Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 non ce la farò Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 non ce la farò

Andare in basso 
+8
ioete
sirio67
Violet
Animablu
Impasse
Cla
miao71
Alisogno
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

non ce la farò Empty
MessaggioTitolo: non ce la farò   non ce la farò EmptyLun 13 Ago 2012, 22:06

Non sapevo se scrivere il post in questa sezione, ma visto che sono incinta...lo scrivo qui!
Sono appena tornata dal pronto soccorso xke ho avuto delle perdite ( abbastanza consistenti ) color prugna...dall'eco si è vista la camera gestazionale di 7,5mm ( quattro giorni fa era 2,6mm), niente distacchi, però non si è visto nulla dentro alla camera...la Dott.ssa dice che si dovrebbe vedere qualcosa intorno alla settima...se c'è qualcosa!
Ora spigatemi...per il mio gine giovedì 9 ero in quarta settimana, per la Dott.ssa del ps sono in sesta!!!! Ho fatto transfer il 16 luglio, in che cavolo di settimana sono????
E perchè ho continuamente perdite????
Dentro di me lo sento...sento che la cameretta sarà vuota, non so è una sensazione di angoscia che ho sempre...sto passando giorni allucinanti...e la mia sensazione è che non ce la farò!!! Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

non ce la farò Empty
MessaggioTitolo: Re: non ce la farò   non ce la farò EmptyLun 13 Ago 2012, 22:46

Cara Alice, capisco la tua angoscia, ma perchè deve andare per forza male? Concentrati sul piccolo che porti in grembo, devi avere fiducia. Anch'io penso che sia ancora presto per vedere l'embrione. So che si conta dal primo giorno dell'ultimo ciclo. Quando hai avuto il ciclo?
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

non ce la farò Empty
MessaggioTitolo: Re: non ce la farò   non ce la farò EmptyLun 13 Ago 2012, 22:58

è ancora presto per vedere il piccolo dentro la camera, capisco la tua angoscia, a quando la prossima eco?
vedrai che andrà tutto bene!!!!
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

non ce la farò Empty
MessaggioTitolo: Re: non ce la farò   non ce la farò EmptyMar 14 Ago 2012, 08:32

non ce la farò 6142
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

non ce la farò Empty
MessaggioTitolo: Re: non ce la farò   non ce la farò EmptyMar 14 Ago 2012, 10:26

Mi dispiace per l'angoscia che stai vivendo! non ce la farò 6142
Per quanto riguarda l'eta' gestazionale, avendo fatto la fivet, devi contare 2 settimane prima del pick up, cioe' il giorno del pick up eri di 2 settimane. Fai il conto e vedi a che epoca sei. Il giorno del transfer e' ininfluente.
Ti abbraccio tanto non ce la farò 6142 non ce la farò 6142 non ce la farò 6142
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

non ce la farò Empty
MessaggioTitolo: Re: non ce la farò   non ce la farò EmptyMar 14 Ago 2012, 10:35

É vero quello che dice animBlu,conto dal giorno.del pick up a ritroso di 14 giorni e.quella da.data dell ultima mestruazione. Dalla data dell U.M. inizi a contare le settimane di.gravidanza
Torna in alto Andare in basso
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

non ce la farò Empty
MessaggioTitolo: Re: non ce la farò   non ce la farò EmptyMar 14 Ago 2012, 10:56

Io ho avuto l'ultimo mestruo il 21 giugno, poi ho fatto una stimolazione lunghissima e il pick up il 13 luglio.... perchè devo iniziare da due settimane prima del pick? e prchè il mio gine mi ha detto che ero in quarta il 9 agosto?
Ragazze non ci capisco più nulla!! So solo che ho ancora perdite, marroni, e tanti tanti dolori tipo mestruo, anche ai reni!

Grazie delle risposte....sembro una pazza isterica, scusate!! non ce la farò 6142
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

non ce la farò Empty
MessaggioTitolo: Re: non ce la farò   non ce la farò EmptyMar 14 Ago 2012, 11:08

alice ali ha scritto:
Io ho avuto l'ultimo mestruo il 21 giugno, poi ho fatto una stimolazione lunghissima e il pick up il 13 luglio.... perchè devo iniziare da due settimane prima del pick? e prchè il mio gine mi ha detto che ero in quarta il 9 agosto?
Ragazze non ci capisco più nulla!! So solo che ho ancora perdite, marroni, e tanti tanti dolori tipo mestruo, anche ai reni!

