Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mi sono fatta "sgamare" Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

mi sono fatta "sgamare"

Andare in basso 
+3
iomamma
Kate
saròmamma
7 partecipanti
AutoreMessaggio
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

mi sono fatta "sgamare" Empty
MessaggioTitolo: mi sono fatta "sgamare"   mi sono fatta "sgamare" EmptyDom 16 Set 2012, 19:39

oggi abbiamo fatto un'uscita con amici, 3 coppie 2 con figlio....ovviamente quella senza eravamo noi.
si parla di bimbi, nido, lavoro ecc.ecc. ed io dico la mia come ho sempre fatto. ad un certo punto vado in bagno assieme a una delle altre due e all'uscita mi dice:
"puoi anche dirmi fatti i fatti tuoi ma io te lo chiedo, siete alla ricerca di un bimbo? perchè ne parli spesso!"
nella mia mente... merda!!! Embarassed e ora che rispondo?
dalla mia bocca esce "ora che non ci sono problemi con il lavoro ci penseremo"

porca miseria a me, non posso starmi zitta? ma come si fa quando si è circondate da amiche/mamme a non parlare di bimbi?

Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate

MessaggioTitolo: Re: mi sono fatta "sgamare"   mi sono fatta "sgamare" EmptyDom 16 Set 2012, 19:49

Beh, dai non è così grave. Infondo, sei comunque rimasta sul vago.
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: mi sono fatta "sgamare"   mi sono fatta "sgamare" EmptyLun 17 Set 2012, 11:51

mi sembra una risposta vaga...anche io non trovo mai il coraggio di dire "non ne possiamo avere" e mi mordo la lingua perchè vorrei liberarmi almeno con qualche amico e invece non c la faccio!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: mi sono fatta "sgamare"   mi sono fatta "sgamare" EmptyLun 17 Set 2012, 13:02

Come farsi sgamare alla grande: come ho fatto questa mattina io:

vado in banca a fare il bonifico alla clinica, visto che venerdi on line non ci sono riuscita, mi siedo davanti la scrivania della signora e le dico:
"devo far un bonifico all'estero (... spiego di venerdi)
" lei inizia a scrivere le direttive bancarie che le avevo fornito allungandole la mail della segreteria Rincon e mentre scrive le dico:

"dunque come causale possiamo mettere....." non fiinisco la frase che lei mi guarda e sorridendo mi fa: " è scritto qui, nell'oggettto della email... "EMBRIODONAZIONE DEL 21 SETTEMBRE 2012".

afro afro le avevo consegnato la mail che avevo spedito alla rincon quando chiesi i dati bancari..

Se mi sono sentita piccola piccola? No, affatto, anzi, lei ne ha iniziato a parlare liberamente come se stesse raccontando gli eventi del giorno prima, ed io non mi sono affatto sentita in imbarazzo. Prima di andare via mi fa: "Auguri signora, di vero cuore..."

Sono uscita più sollevata, infondo che abbiamo da nascondere? Che abbiamo bisogno della scienza per avere un figlio? Non lo considero una vergogna, ma solo un'alternativa..
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: mi sono fatta "sgamare"   mi sono fatta "sgamare" EmptyLun 17 Set 2012, 17:55

intendevo dire che forse parlo troppo e le amiche hanno capito che vorrei un bimbo.
sono rimasta sul vago perchè non ho nessuna intenzione di dire in giro che ci stiamo provando (PMA a parte), vorrei evitarmi il carico di domandine che tutte noi conosciamo, la mia ansia mi basta, non mi servono gli altri a metterci il carico.

saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: mi sono fatta "sgamare"   mi sono fatta "sgamare" EmptyLun 17 Set 2012, 17:56

alice81 ha scritto:
mi sembra una risposta vaga...anche io non trovo mai il coraggio di dire "non ne possiamo avere" e mi mordo la lingua perchè vorrei liberarmi almeno con qualche amico e invece non c la faccio!

alice non è vero che noi "non ne possiamo avere" , abbiamo bisogno di aiuto, questo si, ma il nostro bambino arriverà.

Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: mi sono fatta "sgamare"   mi sono fatta "sgamare" EmptyLun 17 Set 2012, 18:00

Posso solo permettermi di dire quel che penso: non ti soffocare, i tuoi sentimenti dico, non li soffocare ... avrai pure un'amica che ti è più vicina di altre alle quali confidare ...

Loro se ti sono amiche fidati che hanno già capito e non si permettono di chiederti nulla per rispetto.

La tua bocca sta parlando sa sola pechè penso che hai estremo bisogno di parlare.

Comunque ... se non vuoi ... siamo sempre qui noi cheers
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: mi sono fatta "sgamare"   mi sono fatta "sgamare" EmptyLun 17 Set 2012, 18:17

Macry79 ha scritto:
Posso solo permettermi di dire quel che penso: non ti soffocare, i tuoi sentimenti dico, non li soffocare ... avrai pure un'amica che ti è più vicina di altre alle quali confidare ...

Loro se ti sono amiche fidati che hanno già capito e non si permettono di chiederti nulla per rispetto.

La tua bocca sta parlando sa sola pechè penso che hai estremo bisogno di parlare.

Comunque ... se non vuoi ... siamo sempre qui noi cheers

si un'amica lo sa, una soltanto. e non lo sanno le nostre famiglie, non capirebbero, di questo ne sono certa.
io sono un'insicura cronica e voi fatine mi date tutta la sicurezza di cui ho bisogno, a me va bene così.
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

MessaggioTitolo: Re: mi sono fatta "sgamare"   mi sono fatta "sgamare" EmptyLun 17 Set 2012, 18:52

ovviamente sono scelte personali, e per un periodo anche io ho fatto come te, poi, pero', anche su consiglio della pasi ho comincitao a dire le cose come stavano e ti assicuro mi sono sentita meglio, anche perche' le persone sono comprensive e soprattutto ti rivelano i loro problemi cosi capisci che 'per gli altri' non sono tutte rose e fiori, nonostante la prole, un abbraccio
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: ale stai tranquilla   mi sono fatta "sgamare" EmptyGio 20 Set 2012, 11:19

purtroppo e non prenderla male....le cose si intuiscono anche se uno fa finta di niente.......voi state insieme da un pò e vivete insieme e anche se le persone non dicono nulla immaginano che prima o poi un filgio la maggior parte delle persone lo voglia...

ale fregatene e vai avanti......

un abbraccio e mi raccomando che ottbre si avvicina!!!!
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: mi sono fatta "sgamare"   mi sono fatta "sgamare" EmptyGio 20 Set 2012, 11:35

Pensa che domenica scorsa, a tavola dopo un pranzo con amici, nel parlare proprio di questo argomento con una mia amica alla fine ho ceduto e ho confessato i due tentativi di Icsi fatti l'anno scorso...uffa non ce la facevo più...non è facile dover sempre stare zitti e poi mi sono sentita anche più libera, come se mi fossi tolta un peso...anche perchè sta "palla" del rilassarsi mi ha un pò rotto...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: mi sono fatta "sgamare"   mi sono fatta "sgamare" Empty

mi sono fatta "sgamare"
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi sono fatta coraggio!
» mi sono fatta la manicure....
» i famosi gattini non sono morti: sono vivi e stanno bene!!!
» mi sono fatta fregare da HELLO KITTY
» Per il compleanno mi sono fatta un regalo meraviglioso