Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Gennet: hanno trovato gli embrioncini! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Gennet: hanno trovato gli embrioncini!

Andare in basso 
+11
ffederika
Vic
antonio&giovanna
Cinia
anymanu
spillo74
aga
Animablu
ioete
camilla80
miao71
15 partecipanti
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

Gennet: hanno trovato gli embrioncini! Empty
MessaggioTitolo: Gennet: hanno trovato gli embrioncini!   Gennet: hanno trovato gli embrioncini! EmptyMer 08 Ago 2012, 15:33

Poco fa Zita mi ha inviato una mail dicendomi che hanno trovato gli embrioni: caratteristiche fisiche come le nostre, gruppo sanguigno donatore uguale a quello di mio marito, ma quello della donatrice è lo stesso del donatore e diverso dal mio. Prima di confermare, le ho chiesto se può andar bene che io abbia il gruppo sanguigno diverso dalla donatrice e ora aspetto che mi risponda...
Voi cosa ne dite ragazze? Secondo voi è importante che il gruppo sanguigno sia uguale? E poi, pensate che sia importante sapere anche da quanto tempo sono congelati? Ho letto su internet che anche il tempo di congelamento è importante...
Grazie ragazze
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

MessaggioTitolo: Re: Gennet: hanno trovato gli embrioncini!   Gennet: hanno trovato gli embrioncini! EmptyMer 08 Ago 2012, 16:34

è una bella notizia!
più che il tempo di congelamento è importante la tecnica con cui sono stati congelati.
sicuramente non ti daranno un gruppo che non possa essere compatibile.
vai miao!
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Gennet: hanno trovato gli embrioncini!   Gennet: hanno trovato gli embrioncini! EmptyMer 08 Ago 2012, 16:40

camilla80 ha scritto:

più che il tempo di congelamento è importante la tecnica con cui sono stati congelati.
Grazie Cami! Cosa intendi per tecnica di congelamento? Scusami, sono un po' ignorante in materia...
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: vai tranquilla   Gennet: hanno trovato gli embrioncini! EmptyMer 08 Ago 2012, 16:54

l'abbinamento avviene soprattutto in base al gruppo sanguigno, non importa se il tuo e il suo non sono uguali l'importante è che siano compatibili, infatti nei gruppi sanguinei non influisce solo il gruppo dei genitori ma anche quello dei nonni.....
sulla parte relativa all'eterologo molti mesi fa avevo postato un link di colelgamento ad un sito dove potevi verficare la compatibilità dei gruppi sanguigni, cercando sul forum o su internet lo trovi, ti spiegava come funzionano le compatibilità e cosa influisce e se sapevi il gruppo di entrambi i donatori ti davano le varie combinazioni compatibili.....

per il congelamento al gennet crioconservano gli embrioncini in terza gionrata mentre se arrivano in quinta li vitrificano, facendo adozione di embrioni avrai embrioncini in terza quindi crioconservati.....anch'io avevo la preoccupazione del tempo di congelamento ma non ci pensare troppo, loro congelano solo gli embrioncini di classe a e b e solo quelli per cui in terza giornata già intuiscono che resisteranno allo scongelamento quindi con alte % di sorpavvivenza dopo lo scongelamento....

vai tranquilla....

se ti può essere di consolazione i miei embrioncini sono stati abbinati a noi a fine dicembre e a maggio siamo andati da loro, sono stati parecchio tempo lì ad aspettarci ma allo scongelamento hanno resistito entrambi ed erano meravigliosi....purtroppo gli embrioncini non si accorgono quanto tempo restano da soli congelati perchè nel momento del congelamento la loro vita ha uno stop.....ti asssicuro che quando li ho visti vitali era la donna più felice del mondo, erano magnifici, belli vispi tutti in movimento.....

Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Gennet: hanno trovato gli embrioncini!   Gennet: hanno trovato gli embrioncini! EmptyMer 08 Ago 2012, 17:11

A me sembra una notizia fantastica!!!!!! felice felice felice
Comunque fai bene a toglierti ogni dubbio e spero che quello che ti hanno detto le bimbe prima di me ti abbia rassicurato. Bacioni, i tuoi embrioncini ti aspettano..............
Ciao Gennet: hanno trovato gli embrioncini! 806920
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: Gennet: hanno trovato gli embrioncini!   Gennet: hanno trovato gli embrioncini! EmptyMer 08 Ago 2012, 17:35

Ciao Mio
Mi scuso per la mia assenza e faccio un gran in bocca al lupo a voi e ai vostri pinguini.

Ti cito la risposta del Centro: nel caso di embriodonazione solo 25% delle caratteristiche si trasmette dalla donatrice, altri 25% dal donatore e 50% dalle famiglie dei donatori.

Hai chiesto tu di fare il transfer a novembre? Mi sembra un po lontano.

Ultima modifica di agata il Mer 08 Ago 2012, 17:50 - modificato 1 volta.
spillo74
La fatina del sogno rosa
La fatina del sogno rosa
spillo74

MessaggioTitolo: Re: Gennet: hanno trovato gli embrioncini!   Gennet: hanno trovato gli embrioncini! EmptyMer 08 Ago 2012, 17:45

cheers BELLA NOTIZIA!!!!! cheers
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Gennet: hanno trovato gli embrioncini!   Gennet: hanno trovato gli embrioncini! EmptyMer 08 Ago 2012, 17:52

Grazie per le vostre risposte. Mi sento più tranquilla... Very Happy Very Happy Zita non mi ha ancora risposto ma credo che non si discosterà molto dalle vostre risposte.
Per agata: ho chiesto io di farlo i primi di novembre per sfruttare il ponte dei morti per la scuola, perchè sono un'insegnante e non vorrei chiedere giorni di ferie...
Prima ho detto a mio marito che mi emoziona molto sapere che i nostri piccoli esistano già e che aspettano solo noi... Gennet: hanno trovato gli embrioncini! 769866 Gennet: hanno trovato gli embrioncini! 769866
Lo spero tanto, ragazze...
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu

MessaggioTitolo: Re: Gennet: hanno trovato gli embrioncini!   Gennet: hanno trovato gli embrioncini! EmptyMer 08 Ago 2012, 18:56

che bello miao già ci sono i tupi embrioncini ad aspettarvi..in bocca al lupo Gennet: hanno trovato gli embrioncini! 6142
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: Gennet: hanno trovato gli embrioncini!   Gennet: hanno trovato gli embrioncini! EmptyMer 08 Ago 2012, 19:58

Tesoro
Anche io ho già piano terapeutico per stesso motivo e oggi ho ricominciato a fare dei analisi e tamponi.
Quali esami ti fa fare il tuo ginecologo in Italia prima di partire con il piano terapeutico.
Gennet mi ha chiesto solamente l'ECO di controllo tra 10° e 11° giorno della terapia.
La mia gine mi fa rifare alcuni esami di sangue, tamponi ed isteroscopia.
Sperava che me ne scampavo.
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: Gennet: hanno trovato gli embrioncini!   Gennet: hanno trovato gli embrioncini! EmptyMer 08 Ago 2012, 20:00

flower

Ultima modifica di agata il Mer 08 Ago 2012, 20:24 - modificato 1 volta.
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: Gennet: hanno trovato gli embrioncini!   Gennet: hanno trovato gli embrioncini! EmptyMer 08 Ago 2012, 20:18

Miao sono felicissima! X quanto riguarda il gruppo sanguigno credo che sia sufficiente che sia compatibile con il tuo ed uguale a quello di un membro della coppia. La donatrice che mi fu assegnata a Malaga aveva lo stesso gruppo sanguigno di mio marito non il mio!
In bocca a lupo!!
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Gennet: hanno trovato gli embrioncini!   Gennet: hanno trovato gli embrioncini! EmptyMer 08 Ago 2012, 20:52

agata ha scritto:
Tesoro
Anche io ho già piano terapeutico per stesso motivo e oggi ho ricominciato a fare dei analisi e tamponi.
Quali esami ti fa fare il tuo ginecologo in Italia prima di partire con il piano terapeutico.
Gennet mi ha chiesto solamente l'ECO di controllo tra 10° e 11° giorno della terapia.
La mia gine mi fa rifare alcuni esami di sangue, tamponi ed isteroscopia.
Sperava che me ne scampavo.
Il Gennet mi ha chiesto solo eco al 10° giorno, isteroscopia (che non ho mai fatto perchè nessuno dei centri in cui sono già stata me lo ha chiesto!!!) e gli esami (che ho già fatto) su epatite, etc...
Io però penso che farò anche tampone ed esami tiroide (gli ultimi risalgono ad agosto 2011 e andavano bene).
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna

MessaggioTitolo: Re: Gennet: hanno trovato gli embrioncini!   Gennet: hanno trovato gli embrioncini! EmptyMer 08 Ago 2012, 21:05

innanzi tutto in bocca al lupo per il prossimo passo che ti appresti a compiere, questa volta DEVE andare bene, e poi sai che mi hai fatto venire un dubbio per quanto attiene il gruppo sanguigno???? io non ho chiesto nulla relativamente alla donatrice, nè età, nè gruppo.....e siccome abbiamo deciso di non dire nulla neanche al gine che mi segue un pò questa storia del gruppo mi preoccupa......
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Gennet: hanno trovato gli embrioncini!   Gennet: hanno trovato gli embrioncini! EmptyMer 08 Ago 2012, 21:50

antonio&giovanna ha scritto:
innanzi tutto in bocca al lupo per il prossimo passo che ti appresti a compiere, questa volta DEVE andare bene, e poi sai che mi hai fatto venire un dubbio per quanto attiene il gruppo sanguigno???? io non ho chiesto nulla relativamente alla donatrice, nè età, nè gruppo.....e siccome abbiamo deciso di non dire nulla neanche al gine che mi segue un pò questa storia del gruppo mi preoccupa......
Grazie Giovanna! Tranquilla per il gruppo sanguigno perchè da quello che ho capito è ininfluente... Però se vuoi stare più tranquilla, prova a chiedere al Centro in cui sei stata. Così ti togli ogni dubbio.
Spero tanto che questa sia la volta giusta... Gennet: hanno trovato gli embrioncini! 769866
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic

MessaggioTitolo: Re: Gennet: hanno trovato gli embrioncini!   Gennet: hanno trovato gli embrioncini! EmptyMer 08 Ago 2012, 22:43

miao71 ha scritto:
Poco fa Zita mi ha inviato una mail dicendomi che hanno trovato gli embrioni: caratteristiche fisiche come le nostre, gruppo sanguigno donatore uguale a quello di mio marito, ma quello della donatrice è lo stesso del donatore e diverso dal mio. Prima di confermare, le ho chiesto se può andar bene che io abbia il gruppo sanguigno diverso dalla donatrice e ora aspetto che mi risponda...
Voi cosa ne dite ragazze? Secondo voi è importante che il gruppo sanguigno sia uguale? E poi, pensate che sia importante sapere anche da quanto tempo sono congelati? Ho letto su internet che anche il tempo di congelamento è importante...
Grazie ragazze

allora il tempo del congelamento secondo me assolutamente no
per il gruppo sanguigno so che le cliniche abbinano sempre tenendone contro ma quello che dissero a me in Spagna fu che loro per legge non sono obbligati, ma cercano comunque di abbinare i donatori con i riceventi.