Grazie delle risposte....sembro una pazza isterica, scusate!! non ce la farò 6142
Alice, devi contare due settimane a ritroso dal pick up proprio perche' sia la soppressione che la stimolazione possono avere lunghezze piu' o meno lunghe e l'ultima mestruazione non e' indicativa. Vale solo per le gravidanze spontanee. C'e' un post scritto da Bibbi su come si calcola la gravidanza ma adesso non lo trovo. Se hai fatto il pick up il 13/7 dovresti essere a 6+4.
Forse il ginecologo ti ha detto l'epoca concezionale non l'epoca gestazionale.
Spero di non averti ulteriormente confuso...adesso ti cerco il post di Bibbi!
non ce la farò 6142 non ce la farò 6142 non ce la farò 6142
Torna in alto Andare in basso
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

non ce la farò Empty
MessaggioTitolo: Re: non ce la farò   non ce la farò EmptyMar 14 Ago 2012, 11:41

Animablu ha scritto:
alice ali ha scritto:
Io ho avuto l'ultimo mestruo il 21 giugno, poi ho fatto una stimolazione lunghissima e il pick up il 13 luglio.... perchè devo iniziare da due settimane prima del pick? e prchè il mio gine mi ha detto che ero in quarta il 9 agosto?
Ragazze non ci capisco più nulla!! So solo che ho ancora perdite, marroni, e tanti tanti dolori tipo mestruo, anche ai reni!

Grazie delle risposte....sembro una pazza isterica, scusate!! non ce la farò 6142
Alice, devi contare due settimane a ritroso dal pick up proprio perche' sia la soppressione che la stimolazione possono avere lunghezze piu' o meno lunghe e l'ultima mestruazione non e' indicativa. Vale solo per le gravidanze spontanee. C'e' un post scritto da Bibbi su come si calcola la gravidanza ma adesso non lo trovo. Se hai fatto il pick up il 13/7 dovresti essere a 6+4.
Forse il ginecologo ti ha detto l'epoca concezionale non l'epoca gestazionale.
Spero di non averti ulteriormente confuso...adesso ti cerco il post di Bibbi!
non ce la farò 6142 non ce la farò 6142 non ce la farò 6142


Grazie del chiarimento! Mi sa di si, che mi ha detto le settimane dal concepimento e non le settimane di gestazione.
Scusa ancora la domanda, ma sono proprio inesperta: cosa vuol dire 6più4?
Torna in alto Andare in basso
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

non ce la farò Empty
MessaggioTitolo: Re: non ce la farò   non ce la farò EmptyMar 14 Ago 2012, 11:50

alice ali ha scritto:
Animablu ha scritto:

Alice, devi contare due settimane a ritroso dal pick up proprio perche' sia la soppressione che la stimolazione possono avere lunghezze piu' o meno lunghe e l'ultima mestruazione non e' indicativa. Vale solo per le gravidanze spontanee. C'e' un post scritto da Bibbi su come si calcola la gravidanza ma adesso non lo trovo. Se hai fatto il pick up il 13/7 dovresti essere a 6+4.
Forse il ginecologo ti ha detto l'epoca concezionale non l'epoca gestazionale.
Spero di non averti ulteriormente confuso...adesso ti cerco il post di Bibbi!
non ce la farò 6142 non ce la farò 6142 non ce la farò 6142


Grazie del chiarimento! Mi sa di si, che mi ha detto le settimane dal concepimento e non le settimane di gestazione.
Scusa ancora la domanda, ma sono proprio inesperta: cosa vuol dire 6più4?
Tutto quello che ti ha scritto animablu è giustissimo. 6+4 vuole dire che sei nella 7^ settimana. Calcola come primo giorno 29 di giugno, cioè 2 settimane prima del 13 di luglio. Hai letto la mia risposta su camera ovulatoria?
Torna in alto Andare in basso
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

non ce la farò Empty
MessaggioTitolo: Re: non ce la farò   non ce la farò EmptyMar 14 Ago 2012, 11:56

Ciao Sirio, si grazie l'ho letta!
Ma allora se sono in settima non si sarebbe dovuto vedere l'embrione nella camera?
Torna in alto Andare in basso
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

non ce la farò Empty
MessaggioTitolo: Re: non ce la farò   non ce la farò EmptyMar 14 Ago 2012, 12:03

alice ali ha scritto:
Ciao Sirio, si grazie l'ho letta!
Ma allora se sono in settima non si sarebbe dovuto vedere l'embrione nella camera?
Io l'ho visto alla 6+4. La volta prima (il 24 di febbraio) il ginecologo mi aveva già avvertito che sicuramente non avrebbe visto niente, ma andai ugualmente ed infatti vidi solo cameretta. Quando ti ha fatto l'eco? Secondo me, la prossima settimana protesti vedere qualcosa di più.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

non ce la farò Empty
MessaggioTitolo: Re: non ce la farò   non ce la farò EmptyMar 14 Ago 2012, 12:17

6 settimane piu' 4 giorni. Sicuramente il dottore ha calcolato dal concepimento cioe' dal giorno del pick up ma avrebbe dovuto spiegartelo. Mi dispiace tanto per cio' che stai passando.........
non ce la farò 6142 non ce la farò 6142 non ce la farò 6142
Torna in alto Andare in basso
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

non ce la farò Empty
MessaggioTitolo: Re: non ce la farò   non ce la farò EmptyMar 14 Ago 2012, 12:32

sirio67 ha scritto:
alice ali ha scritto:
Ciao Sirio, si grazie l'ho letta!
Ma allora se sono in settima non si sarebbe dovuto vedere l'embrione nella camera?
Io l'ho visto alla 6+4. La volta prima (il 24 di febbraio) il ginecologo mi aveva già avvertito che sicuramente non avrebbe visto niente, ma andai ugualmente ed infatti vidi solo cameretta. Quando ti ha fatto l'eco? Secondo me, la prossima settimana protesti vedere qualcosa di più.

