Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ciao posso stare un po' con voi!? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

ciao posso stare un po' con voi!?

Andare in basso 
+9
marycliath98
nina 73
miao71
spillo74
Macry79
Bibbi
SIM69
luna69
Animablu
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

ciao posso stare un po' con voi!? Empty
MessaggioTitolo: ciao posso stare un po' con voi!?   ciao posso stare un po' con voi!? EmptySab 18 Ago 2012, 19:06

ciao, dopo un anno e mezzo di tentativi naturali falliti, vado dalla ginecologa la quale all'improvviso dopo anni che mi segue mi dice che ho le ovaie micropolicistiche. Gli esami ormonali lo confermano. Dritta al PMA. Dopo 7 mesi di esami, ecografie, day-hospital,ecc. hanno deciso di farmi prendere la pillola per tre mesi, in più per legge ogni 6mesi bisogna rifare degli esami.
Mio marito non ne parla, razionalizza. Io anche se sono solo all'inizio sono già stanca e devo ancora mandare giù il boccone che per natura, facendo l'amore con mio marito, non nascerà mai una vita.
Mi sento colpevole, una donna a metà, ho perso la stima verso me stessa e la gioia di vivere. Sono tormentata.
Grazie a tutte Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: ciao posso stare un po' con voi!?   ciao posso stare un po' con voi!? EmptySab 18 Ago 2012, 19:32

Ciao Cris, benvenuta!
Quelli che provi sono sentimenti naturalissimi nella nostra situazione, non e' facile accettare la diagnosi di sterilita'. Nel forum potrai trovare esperienze nelle quali ritroverai il tuo stesso dolore per la pancia vuota e magari sentirti meno strana, a me e' successo cosi'.
Ti abbraccio ciao posso stare un po' con voi!? 6142
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: ciao posso stare un po' con voi!?   ciao posso stare un po' con voi!? EmptyDom 19 Ago 2012, 00:30

ciao e benvenuta, leggendo il tuo post sono tornata in dietro di 14 anni quando facendo le analisi prima del matrimonio abbiamo scoperto che il mio compagno non mi avrebbe potuto darmi un figlio. mi sono sentita proprio come te adesso la parola giusta credo sia svuotata. lui non voleva più toccarmi perchè, diceva, inutile ed io, come dici tu, mi sentivo una donna a metà perchè non potevo fare quello per cui siamo state create. ero innamorata e volevo poter vedere quegli occhi, quei tratti somatici im un altro essere umano frutto del nostro amore ma purtroppo non sarebbe mai successo. non nego che sia difficile superare quei momenti ed io ho avuto periodi di profonda crisi, ma credimi passano soprattutto se hai accanto la persona giusta.
oggi sono contenta di dire che ho ritrovato anche la gioia dell'intimità con mio marito. fare l'amore per il piacere di farlo sensa secondi fini.
non aver paura di sfogarti noi siamo quì sempre pronte prorpio perchè ti capiamo tu però non ti arrendere alle prime difficoltà e vedrai che raggiungerai la meta.
per ora ti mando un forte ciao posso stare un po' con voi!? 6142
SIM69
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
SIM69

MessaggioTitolo: Re: ciao posso stare un po' con voi!?   ciao posso stare un po' con voi!? EmptyDom 19 Ago 2012, 15:01

Benvenuta tra noi.
Vedrai che presto insieme supererete questo momento.
Un abbraccio...
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: ciao posso stare un po' con voi!?   ciao posso stare un po' con voi!? EmptyDom 19 Ago 2012, 17:58

quello che provi è normalissimo...........ma ti invito anche a guardarla da un altro punto di vista: qualche decennio fa, nemmeno troppi, non avresti avuto questa opportunità, che invece può condurti al tuo sogno!!! coraggio quindi....noi siamo qui anche per questo.
Benvenuta.
http://www.stradaperunsogno.com
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: ciao posso stare un po' con voi!?   ciao posso stare un po' con voi!? EmptySab 25 Ago 2012, 22:38

Benvenuta cara Cris ... lo so che è dura ... mi sembra ieri quando mi dissero che sperare in una gravidanza naturale era una cosa quasi impossibile .... (però io non ho smesso di provarci Rolling Eyes Wink ) ... Come dice bibbi di possibilità ce ne sono tante ora come ora. Anche a me sono state riscontrate delle ovaie policistiche ma ha detta del mio medico non a livello preoccupante (non so se è perchè devo fare l'icsi) ma ... solo la vita risponderà ai nostri quesiti. Voi non arrendetevi ... sicuramente la voglia di diventare genitori vi farà superare questo momento.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: grazie   ciao posso stare un po' con voi!? EmptyLun 27 Ago 2012, 16:41

grazie a tutte,
mi viene da piangere a leggere le vostre risposte, davvero mi fanno sentire meno sola e più normale nel provare certi sentimenti.
grazie di cuore
spillo74
La fatina del sogno rosa
La fatina del sogno rosa
spillo74

MessaggioTitolo: Re: ciao posso stare un po' con voi!?   ciao posso stare un po' con voi!? EmptyLun 27 Ago 2012, 16:50

ciao posso stare un po' con voi!? 806920 benvenuta
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: ciao posso stare un po' con voi!?   ciao posso stare un po' con voi!? EmptyLun 27 Ago 2012, 19:35

Ciao cara e benvenuta! Quello che provi è normalissimo, ma cerca di andare oltre, di pensare a quante possibilità abbiamo oggi per realizzare il nostro sogno, come dice Bibbi. Anch'io, all'inizio, mi sentivo così e spesso ho pianto, dopo aver fatto l'amore con mio marito... Poi, però, ho deciso di reagire costruttivamente (e non piangermi più addosso) e di sfruttare tutto ciò che la scienza mi offre! Meno male che siamo nel 21° secolo!!! Vedrai che andrà bene, cara, sii fiduciosa cheers
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno

MessaggioTitolo: Re: ciao posso stare un po' con voi!?   ciao posso stare un po' con voi!? EmptyLun 27 Ago 2012, 21:42

Benvenuta in questa grande famiglia, io posso solo dirti che sentirti stanca e' normalissimo triste e arrabbiata anche ma non sentirti MAI una donna a meta'.
Tu come tutte noi sei una grande donna perche' non hai avuto paura a rincorrere il tuo sogno nonostante tutto quello che hai dovuto sopportare e che purtroppo ancora dovrai affrontare. L'importante e' non arrendersi perche' per ora la tua sterilita' ha solo vinto una battaglia non permetterle di vincere la guerre.

Noi saremo sempre qui a incoraggiarti e a supportarti ogni volta che ne avrai bisogno.

ciao posso stare un po' con voi!? 6142
marycliath98
La rosa del sogno..
La rosa del sogno..
marycliath98

MessaggioTitolo: Re: ciao posso stare un po' con voi!?   ciao posso stare un po' con voi!? EmptyLun 27 Ago 2012, 22:09

Benvenuta!
Vedrai che qui imparerai a vedere ogni cosa da punti di vista diversi, come dice Bibbi, tutto cambia e ora le possibilità sono tantissime, non devi sentirti in colpa, in fondo tu nn hai fatto nulla di male e solo questione di .... genetica-

ciao posso stare un po' con voi!? 6142 ciao posso stare un po' con voi!? 6142 ciao posso stare un po' con voi!? 6142
http://marycliath.blogspot.it/
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: ciao posso stare un po' con voi!?   ciao posso stare un po' con voi!? EmptyLun 27 Ago 2012, 22:47

ciao e benvenuta!

cris78 ha scritto:
devo ancora mandare giù il boccone che per natura, facendo l'amore con mio marito, non nascerà mai una vita.
Mi sento colpevole, una donna a metà, ho perso la stima verso me stessa e la gioia di vivere. Sono tormentata.

su questo punto mi ci ritrovo in pieno.
devo dire però che una volta iniziato il percorso PMA questo pensiero è quasi scomparso, essere concentrata su un obiettivo mi ha aiutata molto, anche grazie al mio compagno che mi ha sempre sostenuta e a tutte le fatine del forum, sono state e sono ancora indispensabili per me.

in bocca al lupo
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

MessaggioTitolo: Re: ciao posso stare un po' con voi!?   ciao posso stare un po' con voi!? EmptyVen 07 Set 2012, 12:37

Benvenuta!!
E' dura ed ' difficile, ma..non impossibile.
Anchi'io ho la sindrome dell'ovaio policistico e anche se c'è voluto "un po' ", ora la mia pancia non è più vuota, ma due cuccioli se ne stanno belli comodi proprio laggiù... Wink
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: ciao posso stare un po' con voi!?   ciao posso stare un po' con voi!? EmptyVen 07 Set 2012, 13:16

Benvenuta cris e buona fortuna!!! ciao posso stare un po' con voi!? 6142
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: ciao posso stare un po' con voi!?   ciao posso stare un po' con voi!? EmptyLun 17 Set 2012, 22:21

benevenuta,non sei una donna ameta',non lo devi nemmeno pensare!!!noi siamo con te
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ciao posso stare un po' con voi!?   ciao posso stare un po' con voi!? Empty

ciao posso stare un po' con voi!?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao sono nuova posso?
» c'ho la sciatica,la gamba mi fa male...non posso stare a letto..
» in questi giorni non posso stare tranquilla un minuto....
» Ciao posso presentarmi....
» Ciao a tutte posso?