Adesso si aspetta il transfer e poi si vooooooooooolaaaaaaaaaaa Gennet: hanno trovato gli embrioncini! 4878 Gennet: hanno trovato gli embrioncini! 4878 Gennet: hanno trovato gli embrioncini! 4878 Gennet: hanno trovato gli embrioncini! 4878 Gennet: hanno trovato gli embrioncini! 4878 Gennet: hanno trovato gli embrioncini! 4878 Gennet: hanno trovato gli embrioncini! 4878 Gennet: hanno trovato gli embrioncini! 4878 Gennet: hanno trovato gli embrioncini! 4878 Gennet: hanno trovato gli embrioncini! 4878
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: Gennet: hanno trovato gli embrioncini!   Gennet: hanno trovato gli embrioncini! EmptyMer 08 Ago 2012, 23:20

benissimo! cheers
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino

MessaggioTitolo: Re: Gennet: hanno trovato gli embrioncini!   Gennet: hanno trovato gli embrioncini! EmptyMer 08 Ago 2012, 23:37

ciao miao,anch'io ho Zita come referente,sono tornata stasera gia' con il piano e ipotesi di date per transfer, per il gruppo sanguigno puo' essere anche uguale al marito, ma forse tu hai richiesto uguale al tuo , per me va bene tutto, il fattore rh e' quello importante mi pare
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Gennet: hanno trovato gli embrioncini!   Gennet: hanno trovato gli embrioncini! EmptyGio 09 Ago 2012, 13:31

Mi ha risposto Zita e ha confermato quanto detto da voi, splendide ragazze I love you L'importante è il fattore rh e che ci sia il gruppo sanguigno di uno dei genitori. Quindi ho confermato per i due embrioncini che mi hanno trovato Gennet: hanno trovato gli embrioncini! 769866 Gennet: hanno trovato gli embrioncini! 769866
Che bello! Non vedo l'ora...
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno

MessaggioTitolo: Re: Gennet: hanno trovato gli embrioncini!   Gennet: hanno trovato gli embrioncini! EmptyGio 09 Ago 2012, 13:33

miao71 ha scritto:
Mi ha risposto Zita e ha confermato quanto detto da voi, splendide ragazze I love you L'importante è il fattore rh e che ci sia il gruppo sanguigno di uno dei genitori. Quindi ho confermato per i due embrioncini che mi hanno trovato Gennet: hanno trovato gli embrioncini! 769866 Gennet: hanno trovato gli embrioncini! 769866
Che bello! Non vedo l'ora...
Evviva! Ti troverai super bene, vedrai! cheers
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

MessaggioTitolo: Re: Gennet: hanno trovato gli embrioncini!   Gennet: hanno trovato gli embrioncini! EmptyGio 09 Ago 2012, 13:50

felice felice felice felice felice
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2

MessaggioTitolo: Re: Gennet: hanno trovato gli embrioncini!   Gennet: hanno trovato gli embrioncini! EmptyGio 09 Ago 2012, 14:21

Infatti!
Io con ovo chiesi specificando di volere 0Negativo, per motivi appunto di compatibilità ( ed essendo negativo anche mio marito)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Gennet: hanno trovato gli embrioncini!   Gennet: hanno trovato gli embrioncini! EmptyGio 09 Ago 2012, 16:40

cheers Wink La mia donatrice aveva il gruppo s. uguale a mio marito e diverso dal mio...però compatibile...
stai tranquilla
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: Gennet: hanno trovato gli embrioncini!   Gennet: hanno trovato gli embrioncini! EmptyVen 24 Ago 2012, 15:30

bellissima notizia miao,il sogno si avvicina allora!!!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Gennet: hanno trovato gli embrioncini!   Gennet: hanno trovato gli embrioncini! Empty

Gennet: hanno trovato gli embrioncini!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» hanno trovato il mio angelo ......
» ho trovato una macchia
» oggi chiamo per il primo appuntamento
» GENNET PRAGA
» ma dov'e' finito quel post dove c'era l'articolo su cellule che danneggiavano il feto?