Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ieri abbiamo ritirato lo spermiogramma di mio marito.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Ieri abbiamo ritirato lo spermiogramma di mio marito....

Andare in basso 
+2
laura02
sasa5571
6 partecipanti
AutoreMessaggio
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571

Ieri abbiamo ritirato lo spermiogramma di mio marito.... Empty
MessaggioTitolo: Ieri abbiamo ritirato lo spermiogramma di mio marito....   Ieri abbiamo ritirato lo spermiogramma di mio marito.... EmptyDom 15 Lug 2012, 10:58

e... un vero disastro!
Non che non ce lo aspettassimo, si sa che le cose non fanno che peggiorare però senza la capacitazione ha motilità rettilinea 0% con forme normali 0% e anomalie della testa 72%
E' vero che poi una volta dopato il seme si riprende e qualche speranza c'è, tant'è vero che il verdetto finale è che potrebbe andare bene per una ICSI

Questo referto ci ha dato l'occasione di parlare un po' ed è stato lui il primo a nominare la parola "sostituto" per evitare quella di "donatore". Certo, a quella resa io mi sono commossa perchè avevo già accettato la donazione degli ovuli e rinunciato al mio "patrimonio genetico" ma non avevo ancora accettato che forse dovrò rinunciare a quello di mio marito!

La dott.ssa Lopez ci aveva proposto di ricorrere ad un'alternativa: fecondare metà degli ovetti con il seme di donatore e metà con quelli di mio marito ma non ha ancora visto quest'ultimo esito. Io penso che tutto dipenderà da quanti ovetti avremo a disposizione perchè dopo 5 (cinque!) anni di ricerca in tutti i modi con vari coinvolgimenti emotivi ed economici e delusioni grandi grandi, adesso quello che conta è aumentare le probabilità di successo... ormai le nostre energie sono tutte impiegate in quella direzione!

Certo, se ci avessero proposto questa possibilità 5 anni fa, freschi di viaggio di nozze non l'avremmo certo accettata di buon grado ma dopo tutta questa strada ad ostacoli forse ci dobbiamo rassegnare!

Domani invieremo l'esito alla dott.ssa e vediamo che cosa ci dice!
Voi che cosa fareste?

Vi abbraccio forte forte
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

MessaggioTitolo: Re: Ieri abbiamo ritirato lo spermiogramma di mio marito....   Ieri abbiamo ritirato lo spermiogramma di mio marito.... EmptyDom 15 Lug 2012, 11:09

...se lo spermiogramma è compatibile con ICSI forse il fifty-fifty non è da scartare......
secondo me dipende anche da quanti ovociti hai a disposizione: se tanti ci proverei, se pochi mi affiderei al "sostituto".
In bocca al lupo!

Ultima modifica di laura02 il Dom 15 Lug 2012, 13:04 - modificato 1 volta.
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

MessaggioTitolo: Re: Ieri abbiamo ritirato lo spermiogramma di mio marito....   Ieri abbiamo ritirato lo spermiogramma di mio marito.... EmptyDom 15 Lug 2012, 11:54

Quest'ipotesi del 50 e 50 mi sembra molto interessante...
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

MessaggioTitolo: Re: Ieri abbiamo ritirato lo spermiogramma di mio marito....   Ieri abbiamo ritirato lo spermiogramma di mio marito.... EmptyDom 15 Lug 2012, 13:52

io forse per aumentare le possibilità al massimo passerei al total sostituto, ma è solo una mia opinione, voi prendete la decisione riflettendoci bene.
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: Ieri abbiamo ritirato lo spermiogramma di mio marito....   Ieri abbiamo ritirato lo spermiogramma di mio marito.... EmptyDom 15 Lug 2012, 14:13

io proverei con metà e metà, altimenti se dovessi rinunciare anche al partimonio genetico di mio marito, proverei l'embrioadozione, che mi pare sia più economica, ma non vorrei dire cavolate (sicuramente da embrioni congelati il costo è decisamente inferiore)
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2

MessaggioTitolo: Re: Ieri abbiamo ritirato lo spermiogramma di mio marito....   Ieri abbiamo ritirato lo spermiogramma di mio marito.... EmptyDom 15 Lug 2012, 15:01

È impossibile consigliare.
Voi seguirete il vostro cuore.
Quello che farei io tenendo presente anche il discorso economico
È la embriodonazione.
Un abbraccio
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571

MessaggioTitolo: Re: Ieri abbiamo ritirato lo spermiogramma di mio marito....   Ieri abbiamo ritirato lo spermiogramma di mio marito.... EmptyDom 15 Lug 2012, 20:49

Grazie bimbe belle!
L'embrioadozione ci era sembrata una buona cosa dopo aver avuto l'ultimo negativo da ovo (con spermini nostri) ma poi abbiamo letto le percentuali di successo rispetto all'ovo e mio marito si era un po' scoraggiato per cui abbiamo aspettato un po' di più per raccogliere un po' più soldini e abbiamo preso contatti con la clinica. Ora abbiamo davanti questa possibilità e vediamo che cosa ci consiglia la dott.ssa. Poi ci consulteremo nuovamente e purtroppo con una mente razionale prenderemo la nostra decisione!

Grazie ancora mie fatine...

flower
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ieri abbiamo ritirato lo spermiogramma di mio marito....   Ieri abbiamo ritirato lo spermiogramma di mio marito.... Empty

Ieri abbiamo ritirato lo spermiogramma di mio marito....
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» conoscete il Proxeed?
» ieri io e mio marito abbiamo sistemato le due camere
» ritirato spermiogramma è peggiorato........
» zieeee abbiamo ritirato esito amnio
» Valutazione spermiogramma di mio marito