Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mio marito non ne parla Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 mio marito non ne parla

Andare in basso 
+6
robyluna
mammaungiorno
Macry79
sasa5571
ioete
Silk
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




mio marito non ne parla Empty
MessaggioTitolo: mio marito non ne parla   mio marito non ne parla EmptySab 18 Ago 2012, 20:05

il discorso figli e pma è un'area che sembra sia solo mia. Lui non ne parla mai, quando introduco il discorso razionalizza con: "facciamo quello che dicono i dottori"....ma i sentimenti, le delusioni, il desiderio.....niente....e io mi sento sola. Lui dice che è inutile parlarne tanto non si può fare niente!. Io soffro e lui mi dice che è inutile e che è solo un problema mio che devo accettare la situazione! Non so...così mi fa sentire peggio....io già mi sento sbagliata...Non so più se sono io, se devo vederla da un altro punto di vista???? Voi che dite????
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

mio marito non ne parla Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito non ne parla   mio marito non ne parla EmptySab 18 Ago 2012, 20:20

Gli uomini reagiscono così
dagli tempo qualche mese almeno, poi comincerà a parlare
in genere l'aiuto e il conforto arriverà solo nei momenti peggiori
perchè di solito gli uomini non capiscono al volo quando abbiamo bisogno del loro sostegno
impara a chiedergli aiuto con gentilezza senza pretentere e senza che possano sentirsi accusati
non amano essere costretti a fare qualcosa
in pma dovrai essere tu a condurre le ricerche, ad informarti ecc...
poi le decisioni le prenderete insieme.

mio marito non ne parla 6142



Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

mio marito non ne parla Empty
MessaggioTitolo: uomini e donne sono diversi   mio marito non ne parla EmptyDom 19 Ago 2012, 17:32

e affrontano le cose inmaniera opposta

noi sempre a pensare troppo alle cose, sempre con la lacrima per buttare fuori il dolore, sempre con il bisogno di parlare e sfogarsi

loro molto materiali, senza fronzoli per la testa, propensi più a fare che a pensare, non si paingono molto addosso perchè non se lo possono permettere un pò perchè lo considero tempo sprecato un pò per preservare la loro mascolinità

a volte fare come loro o per lo meno seguire quello che ci dicono può essere di aiuto soprattutto quando la pma e il dolore ci fanno troppo male

ognuno ha il suo modo di reagire alle cose, dipende sempre dal punto di vista con cui si guardano queste cose e non è detto che il nostro sia più giusto del loro

l'unica cosa importante è non permettere alla pma e al bimbo che non arriva di separarvi ed allontanarvi, voi siete una famiglia indipendentemente da un figlio, non permettere che la pma rovini la tua coppia
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

mio marito non ne parla Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito non ne parla   mio marito non ne parla EmptyDom 19 Ago 2012, 18:13

Loro affrontano la cosa in silenzio ma ci sono!
Pensano e soffrono come noi ma non possono permettersi di dimostrarlo perchè ci siamo già noi che ci facciamo prendere da mille paranoie e pensa se ci si mettessero pure loro??

Ci sono nei piccoli gesti, nei silenzi che voglio dire: ti voglio lasciare in pace! Se appena si accenna ad aver bisogno di loro si precipitano a confortarci e a fare venire fuori la parte razionale della coppia. Eh sì, se non ci fosse questa parte razionale dove finiremmo??

E poi è vero che non si espongono, prendono raramente posizione e spesso siamo noi che "tiriamo il carretto..." e loro sembrano essere semplicemente il traino. Ma in realtà è il loro modo di esserci!

Proprio recentemente (dopo 5 anni di PMA durante i quali siamo passati attraverso varie tecniche esami, decisioni, pianti, delusioni...) ho chiesto a mio marito quale percorso avrebbe affrontato lui se non ci fossi stata io così determinata, informata, pronta a discutere, a proporre, a mandarlo a fare esami su esami colloqui su colloqui... e lui candidamente mi ha dimostrato (con 4 semplici parole) che il percorso sarebbe stato esattamente quello...

Quindi non pensare di essere sola ma di avere accanto un compagno che nonostante il suo silenzio ti approva e ti sostiene... e questo è già tanto nella PMA ti assicuro!
Per le chiacchiere e i confronti ci siamo noi!!!!!!

Un abbraccio forte mio marito non ne parla 4878
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

mio marito non ne parla Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito non ne parla   mio marito non ne parla EmptySab 25 Ago 2012, 23:56

Sono fortunata ... mio marito ne parla, e non solo con me anche con qualche suo amico ... e a volte si sfoga con me (si sente sempre un po' in colpa) ... per me è una cosa positiva, dopo un anno che ci è caduto sto macigno ... sicurmanente posso dire che comunque questa cosa la stiamo affrontando insieme e so che anche lui vuole un figlio quanto lo voglio io e questa per me è un ottima partenza.

