Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 CIAO A TUTTE/I Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 CIAO A TUTTE/I

Andare in basso 
+17
luna69
cucciolona
Mina77
Beata Irena
Kate
ffederika
mammaungiorno
Fatina187
Cinia
Bibbi
Linda
nina 73
hellotizy
Luce613
aga
Macry79
Tulip
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip


Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 47

CIAO A TUTTE/I Empty
MessaggioTitolo: CIAO A TUTTE/I   CIAO A TUTTE/I EmptyMar 02 Ott 2012, 15:21

Ciao a tutti,

sono nuova, mi sono giusto registrata oggi anche se sono anni che vi leggo.

La mia storia è comune a molte di voi: cerco un bimbo da ormai 5 anni, ho fatto mille esami ed apparte una lieve tetratospermia a cui non hanno mai dato molta importanza per il resto era sempre tutto perfetto....ma comunque il pargolo non arrivava.

Abbiamo fatto 2 IUI, 3 ICSI, 1 ICSI su ciclo spontaneo e mai niente, abbiamo fatto tutto presso l'European Hospital e siamo stati seguiti dalla Dott.ssa Ferrero che sarà pure tanta brava ma ad umanità e gentilezza avrebbe di che imparare.
In ogni caso ho sempre avuto la sensazione di essere adeguatamente seguita ed anche sentendo il parere di molti medici so che il centro è tra i migliori.
Solo dopo l'ennesimo fallimento la Dott.ssa Ferrero buttò li l'ipotesi di un ovocita di bassa qualità e mi parlò i ovodonazione, ma lo fece in un modo così sgradevole che la presi molto male.

A quel punto abbiamo deciso di metterci l'anima in pace (ed anche il portafogli visto quello che ci è costato) e di rilassarci un po', abbiamo intrapreso la via dell'adozione anch'essa assai lunga e siamo solo ai primissimi passi.
In primavera però abbiamo iniziato a pensare ad un nuovo consulto, volevamo altri pareri oltre a quello della Ferrero. Siamo prima stati al centro Chianciano Salute dove abbiamo parlato con la Dott.ssa Loi la quale mi ha scoraggiato su altri tentativi di ICSI ma senza darmi un vero motivo ma dicendomi semplicemente che dopo 3 tentativi le possibilità sono le stesse che a casa!!!
A Settembre siamo stati al S.Anna di Roma dal Prof. Colicchia il quale è stato gentile ma duro e crudo, però per la prima volta qualcuno mi ha dato una motivazione: la mia riserva ovarica non corrisponde alla mia età anagrafica (36 anni) e presumibilmente l'ovocita è vecchio e di scarsa qualità, mi ha parlato di ovodonazione ma anche di diagnosi preimpianto che lui tenterebbe prima dell'ovodonazione.

Qui nasce il mio dilemma: io non posso sostenere il costo di una PDG e poi se va male anche di un Ovodonazione, vorrei che un medico mi dicesse sinceramente qual'è la mia strada e non mi presentasse il biglietto della sua clinica privata.......
Io credo di aver capito che la mia strada è l'Ovodonazione e stocercando di farmi un'idea su dove andare, per ora i centri che mi sono piaciuti di più sono il Procreatec di Madrid e il Gennet di Praga.

Qualcuno sa darmi un consiglio?

grazie e scusatemi per la lunghezza del post!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

CIAO A TUTTE/I Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTE/I   CIAO A TUTTE/I EmptyMar 02 Ott 2012, 15:30

Benvenuta Gea!!!!
Torna in alto Andare in basso
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip


Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 47

CIAO A TUTTE/I Empty
MessaggioTitolo: GRAZIE!   CIAO A TUTTE/I EmptyMar 02 Ott 2012, 16:06

GRAZIE!
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

CIAO A TUTTE/I Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTE/I   CIAO A TUTTE/I EmptyMar 02 Ott 2012, 18:53

Ciao Gea
Benvenuta.

Like a Star @ heaven vorrei che un medico mi dicesse sinceramente qual'è la mia strada e non mi presentasse il biglietto della sua clinica privata....... Like a Star @ heaven

Ti confesso che anche a me ha dato molto fastidio "il biglietto" ricevuto da lo stessa persona.
Problema che in Italia abbiamo la legge che ci blocca, se non fosse cosi vedrai le proposte delle possibili soluzioni...
Io la PGD ho scartata dopo il consulto con delle ragazze di questo forum no dopo i consigli dei medici, altro tentativo di ICSI omologa -IDEM.
Sfogliando queste pagine ho scelto la soluzione di quale ne anche avevo mai sentito parlare prima (adozione dei embrioni).
Sono contenta che sei approdata cui e sono sicura che troverai una soluzione o forse hai già trovata.


