Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mi date un consiglio? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

mi date un consiglio?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84

mi date un consiglio? Empty
MessaggioTitolo: mi date un consiglio?   mi date un consiglio? EmptyMer 01 Ago 2012, 22:45

Ciao ragazze ho una domandina da farvi.... Siccome leggo di dosare il progesterone, mi spiegate in che momento va fatto? E poi volevo u. Consiglio dal pap test è risultato una piaga all'utero mi hanno dato degli ovuli x 6 giorni ma a breve mi deve venire il ciclo mi conviene aspettare che mi passa e poi inizio la terapia? Nel frattempo posso fare gli esami che sifanno al 2 giorno di ciclo o questa cosa influisce sul risultato e anche per gli esami mi tocca aspettare?grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77

MessaggioTitolo: Re: mi date un consiglio?   mi date un consiglio? EmptyGio 02 Ago 2012, 08:36

Ciao Vanna84.
sul progesterone non posso aiutarti perché l'ho sempre preso "dosato" (mi hanno sempre dato monodose e la posologia precisa).

Per gli ovuli ti dico quello che ho fatto per la candida. Dovevo prendere ovuli antimicotici che avevano come indicazioni 6 giorni (1/die) ma di lì a 2 gg mi sarebbero arrivate. Ho aspettato che arrivassero e li ho assunti una volta terminate in orari che sapevo non avrebbero dato fastidio alle ecografie del centro. Ti faccio un esempio: le eco le facevo preferibilmente verso le 11-11:30 --> gli ovuli li prendevo alle 14 così il giorno dopo ero quasi sicura di non avere dei "residui".
Gli ovuli cmq non dovrebbero influire sugli esami perché le ecografie servono solo per vedere se hai ovulato, la dimensione delle ovaie, il numero di follicoli, la loro dimensione (più avanti) e lo stato dell'endometrio.

spero di esserti stata d'aiuto.

camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

MessaggioTitolo: Re: mi date un consiglio?   mi date un consiglio? EmptyGio 02 Ago 2012, 11:34

allora per gli ovuli io aspetterei che finisse il ciclo, almeno così sono sicura che vengano assorbiti x bene.
così puoi fare anche gli esami al secondo giorno e non ci pensi più.
se intendi i dosaggi di progesterone nel post transfer, che x me sono stati fondamentali insieme a quelli dell'estradiolo, noi li abbiamo fatti il giorno del transfer e se non riesci il giorno dopo, trasferendo embrioni in terza giornata li abbiamo ripetuti al quinto giorno, ma meglio è se li ripeti in terza o quarta così riesci ancora a raddrizzare il dosaggio, visto che andavano bene li abbiamo poi ripetuti il giorno delle beta al 13pt. però se risultassero un pò bassi li ripeterei anche un giorno si ed uno no pur di sostenere per bene la terapia che è fondamentale.
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84

MessaggioTitolo: Re: mi date un consiglio?   mi date un consiglio? EmptyGio 02 Ago 2012, 14:57

Quindi quando farò il transfer lo doserá il centro stesso oppure glielo chiedo? E poi lo devo dosare quando ritorno a casa giusto insieme all'estradiolo con le precedenti iui non ho mai fatto queste cose ho solo dosato l'estradiolo nei gioni in cui facevo l'ecografia..... Grazi mina e grazie camilla
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

MessaggioTitolo: Re: mi date un consiglio?   mi date un consiglio? EmptyGio 02 Ago 2012, 16:49

Grazie Vanna per aver posto la domanda
è lo stesso dubbio che avevo anch'io
visto che nessuno mi ha mai dosato il progesterone
e l'ultima volta nemmeno l'estradiolo durante la stimolazione, solo eco
ora devo convencere il mio medico a farmi le ricette!
oggi l'ho convinto a farmi ripetere il ths visto che è quasi un anno che non lo controllo pur prendendo sempre eutirox
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84

MessaggioTitolo: Re: mi date un consiglio?   mi date un consiglio? EmptyGio 02 Ago 2012, 21:57

Silk ha scritto:
Grazie Vanna per aver posto la domanda
è lo stesso dubbio che avevo anch'io
visto che nessuno mi ha mai dosato il progesterone
e l'ultima volta nemmeno l'estradiolo durante la stimolazione, solo eco
ora devo convencere il mio medico a farmi le ricette!
oggi l'ho convinto a farmi ripetere il ths visto che è quasi un anno che non lo controllo pur prendendo sempre eutirox

Questa volta voglio andare super preparata visto lo stress emotivo che comporta quello che stiamo facendo quindi anch'io parlerò con il gine proprio di questo.... Infatti anche se aper il centri dove vado io gli esami che ho fatto a novembre vanno bene io li voglio cmq ripetere cosi posso intervenire prima...... In bocca al lupo silk
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

MessaggioTitolo: Re: mi date un consiglio?   mi date un consiglio? EmptyVen 03 Ago 2012, 09:07

per le iui non sono un esperta xè con l'azospermia ostruttiva noi non le abbiamo fatte, magari qualche fatina più esperta in questo può essere più chiara di me in questo caso.
noi al vecchio centro dopo il pick non dosavano più nulla ne era consigliato, è stata la nuova gine che lo impone x fortuna a tutte le sue pazienti, nel suo centro lo ha dosato lei il giorno del transfer, tu chiedi se te lo faranno, altrimenti il giorno dopo vai subito a farlo sia il dosaggio estradiolo sia quello del progesterone.
meglio un prelievo in più ma tenere sotto controllo x bene i dosaggi.
ah il progesterone che si rintraccia nel sangue è il prontogest ed il progefik con gli altri non si ha la certezza che vengano rilevati perchè hanno una formulazione diversa, quindi cercate di utilizzare questi. ricordatevelo xè se no vi prendete uno spavento quando aprite la busta....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: mi date un consiglio?   mi date un consiglio? Empty

mi date un consiglio?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» me lo date un consiglio
» mi date un consiglio?
» NON SO DOVE ANDARE MI DATE UN CONSIGLIO