Torna in alto Andare in basso
mammaungiorno
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
mammaungiorno


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 14.08.12

mio marito non ne parla Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito non ne parla   mio marito non ne parla EmptyLun 01 Ott 2012, 19:08

purtroppo i loro tempi sono diversi dai nostri, come lo è il modi di affrontare le difficoltà, dagli un pò di tempo e cerca di affrontare il discorso a piccoli passi
Torna in alto Andare in basso
robyluna
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 20.11.12

mio marito non ne parla Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito non ne parla   mio marito non ne parla EmptyGio 22 Nov 2012, 17:30

Ciao... posso capirti e mi dispiace molto.
Nel mio caso non posso chiamarlo marito.. perchè non siamo sposati.
Anche a me è stato consigliato di dare tempo e credo sia vero e giusto.
Posso dire che nel mio caso (sto ancora finendo i controlli per avere una diagnosi d'infertilità certa) il mio compagno mi ha chiesto di evitare di esplicitare le mie speranze.
L'argomento figli\assenza ciclo\ menopausaprecoce\ è un tabù. Sai, non credo di aver potuto versare 1 lacrima davanti a lui, con lui, abbracciata a lui. Davanti alle mie recenti analisi dove i valori facevano schifo, mi ha risposto che non si aspettava niente di diverso ed è andato a fare ginnastica. Anche solo il parlare di cose da fare insieme, proiettate da qui a qualche mese, lo rende nervoso e irrascibile.
Andremo ad una visita insieme fra qualche giorno, l'ho dovuto chiedere io perchè stufa di fare da tramite tra dottori e lui,voglio che senta con le sue orecchie quello che hanno da dire.
Davanti all'ovodonazione, mi ha risposto di no, sopreso pure che lo chiedessi, dicendomi che non fà per lui, una risposta così breve è pari al dire che non ti piace la montagna....
Posso dire pertanto che la prima reazione è un muro, anche piuttosto duro.
Ma credo, nonostante mi sia sentita abbandonata, trattata male con superficilità e freddezza, che stia soffrendo tantissimo e che alla sua maniera si starà ponendo le sue domande e che arriverà il giorno di un confronto più sincero e pulito.
Credo anche un'altra cosa. In questi mesi, non potendo condividere con lui le mie speranze o paure e avendo anche dovuto rimanere "vaga" sull'argomento ,non ho trovato una spalla a sostenermi e proprio per questo sono dovuta restare in piedi. Sono stata costretta a restare in piedi, dritta, forte, col sorriso, poche parole,niente lacrime. Non sono potuta crollare come sarei crollata su un uomo disposto a raccogliermi.
Gli darò tempo, dagli tempo.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

mio marito non ne parla Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito non ne parla   mio marito non ne parla EmptyGio 22 Nov 2012, 22:27

è che loro devono fare i duri, si nascondono dietro quella corteccia spessa e non ti permettono di guardarli dentro, nelle loro fragilità, ma se lo facessero vedremmo tutta la loro soffernza, e credimi ne hanno tanta talvolta più di noi ma devono mostrarsi forti perchè si sentono in dovere di proteggerci e non potrebbero sostenerci se così non fosse.

mio marito non ne parla 6142 mio marito non ne parla 769866 mio marito non ne parla 6142 mio marito non ne parla 769866
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

mio marito non ne parla Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito non ne parla   mio marito non ne parla EmptyVen 23 Nov 2012, 09:00

Si,dagli tempo ,a loro occorre molto per metabolizzare e poi è una questione di carattere anche,volerne parlare o meno.Mio marito ad un anno dalla scoperta ancoa non ne parla facilemente,sono sempre io che prendo il discoso e non immagini quanto sono stata male nell'attesa che decidesse o meno di sottoporsi alla biopsia testicolare,ma l'ho capito non è facile prendere decisioni del genere.Magari tuo marito riflette in silenzio e cerca di fare sua questa brutta realtà e nel frattempo preferisce non parlartene dato che sà che ne stai soffrendo e non occore che ti ricordi il motivo .
Loro sono come dei bambini ,bisogna prenderli con le buone ,comprenderli e vedrai che da solo si aprirà al dialogo.
Un abbraccio!!! mio marito non ne parla 6142
Torna in alto Andare in basso
Cassandra
Le ali per sognare
Le ali per sognare



Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 31.10.12
Età : 43

mio marito non ne parla Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito non ne parla   mio marito non ne parla EmptySab 24 Nov 2012, 09:06

sono silenziosi e sembrano che non ci pensano ma non è cosi....purtroppo anche loro soffrono come noi ma in maniera diversa...un giorno ero in crisi totale e gli chiesi stupidamente come faceva a non avere crisi di nervi e lui mi rispose che stava malissimo ma che non lo dava a vedere perchè non vuole farmi stare peggio di come sto e poi mi ha raccontato che a volte quando i suoi colleghi parlano dei loro bambini e raccontanto dei primi passi, delle prime parole lui si allontana con un nodo alla gola Crying or Very sad ....
quindi non pensare che non prova quello che provi tu...
Torna in alto Andare in basso
sissy78
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
sissy78


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 45
Località : Lamezia Terme

mio marito non ne parla Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito non ne parla   mio marito non ne parla EmptyLun 26 Nov 2012, 20:44

Leggendo il tuo post, è come se stessi parlando di mio marito, forse è davvero così, gli uomini reagiscono e affrontano la situazione tutto a modo loro, non so spiegarti il motivo, perchè ancora io sto cercando di capire mio marito , e sto cercando di farli accettare la nostra situazione e anche il fatto che il modo migliore di affrontare il nostro problema è parlarne con chiunque, chiunque ti possa ascoltare e darti dei consigli , per poter sperare e riuscire a trovare la forza per continuare.
Sicuramente è più facile a dirsi che a farsi, però non dobbiamo mollare mai, dobbiamo essere forti per entrambi.

mio marito non ne parla 6142 mio marito non ne parla 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mio marito non ne parla Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito non ne parla   mio marito non ne parla Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mio marito non ne parla
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo video: Adesso parla mio marito
» si parla ancora di PMA
» Cerco di tornare un po' tra voi...
» si parla di eterologa...
» chi è stato??? Radio 105 parla di noi...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Questione di feeling: le donne vengono da venere...gli uomini da marte-
Vai verso: