Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Terza visita pma .... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Terza visita pma ....

Andare in basso 
+18
lallina72
mare6
psicofata
elly78
orchidea
cucciolona
Cla
sara79
jellyfishui
miciagatta75
vanna84
Impasse
iolanda
anymanu
trixy
Animablu
momy
Macry79
22 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

Terza visita pma .... Empty
MessaggioTitolo: Terza visita pma ....   Terza visita pma .... EmptyLun 16 Lug 2012, 18:31

Oggi ho fatto la mia terza visita:

- prima cosa: non c'è nessuna ciste stavolta Laughing

- seconda cosa: confermato il mio utero retroversissimo (ci credo che non ci arrivano gli spermatozoi ... capisco che in teoria non vuol dire nulla ... ma già gli spermini di mio marito sono pochi, lenti e zoppi ... non è che possono fare anche il doppio del giro Rolling Eyes ) e l'ovaia sinistra che gioca a nascondino: ma stavolta il gine l'ha scovata Shocked : comunque tutto ok. Le ovaie sono tutte e due policistiche anche se non in maniera rilevante;

- terza cosa: il Dr. B. ci ha consegnato gli ultimi esami del sangue da fare (esami quelli di routin tipo rosolia, hiv ecc.);

- quarta cosa: la prossima volta che torniamo; quindi a settembre (depo le vacanze così ci rilassiamo perchè ne abbiamo proprio bisogno), noi consegniamo al Dr. B. gli esami e lui ci da' il protocollo da seguire per fare l'ICSI cheers

- quinta cosa: ho chiesto se era necessario prima fare un isteroscopia: il Dr. B. mia ha detto che per il momento no (se stavolta va male però Iolanda ti prometto che sarò più insistente);

- sesta cosa: ho chiesto se il fatto di aver due ovaie policistiche mi potesse creare problemi: lui mi ha detto che la terapia che mi darà seguirà il ciclo naturale (tenendo conto della mia età) perciò non sarà molto forte come cura e che comunque il problema delle mie ovaie non è preoccupante:

- settima cosa: mio marito non deve far nulla (è rimasto quasi male No povero) si aspettava di dover fare una bella cura di ormoni anche lui.... ma il Dr.B ha detto che quel che ha più che sufficiente.

- ottava cosa: mi ha detto che dovrò fare prima delle punture, dopo 8 giorni andare all'ospedale per fare un'ecografia e poi un prelievo di sangue, poi dopo qualche giorno faccio un altra ecografia, poi mi trasferiscono gli ovuli (li dovrò fare anestesia e opterò per quella locale) e nello stesso giorno fanno il prelievo a mio marito e poi farò il tasfer. Ho chiesto dei giorni di malattia e mi ha detto che mi consiglieranno bene loro e che comunque me ne prescrivono sei: io siccome faccio l'impiegata e mi conosco sono troppo ansiosa, a meno che far 5 giorni chiusa in bagno per l'ansia se non sto male vado a lavorare. Alla fine ci sarà la beta, quando sono a conoscenza di questo dato devo chiamare il centro per sapere se è andata bene. Se andasse male posso provare dopo 3/4 mesi.

- nona cosa: il Dr. B. era talmente positivo che mi ha trasmesso tanto ottimismo che non potete credere: ero così tanto ottimista che stavo uscendo senza pagarlo: ma dr.B. ha provveduto a richiamarmi subito alla realtà.

- decima cosa: sono contentissima che le cose si stiano muovendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Speriamo il mio pinguino arrivi presto presto presto
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy

MessaggioTitolo: Re: Terza visita pma ....   Terza visita pma .... EmptyLun 16 Lug 2012, 18:44

ma che belle notizie macry!!!!
e mi hai dato tantissimo ottimismo!
dai che dopo le ferie sarete belli rilassati e vedrai che il tuo pinguino è lì che aspetta solo che lo andiate a prendere!!!
evvai!!!!
cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers lol! Terza visita pma .... 4878 Terza visita pma .... 4878
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Terza visita pma ....   Terza visita pma .... EmptyLun 16 Lug 2012, 18:46

Terza visita pma .... 6142 Terza visita pma .... 6142 Terza visita pma .... 6142
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Terza visita pma ....   Terza visita pma .... EmptyLun 16 Lug 2012, 18:50

momy ha scritto:
ma che belle notizie macry!!!!
e mi hai dato tantissimo ottimismo!
dai che dopo le ferie sarete belli rilassati e vedrai che il tuo pinguino è lì che aspetta solo che lo andiate a prendere!!!
evvai!!!!
cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers lol! Terza visita pma .... 4878 Terza visita pma .... 4878

Taci che sono anche ottimista perchè tornando a casa sono passata dai miei suoceri: ho la conferma che sono avanti .... abbiamo pieno sostegno da parte loro per fare sta cosa .... e addirittura mio cognato (fratello di mio marito) è starconvinto che saranno due gemelli ... si può essere più positivi di così Question