La prima eco l'ho fatta il 9 agosto, e si è vista cameretta di 2,6mm. Ieri al ps si è vista cameretta di 7,5mm ma niente dentro!
Ho sentito il gine e mi ha detto che non mi anticipa l'eco a settimana prox, resta il 27 agosto!
Che ansia ragazze...... pale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie a tutte per i chiarimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

non ce la farò Empty
MessaggioTitolo: Re: non ce la farò   non ce la farò EmptyMar 14 Ago 2012, 12:52

alice ali ha scritto:
sirio67 ha scritto:

Io l'ho visto alla 6+4. La volta prima (il 24 di febbraio) il ginecologo mi aveva già avvertito che sicuramente non avrebbe visto niente, ma andai ugualmente ed infatti vidi solo cameretta. Quando ti ha fatto l'eco? Secondo me, la prossima settimana protesti vedere qualcosa di più.

La prima eco l'ho fatta il 9 agosto, e si è vista cameretta di 2,6mm. Ieri al ps si è vista cameretta di 7,5mm ma niente dentro!
Ho sentito il gine e mi ha detto che non mi anticipa l'eco a settimana prox, resta il 27 agosto!
Che ansia ragazze...... pale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie a tutte per i chiarimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti ho risposto all'altro post ma non mi ero accorta degli aggiornamenti di questo. Il gine perchè non vuole anticiparti l'eco? Ti ha detto che va bene così?
Torna in alto Andare in basso
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

non ce la farò Empty
MessaggioTitolo: Re: non ce la farò   non ce la farò EmptyMar 14 Ago 2012, 13:20

Non vuole anticiparla perchè rischieremmo di non vedere ancora niente, il 27 invece è sicuro di vedere l'embrione, sempre che ci sia ovviamente! La mia brutta sensazione c'è SEMPREEE!!!! Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

non ce la farò Empty
MessaggioTitolo: ali   non ce la farò EmptyMar 14 Ago 2012, 14:41

scusami ma quando è stato il primo giorno dell'ultima mestruazione?

le settimane di gravidanza i ginecologi le contano partendo da quella data.......

intorno alla settimana settimana dovresti vedere qualcosina in più e sentire il battito........

Torna in alto Andare in basso
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 44
Località : Venezia

non ce la farò Empty
MessaggioTitolo: Re: non ce la farò   non ce la farò EmptyMar 14 Ago 2012, 16:48

Aspettare il 27 vuol dire stare con l'ansia per altri 13 giorni, ma potrebbero essere utile perchè il battito si possa sentire forte e chiaro e togliere qualsiasi dubbio,
alla mia prima eco, la camera non era vuota ma nn si sentiva il battito, quindi credimi forse aspettare un po di più a volte può essere favorevole
Vedrai sentire il rumore del battito di tuo figlio, a volte i gine che non conoscono la pma fanno davvero una gran confusione non ce la farò 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

non ce la farò Empty
MessaggioTitolo: Re: non ce la farò   non ce la farò EmptyDom 19 Ago 2012, 18:18

alice ali ha scritto:
Io ho avuto l'ultimo mestruo il 21 giugno, poi ho fatto una stimolazione lunghissima e il pick up il 13 luglio.... perchè devo iniziare da due settimane prima del pick? e prchè il mio gine mi ha detto che ero in quarta il 9 agosto?
Ragazze non ci capisco più nulla!! So solo che ho ancora perdite, marroni, e tanti tanti dolori tipo mestruo, anche ai reni!

Grazie delle risposte....sembro una pazza isterica, scusate!! non ce la farò 6142

per noi della pma la mestruazione va ridatata, perchè il pick (che corrisponde al concepimento) non avviene sempre esattamente quando ovuleremmo naturalmente ma dipende dalla tua risposta alla stimolazione. Quindi se il pick è il 13 luglio, conta 14 giorni a ritroso...e da lì fai partire le settimane.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

non ce la farò Empty
MessaggioTitolo: Re: non ce la farò   non ce la farò EmptyLun 20 Ago 2012, 09:33

tesoro non essere pessimista. CREDI nel tuo fagiolino!!! Per quanto riguarda i calcoli ti dico che io ho già visto in 8 mesi 5 diversi ginecologi tra visite in ps, consultorio e privati... Ce ne fosse uno che mi data uguale all'altro What a Face ormai mi sono rassegnata Wink ma all'inizio mi facevo mille domande come te.
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

non ce la farò Empty
MessaggioTitolo: Re: non ce la farò   non ce la farò EmptyLun 20 Ago 2012, 10:23

Vedrai che va tutto bene
non ce la farò 6142 non ce la farò 6142 non ce la farò 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





non ce la farò Empty
MessaggioTitolo: Re: non ce la farò   non ce la farò Empty

Torna in alto Andare in basso
 
non ce la farò
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ... e il temponon passa mai...
» lunedi faro la tn
» Non so come farò.....ma lo farò....
» altra eco ciclo di prova
» i miei nonnini

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: