14 Lug 2012, 20:59

cara Zere, mi dispiace Sad
Non so che dire, ma per la mia esperienza, indagare e indagare ancora, non serve a molto. Le possibilità che non vada bene ci sono, non tutte riescono al primo tentativo. Si sfida un pò la sorte..
Secondo me è importante essere seguiti bene dall'Italia.
Vorrei consigliarti di stare solo tranquilla ed essere fiduciosa (difficilissimo, lo sò).. I love you
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: Prima ovo fallita...E ora?   Prima ovo fallita...E ora? EmptySab 14 Lug 2012, 23:03

Zere siamo nella stessa situazione! Prima ovo fallita per entrambe e le immense aspettative disattese (io vengo anche da numerose icsi omologhe). Le domande che ci facciamo tutte sono davvero tante, nei gg scorsi ho inviato una mail a Martinez chiedendo di fare questo quello e quell'altro ancora perche avrei voluto fare il 100% per quel 50% di possibilità che l'ovodonazione mi offre.... E Martinez ha risposto che non c'era alcun nesso scientifico tra l'insuccesso e le ricerche che io gli proponevo! Per cui ho deciso di mettermi il cuore in pace e non assillarmi ancora o meglio prima del tempo! Sarei dovuta partire giorno 31 ed invece la metro plastica fatta qualche settimana fa ha fatto slittare tutto! Ti auguro che il prox transfer sia quello finale!
zere80
zere80

MessaggioTitolo: Re: Prima ovo fallita...E ora?   Prima ovo fallita...E ora? EmptyDom 15 Lug 2012, 00:11

So che le variabili sono infinite, e che se sapessimo il perchè non attaccano ora avremmo tutte tanti pargoletti al seguito. Vi leggo sempre così preparate ed informate su tutto, io non so nemmeno la differenza tra embrione di 3g e blasto! Leggo di vari esami, assunzione di vitamine...Mi sento così impreparata in confronto e vorrei cercare di capirci anche io Wink
Forse per questo tentativo sono stata troppo fiduciosa, nonostante cercassi di rimanere coi piedi per terra.
Intanto ho già ricominciato la pillola da 3 gg. Questa maledetta endometriosi voglio zittirla per qualche mese, non ce la faccio più.
Grazie per le risposte! Cercherò di godermi un po l'estate e di non pensarci molto (è dura si! Prima ovo fallita...E ora? 23640 Laughing )
Mi incrocio tutta per voi xxxxxxxxxxxxx
Spero di riuscire a connettermi per chiaccherare con tutte voi qualche volta I love you
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Prima ovo fallita...E ora?   Prima ovo fallita...E ora? EmptyDom 15 Lug 2012, 13:06

piccola mia certo che mi ricordo. Mi spiace tanto....sono certa che i pinguini ti riserveranno grandi sorprese. Sono d'accordo nell'aspettare pur di andare in un periodo in cui sei più tranquilla....
http://www.stradaperunsogno.com
zere80
zere80

MessaggioTitolo: Re: Prima ovo fallita...E ora?   Prima ovo fallita...E ora? EmptyDom 15 Lug 2012, 17:40

Ciao Bibbi! È stupendo il tuo piccolo Prima ovo fallita...E ora? 769866
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..

MessaggioTitolo: Re: Prima ovo fallita...E ora?   Prima ovo fallita...E ora? EmptyDom 15 Lug 2012, 18:26

Zere io mi ricordo di te e sono contenta che ci stai provando, anche se mi dispiace per io tuo negativo!
Purtroppo anche l'ovo non da garanzie di riuscita e il negativo come hai purtroppo sperimentato e' possibilissimo. Per esperienza mia e di altre fatine l'unico segreto di buona riuscita e' la PERSEVERANZA...
Io ho fatto una ovo da fresco e beta negative, una con i congelati e beta negative...poi i dindini stavano per finire e mi son detta: e se non funzionasse anche alla prossima ovo poi come facciamo a riprovare?
Beh abbiamo cambiato tecnica e siamo passati alle'embriodonazione da congelato (al Gennet di Praga) e aspettiamo due gemellino e sono alla tredicesima settimana! Per intenderci l'embrio e' costata euro 1400.....e nel caso non fosse funzionato avremmo avuto ancora risorse economiche per provare....
Un bacione
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

MessaggioTitolo: Re: Prima ovo fallita...E ora?   Prima ovo fallita...E ora? EmptyDom 15 Lug 2012, 19:49

Ciao Zere, non ti conosco ma voglio darti un saluto e augurarti ogni bene per il tuo percorso...Purtroppo non c'è una ricetta: tanta perseveranza, molto coraggio e una buona dose di fortuna...un bacione!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Prima ovo fallita...E ora?   Prima ovo fallita...E ora? EmptyLun 16 Lug 2012, 07:18

felicità Ciao io mi ricordo di te.....
mi dispiace che la tua prima ovo sia andata male Embarassed Embarassed
sono sicura che appena sarai più tranquilla volerai dai tuoi Prima ovo fallita...E ora? 956879 Prima ovo fallita...E ora? 956879
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6

MessaggioTitolo: Re: Prima ovo fallita...E ora?   Prima ovo fallita...E ora? EmptyLun 16 Lug 2012, 15:15

Ciao zere, i tuoi piccoli ti aspettano, devi solo aspettare un momento in cui sei più tranquilla....buona fortuna!! flower
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy

MessaggioTitolo: Re: Prima ovo fallita...E ora?   Prima ovo fallita...E ora? EmptyLun 16 Lug 2012, 16:45

mi dispiace tanto... fai bene a cercare risposte, anche se a volte risposte non ci sono.
di sicuro fai bene a far riposare le ovaie e cercare di curare l'endometrio sono tutte azioni che possono portare al miglioramento.
poi purtroppo sappiamo che ci va sempre la famosa BDC
non mollare!
Prima ovo fallita...E ora? 6142 Prima ovo fallita...E ora? 6142 Prima ovo fallita...E ora? 6142 Prima ovo fallita...E ora? 6142
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Prima ovo fallita...E ora?   Prima ovo fallita...E ora? Empty

Prima ovo fallita...E ora?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» prima icsi fallita - quali ulteriori esami fare prima di recuperare un congelato?
» PRIMA ICSI FALLITA
» prima fivet fallita
» Prima terapia fallita
» Mi sento una fallita...