Il commento di mia madre (miss pessimismo) invece è stato: ma gheto da far tutto ti? (devi fare tutto te?) ... comunque le punture me le fa lei ... (d'altronde ha quasi settant'anni è non si può pretendere che capisca tutto ... l'importante per lei è che poi arrivi un nipotino anche da parte mia).
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy

MessaggioTitolo: Re: Terza visita pma ....   Terza visita pma .... EmptyLun 16 Lug 2012, 18:53

grande la tua mamma!
e tutta la famiglia... e quindi con una famiglia così ci manca solo un bel pinguino che venga coccolato da tutti!
ti sento davvero bene e questa è una delle cose fondamentali! continua a crederci e io incrocio tutte le dita che ho!!!!
anche quelle del mio maritozzo mentre dorme! così ne hai altre 20 di scorta!
ahahah
baci grandissimi
trixy
Il cuore in un sogno
Il cuore in un sogno

MessaggioTitolo: Re: Terza visita pma ....   Terza visita pma .... EmptyLun 16 Lug 2012, 19:09

Il tuo post e' carico di positivita'!!!
Sono felicissima per te!!!
Terza visita pma .... 6142
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Terza visita pma ....   Terza visita pma .... EmptyLun 16 Lug 2012, 19:15

E per di più è venuto anche il parroco a benedire la casa chiedendo se eravamo una famiglia nuova ... e quattr'anni che siamo qui !!!!!

Questo è un segno .... la chiesa può essere non d'accordo ... ma Dio è con me lo sento ... è con questa sicurezza vado avanti più forte che mai!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di Macry79 il Mar 17 Lug 2012, 23:12 - modificato 1 volta.
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu

MessaggioTitolo: Re: Terza visita pma ....   Terza visita pma .... EmptyLun 16 Lug 2012, 21:10

che bello macry sei vicinissima ad iniziare,ti auguro tanta tanta fortuna,anche se non ti conosco molto dalle tue parole penso che sei una ragazza davvero dolcissima Terza visita pma .... 769866 Terza visita pma .... 769866
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

MessaggioTitolo: Re: Terza visita pma ....   Terza visita pma .... EmptyLun 16 Lug 2012, 21:19

Mi fa piacere sentirti serena!
Un grande abbraccio Terza visita pma .... 6142
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse

MessaggioTitolo: Re: Terza visita pma ....   Terza visita pma .... EmptyLun 16 Lug 2012, 21:30

Undicesima cosa: un abbraccione!!! Terza visita pma .... 6142 Terza visita pma .... 6142 Terza visita pma .... 6142
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84

MessaggioTitolo: Re: Terza visita pma ....   Terza visita pma .... EmptyLun 16 Lug 2012, 23:10

ti sento super carica..... e mi fa piacere
mi ha fatto ridere il passo in cui ti stavi dimenticando di pagare il dottore..... certe volte penso quando li devo pagare mi dico avessi fatto una decida d'anni di studi in piu ed oggi starei anch'io dietro una scrivania a riscuotere i soldi e quanti ce ne voliono Exclamation Exclamation
però l'importante è il risultato
Terza visita pma .... 6142 Terza visita pma .... 6142 Terza visita pma .... 6142
miciagatta75
Carezze di sogno
Carezze di sogno
miciagatta75

MessaggioTitolo: Re: Terza visita pma ....   Terza visita pma .... EmptyLun 16 Lug 2012, 23:38

cara il dr B è un tipo strano un po' alternativo schietto ma sempre positivo

dai dai che sarà il nosgtro momento che ste cicogne atterrino anche dalle ns parti

jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui

MessaggioTitolo: Re: Terza visita pma ....   Terza visita pma .... EmptyMar 17 Lug 2012, 08:34

Allora Macry sei quasi in corsa!!!! cheers cheers cheers

Forza Terza visita pma .... 310596 Terza visita pma .... 310596 Terza visita pma .... 310596 veronesi!!!

Terza visita pma .... 4878 Terza visita pma .... 4878

Terza visita pma .... 806920 Terza visita pma .... 806920 Terza visita pma .... 806920
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Terza visita pma ....   Terza visita pma .... EmptyMar 17 Lug 2012, 08:41

Macry79 ha scritto:
- ottava cosa: mi ha detto che dovrò fare prima delle punture, dopo 8 giorni andare all'ospedale per fare un'ecografia e poi un prelievo di sangue, poi dopo qualche giorno faccio un altra ecografia, poi mi trasferiscono gli ovuli (li dovrò fare anestesia e opterò per quella locale) e nello stesso giorno fanno il prelievo a mio marito e poi farò il tasfer.
Se dovessi scegliere tra l'anestesia locale e la sedazione
profonda sceglierei senza dubbio la seconda opzione.
Te l'hanno consigliata loro?
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79

MessaggioTitolo: Re: Terza visita pma ....   Terza visita pma .... EmptyMar 17 Lug 2012, 09:16

Quindi non ti resta che rilassarti in vacanza e ripartire piena di grinta (che mi pare non ti manchi proprio) perfetto, ottima combinazione, e speriamo siano gemelli Terza visita pma .... 4878
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno

MessaggioTitolo: Re: Terza visita pma ....   Terza visita pma .... EmptyMar 17 Lug 2012, 09:18

La carica è quella giusta....di ottimismo ne hai da vendere....dai che le vacanze passerano velocemente e sarai già in pista!!!!!!!!!
Terza visita pma .... 310596 Terza visita pma .... 310596 Terza visita pma .... 310596
cucciolona
Sogno tenerissimo
Sogno tenerissimo
cucciolona

MessaggioTitolo: Re: Terza visita pma ....   Terza visita pma .... EmptyMar 17 Lug 2012, 11:02

Terza visita pma .... 6142 Terza visita pma .... 6142 Terza visita pma .... 6142 Terza visita pma .... 769866 Terza visita pma .... 406823
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Terza visita pma ....   Terza visita pma .... EmptyMar 17 Lug 2012, 12:48

Animablu ha scritto:
Macry79 ha scritto:
- ottava cosa: mi ha detto che dovrò fare prima delle punture, dopo 8 giorni andare all'ospedale per fare un'ecografia e poi un prelievo di sangue, poi dopo qualche giorno faccio un altra ecografia, poi mi trasferiscono gli ovuli (li dovrò fare anestesia e opterò per quella locale) e nello stesso giorno fanno il prelievo a mio marito e poi farò il tasfer.

Sarà che probabilmente non so quel che capiterà ... beata ignoranza dicono!!!! Ma siccome fisicamente l'anestesia totale so che non è semplice da smaltire se posso la evito. Il Dr. B. devo dire che è molto imparziale ... ti fa scegliere ... e io scielgo quello che fa meglio fisicamente (almeno penso). Se mai guarderò il soffitto ... e vedrò quanto è bello il lampadario!!!!!!!!!!!!!!!!!
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Terza visita pma ....   Terza visita pma .... EmptyMar 17 Lug 2012, 13:11

Macry79 ha scritto:
Animablu ha scritto:

Sarà che probabilmente non so quel che capiterà ... beata ignoranza dicono!!!! Ma siccome fisicamente l'anestesia totale so che non è semplice da smaltire se posso la evito. Il Dr. B. devo dire che è molto imparziale ... ti fa scegliere ... e io scielgo quello che fa meglio fisicamente (almeno penso). Se mai guarderò il soffitto ... e vedrò quanto è bello il lampadario!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non volevo allarmarti!!! E' solo che preferisco non essere
coscente. Comunque ti posso assicurare che la sedazione
profonda non e' niente di che, i risvegli poi sono sempre
stati bellissimi.....saro' strana io!!!
Un abbraccio Terza visita pma .... 6142
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Terza visita pma ....   Terza visita pma .... EmptyMar 17 Lug 2012, 13:14

Animablu ha scritto:
Macry79 ha scritto:

Non volevo allarmarti!!! E' solo che preferisco non essere
coscente. Comunque ti posso assicurare che la sedazione

Non ti preoccupare Anima ... abbiamo solo due maniere diverse di affrontare le cose .... ma l'importante è non arrendersi!!!!! cheers cheers
orchidea
Petali di sogno..
Petali di sogno..
orchidea

MessaggioTitolo: Re: Terza visita pma ....   Terza visita pma .... EmptyMar 17 Lug 2012, 13:38

iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

MessaggioTitolo: Re: Terza visita pma ....   Terza visita pma .... EmptyMar 17 Lug 2012, 13:46

Comunque ti posso assicurare che la sedazione
Un abbraccio Terza visita pma .... 6142 [/quote]

Allora sono strana anch'io.... Very Happy
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78

MessaggioTitolo: Re: Terza visita pma ....   Terza visita pma .... EmptyMar 17 Lug 2012, 15:07

iolanda ha scritto:
Comunque ti posso assicurare che la sedazione

.....anche io preferisco la totale, anche perchè quella per il pick non è un'anestesia vera e propria ma una sedazione profonda, ovvero un gran sonno!!! Tra l'altro l'ultima volta mi è sembrato di aver dormito per ore, poi ho scoperto che è durato in tutto 15 min lol!

Comunque cara Macry qualsiasi scelta tu faccia, un grandissimo in bocca al lupo per questa tua partenza, carica di ottimismo e positività!!! brava!!!

psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare

MessaggioTitolo: Re: Terza visita pma ....   Terza visita pma .... EmptyMar 17 Lug 2012, 16:33

Cavolo, mi sono persa questo post! sono felicissima per te macry! ti sento positiva e questo è sicuramente un ottimo inizio! un abbraccio
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6

MessaggioTitolo: Re: Terza visita pma ....   Terza visita pma .... EmptyMer 18 Lug 2012, 14:06

Benissimo cry, i presupposti sono più che ottimi!!!!!!!!!!
Fatti una bella vacanza così tornerai ancora più carica e rilassata!
Baci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! flower flower flower flower flower flower flower flower
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Terza visita pma ....   Terza visita pma .... Empty

Terza visita pma ....
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» lunedì visita ginecologa, marted' visita pronto soccorso!
» terza ec........
» terza eco....
» Oggi terza iui
» Terza iui una settimana fa..