Torna in alto Andare in basso
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613


Messaggi : 1385
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 48

CIAO A TUTTE/I Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTE/I   CIAO A TUTTE/I EmptyMar 02 Ott 2012, 19:36

Benvenuta Gea! cheers
Torna in alto Andare in basso
hellotizy
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
hellotizy


Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 50
Località : milano

CIAO A TUTTE/I Empty
MessaggioTitolo: ciao    CIAO A TUTTE/I EmptyMar 02 Ott 2012, 19:38

ciao GEA, piacere sono tizy, anch'io mi sono iscritta oggi!!! siamo novelline siamesi.
ho letto molto sul centro si Praga e le ragazze mi sembrano molto soddisfatte.
noi abbiamo mandato email al centro proprio oggi....
ti aggiorno
ben arrivata anche a tè cheers
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 50
Località : lodi

CIAO A TUTTE/I Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTE/I   CIAO A TUTTE/I EmptyMar 02 Ott 2012, 19:45

Benvenuta e in bocca al lupo.
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

CIAO A TUTTE/I Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTE/I   CIAO A TUTTE/I EmptyMar 02 Ott 2012, 20:27

Benvenuta flower
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

CIAO A TUTTE/I Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTE/I   CIAO A TUTTE/I EmptyMar 02 Ott 2012, 21:36

ciao Gea, sarò diretta. Scarterei tutte le elucubrazioni che ti propongono per rimandare semplicemente la verità: se il problema sono gli ovociti è tempo perso fare PGD (tra l'altro se ti hanno fatto fare icsi su ciclo spontaneo presumo proprio che tu non produca molto, altrimenti a che pro fartela fare??). La PGD ha senso se si ha un problema cromosomico e tanti embrioni su cui provare. Si rischia di spendere tanti soldi...inutilmente. E costa davvero tanto.
Se sei orientata a tentare l'eterologa esistono più strade...non tutte proibitive come costi. L'adozione di embrioni è una di queste per esempio. Oppure (ma tu sai le tue possibilità economiche quali sono) l'ovodonazione in un paese un poco meno costoso, come la repubblica ceca o la grecia. Su questo forum abbiamo anche delle convenzioni con centri spagnoli che ti potrebbero far risparmiare un poco. Puoi contattarli e vedere cosa ti ispira la loro risposta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

CIAO A TUTTE/I Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTE/I   CIAO A TUTTE/I EmptyMer 03 Ott 2012, 00:37

Benvenuta Gea!
Io come te ho una riserva ovarica ed una ualira ovocita ria non corrispondente alla mia età anagrafica (e non oggi ma già 3 anni fa). Anch'io sono passata per la via della pgd ma.... Ho speso solo soldi pochi non sono riuscita ad offrire alla ricerca un numero elevato i embrioni, l'unico embrione sano (vuoi perche' stressato dal congelamento in attesa del referto, vuoi perche' stressato dalla biopsia, vuoi perche' in utero non c'erano le condizioni ottimali per l'impianto) ha dato origine ad una gravidanza biochimica!

Se posso permettermi... Guarda oltre! Per l'idea che mi sono fatta io, la clinica Gennet potrebbe offrire il giusto "compromesso" (sebbene io non ci sia stata ancora)!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CIAO A TUTTE/I Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTE/I   CIAO A TUTTE/I EmptyMer 03 Ott 2012, 10:35

sunny benvenuta
Torna in alto Andare in basso
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip


Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 47

CIAO A TUTTE/I Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTE/I   CIAO A TUTTE/I EmptyMer 03 Ott 2012, 10:49

Grazie a tutte per i consigli ed il sostegno, abbiamo deciso per l'ovodonazione ed ora sto "studiando" per scegliere dove andare.

Molto motivata e piene di speranze inizio questo nuovo percorso!!
Torna in alto Andare in basso
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip


Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 47

CIAO A TUTTE/I Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTE/I   CIAO A TUTTE/I EmptyMer 03 Ott 2012, 10:57

Hellotizzy anch'io in questi gironi contatterò il Gennet ed il Procreatec, ti farò sapere le mie impressioni. Ho letto che il 12/13 Ott lo staff del Procreatec sarà qui a Roma per un incontro, forse andrò.

