Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Bentrovate a tutte voi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Bentrovate a tutte voi

Andare in basso 
+9
Mina77
laura02
Macry79
luna69
marycliath98
psicofata
iolanda
aga
mammaungiorno
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Bentrovate a tutte voi Empty
MessaggioTitolo: Bentrovate a tutte voi   Bentrovate a tutte voi EmptyMer 22 Ago 2012, 16:18

Ciao sono Elisabetta,
bentrovate a tutte!!!
Ho 36 anni, sono sposata da 10, nel 2008 ho scoperto di avere cisti endometriosiche su entrambe le evoie. Mi sono sottoposta a laparoscopia nel settembre 2008 e mercoledì mi sottoporrò nuovamente alla laparo...
Ovviamnete non ho bimbi Sad
Non mi sono mai avvicinata alla PMA...ma è ora di guardare oltre, anche se sono molto spaventata.
Torna in alto Andare in basso
mammaungiorno
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
mammaungiorno

MessaggioTitolo: Re: Bentrovate a tutte voi   Bentrovate a tutte voi EmptyMer 22 Ago 2012, 20:04

ciao!!!!!
anche io mi sto avvicinando adesso al mondo della PMA, e immagino che avere paura sia normale: anche io ne ho!!!!
ma in qualche modo sono sicura che riusciremo a far venire fuori quel coraggio che c'è nascosto nel nosro cuore!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Bentrovate a tutte voi   Bentrovate a tutte voi EmptyGio 23 Ago 2012, 12:27

Grazie per l'incoraggiamento, ne ho bisogno.
In questi giorni non riesco a parlarne con nessuno di questa laparoscopia, del mio stato d'animo, delle speranze e delle paure legate a quello che ne verrà fuori.
Mi sono chiusa per il timore di essere ferita, mi sento fragile e sola.
Per fortuna che ci siete voi e che c'è qulacuno nell'universo che sa cosa si prova.
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: Bentrovate a tutte voi   Bentrovate a tutte voi EmptyGio 23 Ago 2012, 13:30

Ely
Importante aver qualcuno che ci capisce è ci da consigli quando serve.
Come vedi siamo in tante ad combattere con il problema di infertilità.
Ognuna di noi con una storia tanto simile e diversa.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Bentrovate a tutte voi   Bentrovate a tutte voi EmptyGio 23 Ago 2012, 14:36

Ciao Agata,
grazie per il tuo post.
Ragazze il mio stato d'animo sta scivolando sempre di più verso lo sconforto, la lettura del forum è illuminante.
Grazie ad una fortuita coincidenza a giugno sono entrata in contatto con una fantastica ginecologa, la quale mi ha parlato per la prima volta dell' AMH...nei 4 anni trascorsi dalla mia prima laparo il ginecologo non mi aveva mai prescritto questa analisi...ora leggo nei vostri post che per chi ha subito l'asportazione di cisti endometriosiche sulle ovaie è una cartina tornasole fondamentale...mi sento così arrabbiata!!!
L'analisi ancora non l'ho fatta perchè aspetto di fare prima la laparo...mi è salita l'ansia... Bentrovate a tutte voi 598410
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: Bentrovate a tutte voi   Bentrovate a tutte voi EmptyGio 23 Ago 2012, 15:04

Cara Ely
Quante cose scoprirai in questo fantastico forum:SmileSmileSmileSmileSmile
study
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

MessaggioTitolo: Re: Bentrovate a tutte voi   Bentrovate a tutte voi EmptyVen 24 Ago 2012, 11:42

Ciao Ely, benvenuta!
Intanto in bocca al lupo per il tuo intervento, ti capisco bene..Poi vedrai che passo dopo passo la tua strada ti sarà più chiara..
PS: Che bella immagine, di chi è il ritratto sotto il tuo nick?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Bentrovate a tutte voi   Bentrovate a tutte voi EmptyVen 24 Ago 2012, 11:54

Ciao Iolanda bentrovata!
Spero veramente che le cose diventino più chiare...anche solo per farsene una ragione.
Ho tutto da scoprire ora...e lo voglio fare con energia.
Il mio avatar è:
"Dame mit schleier" di Alexander Roslin.
Amo la pittura...e trovo che questa immagine si addica al mio stato d'animo attuale...tolgo un velo dagli occhi per guardare al mio destino riguardo alla maternità...
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

MessaggioTitolo: Re: Bentrovate a tutte voi   Bentrovate a tutte voi EmptyVen 24 Ago 2012, 12:12

Il dipinto è molto bello e infonde tranquillità.
Hai lo spirito giusto per affrontare questa strada e spero riesca a togliere tutti i veli, passo dopo passo..
Qual è la prossima tappa?
Un abbraccio!
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare

MessaggioTitolo: Re: Bentrovate a tutte voi   Bentrovate a tutte voi EmptyVen 24 Ago 2012, 12:44

Benvenuta anche da parte mia Ely! intanto in bocca al lupo per l'intervento, vedrai che pian piano tutto sembrerà più chiaro e semplice... l'inizio è sempre un po' complicato, ma ce la possiamo fare!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Bentrovate a tutte voi   Bentrovate a tutte voi EmptyVen 24 Ago 2012, 14:51

flower benvenuta
marycliath98
La rosa del sogno..
La rosa del sogno..
marycliath98

MessaggioTitolo: Re: Bentrovate a tutte voi   Bentrovate a tutte voi EmptyVen 24 Ago 2012, 14:59

Benvenuta Ely anche da parte mia.
Inizio facendoti gli in bocca al lupo per la laporotomia, anche io soffro di endo e ho fatto il tuo stesso intervento.

Ho iniuziuato da poco il mio percorso nella PMA anche io mi sono avvicinata a questo mondo con le tue stesse paure, ma stai tranquilla e affronta un passo per volta e se poi lo vorrai qui troverai informazioni, persone dolci, gentili e competenti con cui confrontarti e sfogarti.
Questo posto è davvero una nuvola di salvataggio

Bentrovate a tutte voi 25262
http://marycliath.blogspot.it/
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Bentrovate a tutte voi   Bentrovate a tutte voi EmptyVen 24 Ago 2012, 15:07

Grazie a tutte fatine!
Dopo la laparo cambio ginecologo, farò una sfilza di analisi e monitorerò l'ovulazione...sperando che ci sia.
Mi farò seguire dalla dott.ssa Iammarrone...non so ancora cosa mi aspetta e sino a che punto sono pronta a spingermi; in questo viaggio mio marito, che fortunatamente non ha problemi Very Happy , non comprende assolutamente la PMA, per lui i figli dovrebbero cadere dal cielo o farsi trovare sotto i cavoli...
Diciamo che l'avventura si prospetta bella sostanziosa e io voglio mettermi in gioco!
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Bentrovate a tutte voi   Bentrovate a tutte voi EmptyVen 24 Ago 2012, 16:25

ciao cara e benvenuta, credimo nella nostra situazione è normale aver paura all'inizio perchè non sai a cosa stai sndsndo in contro ma vedrai che non c'è niente ds sver paura ma anzi troverai la forza di continuare quello che dico sempre io la formula magica è OTTIMISMO e se te lo dico io amica mia credici, se conosci la mia storia capirai che se ancora ci crede io puoi sicuramente farlo anche tu.
ti troverai bene qui con noi e quando vuoi parlare siamo qui.
ti abbraccio.
Bentrovate a tutte voi 6142
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Bentrovate a tutte voi   Bentrovate a tutte voi EmptyVen 24 Ago 2012, 16:41

Luna,
non sai quanto mi rende felice il tuo benvenuto...proprio ieri pomeriggio ho letto il topic nel quale ci parlavi della tua bimba, ho pianto tanto ed ho pensato che sei stata una madre meravigliosa e coraggiosa per la piccola Aurora.
Siete donne fantastiche e spero di ereditare un pò della vostra forza.
Grazie di cuore.
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Bentrovate a tutte voi   Bentrovate a tutte voi EmptyVen 24 Ago 2012, 17:10

sono io che ringrazio di cuore te!
baci
Bentrovate a tutte voi 769866 Bentrovate a tutte voi 6142
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Bentrovate a tutte voi   Bentrovate a tutte voi EmptySab 25 Ago 2012, 23:17

Ely76 ha scritto:
Ciao sono Elisabetta,
bentrovate a tutte!!!
Ho 36 anni, sono sposata da 10, nel 2008 ho scoperto di avere cisti endometriosiche su entrambe le evoie. Mi sono sottoposta a laparoscopia nel settembre 2008 e mercoledì mi sottoporrò nuovamente alla laparo...
Ovviamnete non ho bimbi Sad
Non mi sono mai avvicinata alla PMA...ma è ora di guardare oltre, anche se sono molto spaventata.

Che bel Avatar che ti sei messa!!!! Mi piace!!!!

Benvenuta fra di noi ... e vedrai che stai percorrendo la strada giusta!!!!!!!!!!!!!!
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

MessaggioTitolo: Re: Bentrovate a tutte voi   Bentrovate a tutte voi EmptyDom 26 Ago 2012, 00:30

Ely76 ha scritto:
Il mio avatar è:
"Dame mit schleier" di Alexander Roslin.
Amo la pittura...e trovo che questa immagine si addica al mio stato d'animo attuale...tolgo un velo dagli occhi per guardare al mio destino riguardo alla maternità...

Benvenuta anche da parte mia.
Questo dipinto è bellissimo: quello sguardo civettuolo è assolutamente intrigante.
Tanta fortuna a te!
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Bentrovate a tutte voi   Bentrovate a tutte voi EmptyDom 26 Ago 2012, 10:54

grazie di Bentrovate a tutte voi 769866 per le tue splendide parole.
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77

MessaggioTitolo: Re: Bentrovate a tutte voi   Bentrovate a tutte voi EmptyLun 27 Ago 2012, 00:57

Benvenuta!
Io prima di approcciare la PMA non mi sono interessata a cosa fosse e quali passi dovessi intraprendere. La parte più bella è stata scoprire di volta in volta il cammino.
Quello che mi è piaciuto di questo forum ê stato lo scambio aperto di opinioni,emozioni,...sono sicura che ti troverai benissimo!!!
:-)
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno

MessaggioTitolo: Re: Bentrovate a tutte voi   Bentrovate a tutte voi EmptyLun 27 Ago 2012, 06:13

Un in bocca al lupo per mercoledi, per quanto riguarda la paura e' normalissima e imparerai a conviverci la strada della PMA e' dura spesso mette alla prova il tuo corpo e la tua mente ma se arriverai a coronare il tuo sogno ti dimenticherai di tutte le sofferenze patite (e se non molli sono sicura che ci arriverai) e noi saremo qui a sostenerti sempre.

Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Bentrovate a tutte voi   Bentrovate a tutte voi EmptyLun 27 Ago 2012, 08:59

benvenuta elisabetta...
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Bentrovate a tutte voi   Bentrovate a tutte voi EmptyLun 27 Ago 2012, 09:09

Ragazze siete tutte così forti e motivate che si può solo crescere attraverso il confronto e lo scambio con voi con voi, questa cosa è bellissima e stimolante.
Ho tante emozioni che mi circolano per la mente, tutte contrastanti. So di non essere sola, anche perchè ci siete voi.
Credo dover dividere il proble a fetta, perchè se lo guardo nella sua unità mi prende un coccolone...ci saranno tante fette...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Bentrovate a tutte voi   Bentrovate a tutte voi EmptyMar 18 Set 2012, 16:47

Ciao ragazze!
La mia laparo è andata bene...nessuna traccia di endometriosi! Tube pervie, utero nella norma e ovaie che tuttosommato (asportazione cisti endometriosiche su entrambe nel 2008) sembra lavorino, c'era un "bel follicolo", ha detto il chirurgo.
C'erano delle aderenze, ma non severe.
Che dire aspetto l'esito delle analisi del sangue...
Sono contenta...ma allora mi chiedo perchè non sono rimasta incinta in questi 4 anni?
Subito dopo la laparo ho avuto perdite di sangue abbondanti, ma il ciclo che doveva arrivare lunedi scorso non si è visto, credo che l'intervento abbia sballato un pò tutto.
Ho la pancia che mi fa male ed è gonfia.
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: Bentrovate a tutte voi   Bentrovate a tutte voi EmptyMar 18 Set 2012, 17:05

Ely76 ha scritto:

Ho la pancia che mi fa male ed è gonfia.

ti auguro con tutto il cuore una bella sorpresa al ritiro delle analisi!!

ps:Benvenuta Elisabetta! Bentrovate a tutte voi 6142
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Bentrovate a tutte voi   Bentrovate a tutte voi Empty

Bentrovate a tutte voi
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» bentrovate fatine
» Ciao e bentrovate