Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 primo spermiogramma del mio compagno..si chiede aiuto!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

primo spermiogramma del mio compagno..si chiede aiuto!!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
dida
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
dida

primo spermiogramma del mio compagno..si chiede aiuto!! Empty
MessaggioTitolo: primo spermiogramma del mio compagno..si chiede aiuto!!   primo spermiogramma del mio compagno..si chiede aiuto!! EmptyMar 24 Lug 2012, 15:36

Ciao a tutte, da poco faccio parte di questo gruppo.. Con il mio compagno stavamo facendo accertamenti consigliati dalla Iamma.. in attesa io di ripetere isteroscopia abbiamo ritirato spermiogramma del mio compagno..e in questi giorni di ferie per alcuni medici (anche quelli di famiglia) ci troviamo un pò disorientati...noi non ci capiamo nulla di questi risultati..che dai valori di riferimento ci paiono poco incoraggianti..ma siamo pronti anche a embriodonazione0adozione (di cui vi chiederò meglio magari in appositi spazi).
lui anni 33:
Aspetto: opalescente
Viscosità: fortemente aumentata
Fluidificazione incompleta
Volume 3,5 ml
ph: 8
concentrazione nemaspermica 1,0 10^6/ml (paura il riferimento è >15x10.000.000
Mobilità progressiva 20%
mobilità non progressiva 20%
mobilità totale40%
immobili 60%
forme normali 40%
vitalità 50%

Ora vi chiedo concentrazione nemaspermica grave? e vitalità danno come riferimento > 58% e mobilità totale al limite del parametro 40% .... in pratica cosa facciamo ora nell'attesa che io concluda il giro degli accertamenti x me in vista della visita a Roma..andiamo da un urologo/andrologo? cominciamo già ad abbandonare l'idea di una possibile ovodonazione (io premenopausa con ormone antimulleriano 0,1 e fsh 70) e cominciamo a raccogliere info per embriodonazione/embrioadozione? Vi prego se sapete darmi qualsiasi consiglio...ve ne sarei grata..non so davvero con chi parlare e confrontarmi in questo percorso ...x il mio sogno! geek
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: primo spermiogramma del mio compagno..si chiede aiuto!!   primo spermiogramma del mio compagno..si chiede aiuto!! EmptyMer 01 Ago 2012, 12:39

Cara Dida, la situazione seminale del tuo compagno è molto grave e da sottoporre immediatamente all'attenzione di un bravo andrologo. Normalmente situazioni del genere derivano da problematiche infantili di discesa testicolare, deficit ormonali, blocchi maturativi della spermatogenesi...tutte cose che da sole non possono trovare risoluzione. In ogni modo il motivo dell'assenza di un figlio l'avete ormai chiarito...a meno che tuo marito non abbia avuto, nei due mesi precedenti l'esame, febbre oltre i 38°C. Se così è stato, ti consiglio di ripetere l'esame a tre mesi dalla febbre.
Facci sapere evoluzioni!
Un abbraccio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: primo spermiogramma del mio compagno..si chiede aiuto!!   primo spermiogramma del mio compagno..si chiede aiuto!! EmptyMer 01 Ago 2012, 12:42

Comunque, se ben curato, è possibile comunque utilizzare il suo seme in un'ovodonazione...almeno la paternità sarà garantita!
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: primo spermiogramma del mio compagno..si chiede aiuto!!   primo spermiogramma del mio compagno..si chiede aiuto!! EmptyMer 01 Ago 2012, 13:13

Non so se a torto o ragione.... Ma Martinez mi scrisse il mese svorso: il seme non conta nulla, l'importante che gli spermatozoii ci siano e siano vivi! Testuali parole! Non so dire se fidarsi ancora oggi io dono nel dubbio ma poi mi dico... Sicuramente ne sa più di me e non avrebbe ragione di non consigliarmi una doppia donazione!
dida
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
dida

MessaggioTitolo: Re: primo spermiogramma del mio compagno..si chiede aiuto!!   primo spermiogramma del mio compagno..si chiede aiuto!! EmptyMer 01 Ago 2012, 18:11

mammattesa cina anzitutto grazissime x essere intervenute...ero un pò preoccupata che nessuna mi sapesse dire nulla! grazie davvero.
@mammattesa Siamo riusciti a prendere un appuntament x il 13 agosto con urologo..mi è stato detto che sia giovane (tipo 40 anni) ma molto bravo e che si interessi anche di andrologia.. vediamo vi farò sapere.. avevo intuito non fosse bellissimo e apprezzo molto la franchezza.. l'unica cosa che posso aggiungere è il fatto che 10/15 giorni prima dello spermiogramma il mio compagno aveva smesso una terapia di antibiotici per lo streptococco che mi avevano riscontrato a seguito di un tampone..potrebbe influire anche quello o per i valori in questo caso sballati solo la febbre alta?
@cina Fammi capire perchè secondo Martinez i valori che contano solo la vitalità e non so quali altri di questo spermiormma e meno per esempio la concentrazione nemaspermica? Sai anche noi pensavamo di rivolgerci da Martinez.. Stiamo ancora facendo gli ultimi accertamenti e aspettiamo poi un incontro con la Iamma (sopratutto io dovrò fare istro che la prima volta la gine della mia zona non è riuscita a farmi perchè utero no pronto x sbagliato periodo del ciclo). Pensavamo ala ovodonazione viste le mie impossibilità o quasi a produrre ovuletti..ma adesso ci troviamo col dilemma anhe del suo problema e abbiamo messo in conto che in corso d'opera toccherà pensare anche a embrio.. Effettivamente come dici tu Martinez non avrebbe nulla da perdere a dirti x embrio (se non mi fidassi di quest'uomo sulla base di quanto ho letto dalle vs. testimonianze potrei pensare che un ciclo andato male..porta un altro ciclo..ma correrebbe il rischio anche che la coppia si scocci e quindi passi ad altro centro..oppure han meno possibilità di avere embrioni tra donatori e donatrici da fresco..non so la butto là). E' che la mia paura è di fare dei tentativi che poi avevano già poche possibilità in partenza e noi perdiamo tempo.. In fondo noi desideriamo un bambino al più presto..e dovendo mettere in conto fallimenti..ma non saprei...bisognerebbe vedere se poi le percentuali siano le stesse.. Ma a te Martinez ha detto così sulla base di un spermiogramma con valori brutti come quelli del mio compago?

Comunque grazie a tutte e due di nuovo..aspettavo di potermi confrontare con voi.. A proposito..così imparo a conoscervi.. tutte e due al Rincon? Poi magari del Rincon o dell'embrio ne parlerò in apposito spazio..non verrei fare casini! Wink
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: primo spermiogramma del mio compagno..si chiede aiuto!!   primo spermiogramma del mio compagno..si chiede aiuto!! Empty

primo spermiogramma del mio compagno..si chiede aiuto!!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto per lettura spermiogramma capacitato per iui
» ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma
» buongiorno a tutte
» aiuto.....aiuto...aiuto!!!!!!!!!!!!!! imbranata cerca soccordo...non negatelo please! :-(
» conoscete il Proxeed?