Ti tengo aggiornata, stiamo facendo lo stesso percorso e possiamo darci una mano no? Very Happy CIAO A TUTTE/I 6142
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

CIAO A TUTTE/I Empty
MessaggioTitolo: PDG e percentuali di successo   CIAO A TUTTE/I EmptyMer 03 Ott 2012, 15:05

A me hanno detto (al centro dove sono andata) che la PDG, oltre ad avere un costo elevato (non so esattamente, ma non meno di 1000€ a embrione) abbassa anche tantissimo le percentuali di attecchimento, perché comunque a un embrione di 8 cellule ne tolgono 1 per esaminarla (vale a dire un ottavo della sua superficie!). Io ci penserei bene. (Difatti non la faccio).
Torna in alto Andare in basso
mammaungiorno
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
mammaungiorno


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 14.08.12

CIAO A TUTTE/I Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTE/I   CIAO A TUTTE/I EmptyMer 03 Ott 2012, 18:11

non so aiutarti, ma benvenuta!!!!
Torna in alto Andare in basso
hellotizy
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
hellotizy


Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 50
Località : milano

CIAO A TUTTE/I Empty
MessaggioTitolo: CIAO   CIAO A TUTTE/I EmptyDom 07 Ott 2012, 19:34

CIAO TI HO MANDATO MESSAGGINO PRIVATO CIAO A TUTTE/I 6142
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

CIAO A TUTTE/I Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTE/I   CIAO A TUTTE/I EmptyDom 07 Ott 2012, 20:02

benvenuta Gea! Per l'ovodonazione ci sono tante esperienze positive al Gennet e meno al Procreatec.. leggendo "qua e là"..opterei per il Gennet I love you
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

CIAO A TUTTE/I Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTE/I   CIAO A TUTTE/I EmptyDom 07 Ott 2012, 20:11

Ciao Gea, benvenuta!
Torna in alto Andare in basso
Beata Irena
Il sogno bianco
Il sogno bianco



Messaggi : 509
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 48
Località : Perugia

CIAO A TUTTE/I Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTE/I   CIAO A TUTTE/I EmptyDom 07 Ott 2012, 20:36

Benvenuta.... flower
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

CIAO A TUTTE/I Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTE/I   CIAO A TUTTE/I EmptyLun 08 Ott 2012, 23:49

Benarrivata!!!
Torna in alto Andare in basso
cucciolona
Sogno tenerissimo
Sogno tenerissimo
cucciolona


Messaggi : 939
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 45

CIAO A TUTTE/I Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTE/I   CIAO A TUTTE/I EmptyMar 09 Ott 2012, 15:50

ciao e benvenuta CIAO A TUTTE/I 806920 CIAO A TUTTE/I 806920 CIAO A TUTTE/I 806920 CIAO A TUTTE/I 806920 CIAO A TUTTE/I 806920 CIAO A TUTTE/I 806920
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

CIAO A TUTTE/I Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTE/I   CIAO A TUTTE/I EmptyMar 09 Ott 2012, 18:50

benvenuta, anche io senza pensarci troppo ti consiglierei l'ovo, informati, confrontati sui centri che ce ne sono davvero tanti e quando avrai le idee chiare vai dritta per la tua strada. in bocca al lupo per tutto.
CIAO A TUTTE/I 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CIAO A TUTTE/I Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTE/I   CIAO A TUTTE/I EmptyVen 12 Ott 2012, 14:25

Ciao Gea,
spero davvero che l'inizio di questo nuovo cammino porti presto il tuo sogno a realizzarsi. Scusa ma Come ha fatto il medico a capire che la tua riserva ovarica non corrisponde alla tua età anagrafica?

In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip


Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 47

CIAO A TUTTE/I Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTE/I   CIAO A TUTTE/I EmptyGio 18 Ott 2012, 16:52

Ciao Pinco,

dagli esami fatti, la mia riserva ovarica così bassa farebbe pensare che io non abbia 36 anni....così ha detto.
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

CIAO A TUTTE/I Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTE/I   CIAO A TUTTE/I EmptyGio 18 Ott 2012, 18:05

Ciao Gea e benvenuta! Anch'io ho delle scarsissime riserve ovariche, da circa 2 anni. Sarò al Gennet di Praga a dicembre. Te lo consiglio sia perchè finora mi sono trovata molto bene, sia perchè ha dato tante gioie in questo forum. E poi è molto competitivo sul piano economico...
In bocca al lupo, qualsiasi sia il centro che sceglierai CIAO A TUTTE/I 310596
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CIAO A TUTTE/I Empty
MessaggioTitolo: Re: CIAO A TUTTE/I   CIAO A TUTTE/I Empty

Torna in alto Andare in basso
 
CIAO A TUTTE/I
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ciao a tutte
» Ciao a tutte!!
» ciao a tutte
» ciao a tutte!
» Ciao a tutte!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: