Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

"ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo?

Andare in basso 
+13
StellaMaris81
alice76
zerlina09
mare6
anna300971
danycol
jolaluca
Satine
barbamamma
morena
elly78
honeystars
Bibbi
17 partecipanti
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

"ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo? Empty
MessaggioTitolo: "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo?   "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo? EmptyLun 10 Set 2012, 15:09

L'altro giorno vedo Reparto maternità Bologna su Sky....partorisce una signora....baci baci al piccolino, grande commozione...guarda in camera e dice "ho dato per sempre"....mi ha fatto sorridere perchè è più o meno lo stesso messaggio che mi ha mandato una mia compagna di corso pre parto subito dopo aver partorito....diceva "Mai più".....ahahahah........
Mia mamma mi diceva "i dolori si dimenticano"....ma io manco per niente me li dimentico....un male cane. Ho sofferto abbastanza col cesareo.
Eppure....eppure voglio rifarlo. Con tutta me stessa. Pure se chi ha avuto più di un cesareo mi ha detto che il secondo fa più male.
So che tante di voi già mamme la pensano come me.....ma perchè? ve lo siete chiesto perchè?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
honeystars
Un sogno dolce...come il miele..
Un sogno dolce...come il miele..
honeystars

MessaggioTitolo: Re: "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo?   "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo? EmptyLun 10 Set 2012, 15:26

Perchè l'amore che possiamo provare per un figlio va oltre qualsiasi cosa.

Questo è il motivo secondo me.

Noi poi abbiamo cominciato a "sacrificarci" e a soffrire, anche fisicamente, ancor prima di concepirlo un figlio.
A quante analisi ci sottoponiamo? Farmaci, iniziezioni... Io ho fatto 3 pick up senza essere anestetizzata, un male cane che non dimenticherò mai.

Eppure il desiderio di avere un bambino e l'amore che sappiamo di potergli dare e di ricevere secondo me ci permette di andare oltre ogni cosa, tanto più oltre il parto che è l'ultimo atto che ci separa da lui.

Poi chissà, dopo aver partorito magari lo dirò anche io: Mai più! Cool
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78

MessaggioTitolo: Re: "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo?   "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo? EmptyLun 10 Set 2012, 15:36

sono d'accordo con honeystars.... e poi perchè penso che nonostante tutto per una donna sia l'esperienza più incredibile e totalizzante della vita. Non ti nascondo che quando mi fanno certi discorsi del tipo "eh poi tu sei a posto con tre!!" una piccola stretta al cuore la provo... ma poi ovviamente c'è la realtà da affrontare.
Comunque ripeto, credo che per una donna sia l'esperienza più incredibile dalla vita... ovvio, ci sono anche donne a cui non può fregare di meno... ma per la maggior parte di noi è la natura, la vita stessa che chiama, anzi urla, per realizzare questo evento...
ed è per questo che è così crudele che a moltissime di noi venga tolta questa possibilità....
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..

MessaggioTitolo: Re: "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo?   "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo? EmptyLun 10 Set 2012, 16:56

Inizio a godermi la gravidanza....e inizio a godermi questa avventura... Li cerco ..voglio sentirli.. Me ne sto innamorando..
Inizialmente ero solo ansia e forse ancora troppo stanca e acida dai tentativi precedenti e non capivo determinati discorsi. Oggi come succede ad Elly, quando mi dicono: cosi' poi hai finito...... Oppure mia madre che mi dice: tanto tu non avrai la possibilita' di riutilizzarli ( riferendosi ai vestiti)... Come per Elly, il mio cuore prova una piccola fitta.. C'e' la realta' da affrontare...
E non conosco ancora i dolori del parto!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo?   "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo? EmptyLun 10 Set 2012, 17:40

Bibbi devo smentire che il secondo cesareo è piu' doloroso del primo.
Io con Francesco ho dovuto farmi aiutare,sono stata prima da mia mamma,una settimana,poi dalla suocera altre due settimane Wink
Ma stavo MALISSIMO non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto senza l'aiuto di qualcuno..

Con il secondo..ho firmato per farmi dimettere il giorno dopo l'intervento Shocked
Stavo benone..il dolore era sopportabile e soprattutto già conosciuto Laughing

Lunedi alle 14 ho partorito con taglio (secondo taglio) e mercoledi alle 13 ero alla coop con tutti e due (da sola) a fare la spesa..
Le commesse mi guardavano cosi Shocked
Mio figlio non aveva nemmeno 48 ore..

rori
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo?   "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo? EmptyLun 10 Set 2012, 18:14

rori ha scritto:
Bibbi devo smentire che il secondo cesareo è piu' doloroso del primo.
Io con Francesco ho dovuto farmi aiutare,sono stata prima da mia mamma,una settimana,poi dalla suocera altre due settimane Wink
Ma stavo MALISSIMO non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto senza l'aiuto di qualcuno..

Con il secondo..ho firmato per farmi dimettere il giorno dopo l'intervento Shocked
Stavo benone..il dolore era sopportabile e soprattutto già conosciuto Laughing

Lunedi alle 14 ho partorito con taglio (secondo taglio) e mercoledi alle 13 ero alla coop con tutti e due (da sola) a fare la spesa..
Le commesse mi guardavano cosi Shocked
Mio figlio non aveva nemmeno 48 ore..

rori

questo mi conforta molto... cheers
http://www.stradaperunsogno.com
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma

MessaggioTitolo: Re: "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo?   "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo? EmptyLun 10 Set 2012, 19:02

Accidenti Rori da primato !!!

Bibbi ricordo ancora la faccia del ginecologo quando alla visita dei 40 gg gli ho chiesto l'ok per i rapporti non protetti (e nella speranza di un'altra BDC), è il dolore più forte del mondo, non si dimentica, ma cavolo che bella l'idea di riprovarlo !!!
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine

MessaggioTitolo: Re: "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo?   "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo? EmptyLun 10 Set 2012, 21:26

Anche per me il secondo cesareo è stato meglio, molto meglio del primo. Mi sono ripresa subito, dopo 5 gg ero già autonoma in casa e dopo 10 ero già in giro in auto.
Perchè ci ho riprovato? Perchè è stato troppo bello avere un figlio che non potevo non ripetere l'esperienza.
Ti dico di più, se non fosse che non abbiamo più il becco di un quattrino e il mio utero non è in condizioni diaffrontare un'altra gravidanza...io mi farei il terzo!!! Very Happy
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo?   "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo? EmptyLun 10 Set 2012, 23:30

Perche' e' l'esperienza piu' emozionante,coinvolgente e appassionante che si possa vivere...............un'Amore talmente forte e appagante da togliere il fiato,ogni volta che guardo mio figlio provo una sensazione di pace immensa,ti riempie la vita ......,ti da' delle soddisfazioni uniche e non vedo l'ora di riprovare le stesse sensazioni,con Dominick al mio fianco ( stiamo provando da qualche mese nella speranza di una nuova BDC,ma non ho ancora il ciclo quindi non so')
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno

MessaggioTitolo: Re: "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo?   "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo? EmptyMar 11 Set 2012, 07:27

semplicemente perchè il tuo bambino è la cosa più bella del mondo!l'amore più grande, le emozioni che ti regalano cancellano (più o meno) qualsiasi dolore e soffriresti ancora per poter stringere un altro frugoletto rugoso che ti guarda come se fossi la madonna!
sono in ritardo di 4 gg... so che è impossibile e anche folle ma non vi nascondo che in cuor mio spero...
PS Forza jola! "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo? 806920
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo?   "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo? EmptyMar 11 Set 2012, 07:37

Wink Wink Cara amica.quando ero in ospedale vicino a me c'era una donna della nostra età ,più o meno, che raccontava a tutti che per evere la sua bimba di 4 anni aveva aspettato 10 anni e ci era riuscita grazie alla pma......
bene......ora era incinta naturalmente di 2 gemellini e diceva a tutti(anche il marito diceva così) che si voleva far chiudere le tube....poi mi ha presa da parte e consigliato di fare altrettanto What a Face What a Face What a Face tanto dice oramai abbiamo dato......
"Ma sei scema"????????Così ho risposto io........
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971

MessaggioTitolo: Re: "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo?   "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo? EmptyMar 11 Set 2012, 10:28

Bibbi ha scritto:
L'altro giorno vedo Reparto maternità Bologna su Sky....partorisce una signora....baci baci al piccolino, grande commozione...guarda in camera e dice "ho dato per sempre"....mi ha fatto sorridere perchè è più o meno lo stesso messaggio che mi ha mandato una mia compagna di corso pre parto subito dopo aver partorito....diceva "Mai più".....ahahahah........
Mia mamma mi diceva "i dolori si dimenticano"....ma io manco per niente me li dimentico....un male cane. Ho sofferto abbastanza col cesareo.
Eppure....eppure voglio rifarlo. Con tutta me stessa. Pure se chi ha avuto più di un cesareo mi ha detto che il secondo fa più male.
So che tante di voi già mamme la pensano come me.....ma perchè? ve lo siete chiesto perchè?

ahahha, so di cosa parliamo!!
Io sono stata squartata in due, ho fatto un parto naturale diventato operativo, la bellezza di 36 punti ho...e ad una mia amica che è venuta a trovarmi in ospedale la sera stessa che avevo partorito, le ho tirato la camicia per portarla verso di me e nell'orecchio le ho sussurrato:" se fai il parto naturale ti ammazzo"!!
Contrazioni atroci che non dimenticherò mai,taglio fatto senza anestesia e a contrazione finita, un film dell'horror ha vissuto mio marito in sala parto!!Mi sono ripetuta per mesi mai più, eppure presto proverò a dare una sorellina o un fratellino al mio piccolo!!
Il desiderio di avere un altro bimbo è troppo forte!! Non esiste dolore al mondo che possa frenarmi,anzi sono sicura che una seconda gravidanza sarebbe ancora più bella (parto compreso) perchè sai cosa ti aspetta!!....Spero di poter sognare nuovamente...
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6

MessaggioTitolo: Re: "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo?   "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo? EmptyMar 11 Set 2012, 14:50

Condivido quello che hanno detto le altre ragazze, la gravidanza è un'eperienza meravigliosa!
Anch'io comincio a godermi la mia gravidanza ora che sento i miei piccoli...mi metto apposta in posizioni in cui li sento di più e sto lì a sorridere e a toccare le loro pressioni sulla mia pancia, e starei così per ore....è bellissimo!

Ultima modifica di mare6 il Mer 12 Set 2012, 13:52 - modificato 1 volta.
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09

MessaggioTitolo: Re: "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo?   "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo? EmptyMer 12 Set 2012, 10:54

o che bello ragazze rori e satine mi risollevate perchè anche io vogliooooooooooooo almeno un altro bimbo. dico almeno perchè mi hanno detto che col cesareo sconsigliano il terzo figlio e comunque poi si mette la parola stop. devo dire che forse il mio cervello è proprio fuori perchè nonostante ci ho messo 5 anni per avere michi io ne vorrei almeno altri 2. perchè? perchè l'amore che ti riempie il cuore è così coinvolgente e accattivante che non si può non volerlo riprovare affraid
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno

MessaggioTitolo: Re: "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo?   "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo? EmptyMer 19 Set 2012, 08:10

Cesareo non programmato fatto un mese e mezzo fa per il mio primo bambino, mi sono alzata dopo poche ore dal letto nonostante il dolore fisico...ma volevo a tutti i costi guarire in fretta per il mio piccolino...Magari sarà stata una coincidenza ma in effetti il male è passato subito, o comunque ero talmente in estasi ogni volta che osservavo il mio bambino che tutto il resto spariva...
Ora sto già mettendo da parte tutti i body e le tutine taglia 1 mese che già non gli vanno più bene (è passato già alla taglia 3 mesi Surprised ) e intanto penso: "meglio conservarli ancora Laughing "
Naturale o cesareo non importa, tutto un caso il secondo parto: non è detto che se il primo è andato tutto liscio allora il secondo idem, o male il primo e allora il secondo peggio... e così anche il periodo dei nove mesi di gravidanza!
Spero di poter ripetere la stessa bellissima e unica esperienza della gravidanza e riprovare ancora le stesse fortissime emozioni con il mio "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo? 769866 di una nascita e di veder crescere la nostra famiglia... "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo? 6142
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81

MessaggioTitolo: Re: "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo?   "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo? EmptyGio 20 Set 2012, 12:44

Io credo che sia semplicemente un atto di accettazione del dolore. Pure io col cesareo ho avuto problemi.. ma le guardo e mi dico "lo rifarei anche domani"
credo che sia solo amore
Ok Viola è sveglia, apriamo la latteria Wink continuerò la riflessione in seguito Laughing
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare

MessaggioTitolo: Re: "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo?   "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo? EmptyMar 16 Ott 2012, 17:25

Sono passate meno di due settimane dalla nascita dei miei bimbi, ed il cesareo è tosto- ora mi sembra di stare benissimo, a parte la ferita che tira-ed ho ben presente i dolori....ma lo rifarei anche ora, solo per la gioia di provare l'emozione enorme di quel momento. La loro nascita.
Per non parlare delle emozioni che provo ora , anche solo guardandoli. non mi sembra vero.... non esiterei un istante, lo rifarei eccome.Ho nostalgia della mia pancia, nostalgia dell'attesa e nostalgia anche dei primi giorni in ospedale (incredibile, dopo quanto li ho detestati per lo stress a cui mi hanno sottoposto...), dove nonostante l'impossibilità quasi di muovermi, scendevo giù dal letto, solo per avvicinarmi alle loro culle e guardarli meglio o prenderli in braccio.
sono travolta da questo tsunami di amore, e fare la mamma è semplicemente stupendo.Non credevo si potesse provare un amore così grande..
perchè lo rifaremmo?
amore.
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì

MessaggioTitolo: Re: "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo?   "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo? EmptyVen 26 Ott 2012, 11:19

Ciao Bibbi cara, ti ho pensata spesso in questi mesi lontana dal web, quanti buoni consigli e quanta energia mi hai dato per affrontare il mondo della pma "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo? 6142
Ora Andrea ha già più di 8 mesi, è un bambino bravissimo e dolce "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo? 769866 e anche se mi piacerebbe tantissimo dargli una sorellina o un fratellino noi ci fermiamo qui. Non tanto per il dolore del cesareo che ho sopportato benissimo, quanto perchè per me i primi tre mesi sono stati molto faticosi (sarà l'età??? Wink ) e finchè lui è piccolino non riuscirei a gestire un altro neonato. Però mi spiace, vedo in giro le pancine e mi viene una voglia!!! Vedremo, mai dire mai!
Un caro saluto e un immenso in bocca al lupo a tutte "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo? 890833
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno

MessaggioTitolo: Re: "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo?   "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo? EmptyVen 26 Ott 2012, 14:53

io sono un pò controcorrente
i dolori del parto li ricordo benissimo a distanza di due anni
così come le gioie di una gravidanza quasi senza problemi
ma non ripeterei (dovesse dipendere solo da me e non dalla pma)
ho faticato moltissimo a riprendermi
avevo punti messi male , depressione post parto, niente latte, coliche infernali della creatura
e ora a due anni....... le cose peggiorano
la bimba pretende vuole è diventata un individuo indipendente da sua mamma
e la mamma è fuori casa 12 ore al giorno quando rientra ha poche energie ma tanta buona volontà che però a volte non basta
mi sento sempre in colpa per il tempo che non posso dedicarle
come potrei pensare ad un altro bambino?

si accettano consigli!!!!
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo?   "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo? EmptyVen 26 Ott 2012, 16:53

io penso semplicemente perchè il desiderio di maternità è più forte di tutto il resto, più forte di 9 mesi di gravodanza con tutto ciò che comporta, più forte dei dolori del parto, il momento preciso in cui ti mettono quel frugoletto tra le braccia e i vostri sguardi si incrociano tutto questo scompare e lascia il posto solo all'infinito amore di un legame speciale come quello di una madre e un figlio, legame indissolubile che neabche il taglio del cordone ombelicale può spezzare.
"ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo? 6142 "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo? 769866 "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo? 6142
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo?   "ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo? Empty

"ho dato per sempre" e poi perchè lo rifacciamo?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Perchè faccio sempre casino?
» Perchè è sempre tutto così difficile?
» la mia strada ......sperando possa dare forza ed aiutare davvero nel suo piccolo.
» siamo tornatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
» PERCHE VI CANCELLATE E SOPRATUTTO PERCHE CANCELLATE I VOSTRI POST